How to...installare clima My2010.5 su My2009/10

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. UltimoSamurai87
        +1   Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (manuel30 @ 27/6/2016, 21:58) 
    ciao,
    vorrei montare il clima golf 7 sulla mia leon 1P del 2008. l'ho preso e collegato ma non funziona: non lo riconosce nemmeno col vag.
    è il 907 044 AF
    eppure anche su youtube ci sono i filmini di gente che ha montato il golf 6 su leon e poi fan vedere che quello golf7 su golf 6 è plug and play. qualcuno mi sa aiutare?
    grazie, manuel

    Ciao Manuel, appena puoi presentati nella sezione Benvenuto (come da regolamento) affinchè tutti gli utenti possano salutarti.

    comunque:
    avendo tu una 2008, devi prima fare una modifica al cablaggio per rendere i clima dal 2010 (golf 6 ad esempio) in poi, plug & play...perchè è esattamente come sulla scirocco, ovvero le scirocco 2009 che volevano mettere il clima nuovo, bisogna fare una modifica ai cavi. una volta fatta questa modifica diventano plug&play, però c'è un limite nel senso che ad esempio sulla scirocco si riesce a mettere il clima stile golf 7 ma con le luci illuminazione rosse, quello con luci bianche non penso che funzioni ;)
     
    .
  2. manuel30
        Like  
     
    .

    User deleted


    adesso provo ad entrare nella sezione di benvenuto.
    per il cablaggio ho provato anche a invertire i famosi pin 16-20 ma non cambia nulla, praticamente l'alimentazione fa accendere le lucette bianche che invece si dovrebbero accendere con i fari. E la cosa che proprio non mi quadra è che non lo riconosca col vag: fai autoscan e non riesce a terminare la procedura perché non legge il modulo 8...
     
    .
  3. UltimoSamurai87
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (manuel30 @ 27/6/2016, 22:09) 
    adesso provo ad entrare nella sezione di benvenuto.
    per il cablaggio ho provato anche a invertire i famosi pin 16-20 ma non cambia nulla, praticamente l'alimentazione fa accendere le lucette bianche che invece si dovrebbero accendere con i fari. E la cosa che proprio non mi quadra è che non lo riconosca col vag: fai autoscan e non riesce a terminare la procedura perché non legge il modulo 8...

    se hai già fatto la procedura di inserire il pin 16 nel connettore al posto del 20 che quindi rimane fuori isolato, allora non saprei...probabilmente non è così plug&play come dicono gli altri utenti :P io sapevo che i clima con luci bianche non funzionano infatti sulla scirocco si fermano al clima golf 7 ma con luci rosse ;)
     
    .
  4. manuel30
        Like  
     
    .

    User deleted


    questi i filmati cui mi riferisco:
    clima golf6 su leon1p 2008
    Video

    clima golf7 su golf 6
    Video

    onestamente non ho mai visto il clima golf7 con lucette rosse...

    mi hai appena fatto notare che quello nel video ha le lucette rosse....porca txxxx
     
    .
  5. UltimoSamurai87
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (manuel30 @ 27/6/2016, 22:22) 
    onestamente non ho mai visto il clima golf7 con lucette rosse...

    mi hai appena fatto notare che quello nel video ha le lucette rosse....porca txxxx

    perchè non è in teoria un clima golf 7, o meglio il clima golf 7 ha quella forma ma possiede le luci bianche e le manopole hanno un grip diverso ;)

    intanto su leon 1p 2008 cioè la tua macchina, ho guardato e c'è solo il clima golf 6...che poi tu abbia detto "beh siccome su golf 6 si può mettere il clima golf 7, allora io che posso montare il golf 6 funziona anche il golf 7" quella purtroppo penso sia una tua deduzione che però non segue l'atto pratico :lol:

    quello che conta è l'elettronica e tu con leon 2008 dovresti essere elettronica golf 5 quindi ti puoi spingere massimo fino al clima golf 6, tra l'altro non ho visto la mascherina di plastica per il clima golf 7 per la tua leon, ma solo per il clima golf 6 che è quello nel video che hai linkato

    un ragazzo aveva preso il golf 7 luci bianche e non andava nemmeno sulla sua scirocco, ha dovuto prendere quello con luci rosse ;)
     
    .
  6. Amir_TO
        Like  
     
    .

