PROBLEMI GRAVI SCIROCCO

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  1. SCYROCTSI88
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    1.demis 76, sostuzione turbina a 18000 km per malfunzionamento westgate
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    1.4 TSI 122 CV BlueMotion Technology

    1.PippoSciro/ritirata Giugno 2010/ 13mila km: accelerazione irregolare a bassi giri. Malfunzionamento westgate. Sostituzione turbina.
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    1.4 TSI 160 CV

    1. ScirokManiak / Ritirata Febbraio 2009 / DSG NO / Problema a 28.000 km: sobbalzi/vibrazioni al motore appena accesa ed erogazione non lineare ai bassi regimi (1.500 - 2.500 giri); lampeggio spia gialla motore per alcuni secondi / Sostituita bobina cilindro n° 3 e installata nuova mappa alla centralina.
    2. Grxrg / Gennaio 2009 / DSG NO / Problema a 25.000 Km: irregolarita', mancanza potenza, spia gas di scarico lampeggiante poi fissa -> diagnosticate mancate combustioni sporadiche, spia fissa -> diagnosticata mancata accensione costante sul cilindro 1, no compressione su 2 cilindri / Motore sostituito.
    3.Pasquitos 80 /febbaraio 09 / problema cambio manuale/ a 3000 km: seconda e terza grattava in inserimento. in scalata quarta terza seconda non si innestavano.solo ai bassi regimi tutto regolare. dopo tentativo di riparazione sostituzione di tutto il cambio con frizione!
    4.Pinto81 / febbraio 09 / DSG NO / 4000 Km aggiornamento centralina il motore strappava quando si tiravano le marce, 10000km prima bobina, 25000km siamo gia alla 4 bobina ( le altre due sono state cambiane in questo arco di km ) spia motore lampeggiante, 32000 km motore che strappa bruscamente ad ogni aperta di gas spia motore fissa e un'altra che ora non ricordo che lampeggiava, sostituzione motore per calo di compressione di un cilindro con motore caldo, non ancora grippato ma i celi di tre pistoni e le camere di scoppio erano tutti segnati, Ancora la macchina non funziona come dovrebbe! Me l'hanno riconsegnata con una lieve perdita dolio al cambio un rumore che si percepisce al minimo come di spingidisco rotto, e funzionamento non lineare del motore!
    5.ono-sendai :: prodotta metà giugno '09 - ritirata fine luglio '09 :: No DSG ::
    Problema: a poco meno di 21mila km, mancanza comprensione cilindro (nr 4 mi pare) - Gli altri avevano valori compresi tra i 10 e gli 11 bar, quello rovinato intorno ai 7 bar.
    Il pistone rovinato riportava delle microcrepe sulla parete laterale. In pratica motore grippato.
    Soluzione: cambio motore (2 settimane di fermo macchina)
    Sintomi: negli ultimi 5mila km, a volte, difficoltà nel riprende dai bassi regimi, come se il motore non riuscisse a salire; forse normale, ma a 15mila km rabbocco olio, circa 0,5kg (a 10mila era tutto ok); la sera prima dello stop, due schiocchi secchi (tipo sparo delle pistole da bambini) in fase di accelerazione; la mattina dopo, spia del motore accesa, motore che non gira rotondo, irregolare, che gira a tre...
    Mentre la macchina è in officina per cambiare il motore, mi arriva la lettera di richiamo per aggiornamento mappatura centralina...
    6. fedescirocco/Gennaio 2011/no Dsg/ 794km: mi sposto qui per dare la notizia: dopo soli 794km e 20gg la macchina mi ha mollato per strada con la spia accesa di insufficiente prssione olio. In un primo momento si è pensato ad un problema alla pompa dell'olio, ma fatte le dovute sostituzioni e controlli lunedì prossimo mi montano il nuovo motore.. dire che sono amareggiato è dir poco..
    7. bory46 16000km Sostituzione motore
    8. marcotsi 25000km Sostituzione motore
    9. _andrea 28000km Sostituzione motore
    10. Mcduke 26000km Sostituzione motore
    11. Umbe1988 26000km Sostituzione motore
    12. SCYROCTSI88 23000km spia pressione olio accesa, segnale di arresto motore, sostituzione pompa olio macchina ferna una settinama....garanzia finita da 15 gironi
    2.0 TSI 200 CV

