Ci siamo anche noi!!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Sciroccatissimo

    Group
    Moderator
    Posts
    2,585
    Birre da Offrire agli ADMIN
    +212
    Location
    Padova

    Status
    Offline
    le ho prese direttamente in VW
    non ricordo perche è passato molto tempo mi pare meno di 200€ o forse era tipo 190 con il montaggio fatto dal mio meccanico
    ma vado a occhio sono passati anni.....
     
    .
  2.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Sciroccatissimo

    Group
    Socio Scirocco Italia
    Posts
    2,506
    Birre da Offrire agli ADMIN
    +321
    Location
    Brixia Fidelis

    Status
    Offline
    Teoricamente dovresti andare di più..non di molto ma qualche cosa in più si...ricordati che la stessa cavalleria mappata rispetto a stock va comunque più forte :)
     
    .
  3. TurboSciro
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ciao..Hai risolto per il libretto?
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Sciroccatissimo

    Group
    Member
    Posts
    12,374
    Birre da Offrire agli ADMIN
    +6

    Status
    Offline
    Ciao! No, purtroppo non ancora :( ho pure provato a chiedere in un gruppo su fb, ma nessuna risposta xD
    Tra l'altro l'altro gg mi si è accesa la spia della pressione dei pneumatici, sono andato a farli controllare e tutto ok.. Ho perso un'ora con quel libretto tutto tedesco per cercare di capire come togliere quella spia, poi fortunatamente ho trovato una vecchia discussione qua sul forum che ne parlava e ho risolto :P
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Sciroccatissimo

    Group
    Member
    Posts
    12,374
    Birre da Offrire agli ADMIN
    +6

    Status
    Offline
    Piccolo update:
    Centralina rimappata, ora veramente quando gli tiro la seconda e la terza mi attacca al sedile, e se non sto attento (quando son da solo in macchina :D) mi si attiva pure l'ESP quando ci apro lol.. Unica pecca è che ho guadagnato solo 3-4 km/h in termini di top speed ..Il tachimetro è riuscito a toccare i 229 ma credo riesca ad arrivare a 230 :P (sul tubo avevo visto video di 170 stock che arrivavano a segnare anche qualcosina in più dei 230, quindi avendo cmq 10 cv in più pensavo di riuscire a spingermi oltre ma vabbè)
    In termini di ripresa fa davvero paura cmq, arriva ai 180 in un attimo in quarta, in questi gg farò un po' di prove con il cronometro che son curioso :D
    Poi ovviamente non ha più quei piccoli "vuoti", ed è quindi molto più reattiva! :) ora è davvero divertente guidarla :P
    Poi ho valutato bene l'idea abbassamento e ho deciso di spendere qualcosa in più, ma di fare davvero un lavoro fatto per bene (quindi bocciata l'opzione solo molle). Mi sono spulciato per bene tutte le vecchie discussioni e pensavo di affidarmi ad un ghiera top o cmq molto buono. (son disposto ovviamente a spendere qualche centinaia di € in più, ma che la macchina sia super stabile, che non faccia rumori strani ecc.. XD)
    Vi tengo aggiornati, ciaooo!
     
    .
  6. TurboSciro
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Seph|roth @ 5/9/2017, 09:16) 
    Piccolo update:
    Centralina rimappata, ora veramente quando gli tiro la seconda e la terza mi attacca al sedile, e se non sto attento (quando son da solo in macchina :D) mi si attiva pure l'ESP quando ci apro lol.. Unica pecca è che ho guadagnato solo 3-4 km/h in termini di top speed ..Il tachimetro è riuscito a toccare i 229 ma credo riesca ad arrivare a 230 :P (sul tubo avevo visto video di 170 stock che arrivavano a segnare anche qualcosina in più dei 230, quindi avendo cmq 10 cv in più pensavo di riuscire a spingermi oltre ma vabbè)
    In termini di ripresa fa davvero paura cmq, arriva ai 180 in un attimo in quarta, in questi gg farò un po' di prove con il cronometro che son curioso :D
    Poi ovviamente non ha più quei piccoli "vuoti", ed è quindi molto più reattiva! :) ora è davvero divertente guidarla :P
    Poi ho valutato bene l'idea abbassamento e ho deciso di spendere qualcosa in più, ma di fare davvero un lavoro fatto per bene (quindi bocciata l'opzione solo molle). Mi sono spulciato per bene tutte le vecchie discussioni e pensavo di affidarmi ad un ghiera top o cmq molto buono. (son disposto ovviamente a spendere qualche centinaia di € in più, ma che la macchina sia super stabile, che non faccia rumori strani ecc.. XD)
    Vi tengo aggiornati, ciaooo!

