filtro carburante

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Sciroccato DOC

    Group
    Member
    Posts
    1,716
    Birre da Offrire agli ADMIN
    +20

    Status
    Offline
    qualcuno mi sa dire dove è posizinato il filtro del carburante sul tsi 160cv.
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    -TSI Addicted-

    Group
    Socio Scirocco Italia
    Posts
    18,222
    Birre da Offrire agli ADMIN
    +347
    Location
    Vimercate (MI)

    Status
    Anonymous
    se nn ricordo male è subito dopo il serbatoio sotto sulla destra.
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Sciroccato DOC

    Group
    Member
    Posts
    1,716
    Birre da Offrire agli ADMIN
    +20

    Status
    Offline
    ogni quanti km andrebbe sostituito,siccome sul manuale dell'auto non è menzionato il filtro della benzina.
     
    .
  4. Jacopo79
        Like  
     
    .

    User deleted


    ragazzi riapro questa vecchissima discussione. Mi è stato consigliato viste le diverse modifiche di cambiare filtro della benzina alla mia 2.0 TSI. Qualcuno l'ha mai fatto? Dove si trova? Non ho trovato discussioni al riguardo.
    Grazie!
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Sciroccatissimo

    Group
    Socio Scirocco Italia
    Posts
    3,042
    Birre da Offrire agli ADMIN
    +529
    Location
    Rimini (RN)

    Status
    Offline
    il filtro della benzina si trova subito dopo il serbatoio ha 3 tubi da scollegare con delle clip ai lati.
    alla vw lo danno ogni 60000,ma fatelo prima ragazzi...
    io ogni anno lo faccio insieme al tagliando costa si e no 15 euro,e avete sempre benzina pulita,quindi meno incrostazioni,più prestazioni,meno rischio di missfire ecc....
     
    .
  6. Jacopo79
        Like  
     
    .

    User deleted


    Decisamente! Soprattutto con motori mappati...tpv docet :lol:
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Super Sciroccato

    Group
    Member
    Posts
    2,004
    Birre da Offrire agli ADMIN
    +686
    Location
    Bergamo

    Status
    Anonymous
    Scusate se riuppo... sapete se c'è una guida più dettagliata riguardo il cambio filtro benzina della roccona? grazie ;)
     
    .
  8. Scirokky
        Like  
     
    .

    User deleted


    io l ho fatto personalmente il mese scorso..come uno scemo non ho fatto le foto..se posso essere d'aiuto eccomi..
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Super Sciroccato

    Group
    Member
    Posts
    2,004
    Birre da Offrire agli ADMIN
    +686
    Location
    Bergamo

    Status
    Anonymous
    Caspita 3 foto sarebbero state interessanti!
    Riesci a spiegare più o meno come hai fatto, che chiavi hai usato ecc ecc ecc? ;)
     
    .
  10. Scirokky
        +1   Like  
     
    .

    User deleted


    nessuna chiave..
    pero ho trovato le foto su un altro sito, credo quello della golf..ho dovuto fare l'iscrizione.
    cmq il procedimento è lo stesso per il filtro della golf..se vuoi oggi pm, mi butto sotto la macchina e ti faccio le foto..dica nessuna chiave perché il filtro è collegato da tre tubicini che sono collegati ad "innesto"..con un semplice bottone sul tubicino..lo pigi, fa clack e tiri via piano piano senza forzare..
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Super Sciroccato

    Group
    Member
    Posts
    2,004
    Birre da Offrire agli ADMIN
    +686
    Location
    Bergamo

    Status
    Anonymous
    Tranquillo non buttarti sotto, mi fido! :D
    Quanto ci hai messo a cambiarlo? è semplicissimo allora...
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Sciroccatissimo

    Group
    Socio Scirocco Italia
    Posts
    3,220
    Birre da Offrire agli ADMIN
    +148
    Location
    Prata di PN

    Status
    Offline
    è pulibile/lavabile o una volta tolto è sempre meglio sostituirlo?
     
    .
  13. Scirokky
        Like  
     
    .

    User deleted


    ho fatto le foto..
    e ora faccio due segni per capire meglio..non so piu postarle le foto, se qualcuno mi da la propria email mando le foto cosi le postate..
    comunque per sostituirlo ci ho messo una mezz oretta in tutto, tra preparativi e tutto..semplice, ci vuole solo pazienza a sganciare i tubicini..una volta smontato va sostituito..l'ho fatto per la prima volta ai 100.000km..e' uscita benza nera dal filtro..
    costo dall'autoricambi sotto casa 25 euro (originale) in conce 35euro..
     
    .
  14. Scirokky
        +1   Like  
     
    .

    User deleted


    ho fatto 4 foto con didascalie (parolone)
    allora io ho fatto cosi:

    1) macchina ferma tutta la notte gia in posizione la mattina seguente per l'operazione..mi raccomando di non mettere in moto e mandare cosi in pressione l impianto.

    2) svitare tappo serbatoio benzina

    3) sdraiarsi lato passeggero appena dopo la ruota posteriore, sotto troverete il filtro, scatola cilindrica metallica, sul mio c era scritto UFI (distributore del filtro) cosi anke sul nuovo.

    4) il filtro e' tenuto fermo da una vite "a croce", svitatela e il filtro sara' piu' libero di muoversi.

    5) e' collegato da 3 tubicini , due che vengono dal serbatoio (posteriore) e uno che va al motore, se non avete acceso l auto quando li sgancerete uscira' pochissima benzina,( a me in totale e' uscita circa un bikkiere da caffe'), non c'e un ordine per scollegare i tubicini

    6) unico consiglio, pigiare il tasto ke troverete all'estremita di ogni singolo tubicino ( uno di colore blu, uno nero, e quello del tubicino che va all'anteriore e' posto sopra e non si vede, dovrete andare a tatto) mentre pigiate il tasto afferate bene il tubicino, spingete prima leggermente verso il filtro e poi spingete in direzione opposta per sganciarlo e dovrebbero sganciarsi..

    7) togliete il vecchio, posizionate il nuovo e riagganciate i 3 tubicini.. il loro innesto regolare al nuovo filtro sara' sottolineato da un "clack", cosi vorra dire che lo avete agganciato bene..

    ci vuole solo pazienza e poca manualita', se vedete che i tubicini non si sganciano fate sempre con cura, sono di plastica e se si rompono sono caxxi..
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Super Sciroccato

    Group
    Member
    Posts
    2,004
    Birre da Offrire agli ADMIN
    +686
    Location
    Bergamo

    Status
    Anonymous
    Grande!!!Utilissima!Sono curioso delle foto, me le manderesti in mp se riesci? :)
     
    .
27 replies since 3/11/2009, 18:18   3015 views
  Share  
.