Sto poco bene; sciroppo in arrivo 😅

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. CarloYuri
        Like  
     
    .

    User deleted


    Buona sera a tutti, innanzitutto mi presento; sono Carlo Yuri, un ragazzo 23 enne siciliano, amante delle 4 ruote da una vita, ma possessore di sole moto (per un fattore economico più che altro) fino a 'ieri'... Oggi, dopo circa15 mesi di sacrifici, tramite uno zio che mi ritrovo a Monaco di Baviera sono riuscito a trovare una bella scirocco; la tsi 1.4 160 cv, 10/2010... Sono sempre stato un malato/maniaco di elaborazioni, non mi è manco arrivata ancora la macchina, ma sto già' cercando di entrare bene anche in questo modo... Proprio per questo mi ritrovo in questo forum ... anni orsono grazie ai forum sono riuscito a fare molti progressi in 2 ambiti; modellismo e moto... Ma adesso, finalmente, dopo una lunga attesa sta arrivando un bel motorello su 4 ruote, momento tanto atteso dai tempi di fast and furios 2 😅 Spero come sempre di imparare il più possibile di chi ne sa più di me, e di ritrovarmi un po' di nuovi amici, anche solo virtuali magari... Detto cio' vedo di inserire qualche foto, successivamente in altri topic vedo di fare qualche intervento, magari dopo aver usato un bel po' il tasto cerca.. Non voglio assillare nessuno, che sia chiaro... Una buona serata a tutti ragazzi ☺️
    Attached Image
    image

     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    RsFlash Point Veneto
    Rimappa che Ti Passa!

    Group
    Administrator
    Posts
    14,843
    Birre da Offrire agli ADMIN
    +769
    Location
    ...

    Status
    Anonymous
    Ciao e benvenuto... sempre bello quel colore..purtroppo quella motorizzazione è un po' rognosa, puoi trovare info sul forum. Quanti km ha?

    P.s. ottima idea l'usare il cerca finchè sei nuovo e dai una letta al regolamento, grazie ;)
     
    .
  3. CarloYuri
        Like  
     
    .

    User deleted


    Grazie per la risposta ☺️ Comunque la macchina ha 85 mila km, unico proprietario (40enne sposato, ha avuto una figlia e cambia auto) km certificati e timbrati (rigorosamente tedesco) revisione catena di distribuzione fatta a 70 mila km + pastiglie.. Vorrei sapere di più riguardo il motore, come faccio amico ? Indirizzami, o dimmi un po' 🙏🏻 grazie ancora :)
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Sciroccatissimo

    Group
    Moderator
    Posts
    2,585
    Birre da Offrire agli ADMIN
    +212
    Location
    Padova

    Status
    Offline
    https://scirocco.forumfree.it/?t=49668763

    puoi dare una comoda letta qui a circa 350pg....
    dopo di che la prima cosa da elaborare sulla macchina è il motore con un upgrade al 2.0 :D
    a parte gli scherzi
    benvenuto :)
     
    .
  5. CarloYuri
        Like  
     
    .

    User deleted


    Lo farò con piacere !
    Ps intendi swappare la macchina come si sul dire ? 😬 È così rognoso il mio motore ? Mi devo preoccupare quanto ? 😅
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Sciroccatissimo

    Group
    Moderator
    Posts
    2,585
    Birre da Offrire agli ADMIN
    +212
    Location
    Padova

    Status
    Offline
    ...abbastanza...se ritieni di essere nel 25% di quelle che si rompono
    invece se sei nel 75% stai felice :D

    a parte gli scherzi magari abbonda di manutenzione e non spingerla troppo
    può essere che duri ;)
     
    .
  7. CarloYuri
        Like  
     
    .

    User deleted


    Non partiamo nel migliore dei modi 😩 Per la manutenzione non c'è problema; dovrei dedicarmi su qualcosa in particolare ? Consigli sul da fare ?
    Non L ho ancora manco vista di persona, sta già diventando una malattia... Non va bene 😅
    Una foto del cuore l abbiamo ! Mai lavato possibilmente
    Attached Image
    image

     
    .
  8.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    RsFlash Point Veneto
    Rimappa che Ti Passa!

    Group
    Administrator
    Posts
    14,843
    Birre da Offrire agli ADMIN
    +769
    Location
    ...

