ASPIRAZIONE SCIROCCO R

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Sciroccato DOC

    Group
    Socio Scirocco Italia
    Posts
    1,956
    Birre da Offrire agli ADMIN
    +494
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    France, la questione è che alcune modifiche notoriamente ritenute illegali come gli airbox o i distanziali sono troppo evidenti o troppo facilmente visibili anche ad un controllo appena un minimo più pignolo.
    Il caso che ha raccontato Claudio è certamente un caso estremo (in 40 anni di vita non mi è mai capitato di vedere una postazione di controllo con sollevatore auto :blink: pazzesco), ma anche in un normale controllo di routine, su auto come le nostre, un'occhiata nei cerchi per cercare distanziali o una richiesta di aprire il cofano per vedere se abbiamo installato Mazinga nel motore bisogna aspettarselo.
    A quel punto, magari, il fatto che non notino niente di esplicito ad una prima occhiata del genere può far si che si disinteressino e ti lascino andare senza chiedere ulteriori revisioni (a meno che non ti capiti proprio quello incazzato, in quel caso ti puoi aspettare una contestazione pure per aver messo l'arbre magique).

    Nelle modifiche particolarmente visibili bisognerebbe mettere anche il terminale di scarico, ma forse (e dico forse) per questo si può sperare in un discorso leggermente diverso e un poco più tranquillo, se uno non ha una cosa esagerata, visto che si tratta di una modifica estremamente comune e visto che molti terminali sono omologati per la circolazione stradale. Io sto per mettere un SuperSprint con terminale abbastanza appariscente, quindi un po' di timore ce l'ho, ma spero di poter stare relativamente tranquillo per il fatto che il terminale in questione è esplicitamente dichiarato ed omologato dalla casa per circolazione stradale, ed accompagnato da omologa CEE.

    Rimanendo sul discorso airbox, purtroppo nessun airbox, che io sappia, è omologato per circolazione stradale. Anzi, si solito sono dichiarati dagli stessi produttori (che devono ovviamente pararsi il culo) per esclusivo uso in competizione.
     
    .
  2. Blackwind87
        Like  
     
    .

    User deleted


    Quoto il buon Pianoman :)
     
    .
  3. AngeloR85
        Like  
     
    .

    User deleted


    Secondo me è difficile che ad un posto di blocco ti facciano aprine il cofano per controllare il vano motore, almeno a me in otto anni di patente non è mai successo,chiaro che se ti vedono arrivare a velocità sostenuta con un'auto visibilmente modificata anche nell'estetica e rumorosissima possono tranquillamente farlo..a quel punto un'aspirazione diretta da subito nell'occhio,non è come una mappa che non si vede nulla,penso però che ci sono aspirazioni più discrete come l'apr,se si vernicia anche l'airbox nero è difficile che se ne accorgono a meno che non sia un'abbonato alla rivista elaborare e un frequentatore assiduo di forum,un'altra aspirazione discreta e molto efficiente è quella volkswagen racing molto simile all'apr ma senza carbonio quindi ancora più discreta,diverso è il discorso di avere un bel cono a vista,o una diretta ota bmc,sono prodotti che danno subito nell'occhio e si capisce al volo che non sono di serie ed omologati per l'utilizzo stradale.Poi in ogni caso è sempre a discrezione del proprietario dell'auto,se voler rischiare oppure no,magari c'è gente che gira da una vita con aspirazioni con coni a vista a cui non hanno mai fatto aprire il cofano..poi dipende anche da chi si trova,c'è chi potrebbe chiudere un'occhio e chi no..come sempre ci vuole una bella dose di fortuna..
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Sciroccato DOC

    Group
    Socio Scirocco Italia
    Posts
    1,956
    Birre da Offrire agli ADMIN
    +494
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Eh, Angelo, hai detto bene, con certe modifiche purtroppo diventa essenzialmente questione di fortuna ... neanche a me in 22 anni di patente è mai capitato che facessero ispezioni di alcun genere (anche se in questi 22, 15 anni di Panda con le ruotine di latta magari non fanno testo ... neanche Topo Gigio mi avrebbe mai chiesto di aprire il cofano sul mio Pandino :lol: ), però questo non garantisce che domani non succeda. Essenzialmente si tratta di decidere, in maniera del tutto personale, quanto si è disposti a correre il rischio, in dipendenza anche di fattori oggettivi come quanto sia necessaria l'auto tutti i giorni per andare a lavoro. :) A me purtroppo se sequestrassero il libretto taglierebbero le gambe: una sola volta ho provato ad andare a lavoro con i mezzi pubblici e ci ho messo 2 ore e 20 (con gli efficientissimi trasporti pubblici a Roma, figurati ....)