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    2.0 TSI 210 CV

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    2.0 TSI R 265 CV

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    2.0 TDI 140 CV

    1. Pasq21 - mappa >170cv - 15.11.2010 38.250km auto in recovery, sostituzione in garanzia di tubazioni e radiatore dei gas di scarico completamente intasati e modificati dalla VW inoltre, aggiornamento centralina. Allerta di usare gasolio di qualità. Cmq poi l'ho ririmappata e va alla grande, con frequente aggiunta di additivo.
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    2.0 TDI 170 CV

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  2. vando7
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    1.4 TSI 122CV
    1.demis 76, sostuzione turbina a 18000 km per malfunzionamento westgate
    2.vando7, sostituzione turbina a 14000km per malfunzionamento westgate e aggiornamento centralina
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    1.4 TSI 122 CV BlueMotion Technology

    1.PippoSciro/ritirata Giugno 2010/ 13mila km: accelerazione irregolare a bassi giri. Malfunzionamento westgate. Sostituzione turbina.
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    1.4 TSI 160 CV

    1. ScirokManiak / Ritirata Febbraio 2009 / DSG NO / Problema a 28.000 km: sobbalzi/vibrazioni al motore appena accesa ed erogazione non lineare ai bassi regimi (1.500 - 2.500 giri); lampeggio spia gialla motore per alcuni secondi / Sostituita bobina cilindro n° 3 e installata nuova mappa alla centralina.
    2. Grxrg / Gennaio 2009 / DSG NO / Problema a 25.000 Km: irregolarita', mancanza potenza, spia gas di scarico lampeggiante poi fissa -> diagnosticate mancate combustioni sporadiche, spia fissa -> diagnosticata mancata accensione costante sul cilindro 1, no compressione su 2 cilindri / Motore sostituito.
    3.Pasquitos 80 /febbaraio 09 / problema cambio manuale/ a 3000 km: seconda e terza grattava in inserimento. in scalata quarta terza seconda non si innestavano.solo ai bassi regimi tutto regolare. dopo tentativo di riparazione sostituzione di tutto il cambio con frizione!
    4.Pinto81 / febbraio 09 / DSG NO / 4000 Km aggiornamento centralina il motore strappava quando si tiravano le marce, 10000km prima bobina, 25000km siamo gia alla 4 bobina ( le altre due sono state cambiane in questo arco di km ) spia motore lampeggiante, 32000 km motore che strappa bruscamente ad ogni aperta di gas spia motore fissa e un'altra che ora non ricordo che lampeggiava, sostituzione motore per calo di compressione di un cilindro con motore caldo, non ancora grippato ma i celi di tre pistoni e le camere di scoppio erano tutti segnati, Ancora la macchina non funziona come dovrebbe! Me l'hanno riconsegnata con una lieve perdita dolio al cambio un rumore che si percepisce al minimo come di spingidisco rotto, e funzionamento non lineare del motore!
    5.ono-sendai :: prodotta metà giugno '09 - ritirata fine luglio '09 :: No DSG ::
    Problema: a poco meno di 21mila km, mancanza comprensione cilindro (nr 4 mi pare) - Gli altri avevano valori compresi tra i 10 e gli 11 bar, quello rovinato intorno ai 7 bar.
    Il pistone rovinato riportava delle microcrepe sulla parete laterale. In pratica motore grippato.
    Soluzione: cambio motore (2 settimane di fermo macchina)
    Sintomi: negli ultimi 5mila km, a volte, difficoltà nel riprende dai bassi regimi, come se il motore non riuscisse a salire; forse normale, ma a 15mila km rabbocco olio, circa 0,5kg (a 10mila era tutto ok); la sera prima dello stop, due schiocchi secchi (tipo sparo delle pistole da bambini) in fase di accelerazione; la mattina dopo, spia del motore accesa, motore che non gira rotondo, irregolare, che gira a tre...
    Mentre la macchina è in officina per cambiare il motore, mi arriva la lettera di richiamo per aggiornamento mappatura centralina...
    6. fedescirocco/Gennaio 2011/no Dsg/ 794km: mi sposto qui per dare la notizia: dopo soli 794km e 20gg la macchina mi ha mollato per strada con la spia accesa di insufficiente prssione olio. In un primo momento si è pensato ad un problema alla pompa dell'olio, ma fatte le dovute sostituzioni e controlli lunedì prossimo mi montano il nuovo motore.. dire che sono amareggiato è dir poco..
    7. bory46 16000km Sostituzione motore
    8. marcotsi 25000km Sostituzione motore
    9. _andrea 28000km Sostituzione motore
    10. Mcduke 26000km Sostituzione motore
    11. Umbe1988 26000km Sostituzione motore
    12. SCYROCTSI88 23000km spia pressione olio accesa, segnale di arresto motore, sostituzione pompa olio macchina ferna una settinama....garanzia finita da 15 gironi
    2.0 TSI 200 CV

