La Scirocco del Gandalf ™

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Phil.C
        Like  
     
    .

    User deleted


    complimenti per i fendi gialli ma soprattutto per i cerchiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!

    ;)
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Scirocchista

    Group
    Member
    Posts
    663
    Birre da Offrire agli ADMIN
    +47
    Location
    ~fe»bo»mo

    Status
    Offline
    secondo step.. Falken FK-452 235/35 ZR19 91Y

    image

    tra l'altro oggi ho prenotato il collaudo per il 18 febbraio ma a sto punto, domani o mercoledi torno in motorizzazione e lo faccio anticipare visto che ho gia tutto image
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Scirocchista

    Group
    Member
    Posts
    663
    Birre da Offrire agli ADMIN
    +47
    Location
    ~fe»bo»mo

    Status
    Offline
    19" montati.. e domani collaudo image

    image image image image

    ah per la cronata, questi 19" sono gia in vendita image chi li vuole?
     
    .
  4. wind_hot
        Like  
     
    .

    User deleted


    evvai!!!!
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Sciroccatissimo

    Group
    Socio Scirocco Italia
    Posts
    2,726
    Birre da Offrire agli ADMIN
    0
    Location
    Faenza (RA)

    Status
    Offline
    Quanto hai speso per montaggio e certificato di corretto montaggio in VW?
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Scirocchista

    Group
    Member
    Posts
    663
    Birre da Offrire agli ADMIN
    +47
    Location
    ~fe»bo»mo

    Status
    Offline
    te lo dico domani quando vado a ritirare il certificato, al momento mi han detto che sarà meno di 100€, ma non è il certificato che costa perchè me l'avrebbero fatto gratis, è la manodopera nel montare il tutto.. ci han messo qualche ora per stallonare le gomme perchè con un 19 e spalla 35 ci sono andati molto cauti per paura di segnarmi qualcosa

    peccato che queste gomme Falken siano più rumorose delle Pirelli P7 che avevo prima <_< vabbè, alzerò la radio!
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    -TSI Addicted-

    Group
    Socio Scirocco Italia
    Posts
    18,222
    Birre da Offrire agli ADMIN
    +347
    Location
    Vimercate (MI)

    Status
    Anonymous
    qualche ora per montare le gomme?
    non so se ridere o piangere............
    tu pensa che le falken son pure meno rumorose delle pzero rosso...
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Sciroccatissimo

    Group
    Socio Scirocco Italia
    Posts
    2,726
    Birre da Offrire agli ADMIN
    0
    Location
    Faenza (RA)

    Status
    Offline
    Un gommista normale ci mette pochi minuti. Anche a me hanno chiesto più o meno quella cifra li. Ma con incluso anche la convergenza. Ti hanno fatto storie sui cerchi replica? Visto che gli porto le scatole con scritto sopra WSP Italy non vorrei avere problemi...
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Scirocchista

    Group
    Member
    Posts
    663
    Birre da Offrire agli ADMIN
    +47
    Location
    ~fe»bo»mo

    Status
    Offline
    con me han detto che non faceva differenza per loro, l'importante è che fossero uguali agli originali.. però mi sa che ho avuto un gran culo image

    ci han messo molto a stallonarle perchè l'ha fatto a tempo perso il proprietario della concessionaria che me l'ha venduta.. aveva paura che si segnassero in mano ai suoi meccanici e ha dovuto montare tutte le protezioni di gomma sulla macchina apposta per fare un lavoro perfetto

    poi è ovvio che ci si mette 5 minuti ma se alla fine faceva come quei gommisti che prendono il cerchio, lo sbattono di peso sullo stallonatore, poi col palanchino di ferro fan leva mentre il cerchio gira rischiavo sicuro di tornare a casa con cerchi nuovi rigati.. delle 2 preferisco così, tanto fretta non ho
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    -TSI Addicted-

    Group
    Socio Scirocco Italia
    Posts
    18,222
    Birre da Offrire agli ADMIN
    +347
    Location
    Vimercate (MI)

    Status
    Anonymous
    se ti vuoi convincere che non ti abbiano inchiappettato ok ma non è la realtà.
    basta andare da gente seria e non cani che in 5 minuti te le montano e bilanciano senza segnarti nulla.
     
    .
  11. wind_hot
        Like  
     
    .

    User deleted


    trovato un compratore per i cerchi???
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Scirocchista

    Group
    Member
    Posts
    663
    Birre da Offrire agli ADMIN
    +47
    Location
    ~fe»bo»mo

    Status
    Offline
    forse si..

    ecco il certificato di montaggio

    image
    mi hanno messo che i flaps me li hanno montati ma in realtà non è vero perchè erano gia presenti col fatto che avevo i 18



    che voi sappiate, è necessario recarsi in officina per aggiornare la centralina durante il passaggio da 18" a 19" per quanto riguarda la conformazione del tachimetro oppure è una cosa che lo fa in automatico? lo chiedo perchè sulla fiesta ad esempio va fatto nel passaggio da 15" a 16"..
     
    .
  13. whatup
        Like  
     
    .

    User deleted


    ma non credo dato che il rotolamento è pressoche identico :)
     
    .
  14. markoj88
        Like  
     
    .

    User deleted


    certo che con i lugano è davvero fantastica :tia:
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Scirocchista

    Group
    Member
    Posts
    663
    Birre da Offrire agli ADMIN
    +47
    Location
    ~fe»bo»mo

    Status
    Offline
    la mia sfiga non ha mai fine, un giorno di ordinaria follia..

    stamattina avevo il collaudo per omologare i 19".. mi metto in colonna alle 8.30 fuori dalla motorizzazione, consegno i documenti all'ingegnere maiale e aspetto. dopo 5 minuti torna indietro dicendomi che non poteva farmi il collaudo perchè la dichiarazione di montaggio rilasciata dalla concessionaria dove ho comprato la macchina ha la firma depositata presso la camera di commercio di Modena mentre la motorizzazione dove sono andato era a Ferrara. l'ingegnere mi ha detto che la legge tal dei tali (numero comma articolo onestamente non mi ricordo) dice espressamente che una dichiarazione effettuata con una firma depositata presso una provincia, è valida solo nella motorizzazione di quella provincia e mi ha rimandato a casa. STOP. allora incazzato come una bestia di satana corro alla VW a Ferrara per farmi fare questa benedetta certificazione. arrivo in concessionaria distante qualche km passando 1 posto di blocco image (per fortuna non mi hanno fermato, altrimenti addio libretto) e spiego al tecnico di turno la mia situazione e che sono disposto anche a pagare allora mi prendono in officina la macchina e iniziano a fare le verifiche dei cerchi. dopo 1 ora, esce fuori il super tecnico e mi dice che non è possibile fare la certificazione perchè non sono loro cliente, non sono cerchi originali (sono repliche con misure IDENTICHE) e non hanno lo stesso codice che risulta a loro come ricambio originale.. non hanno voluto saperne niente persino dopo aver visto la ricevuta di vendita dei cerchioni riportante le misure precise. ah ovviamente mi han fatto pagare il tempo perso...... quindi niente image. morale della favola, son tornato a casa alle 11.20 (passando altri 2 posti di blocco della municipale......) dicendo tante di quelle bestemmie che ogni volta che passavo davanti ad una chiesa suonavano le campane e ora ho portato la scirocco in concessionaria per far ri-montare i 18" per poter girare fino a quando non prenderò l'appuntamento in motorizzazione a modena, ovviamente pagando altri bollettini e perdendo altro tempo

    w l'itaglia image
     
    .
370 replies since 12/1/2011, 13:07   14913 views
  Share  
.