"disattivare" ESP

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. whatup
        Like  
     
    .

    User deleted


    Antislittamento in accelerazione (ASR)

    Per i motori comunemente in uso oggi con valori di coppia elevati, il sistema antislittamento in accelerazione offre maggior sicurezza e comfort soprattutto su fondo stradale sdrucciolevole o che presenta gradi di aderenza diversi. Il sistema impedisce lo slittamento delle ruote in accelerazione e lo spostamento laterale, permettendo così manovre di partenza e accelerazione sempre armoniche a tutte le velocità.
    Esso funziona solo combinato al pedale elettronico dell'acceleratore (E-gas) e utilizza i sensori per il rilevamento del numero di giri del dispositivo che impedisce il blocco delle ruote (ABS). Se in una delle ruote motrici viene rilevato un brusco innalzamento del numero di giri (slittamento), il sistema interviene nei dispositivi di comando del motore, riducendone la potenza e impedendo l'insorgere di questa condizione.
    Il sistema antislittamento in accelerazione assicura sempre stabilità e giusta trazione del veicolo in accelerazione ad ogni velocità, contribuendo in tal modo alla sicurezza attiva. Senza contare, che esso rallenta l'usura dei pneumatici.
    L’apparato, il cui azionamento viene segnalato sul pannello della strumentazione da una spia lampeggiante, comprende anche il bloccaggio elettronico del differenziale (EDS) ed è parte integrante del controllo elettronico di stabilità (ESP). Per disattivare l'antislittamento in accelerazione, è sufficiente agire sull'interruttore ESP.



    eccovi la spiegazione VW ;-) ora ti è chiaro perchè cè il tasto ESP? eheh :-)
     
    .
73 replies since 8/12/2010, 15:43   10949 views
  Share  
.