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    2.0 TSI 210 CV

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    2.0 TSI R 265 CV

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    2.0 TDI 140 CV

    1. Pasq21 - mappa >170cv - 15.11.2010 38.250km auto in recovery, sostituzione in garanzia di tubazioni e radiatore dei gas di scarico completamente intasati e modificati dalla VW inoltre, aggiornamento centralina. Allerta di usare gasolio di qualità. Cmq poi l'ho ririmappata e va alla grande, con frequente aggiunta di additivo.
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    2.0 TDI 170 CV

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  3. Dom. Toretto
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    1.4 TSI 122CV
    1.demis 76, sostuzione turbina a 18000 km per malfunzionamento westgate
    2.vando7, sostituzione turbina a 14000km per malfunzionamento westgate e aggiornamento centralina
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    1.4 TSI 122 CV BlueMotion Technology

    1.PippoSciro/ritirata Giugno 2010/ 13mila km: accelerazione irregolare a bassi giri. Malfunzionamento westgate. Sostituzione turbina.
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    1. ScirokManiak / Ritirata Febbraio 2009 / DSG NO / Problema a 28.000 km: sobbalzi/vibrazioni al motore appena accesa ed erogazione non lineare ai bassi regimi (1.500 - 2.500 giri); lampeggio spia gialla motore per alcuni secondi / Sostituita bobina cilindro n° 3 e installata nuova mappa alla centralina.
    2. Grxrg / Gennaio 2009 / DSG NO / Problema a 25.000 Km: irregolarita', mancanza potenza, spia gas di scarico lampeggiante poi fissa -> diagnosticate mancate combustioni sporadiche, spia fissa -> diagnosticata mancata accensione costante sul cilindro 1, no compressione su 2 cilindri / Motore sostituito.
    3.Pasquitos 80 /febbaraio 09 / problema cambio manuale/ a 3000 km: seconda e terza grattava in inserimento. in scalata quarta terza seconda non si innestavano.solo ai bassi regimi tutto regolare. dopo tentativo di riparazione sostituzione di tutto il cambio con frizione!
    4.Pinto81 / febbraio 09 / DSG NO / 4000 Km aggiornamento centralina il motore strappava quando si tiravano le marce, 10000km prima bobina, 25000km siamo gia alla 4 bobina ( le altre due sono state cambiane in questo arco di km ) spia motore lampeggiante, 32000 km motore che strappa bruscamente ad ogni aperta di gas spia motore fissa e un'altra che ora non ricordo che lampeggiava, sostituzione motore per calo di compressione di un cilindro con motore caldo, non ancora grippato ma i celi di tre pistoni e le camere di scoppio erano tutti segnati, Ancora la macchina non funziona come dovrebbe! Me l'hanno riconsegnata con una lieve perdita dolio al cambio un rumore che si percepisce al minimo come di spingidisco rotto, e funzionamento non lineare del motore!
    5.ono-sendai :: prodotta metà giugno '09 - ritirata fine luglio '09 :: No DSG ::
    Problema: a poco meno di 21mila km, mancanza comprensione cilindro (nr 4 mi pare) - Gli altri avevano valori compresi tra i 10 e gli 11 bar, quello rovinato intorno ai 7 bar.
    Il pistone rovinato riportava delle microcrepe sulla parete laterale. In pratica motore grippato.
    Soluzione: cambio motore (2 settimane di fermo macchina)
    Sintomi: negli ultimi 5mila km, a volte, difficoltà nel riprende dai bassi regimi, come se il motore non riuscisse a salire; forse normale, ma a 15mila km rabbocco olio, circa 0,5kg (a 10mila era tutto ok); la sera prima dello stop, due schiocchi secchi (tipo sparo delle pistole da bambini) in fase di accelerazione; la mattina dopo, spia del motore accesa, motore che non gira rotondo, irregolare, che gira a tre...
    Mentre la macchina è in officina per cambiare il motore, mi arriva la lettera di richiamo per aggiornamento mappatura centralina...
    6. fedescirocco/Gennaio 2011/no Dsg/ 794km: mi sposto qui per dare la notizia: dopo soli 794km e 20gg la macchina mi ha mollato per strada con la spia accesa di insufficiente prssione olio. In un primo momento si è pensato ad un problema alla pompa dell'olio, ma fatte le dovute sostituzioni e controlli lunedì prossimo mi montano il nuovo motore.. dire che sono amareggiato è dir poco..
    7. bory46 16000km Sostituzione motore
    8. marcotsi 25000km Sostituzione motore
    9. _andrea 28000km Sostituzione motore
    10. Mcduke 26000km Sostituzione motore
    11. Umbe1988 26000km Sostituzione motore
    12. SCYROCTSI88 23000km spia pressione olio accesa, segnale di arresto motore, sostituzione pompa olio macchina ferna una settinama....garanzia finita da 15 gironi
    2.0 TSI 200 CV

