Ci siamo anche noi!!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Sciroccatissimo

    Group
    Socio Scirocco Italia
    Posts
    2,506
    Birre da Offrire agli ADMIN
    +321
    Location
    Brixia Fidelis

    Status
    Offline
    -l'odore è normale
    -indecisione per l'assetto tra cosa?(nel senso sei indeciso su quale prendere o sei indeciso sul se farlo o meno?)
    -io sinceramente a macchina fuori garanzia faccio i tagliandi dal mio meccanico ogni 15k km(in realtà anche in garanzia ho sempre fatto a 15 senza dirlo alla concessionaria) e fino a ora sono a 181k km e mai nessun problema grave(o comunque riguardante il motore)
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Sciroccatissimo

    Group
    Member
    Posts
    12,374
    Birre da Offrire agli ADMIN
    +6

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Ciccio_Brixia @ 3/8/2018, 00:07) 
    -l'odore è normale
    -indecisione per l'assetto tra cosa?(nel senso sei indeciso su quale prendere o sei indeciso sul se farlo o meno?)
    -io sinceramente a macchina fuori garanzia faccio i tagliandi dal mio meccanico ogni 15k km(in realtà anche in garanzia ho sempre fatto a 15 senza dirlo alla concessionaria) e fino a ora sono a 181k km e mai nessun problema grave(o comunque riguardante il motore)

    Ty x il consiglio sul tagliando, allora a settembre farò pure quello così mi levo il pensiero :D
    Per quanto riguarda l'assetto ero indeciso tra bilstein b12 / b14 / b16 (trovato usato semi nuovo a 1000) e bc racing che riuscirei a portare a casa a 780 nuovo.
    Pro dei bilstein direi x tutti e 3 l'affidabilità, il b12 magari non essendo un ghiera ma fisso, potrebbe essere meno rigido rispetto agli altri 2 che sono regolabili? Però ho paura che il b12 abbassi troppo poco :( (anche con le molle più basse)
    B14 mi sembra giusto compromesso tra tutto, però mi spaventa forse la troppa rigidità?? :P
    B16 è come il 14 solo che si può regolare pure in durezza o ho capito male io? Non sarebbe male in effetti..
    Mentre bc racing lo tengo come alternativa, che ho sempre la paura di spendere troppi soldini per l'assetto e non riuscire a soddisfare l'occhio (l'effetto SUV priorio non lo sopporto più xD), dato che è regolabile e scende da un minimo di - 30 ad un max di - 80 (obv lo terrei tarato bello alto dato che non mi interessa scendere a terra, ma solo eliminare l'effetto suv :D).. Poi mi hanno garantito che è regolabile pure in durezza, però ho paura che così tante funzioni a quel prezzo, non sia poi così tanto affidabile...
    Questo è il mio dilemma per ora :D
     
    .
  3. Amir_TO
        Like  
     
    .

    User deleted


    L'odore è normale, e il fumo anche.
    Hai messo un catalizzatore oppure downpipe skat?
     
    .
  4.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Sciroccatissimo

    Group
    Socio Scirocco Italia
    Posts
    2,506
    Birre da Offrire agli ADMIN
    +321
    Location
    Brixia Fidelis

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Seph|roth @ 3/8/2018, 01:16) 
    CITAZIONE (Ciccio_Brixia @ 3/8/2018, 00:07) 
    -l'odore è normale
    -indecisione per l'assetto tra cosa?(nel senso sei indeciso su quale prendere o sei indeciso sul se farlo o meno?)
    -io sinceramente a macchina fuori garanzia faccio i tagliandi dal mio meccanico ogni 15k km(in realtà anche in garanzia ho sempre fatto a 15 senza dirlo alla concessionaria) e fino a ora sono a 181k km e mai nessun problema grave(o comunque riguardante il motore)

    Ty x il consiglio sul tagliando, allora a settembre farò pure quello così mi levo il pensiero :D
    Per quanto riguarda l'assetto ero indeciso tra bilstein b12 / b14 / b16 (trovato usato semi nuovo a 1000) e bc racing che riuscirei a portare a casa a 780 nuovo.
    Pro dei bilstein direi x tutti e 3 l'affidabilità, il b12 magari non essendo un ghiera ma fisso, potrebbe essere meno rigido rispetto agli altri 2 che sono regolabili? Però ho paura che il b12 abbassi troppo poco :( (anche con le molle più basse)
    B14 mi sembra giusto compromesso tra tutto, però mi spaventa forse la troppa rigidità?? :P
    B16 è come il 14 solo che si può regolare pure in durezza o ho capito male io? Non sarebbe male in effetti..
    Mentre bc racing lo tengo come alternativa, che ho sempre la paura di spendere troppi soldini per l'assetto e non riuscire a soddisfare l'occhio (l'effetto SUV priorio non lo sopporto più xD), dato che è regolabile e scende da un minimo di - 30 ad un max di - 80 (obv lo terrei tarato bello alto dato che non mi interessa scendere a terra, ma solo eliminare l'effetto suv :D).. Poi mi hanno garantito che è regolabile pure in durezza, però ho paura che così tante funzioni a quel prezzo, non sia poi così tanto affidabile...
    Questo è il mio dilemma per ora :D