    grandissimo, allora quanto hai speso per questa modifica? hai defappato? o solo centralina!!!
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Sciroccatissimo

    Group
    Member
    Posts
    12,374
    Birre da Offrire agli ADMIN
    +6

    Status
    Offline
    Alla fine ho speso 350+ iva, speravo di spendere qualcosina in meno, ma è praticamente attaccato a casa mia, 5 minuti di macchina, quindi alla fine mi sono fatto andare bene questa spesa! :P
    No no, non ho fatto toccare il fap, sinceramente credo di lasciarglielo, tanto mi sembra di aver capito che da problemi a chi fa tanta città e poca autostrada.. Io invece faccio il contrario.. Quasi sempre autostrada e super strade varie :D
    Ora ti rispondo al pm ;)
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Sciroccatissimo

    Group
    Member
    Posts
    12,374
    Birre da Offrire agli ADMIN
    +6

    Status
    Offline
    Ciao ragazzi, sono ancora qua!
    In questi giorni mi sono passate per la testa mille idee, ma non so davvero che fare... Il mio 2.0 tdi 150cv anche se rimappato non mi soddisfa più :(
    Avevo pensato di passare al 2.0 tsi 220cv vendendo la mia, ma purtroppo costa troppo e so già che me ne pentirei dato che consuma l'ira di dio (ho il piede parecchio pesante :D).
    Faccio cmq circa 2000 km al mese facendo spesso autostrada, quindi non penso sia nemmeno da prendere in considerazione il tsi...
    Avevo pensato pure di cambiare macchina, ma sono troppo innamorato della linea della scirocco, ogni volta che la guardo mi rendo conto che è magnifica e non ci sono altre auto belle quanto la nostra! Peccato non la producano più, altrimenti avrei aspettato 1 o 2 anni e avrei dato indietro questa per prendermi una eventuale nuova rocco con motori nuovi ecc... (tra l'altro nessuno sa cosa bolle in pentola VW? Davvero non hanno intenzione di fare nulla nei prox anni lato coupe?)
    Secondo voi è una stronzata mettere la turbina del 184 in questa? Cos'altro dovrei cambiare? Scarico penso sia uguale, frizione no idea, impianto frenante?? Ovviamente mi affiderei ad un preparatore serio (anche se non saprei dove, sono di Ravenna e non conosco nessuno in zona, cmq nel caso non avrei problemi a spostarmi). Ma in una macchina che non ha nemmeno 40mila km ha senso andare a fare queste modifiche? Sono abb fissato con FAP e robe varie e preferirei eventualmente lasciarglielo, a quanti cv arriverei max circa? Spesa totale (compresa poi nuova mappa) circa? Piuttosto che spendere soldi per fare modifiche estetiche, li spenderei molto più volentieri così... Se sto pensando cose assurde fermatemi.. Datemi un consiglio pls :D
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Sciroccatissimo

    Group
    Socio Scirocco Italia
    Posts
    2,506
    Birre da Offrire agli ADMIN
    +321
    Location
    Brixia Fidelis

    Status
    Offline
    mi spiace ma l'unica cosa che puoi fare per pomparlo e togliere il FAP se vuoi salire di potenza...è tutto limitato tenendo quello...inoltre montando quella della 184 non andresti molto più forte di come vai ora perchè non è tanto più grande...
     
    .
  10.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Sciroccatissimo

    Group
    Socio Scirocco Italia
    Posts
    2,693
    Birre da Offrire agli ADMIN
    +289
    Location
    Avezzano

    Status
    Offline
    Per me l'unica è togliere il FAP e ritoccare la centralina, non te ne pentirai. Andrà molto meglio e i consumi resteranno ragionevoli.

    Potersti anche mettere una turbina maggiorata e altro che non avrebbero senso con il fap montato e comunque arriveresti a consumi che uscirebbero dagli schemi per un viaggiatore che ha preso un diesel per questo.
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Sciroccatissimo

    Group
    Member
    Posts
    12,374
    Birre da Offrire agli ADMIN
    +6

    Status
    Offline
    Grazie ragazzi per i consigli! Ma solo levando il FAP, lasciando questa turbina, davvero ci saranno tutti questi miglioramenti? Essendo contrario alla cosa, lo farei solo nel caso la macchina cambiasse completamente.. Non penso abbia troppo senso levare il FAP ora per guadagnare quella decina di cv e stop.. Dubito fortemente che un 150cv possa spingersi oltre ai 200cv (senza FAP ovviamente).. Io pensavo che con la turbina del 184 potessi arrivare tranquillamente anche a 210cv senza rimuovere il FAP.. Poi se mi metto l'anima in pace decidendo di fare questo passo, tanto vale mettere la turbina maggiorata per poi essere sicuro di non pentirmi della scelta in futuro o no? :D
    Grazie per le eventuali ulteriori risposte :)
     