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    2.0 TSI 210 CV

    1. Dom. Toretto 44850 Km / Luglio '08 / DSG No / Spie accese: Volante, Pressione Pneumatici, ESP (forse anche Motore) ed ABS attivatosi da solo in una serie di curve a 20 Km/h e successivamente in una rotatoria. La cosa si è ripresentata il giorno seguente durante un parcheggio appena 200 mt. da casa, da llora mai più. Faccio presente che in tutti e due i casi la mia Letty avevva il ruotino al posto della sua ruota da 18" post. DX. Il problema fondamentale è che la garanzia è terminata a luglio e quindi come ho già letto in un'altro post, è che ho paura che ci sia bisogno di cambiare la centralina dell' ABS che ammonta a soli 1600/1800 €!
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    2.0 TSI R 265 CV

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    2.0 TDI 140 CV

    1. Pasq21 - mappa >170cv - 15.11.2010 38.250km auto in recovery, sostituzione in garanzia di tubazioni e radiatore dei gas di scarico completamente intasati e modificati dalla VW inoltre, aggiornamento centralina. Allerta di usare gasolio di qualità. Cmq poi l'ho ririmappata e va alla grande, con frequente aggiunta di additivo.
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    1.PippoSciro/ritirata Giugno 2010/ 13mila km: accelerazione irregolare a bassi giri. Malfunzionamento westgate. Sostituzione turbina.
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    1. ScirokManiak / Ritirata Febbraio 2009 / DSG NO / Problema a 28.000 km: sobbalzi/vibrazioni al motore appena accesa ed erogazione non lineare ai bassi regimi (1.500 - 2.500 giri); lampeggio spia gialla motore per alcuni secondi / Sostituita bobina cilindro n° 3 e installata nuova mappa alla centralina.
    2. Grxrg / Gennaio 2009 / DSG NO / Problema a 25.000 Km: irregolarita', mancanza potenza, spia gas di scarico lampeggiante poi fissa -> diagnosticate mancate combustioni sporadiche, spia fissa -> diagnosticata mancata accensione costante sul cilindro 1, no compressione su 2 cilindri / Motore sostituito.
    3.Pasquitos 80 /febbaraio 09 / problema cambio manuale/ a 3000 km: seconda e terza grattava in inserimento. in scalata quarta terza seconda non si innestavano.solo ai bassi regimi tutto regolare. dopo tentativo di riparazione sostituzione di tutto il cambio con frizione!
    4.Pinto81 / febbraio 09 / DSG NO / 4000 Km aggiornamento centralina il motore strappava quando si tiravano le marce, 10000km prima bobina, 25000km siamo gia alla 4 bobina ( le altre due sono state cambiane in questo arco di km ) spia motore lampeggiante, 32000 km motore che strappa bruscamente ad ogni aperta di gas spia motore fissa e un'altra che ora non ricordo che lampeggiava, sostituzione motore per calo di compressione di un cilindro con motore caldo, non ancora grippato ma i celi di tre pistoni e le camere di scoppio erano tutti segnati, Ancora la macchina non funziona come dovrebbe! Me l'hanno riconsegnata con una lieve perdita dolio al cambio un rumore che si percepisce al minimo come di spingidisco rotto, e funzionamento non lineare del motore!
    5.ono-sendai :: prodotta metà giugno '09 - ritirata fine luglio '09 :: No DSG ::
    Problema: a poco meno di 21mila km, mancanza comprensione cilindro (nr 4 mi pare) - Gli altri avevano valori compresi tra i 10 e gli 11 bar, quello rovinato intorno ai 7 bar.
    Il pistone rovinato riportava delle microcrepe sulla parete laterale. In pratica motore grippato.
    Soluzione: cambio motore (2 settimane di fermo macchina)
    Sintomi: negli ultimi 5mila km, a volte, difficoltà nel riprende dai bassi regimi, come se il motore non riuscisse a salire; forse normale, ma a 15mila km rabbocco olio, circa 0,5kg (a 10mila era tutto ok); la sera prima dello stop, due schiocchi secchi (tipo sparo delle pistole da bambini) in fase di accelerazione; la mattina dopo, spia del motore accesa, motore che non gira rotondo, irregolare, che gira a tre...
    Mentre la macchina è in officina per cambiare il motore, mi arriva la lettera di richiamo per aggiornamento mappatura centralina...
    6. fedescirocco/Gennaio 2011/no Dsg/ 794km: mi sposto qui per dare la notizia: dopo soli 794km e 20gg la macchina mi ha mollato per strada con la spia accesa di insufficiente prssione olio. In un primo momento si è pensato ad un problema alla pompa dell'olio, ma fatte le dovute sostituzioni e controlli lunedì prossimo mi montano il nuovo motore.. dire che sono amareggiato è dir poco..
    7. bory46 16000km Sostituzione motore
    8. marcotsi 25000km Sostituzione motore
    9. _andrea 28000km Sostituzione motore
    10. Mcduke 26000km Sostituzione motore
    11. Umbe1988 26000km Sostituzione motore
    12. SCYROCTSI88 23000km spia pressione olio accesa, segnale di arresto motore, sostituzione pompa olio macchina ferna una settinama....garanzia finita da 15 gironi
    13. Galbyl 21150km Spia pressione olio accesa per un paio di secondi a freddo, segnale di arresto motore, sostituzione pompa olio, pescante, mandata olio turbina, filtro olio e olio in garanzia (riferimento a soluzione tecnica esistente presente sul forum).