    bhe il b16 usato seminuovo a 1000€ prezzo TOP
    non aspettarti di abbassare molto di più che con le sole molle con i bilstein ma a guidabilità :wub: :wub: se hai paura che il b14 sia troppo rigido vai di b16 che ti regoli tutto te
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Sciroccatissimo

    Group
    Member
    Posts
    12,374
    Birre da Offrire agli ADMIN
    +6

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Amir_TO @ 3/8/2018, 11:02) 
    L'odore è normale, e il fumo anche.
    Hai messo un catalizzatore oppure downpipe skat?

    Sai che non lo so?? :D mi sono affidato ad un preparatore in provincia di Bologna, diciamo che è un officina dove principalmente si occupano di queste cose qua, ho letto tante recensioni ed erano tutte molto positive quindi mi sono fidato di loro andando Abbastanza sul sicuro :D
    L'unica cosa che so, è che ha detto che se non tocchiamo la turbina, non c'era bisogno di un intercooler maggiorato, quindi quello non è stato montato. La cosa che interessava a me, è che in futuro se cambiassi idea (se cambiassero normative anti inquinamento ecc) o se dovessi decidere di vendere la macchina, avrei voluto fosse possibile rimettere il pezzo originale col FAP dentro. Difatti mi è stato lasciato questo pezzo che peserà 20kg con dentro quel tappo maledetto :D
    Per telefono cmq mi ha parlato di downpipe, acciaio inox ecc.. Ma per me è arabo! Ahahahahaha
     
    .
  6.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Vento Caldo

    Group
    Member
    Posts
    251
    Birre da Offrire agli ADMIN
    +19
    Location
    Firenze

    Status
    Offline
    Il consiglio è comprare un down pipe skat, montarlo e mappare. Non toccare i pezzi originali
     
    .
  7.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Sciroccatissimo

    Group
    Member
    Posts
    12,374
    Birre da Offrire agli ADMIN
    +6

    Status
    Offline
    CITAZIONE (AleSic58 @ 5/8/2018, 17:45) 
    Il consiglio è comprare un down pipe skat, montarlo e mappare. Non toccare i pezzi originali

    Esatto, credo sia stato fatto questo :P
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Sciroccatissimo

    Group
    Member
    Posts
    12,374
    Birre da Offrire agli ADMIN
    +6

    Status
    Offline
    Ragazzi ho bisogno di voi! Ci sto uscendo pazzo con sto assetto xD
    Quando ormai mi ero deciso a prendere il b16 (usato ma secondo il venditore semi nuovo) mi sono venute fuori mille para, e preferisco prendere qualcosa di nuovo (alla fine avevo trovato l'annuncio su Facebook, ma non avrei mai avuto la certezza di quanti km abbia percorso e sinceramente non mi fido nemmeno troppo ad inviare certe cifre a "sconosciuti" :D).
    Ora mi son convinto di prendere il b12 (il b16 nuovo costa decisamente troppo per le mie tasche), con le molle eibach pro kit. Dato che non so dove comprare queste cose, ho provato a cercare un po' su ebay, un sacco di venditori mettono nel titolo la parola scirocco, ma quando poi vado a leggere nella descrizione (quasi tutte in tedesco ovviamente u.u) vedo che i carichi massimi (che premetto non so cosa siano :D) sono diversi da quelli della mia rocco. Controllando nella macchina risulta però che i miei carichi si differenziano dalle vecchie tdi (1050 e 780 sono i miei), che faccio??? In teoria i carichi sono cmq simili, posso acquistare lo stesso? Ad esempio avrei trovato questo: https://rover.ebay.com/rover/0/0/0?mpre=ht...;2F391639709184
    Ci sono parecchie inserzioni a prezzi più bassi, però questo è uno dei pochi che si avvicina maggiormente ai miei carichi, dicendo infatti nella descrizione "1080kg vorne / 770kg hinten".. Va bene uguale?? Quelli che costano meno hanno tutti come valori 785/630 e tenderei a lasciarli perdere (anche se costano dai 100 ai 150 in meno).
    Aiutatemi pls :D
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Sciroccatissimo