    .
  12.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Sciroccatissimo

    Group
    Socio Scirocco Italia
    Posts
    2,506
    Birre da Offrire agli ADMIN
    +321
    Location
    Brixia Fidelis

    Status
    Offline
    si si la spesa non vale la candela..se cambi la turba la prendi maggiorata e stop...fai una nuova mappa e basta
    punti fondamentali sui tdi elaborati
    -rimozione FAP(anche le mappe migliori leggermente fumano nero)niente di grave..non pensare che le auto dietro te non vedano...leggero sbuffo nero nel momento di coppia piena
    -turba maggiorata=più fumo
    con la turba maggiorata si è obbligati a ad avere fumo maggiore per tenere bilanciati tutti i paramentri(perchè appunto hai molti più cavalli da gestire con la 2260vk(la 2260 è la turbina che montano i 3.0 tdi tipo a5 audi q7 nelle prime versioni) secondo me si arriva a 240-250 cv...in ogni caso se vuoi contenere la spesa prova a chiedere a qualcuno che elabora i turbo quanti cv di possono fare rinforzando la tua e guarda se la cosa ti soddisfa...
    -punto importante è trovare qualcuno che mappi bene perchè quando si sale di 100cv dallo stock è un attimo a spaccare tutto
    -non ricordo se la tua è manuale o dsg ma tieni conto che se manuale la frizione ti abbandonerà dopo poche migliaia di km in attesa di una rinforzata
    -non ricordo se con il big turbo anche il DSG ha bisogno delle frizioni rinforzate oppure se reggono comunque
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Sciroccatissimo

    Group
    Member
    Posts
    12,374
    Birre da Offrire agli ADMIN
    +6

    Status
    Offline
    Grazie per la risposta chiara ed esaustiva :)
    Cmq è manuale la mia, in caso, come sospettavo, ci sarebbe quindi da fare pure la frizione :P
    Mi sa che alla fine rimarrà così :(
     
    .
  14.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Sciroccatissimo

    Group
    Socio Scirocco Italia
    Posts
    2,506
    Birre da Offrire agli ADMIN
    +321
    Location
    Brixia Fidelis

    Status
    Offline
    di niente...comunque secondo me se fai maggiorare la tua turbina togli il FAP e mappi sei più che soddisfatto...
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Sciroccatissimo

    Group
    Member
    Posts
    12,374
    Birre da Offrire agli ADMIN
    +6

    Status
    Offline
    Ciao ragassuoli! Eccomi di nuovo qua a distanza di mesi, alla fine mi sono deciso e ho fatto togliere sto dannato FAP + mappa stage 2 alla mia rocchina. Devo dire che sono soddisfatto (lato prestazioni). Conoscendomi, tra qualche mese sarò qua nuovamente a piangere e a lamentarmi (:D), però devo assolutamente ammettere che questa volta è stato svolto un ottimo lavoro! Finalmente sono riuscito a provarla un po' come si deve, sul dritto son riuscito a segnare i 237, che sono diventati 240 grazie ad una piccola discesa :) direi che come top Speed, per un 150cv non sia affatto male ;) (stock oltre ai 223/224 non andava)
    Dovrebbe fermarsi a 232 il 170 stock, e avendola portata a 194,5 CV (450nm) anche ad alte velocità tira parecchio ed è molto più rabbiosa!
    Discorso fumo non ero molto soddisfatto, (l'ho portata a casa lunedì) mentre tornavo a casa ci ho tirato un po', e quando schiacciavo vedevo proprio dagli specchietti che lasciavo la scia di fumo lol, però devo ammettere che forse si deve solo stabilizzare, e già oggi non ho notato quasi più nulla. (un pochino ancora si, ma decisamente meno)
    L'unica cosa che mi fa storcere un po' il naso è la puzza che fa.. Sembra di avere un euro4 (la mia polo del 2004 puzza praticamente uguale xD).. Ma questo penso sia normale e me ne farò una ragione.. Quindi tutto sommato mi ritengo soddisfatto! Ora manca solo l'assetto poi credo di essere a posto per sempre! :)
    Credo di montarlo a settembre, sono ancora indeciso però purtroppo :P

    Ps: mi confermate che senza FAP dovrei cambiare l'olio più spesso?? Per ora ho fatto solo il tagliando dei 30k in officina vw, non essendo più in garanzia pensavo di fregarmene e di anticipare il tagliando di qualche migliaia di km (ne ho 49k circa ora), tutto corretto?? Grazie :P
     
    .
50 replies since 8/8/2017, 15:43   1750 views
  Share  
.