    2.0 TSI 200 CV

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    2.0 TSI 210 CV

    1. Dom. Toretto 44850 Km / Luglio '08 / DSG No / Spie accese: Volante, Pressione Pneumatici, ESP (forse anche Motore) ed ABS attivatosi da solo in una serie di curve a 20 Km/h e successivamente in una rotatoria. La cosa si è ripresentata il giorno seguente durante un parcheggio appena 200 mt. da casa, da llora mai più. Faccio presente che in tutti e due i casi la mia Letty avevva il ruotino al posto della sua ruota da 18" post. DX. Il problema fondamentale è che la garanzia è terminata a luglio e quindi come ho già letto in un'altro post, è che ho paura che ci sia bisogno di cambiare la centralina dell' ABS che ammonta a soli 1600/1800 €!
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  5. AXEL981
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    1.PippoSciro/ritirata Giugno 2010/ 13mila km: accelerazione irregolare a bassi giri. Malfunzionamento westgate. Sostituzione turbina.
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    1. ScirokManiak / Ritirata Febbraio 2009 / DSG NO / Problema a 28.000 km: sobbalzi/vibrazioni al motore appena accesa ed erogazione non lineare ai bassi regimi (1.500 - 2.500 giri); lampeggio spia gialla motore per alcuni secondi / Sostituita bobina cilindro n° 3 e installata nuova mappa alla centralina.
    2. Grxrg / Gennaio 2009 / DSG NO / Problema a 25.000 Km: irregolarita', mancanza potenza, spia gas di scarico lampeggiante poi fissa -> diagnosticate mancate combustioni sporadiche, spia fissa -> diagnosticata mancata accensione costante sul cilindro 1, no compressione su 2 cilindri / Motore sostituito.
    3.Pasquitos 80 /febbaraio 09 / problema cambio manuale/ a 3000 km: seconda e terza grattava in inserimento. in scalata quarta terza seconda non si innestavano.solo ai bassi regimi tutto regolare. dopo tentativo di riparazione sostituzione di tutto il cambio con frizione!
    4.Pinto81 / febbraio 09 / DSG NO / 4000 Km aggiornamento centralina il motore strappava quando si tiravano le marce, 10000km prima bobina, 25000km siamo gia alla 4 bobina ( le altre due sono state cambiane in questo arco di km ) spia motore lampeggiante, 32000 km motore che strappa bruscamente ad ogni aperta di gas spia motore fissa e un'altra che ora non ricordo che lampeggiava, sostituzione motore per calo di compressione di un cilindro con motore caldo, non ancora grippato ma i celi di tre pistoni e le camere di scoppio erano tutti segnati, Ancora la macchina non funziona come dovrebbe! Me l'hanno riconsegnata con una lieve perdita dolio al cambio un rumore che si percepisce al minimo come di spingidisco rotto, e funzionamento non lineare del motore!
    5.ono-sendai :: prodotta metà giugno '09 - ritirata fine luglio '09 :: No DSG ::
    Problema: a poco meno di 21mila km, mancanza comprensione cilindro (nr 4 mi pare) - Gli altri avevano valori compresi tra i 10 e gli 11 bar, quello rovinato intorno ai 7 bar.