    Status
    Anonymous
    Prova a fare un controllo col numero di telaio in un concessionario per vedere quali lavori sono stati fatti.
     
    .
  9.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Sciroccato DOC

    Group
    Member
    Posts
    1,062
    Birre da Offrire agli ADMIN
    +79
    Location
    Brixia

    Status
    Offline
    Ciao e benvenuto nel forum.
     
    .
  10. CarloYuri
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Tia© @ 6/4/2016, 01:08) 
    Prova a fare un controllo col numero di telaio in un concessionario per vedere quali lavori sono stati fatti.

    Vedrò un po', grazie per il consiglio !
    Ma con il numero di telaio stesso, non si può vedere in qualche modo se la macchina rientra in un tot di macchine con possibili difetti ecc ? Il motore della 2.0 monta perfettamente nel mio telaio ? Progetto realizzabile secondo voi ? Credo sia stato trito e ritrito questo argomento... 😅
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    RsFlash Point Veneto
    Rimappa che Ti Passa!

    Group
    Administrator
    Posts
    14,843
    Birre da Offrire agli ADMIN
    +769
    Location
    ...

    Status
    Anonymous
    Diciamo che tutta la serie puo riportare il difetto. Ma non pensarci adesso, goditela al meglio senza paure e se dovesse succedere ci penserai.

    Il controllo del telaio è per avere chiari i lavori gia eseguiti sulla tua auto ;)
    E falle un tagliando se non è recente.
     
    .
  12. CarloYuri
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ma tende a rompersi in un tot di giri (magari alti regimi) oppure se difettosa può capitare in qualsiasi modo ?
    Solitamente il difetto si manifesta in un tot km oppure magari passati i 100 mila si è un po più fuori pericolo? (Spero di essermi spiegato)
    Riguardo il tagliando.. Potreste linkarmi gentilmente qualche topic dove in cui si parla di olio motore consigliato/quantità/filtri da prendere ecc ?! Grazie mille ragazzi !!! Sto aspettando con troppa anzia la mia piccola scirocco, attualmente si trova a Monaco di Baviera da mio zio, tra non molto sarà qui da me 😍
    Attached Image
    image

     
    .
  13.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Sciroccato DOC

    Group
    Member
    Posts
    1,271
    Birre da Offrire agli ADMIN
    +59
    Location
    Bergamo

    Status
    Offline
    Benvenuto e un caloroso mi spiace anche al tuo portafoglio che vedrà giorni brutti a furia di spendere in modifiche ahah
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    RsFlash Point Veneto
    Rimappa che Ti Passa!

    Group
    Administrator
    Posts
    14,843
    Birre da Offrire agli ADMIN
    +769
    Location
    ...

    Status
    Anonymous
    Guarda è un capitolo veramente lungo che ti consiglio di non leggere :lol:

    Può capitare a qualsiasi km, a qualsiasi regime, ad auto originali o elaborate, trattate bene o male, con olio fresco o con olio smarzo... ogni tanto qualcuno salta senza spiegazioni... quindi non farti pare, fai tagliandi regolari e goditela al meglio ;)

    Per l'olio trovi di tutto https://www.google.it/search?as_sitesearch...7jGK8j-aarLi8gJ
     
    .
  15. CarloYuri
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (jeyarehotair @ 6/4/2016, 09:14) 
    Benvenuto e un caloroso mi spiace anche al tuo portafoglio che vedrà giorni brutti a furia di spendere in modifiche ahah

    Ahahahahah 🙈 Spero siano solo 'spese di piacere' !!
    Grazie per il benvenuto amico :)

    CITAZIONE (Tia© @ 6/4/2016, 09:24) 
    Guarda è un capitolo veramente lungo che ti consiglio di non leggere :lol:

    Può capitare a qualsiasi km, a qualsiasi regime, ad auto originali o elaborate, trattate bene o male, con olio fresco o con olio smarzo... ogni tanto qualcuno salta senza spiegazioni... quindi non farti pare, fai tagliandi regolari e goditela al meglio ;)

    Per l'olio trovi di tutto www.google.it/search?as_sitesearch...7jGK8j-aarLi8gJ

    Chiarissimo e dettagliato; grazie ancora ☺️
    Daro' un occhiata al link 👌🏼🔝
     
    .
92 replies since 5/4/2016, 23:03   888 views
  Share  
.