How to.....allineare portellone posteriore e eliminare il famoso"rumore strano da dietro"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Semi Scirocchista

    Group
    Member
    Posts
    369
    Birre da Offrire agli ADMIN
    +3
    Location
    potenza

    Status
    Offline
    ciao a tutti e scusate se riesumo ,ma evito di postare altro.
    con lo sesso problema non sono riuscito a risolvere con la regolazione e sono andato in concessionaria che mi ha sostituito l'ammortizzatore(specifico uno solo).
    sono andato a fare un test perchè sentivo l 'auto strana e il risultato è stato 1 ammo al 16% e quello che doveva essere nuovo al26%.
    Questa è la grande VW?

    Scusa capo se è la sez sbagliata
     
    .
  2. mikferro
        Like  
     
    .

    User deleted


    non vedo le foto... cmq sono andato ad occhio... ma una volta smontato il tutto... il mio gancio è gia' spinto tutto in giu'... piu' di cosi' non andava... ed il rumore lo ho lo stesso... cosa puo' essere...???
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Semi Scirocchista

    Group
    Member
    Posts
    369
    Birre da Offrire agli ADMIN
    +3
    Location
    potenza

    Status
    Offline
    non è il portellone,ma l'ammortizzatore.Monta ammortizzatori di merda con taratura da non commentare.Ma hai fatto caso se con le temperature piu fredde peggiora?Io ho risolto cambiando l'ammortizzatore,ma è rimasto tutto il resto che fa rumore,quindi cerco consigli su ammortizzatori.
     
    .
  4. mikferro
        Like  
     
    .

    User deleted


    io ho gli ammortizzatori blisten e molle eibach... e non sono quelli a fare rumore...
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Semi Scirocchista

    Group
    Member
    Posts
    369
    Birre da Offrire agli ADMIN
    +3
    Location
    potenza

    Status
    Offline
    ah ok come non detto..ma hai cambiato anche i supporti?
    io dietro ho verificato i seguenti rumori;plastiche laterali,triangolo,pannellino in plastica del portellone,pistoni portellone,schienale sedili posteriori,ma dipende dal movimento.Poi ho notato che se il portellone fa rumore lo riapro e lo richiudo e no fa rumore.
    Ne approfitto per chiederti un informazione,che modello ammortizzatori hai?sulle buche il colpo è piu morbido o è sempre secco da sembrare che si smantella la macchina come l'originale?
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Scirocchista

    Group
    Member
    Posts
    512
    Birre da Offrire agli ADMIN
    +2
    Location
    Cagliari

    Status
    Offline
    CITAZIONE (macello @ 20/11/2014, 13:23) 
    ciao a tutti e scusate se riesumo ,ma evito di postare altro.
    con lo stesso problema non sono riuscito a risolvere con la regolazione e sono andato in concessionaria che mi ha sostituito l'ammortizzatore(specifico uno solo).
    sono andato a fare un test perchè sentivo l 'auto strana e il risultato è stato 1 ammo al 16% e quello che doveva essere nuovo al26%.

    Ciao, ho lo stesso problema fin dall'acquisto dell'auto, 2010! Dove sei andato a fare questo test sugli ammortizzatori?
     
    .
  7. tonymurgia
        +2   Like  
     
    .

    User deleted


    gli ammortizzatori van sempre sostituiti in coppia!
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Scirocchista

    Group
    Member
    Posts
    512
    Birre da Offrire agli ADMIN
    +2
    Location
    Cagliari

    Status
    Offline
    Ciao Tony, auguri di buone feste! Come va?
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Semi Scirocchista

    Group
    Member
    Posts
    369
    Birre da Offrire agli ADMIN
    +3
    Location
    potenza

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Bent_e_soli @ 27/12/2014, 11:08) 
    CITAZIONE (macello @ 20/11/2014, 13:23) 
    ciao a tutti e scusate se riesumo ,ma evito di postare altro.
    con lo stesso problema non sono riuscito a risolvere con la regolazione e sono andato in concessionaria che mi ha sostituito l'ammortizzatore(specifico uno solo).
    sono andato a fare un test perchè sentivo l 'auto strana e il risultato è stato 1 ammo al 16% e quello che doveva essere nuovo al26%.

