-
.
il problema dell'aspirazione apr per R a mio avviso è che praticamente è come mettere un filtro a pannello nel cassoncino originale che risulta anche essere piuttosto inadeguato per la richiesta della k04 soprattutto in presenza di pressioni + elevate...
piuttosto che montare quello troverei + adeguato l'altro kit offerto da apr (anche se il costo è differente) che obbliga xò alla rimozione del coperchio motore (forse sostituibile utilizzando quello del TT).
Forse potrebbe andare anche bene il kit volant ma deve ancora essere verificato su scirocco... -
.
Si ma se ti aprono il cofano ti ingabbiano se non hai più nulla . -
.
Quello che dice Claudio infatti è proprio il motivo principale per cui alla fine io ho deciso molto a malincuore di rinunciare a prendere il kit APR completo, troppo timore di ritrovarmi l'auto sequestrata ... io forse sarò eccessivamente timoroso su queste cose, però mi interessa chiedervi: ma a voi questo timore non viene? Cioè, intendo ... sono io che sono esagerato e ci sono motivi per cui non dovrei preoccuparmi così tanto? Chiedo perché alla fine vedo che non sono pochi quelli che hanno montato un airbox ...
Quickly, tu che sei più addentro a come vanno certe cose, hai qualche opinione particolare a riguardo?. -
=france90=.
User deleted
il problema dell'aspirazione apr per R a mio avviso è che praticamente è come mettere un filtro a pannello nel cassoncino originale che risulta anche essere piuttosto inadeguato per la richiesta della k04 soprattutto in presenza di pressioni + elevate...
piuttosto che montare quello troverei + adeguato l'altro kit offerto da apr (anche se il costo è differente) che obbliga xò alla rimozione del coperchio motore (forse sostituibile utilizzando quello del TT).
Forse potrebbe andare anche bene il kit volant ma deve ancora essere verificato su scirocco..
secondo me montando il kit apr con il tubo che costringe a rimuovere il coperchio motore si potrebbe adattare il coprimotore del 2.0 tsi 210cv!
ditemi se dico una cazzata!
luca e se invece per migliorare l'aspirazione si optasse per la piu risparmiosa adozione del comparto filtro originale del 2.0 tsi?. -
ranf.
User deleted
Ma quale kit intendete?
comunque parlando seriamente.... a meno di avere macchine zarre alla fast&fourius o scarichi diretti dall'inizio alla fine..... chi vi chiederà mai di aprire il cofano? e soprattutto a meno di avere adesivi zarri grandi come una pigna con scritto OTA o BMC o K&N attaccati sull'airbox chi vi verrà mai a ritirare il libretto per un airbox contestandovi che non è quello originale?. -
.
Ranf a me è gia successo anni fa di finire in un chek point charly ....... avevano un'officina mobile dove se volevano la macchina potevano farla a brandelli ....... quindi il timore di trovare questi gentili operatori a me spaventa ........ . -
=france90=.
User deleted
ma possono realmente?
cioè io so che senza un mandato non possono mettere un solo dito su roba non loro quindi se hiedono di aprire il cofano ci si può rifiutare! e al massimo ti mandano alla revisione. -
.
France, da un lato vorrei pensare che fosse effettivamente così, ma ho molti dubbi che di fronte a FDO che ti chiedono di aprire il cofano tu ti possa rifiutare ... voglio dire, se fosse così, certi delinquenti che trafficano robaccia farebbero festa ... secondo me se io rifiutassi di aprire il cofano, le FDO penserebbero che là dentro potrei avere ben di peggio che delle modifiche meccaniche ... . -
ranf.
User deleted
Ranf a me è gia successo anni fa di finire in un chek point charly ....... avevano un'officina mobile dove se volevano la macchina potevano farla a brandelli ....... quindi il timore di trovare questi gentili operatori a me spaventa ........
cla tu con la R verde dai fin troppo nell'occhio.... anche da originale.....
Ma un qualsiasi 2.0 TSI di un colore "normale" non da minimamente nell'occhio..... probabile che fermino le punto GT con gli scaldabagno attaccati dietro o le honda civic con i tubi dritti dai collettori in poi.....
Sarà che ho la macchina grigia anonima ma di questi problemi non me ne faccio proprio.....France, da un lato vorrei pensare che fosse effettivamente così, ma ho molti dubbi che di fronte a FDO che ti chiedono di aprire il cofano tu ti possa rifiutare ... voglio dire, se fosse così, certi delinquenti che trafficano robaccia farebbero festa ... secondo me se io rifiutassi di aprire il cofano, le FDO penserebbero che là dentro potrei avere ben di peggio che delle modifiche meccaniche ...
Concordo con te.... anche perchè se non lasciamo fare niente alle forze dell'ordine poi non lamentiamoci se ci rubano in casa ci rubano la macchina o altro.... -
Blackwind87.
User deleted
L'ideale sarebbe trovare un kit aspirazione che permetta di mantenere il copri-motore originale... se anche ne trovassi uno in carbonio, immagino che sia pur sempre fattibile rivestirlo con uno strato di vernice nera opaca.. giusto per mantenere un basso profilo.
A volte invidio e non poco chi vive in Cruccolandia.... -
.
Se possono o no farti aprire il cofano non lo so... ma state sicuri che se gli dite "no... mostrami il mandato" avete finito di star bene e li poi ti fanno il culo
Possono anche mandarti in revisione straordinaria per dei sospetti e quello possono farlo.. oppure si attaccano ad altre mille cose, ti fanno un verbale per guida pericolosa anche se eri fermo...
Dipende sempre da chi trovi... il mio consiglio è di mostrarsi sempre umili, non fare i cagacazzo/furbi/altezzosi/arroganti ed evitare comportamenti idioti in strada... questo aiuta al quieto vivere
. -
.
quando mi hanno fermato col coupè ... altro che alzi il cofano ......
ponte mobile controllata linea di scarico ..... cofano morore e cercato centraline aggiuntive .....
ero originale e mi hanno lasciato andare ....... -
=france90=.
User deleted
ma se io ho un dp200celle senza targhette e niente montato su centrale e terminale originale coem se ne accorgono?
a momenti non sanno nemmeno il modello del nome della macchina. -
Blackwind87.
User deleted
Se hanno dubbi come già detto, ti mandano in revisione.
Considera inoltre che ogni vettura ha un valore in Decibel misurabile tranquillamente anche con strumentazione portatile, ovvio ci sono dei margini di tolleranza, ma immagina la differenza tra una linea di scarico originale e una linea di scarico completamente differente..
In revisione se trovi il rompi coglioni può stare anche a misurarti il diametro del centrale e del terminale.
Come dice Tia, umiltà e pazienza possono aiutare a superare situazioni poco piacevoli.
Poi non penso che ti vengano a rompere i coglioni più di tanto per aver cambiato l'aspirazione ad una R, specialmente se non troppo vistoso..
Poi dai su una R non c'è da intervenire più di tanto come sul 2.0 210. -
=france90=.
User deleted
allora nessuno dovrebbe fare niente di modifiche .