    PS OT: Blackwind ... da sempre il tuo nick con Chuck Norris mi fa spaccare, è troppo forte winner_first_h4h thumb_yello .... l'airbox della Rocco di Chuck Norris caccia dentro l'aria con un calcio a girare ...
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    -TSI Addicted-

    Group
    Socio Scirocco Italia
    Posts
    18,222
    Birre da Offrire agli ADMIN
    +347
    Location
    Vimercate (MI)

    Status
    Anonymous
    Se volete un consiglio, ma va ancora verificato se monta su rocco, io punterei + su una volant x la r...
     
    .
  6. Blackwind87
        Like  
     
    .

    User deleted


    Grazie Piano, l'avatar ci sta, ma avendo cambiato Scirocco, mò è il nick che non c'azzecca na sega :D :lol:

    @Luca: Bellina come idea Galb, ho visto il video di quel kit montato su Golf V..
    Bel sound, e il convogliamento dell'aria in entrata sembra perfetto.. ma sulla Rocco R non penso ci stia..

    Sinceramente a me basterebbe trovare un kit di aspirazione decente che mi permetta di lasciare il copri-motore originale, poi a grandi linee sai benissimo che con i puledri che ormai ho sotto il culo, non sono 10 CV che mi cambiano la vita.

    Ciò che conta è apportare una buona quantità di aria fredda (e non condizionata dal calore del motore). Anche perchè a ben vedere il filtro della R in effetti è un pelo sottodimensionato.. :D -_-
     
    .
  7. Blackwind87
        Like  
     
    .

    User deleted


    ------- > Questo non sarebbe male..< ----- :lol:
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    -TSI Addicted-

    Group
    Socio Scirocco Italia
    Posts
    18,222
    Birre da Offrire agli ADMIN
    +347
    Location
    Vimercate (MI)

    Status
    Anonymous
    Questa è esattamente come l'air intake apr...inutile.
    non è un aspirazione vera...è solo un filtro a pannello per il LIMITANTE cassoncino di serie presente nel coperchio motore con in + un convogliatore...ma finche tenete un pannello nel cassoncino ori non cambia nulla...
    sulle gti V che montano la stesso filtro nel coperchio motore sostituirlo con un aspirazione vera porta a risultati + elevati di quanto si possa immaginare...
    esempio:
    gti V mappato pesante
    rullato con filtro a pannello
    montato un volant
    rullato nuovamente
    +15 cv

    ma non xkè il volant renda +15 ma xkè l'ori strozza tanto...
    farlo su un gti VI con cassoncino separato invece non cambia quasi nulla
     
    .
  9. Blackwind87
        Like  
     
    .

    User deleted


    quindi se uno optasse per il kit VW RACING, rispetto al kit oettinger potrebbe avere dei guadagni a livello prestazionale?
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    -TSI Addicted-

    Group
    Socio Scirocco Italia
    Posts
    18,222
    Birre da Offrire agli ADMIN
    +347
    Location
    Vimercate (MI)

    Status
    Anonymous
    si, il kit vw racing è come la vera aspirazione apr per R che ha ben altro costo rispetto al cold air intake...

    per il coprimotore si potrebbe usare quello del tts xò ovviamente ha su i 4 anelli....
     
    .
  11. fatur
        Like  
     
    .

    User deleted


    boh intanto il sound e' cambiato , in meglio , poi Stefano me l'ha verniciato nero opaco praticamente non riconoscibile !!
     
    .
  12. =france90=
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Galbyl @ 27/11/2012, 14:50) 
    Se volete un consiglio, ma va ancora verificato se monta su rocco, io punterei + su una volant x la r...

    non mi hai risposto però se mattendo la linea di aspirazione del 2.0 tsi 210cv sulla r migliora il problema del filtro originale castrato
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    -TSI Addicted-

    Group
    Socio Scirocco Italia
    Posts
    18,222
    Birre da Offrire agli ADMIN
    +347
    Location
    Vimercate (MI)

    Status
    Anonymous
    be il cassoncino del 210 è gia decisamente meglio di quello della R...xò bisogna vedere se si riesce a raccordare facilmente...
     
    .
  14. =france90=
        Like  
     
    .

    User deleted


    Come si puo fare per capirlo?
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    -TSI Addicted-

    Group
    Socio Scirocco Italia
    Posts
    18,222
    Birre da Offrire agli ADMIN
    +347
    Location
    Vimercate (MI)

    Status
    Anonymous
    la differenza principale dovrebbe stare nel condotto che collega il cassoncino al condotto che porta all'ic...bisogna verificare il posizionamento..
     
    .
80 replies since 9/7/2012, 20:11   3554 views
  Share  
.