    User deleted


    QUOTE (manuel30 @ 27/6/2016, 22:22) 
    questi i filmati cui mi riferisco:
    clima golf6 su leon1p 2008
    Video

    clima golf7 su golf 6
    Video

    onestamente non ho mai visto il clima golf7 con lucette rosse...

    mi hai appena fatto notare che quello nel video ha le lucette rosse....porca txxxx

    Ciao Manuel,
    devi prima controllare quale clima sia realmente compatibile con la tua macchina, quindi essere sicuro del codice (quelle scritto dietro).
    Alcuni panelli sembrano identici, ma non lo sono, quindi una volta montato, anche se si incastra perfettamente non funziona.
    Prova a cercare meglio in rete, oppure vai in conce e chiedi a loro quale modello è possibile montare, se sono buoni potrebbero aiutarti senza fare storie.
     
    .
  7. manuel30
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (UltimoSamurai87 @ 27/6/2016, 22:49) 
    perchè non è in teoria un clima golf 7, o meglio il clima golf 7 ha quella forma ma possiede le luci bianche e le manopole hanno un grip diverso ;)

    intanto su leon 1p 2008 cioè la tua macchina, ho guardato e c'è solo il clima golf 6...che poi tu abbia detto "beh siccome su golf 6 si può mettere il clima golf 7, allora io che posso montare il golf 6 funziona anche il golf 7" quella purtroppo penso sia una tua deduzione che però non segue l'atto pratico :lol:

    infatti è stata una mia deduzione...


    CITAZIONE (UltimoSamurai87 @ 27/6/2016, 22:49) 
    quello che conta è l'elettronica e tu con leon 2008 dovresti essere elettronica golf 5 quindi ti puoi spingere massimo fino al clima golf 6, tra l'altro non ho visto la mascherina di plastica per il clima golf 7 per la tua leon, ma solo per il clima golf 6 che è quello nel video che hai linkato

    per la mascherina a qualche modo pensavo di adattarne una, lavoro da diventar matto ma ci avrei provato


    CITAZIONE (UltimoSamurai87 @ 27/6/2016, 22:49) 
    un ragazzo aveva preso il golf 7 luci bianche e non andava nemmeno sulla sua scirocco, ha dovuto prendere quello con luci rosse ;)

    mi sapete dire che codice è quella con le luci rosse che si vede in video? io non ho grossi contatti con conce seat o vw, se qualcuno mi da indicazioni di dove reperire le info, o riesce a reperirle, mi farebbe un grossissimo favore ;)
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Sciroccatissimo

    Group
    Socio Scirocco Italia
    Posts
    2,506
    Birre da Offrire agli ADMIN
    +321
    Location
    Brixia Fidelis

    Status
    Offline
    Buongiorno Raga sono interessato anche io all'acquisto del climatronic stile golf 7 con luci rosse...qualcuno può gentilmente postare il link?(ho una scirocco di fine 2011 quindi divrei montarlo senza troppi problemi)

    Ho trovato questo

    www.ebay.de/itm/182082946029

    dovrebbe essere quello giusto...

    per la mascherina invece qualcuno sa qualche cosa?

    Edited by Ciccio_Brixia - 29/6/2016, 11:37
     
    .
  9. Amir_TO
        +1   Like  
     
    .

    User deleted


    Mascherina la prendi on conce, sui 45 euro.
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Sciroccatissimo

    Group
    Socio Scirocco Italia
    Posts
    2,506
    Birre da Offrire agli ADMIN
    +321
    Location
    Brixia Fidelis

    Status
    Offline
    Grazie mille...per il clima sapete se è quello giusto?
     
    .
  11. UltimoSamurai87
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Ciccio_Brixia @ 29/6/2016, 11:50) 
    Grazie mille...per il clima sapete se è quello giusto?

    Io ho preso quello con codice finale AG e non C, perchè per scirocco viene indicato quel codice.
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Sciroccato DOC

    Group
    Member
    Posts
    1,271
    Birre da Offrire agli ADMIN
    +59
    Location
    Bergamo

    Status
    Offline
    http://m.ebay.de/itm/VW-Scirocco-1K8-Facel...2347?nav=SEARCH
     
    .
  13. manuel30
        Like  
     
    .

    User deleted


    ma quello senza il tastino "menu"/"setup" si interfaccia poi con l'RNS?
     
    .
  14. UltimoSamurai87
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (dzcmnl @ 30/6/2016, 07:09) 
    ma quello senza il tastino "menu"/"setup" si interfaccia poi con l'RNS?

    cosa intendi per "interfaccia"? se intendi che quando modifichi qualcosa (temperatura, velocità ventole ecc.) lo vedi sul display dell'RNS...beh quello lo fanno tutti, anche senza il tasto "menu/setup ;)
     
    .
  15. manuel30
        Like  
     
    .

    User deleted


    si, intendevo quello.
    ma allora a cosa serve il tastino menu se non ha nessuna funzionalità aggiuntiva?

    il codice finale AF invece non funziona?
     
    .
133 replies since 24/2/2011, 23:05   20419 views
  Share  
.