    Group
    Member
    Posts
    12,374
    Birre da Offrire agli ADMIN
    +6

    Status
    Offline
    Ho risolto! Trovato l'oggetto giusto, anche se poi altri ragazzi mi hanno detto che assetto pre e post restyling è lo stesso, non cambia nulla :D
    Cmq per chi fosse interessato, il codice identificativo per le nostre scirocco è il 138 (ma vanno bene anche i 137 che sono i modelli pre restyling), mentre quelli che si trovano a poco, molto probabilmente sono per il modello vecchio della scirocco di 30 anni fa xD (53b dovrebbe essere il codice)
    Vabbè, preso b12 nuovo a 520€ spedito su ebay (grazie ad un coupon sconto valido fino al 24/08, altrimenti sarebbe costato sui 600), so già che non abbasserà troppo, però spero di ridurre quel fastidioso effetto suv e amen.. Poi sicuramente migliorerà anche la stabilità rispetto allo stock, quindi molto bene! :)
    Mi arriva tra una decina di gg, ma lo monterò solo prima o seconda metà di settembre.. Una volta montato poi posterò un po' di foto prima e dopo ;)

    Edited by Seph|roth - 17/8/2018, 22:10
     
    .
  10.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Sciroccatissimo

    Group
    Socio Scirocco Italia
    Posts
    2,506
    Birre da Offrire agli ADMIN
    +321
    Location
    Brixia Fidelis

    Status
    Offline
    Perfetto
    facci sapere
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Sciroccatissimo

    Group
    Member
    Posts
    12,374
    Birre da Offrire agli ADMIN
    +6

    Status
    Offline
    Venerdì 24 agosto, siamo a casa con la febbre u.u, non avendo nulla da fare, decido di aggiornare l'album con un po' di foto, in attesa di montare l'assetto che è già arrivato qualche giorno fa :P







    Ultime 3 foto che mostrano questo bellissimo effetto SUV (-_-) che spero di riuscire ad eliminare :D
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Sciroccatissimo

    Group
    Member
    Posts
    12,374
    Birre da Offrire agli ADMIN
    +6

    Status
    Offline
    Copriterminale cromato montato! :P



    Abbiamo montato pure l'assetto (l'auto per quanto riguarda la resa estetica secondo me è perfetta, dato che sarebbe un problema per l'uso che ne faccio io se fosse ancora più bassa xD), andavo di fretta e non ho fatto foto dove si potesse vedere la differenza, non l'ho provata nemmeno bene quindi non mi sbilancio, anche se la prima idea che mi ha dato è quella di essere più precisa. A livello di comfort ho provato appositamente a prendere delle mezze buche, a me sembra uguale a prima quindi sono super soddisfatto! Le disconnessioni dell'asfalto forse si sentono leggermente di più ma credo sia normale, e nei prox giorni magari riuscirò a dare un parere più obiettivo :D
    Appena riesco faccio un po' di foto, cmq per quanto riguarda la distanza tra ruota e passaruota, post passavano tranquille 4 dita e un po', ora ne passano poco più di 3. Mentre davanti passavano 4 dita precise precise, ora fanno fatica a passarne 3! Da vicino si nota bene anche l'ammortizzatore giallo bilstein, che abbinato a delle pinze dei freni verniciate di giallo, avrebbe un suo perché secondo me ahahah
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Sciroccatissimo

    Group
    Socio Scirocco Italia
    Posts
    2,506
    Birre da Offrire agli ADMIN
    +321
    Location
    Brixia Fidelis

    Status
    Offline
    Bene bene...si tieni conto che solitamente le molle si devono assestare e è possibile che ci sia un leggero abbassamento
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Sciroccatissimo

    Group
    Member
    Posts
    12,374
    Birre da Offrire agli ADMIN
    +6

    Status
    Offline
    Ecco qua le foto come promesso! La resa estetica di profilo per me è perfetta! Poi se scende ancora un filo dietro tanto meglio :) (davanti ho una paura enorme di toccare ovunque xD)


    Per ora sono molto soddisfatto, in questo periodo sto facendo un trasloco (già ho le para per il nuovo garage che è fatto col culo, spero solo di non toccare :D) quindi non ho ancora avuto modo di provarla per bene per strada... Purtroppo ho notato che mi si sono abbassate pure le luci, cioè, prima illuminavano da dio, ora di notte non vedo nulla, illuminano troppo poco e son costretto a tenere sempre gli abbaglianti accesi :(
    Ora mi hanno detto che per regolarle basta girare una vite, spero di non fare danni, mi scocciava portarla in wv per sta cagata, che ti chiedono un sacco di soldi...
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Sciroccatissimo

    Group
    Moderator
    Posts
    2,585
    Birre da Offrire agli ADMIN
    +212
    Location
    Padova

    Status
    Offline
    abbassa il posteriore un po cosi è come se alzassi le luci
    infatti si nota visivamente che sei piu alto dietro
     
    .
50 replies since 8/8/2017, 15:43   1749 views
  Share  
.