    Ciao, ho lo stesso problema fin dall'acquisto dell'auto, 2010! Dove sei andato a fare questo test sugli ammortizzatori?

    Il test puoi farlo presso qualsiasi centro revisione,io l ho fatto in una concessionaria Peugeot CN cui ho un certo rapporto.
    Comunque l ammortizzatore non era scarico e in questi giorni sto sentendo di nuovo quel rumore

    CITAZIONE (tonymurgia @ 28/12/2014, 10:36) 
    gli ammortizzatori van sempre sostituiti in coppia!

    E vallo a dire a quell incompetente del capo officina....
     
    .
  10. tonymurgia
        Like  
     
    .

    User deleted


    In effetti gli 'ammo' han usura costante nel tempo che varia con l'utilizzo (guida, strade e carichi), in media durano 60-80k km quelli di serie.., poi ....si guida con le molle :D
    Nelle vecchie auto senza sistemi elettronici le auto con gli ammo scarichi impazzivano letteralmente nelle frenate di emergenza (ne so qualcosa), ora a meno di non usarla con velocità da pista i rischi si riducono in un eccessivo allungamento in frenata, usura irregolare gomme e aderenza limitata in curva e con vento.
    Non credo molto al controllo nei centri di revisione, ho revisionato la opel questo settembre con 200 k km, 14 anni di vita e ammo originali ...vi assicuro che ho solo 4 molle ...eppure è passata! (non sono pazzo ho gia ordinato frizione sachs, 4 ammo bilstein b4 a gas, dischi ant brembo e pastiglie ferodo :wub: )
    In effetti in questo forum ho da poco letto dell'inversione delle gomme incrociandole :D , non si fa più da tanti anni...è anche scritto nel libretto di manutenzione.
    Oppure in caso di cambio di una coppia di gomme le stesse van messe al posteriore per una migliore aderenza!!!!!
    In questo caso c'è una sola soluzione cambiare meccanico-gommista.

    CITAZIONE (Bent_e_soli @ 28/12/2014, 16:55) 
    Ciao Tony, auguri di buone feste! Come va?

    Grazie, Auguri anche te Simone! Ciaooo :)
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Semi Scirocchista

    Group
    Member
    Posts
    369
    Birre da Offrire agli ADMIN
    +3
    Location
    potenza

    Status
    Offline
    Non capisco quello che vuoi dire visto che è stato chiesto solo dove poter fare un test.e se quella Opel è passata è perché...si sa come si fanno le revisioni,a meno che non sia un vero rottame.oltretutto ti sfugge il fatto che sono andato in un servces vw visto la garanzia
     
    .
  12. iroc-89
        Like  
     
    .

    User deleted


    ragazzi anche io stesso problema ai pistoncini mi sono accorto che uno è piuù basso e l'altro altro quindi il portellone non è allineato ed in marcia sento un continuo toc toc da dietro , purtroppo nella guida non si vedono più le immagini .. potreste aiutarmi a regolare il portellone ? magari allegando qualche immagine ? grazie anticipatamente
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Vento Freddo

    Group
    Member
    Posts
    25
    Birre da Offrire agli ADMIN
    +1
    Location
    La Spezia

    Status
    Offline
    Buongiorno io non riesco a vedere le immagini quindi non capisco molto bene questa guida, se ci fosse un modo per postare immagini visibili ve ne sarei grato avendo il solito problema
     
    .
  14. Nico2293
        Like  
     
    .

    User deleted


    Il codice di quei tamponi posteriori è
    1K8827761C oppure 1K8827761D??
    Perché devo ordinarli alla Volkswagen
     
    .
58 replies since 2/4/2011, 18:53   15489 views
  Share  
.