How to...installare clima My2010.5 su My2009/10

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    -TSI Addicted-

    Group
    Socio Scirocco Italia
    Posts
    18,222
    Birre da Offrire agli ADMIN
    +347
    Location
    Vimercate (MI)

    Status
    Anonymous
    puoi anche sulla tua
     
    .
  2. BRISIOTSI
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ok grazie.
    In pratica si prendi il pin 16 e si mette al posto del 20 sulla stessa morsettiera.

    A questo punto la posizione 16 sul connettore rimane vuota e sulla 20 c'è il giallo/rosso mentre il 20 originario (nero/verde) rimane volante giusto?
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    -TSI Addicted-

    Group
    Socio Scirocco Italia
    Posts
    18,222
    Birre da Offrire agli ADMIN
    +347
    Location
    Vimercate (MI)

    Status
    Anonymous
    esatto da isolare xò xkè li ci sono 12v...
     
    .
  4. BRISIOTSI
        Like  
     
    .

    User deleted


    Che sarebbe il nero/verde.

    Ovviamente da fare tutto staccando la batteria....mumble mumble,mi attizza la cosa,soprattutto perchè non necessita del VAG...non ho capito però se,non avendo i sedili riscaldabili bisogna cercare un clima in particolare o va bene uno qualsiasi della Golf VI.
    Altra cosa,su RNS nessun problema vero?
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    -TSI Addicted-

    Group
    Socio Scirocco Italia
    Posts
    18,222
    Birre da Offrire agli ADMIN
    +347
    Location
    Vimercate (MI)

    Status
    Anonymous
    nessun problema...be se lo prendi con i sedili poi avrai dei tasti inutili..
     
    .
  6. BRISIOTSI
        Like  
     
    .

    User deleted



    Ah ok,bisogna cercare la versione senza...per caso hai un codice o un tag di riferimento con cui cercarlo?

    La mascherina esiste solo nera immagino.
     
    .
  7. fngl
        Like  
     
    .

    User deleted


    ottima guida come al solito... hai per caso un codice di riferimento del clima? io ho trovato 5K0907044A, 5K0907044BF, 5K0907044BD e 5K0907044BT... differenze?
     
    .
  8. roccomirko
        Like  
     
    .

    User deleted


    Galbyl sei semplicemente impressionante!!!!

    BRAVO!!! Ma come diavolo fai a saperci cosi tanto in tutta sta elettronica?!?!? Hai rubato gli schemi di montaggio di tutti gli impiati della rocco alla vw?!??! hahahahaha
     
    .
  9. guido 69
        Like  
     
    .

    User deleted


    scusatemi la curiosità ,ma le foto delle fasi di sostituzione del clima postate da galbyl non sono tutte della stessa scirocco le prime hanno l'RCD 510 alla fine si vede l'RNS perchè ? :shifty:
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    RsFlash Point Veneto
    Rimappa che Ti Passa!

    Group
    Administrator
    Posts
    14,843
    Birre da Offrire agli ADMIN
    +769
    Location
    ...

    Status
    Anonymous
    Perchè le prime immagini le ha prese da una guida vecchia che aveva già per far prima e a quei tempi aveva l'rcd.
    Poi ha montato l'rns ed ecco spiegato il tutto..

     
    .
  11. guido 69
        Like  
     
    .

    User deleted


    risolto l'enigma ok ! quanto è costato fare questo "trapianto"?c'è qualcuno in zona che potrebbe farlo anche sulla mia ?

    io abito a padova !come si evince dalla provenienza ...
     
    .
  12. ale_4189
        Like  
     
    .

    User deleted


    HELP!!!Luca ho preso su e bay tedesco un climatronic a 100 euro, differisce dal tuo modello con un tasto REST di fianco al DUAL, l'ho montato seguendo la tua guida, ancor prima di fare la procedura della pressione combinata dei tasti il clima si accendeva e si visualizzavano i comandi sul display della radio...unica cosa non si attivavano le ventole o comunque non usciva aria dalle bocchette!! allora ho fatto quella procedura li ma il risultato è lo stesso!, quando aumento l'intensita dell'aria si sente un rumore come un motorino che si aziona ma non esce un filo d'aria...cm è possibile? provo a lasciare i cavi come erano prima??

    Questo è il mio nuovo clima:
    image

    Grazie

    Edited by ale_4189 - 28/4/2011, 14:52
     
    .
  13. ale_4189
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (ale_4189 @ 28/4/2011, 14:19) 
    HELP!!!Luca ho preso su e bay tedesco un climatronic a 100 euro, differisce dal tuo modello con un tasto REST di fianco al DUAL, l'ho montato seguendo la tua guida, ancor prima di fare la procedura della pressione combinata dei tasti il clima si accendeva e si visualizzavano i comandi sul display della radio...unica cosa non si attivavano le ventole o comunque non usciva aria dalle bocchette!! allora ho fatto quella procedura li ma il risultato è lo stesso!, quando aumento l'intensita dell'aria si sente un rumore come un motorino che si aziona ma non esce un filo d'aria...cm è possibile? provo a lasciare i cavi come erano prima??

    Questo è il mio nuovo clima:
    image

    Grazie

    Ieri l'ho provato senza invertire i cavi e funziona allo stesso modo!!! helpppp
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    -TSI Addicted-

    Group
    Socio Scirocco Italia
    Posts
    18,222
    Birre da Offrire agli ADMIN
    +347
    Location
    Vimercate (MI)

    Status
    Anonymous
    L'unica cosa che mi viene in mente è scollegalo...ricollegalo...reinizzializzalo con la procedura che ho indicato prima di fare qualsiasi altra cosa...eventualmente prova a dar una vaggata anche e a cancellare tutti gli errori che sicuramente saranno presenti
     
    .
  15. ale_4189
        Like  
     
    .

    User deleted


    Allora ho provato a rifare il tutto anche staccando la batteria, il risultato è sempre lo stesso.
    Comunque dopo che ho premuto AC + ARIA FRONTALE, lampeggiano i 2 led vado a premere AC + SBRINALUNOTTO(cm hai spiegato infatti) e solo dopo parecchi secondi torna tutto come prima, ma lo stesso succede anche con altre combinazioni di tasti, quindi è come se tornase in automatico dopo un tot di tempo...è normale?

    Fattostà che ho collegato il VAG e eseguito una diagnosi:

    image

    L'errore comparso è nella centralina Auto HVAC... (gli altri 2 sono duvuti al cruise)...

    Allora vado nella centralina Auto HVAC e questo è quello che compare:

    image

    cosa può essere?? sembra che dice di usare l'ultima versione del VCDS...

    Cliccando su 07 -Coding appare ciò:

    image

    Luca, se percaso devi attaccare il Vag in questi giorni potresti guardare il tuo codice se è diverso? cosi lo cambio manualmente e vediamo che succede...perchè se clicco su LONG CODING HELPER tutti i pochi byte presenti sono senza descrizioni!!:-(

    e poi ho salvato questo:
    image


     
    .
133 replies since 24/2/2011, 23:05   20419 views
  Share  
.