    Il pistone rovinato riportava delle microcrepe sulla parete laterale. In pratica motore grippato.
    Soluzione: cambio motore (2 settimane di fermo macchina)
    Sintomi: negli ultimi 5mila km, a volte, difficoltà nel riprende dai bassi regimi, come se il motore non riuscisse a salire; forse normale, ma a 15mila km rabbocco olio, circa 0,5kg (a 10mila era tutto ok); la sera prima dello stop, due schiocchi secchi (tipo sparo delle pistole da bambini) in fase di accelerazione; la mattina dopo, spia del motore accesa, motore che non gira rotondo, irregolare, che gira a tre...
    Mentre la macchina è in officina per cambiare il motore, mi arriva la lettera di richiamo per aggiornamento mappatura centralina...
    6. fedescirocco/Gennaio 2011/no Dsg/ 794km: mi sposto qui per dare la notizia: dopo soli 794km e 20gg la macchina mi ha mollato per strada con la spia accesa di insufficiente prssione olio. In un primo momento si è pensato ad un problema alla pompa dell'olio, ma fatte le dovute sostituzioni e controlli lunedì prossimo mi montano il nuovo motore.. dire che sono amareggiato è dir poco..
    7. bory46 16000km Sostituzione motore
    8. marcotsi 25000km Sostituzione motore
    9. _andrea 28000km Sostituzione motore
    10. Mcduke 26000km Sostituzione motore
    11. Umbe1988 26000km Sostituzione motore
    12.axel981/gennaio 2009 / aggiornamento centralina 24s4 fatto a gennaio 2011/ erogazione non lineare e grande perdita di potenza da 2000 g/min

    2.0 TSI 200 CV

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    2.0 TDI 140 CV

    1. Pasq21 - mappa >170cv - 15.11.2010 38.250km auto in recovery, sostituzione in garanzia di tubazioni e radiatore dei gas di scarico completamente intasati e modificati dalla VW inoltre, aggiornamento centralina. Allerta di usare gasolio di qualità. Cmq poi l'ho ririmappata e va alla grande, con frequente aggiunta di additivo.
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    1.4 TSI 122CV
    1.demis 76, sostuzione turbina a 18000 km per malfunzionamento westgate
    2.vando7, sostituzione turbina a 14000km per malfunzionamento westgate e aggiornamento centralina
    3.

    1.4 TSI 122 CV BlueMotion Technology

    1.PippoSciro/ritirata Giugno 2010/ 13mila km: accelerazione irregolare a bassi giri. Malfunzionamento westgate. Sostituzione turbina.
    2.
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    1.4 TSI 160 CV


    1. ScirokManiak / Ritirata Febbraio 2009 / DSG NO / Problema a 28.000 km: sobbalzi/vibrazioni al motore appena accesa ed erogazione non lineare ai bassi regimi (1.500 - 2.500 giri); lampeggio spia gialla motore per alcuni secondi / Sostituita bobina cilindro n° 3 e installata nuova mappa alla centralina.
    2. Grxrg / Gennaio 2009 / DSG NO / Problema a 25.000 Km: irregolarita', mancanza potenza, spia gas di scarico lampeggiante poi fissa -> diagnosticate mancate combustioni sporadiche, spia fissa -> diagnosticata mancata accensione costante sul cilindro 1, no compressione su 2 cilindri / Motore sostituito.
    3.Pasquitos 80 /febbaraio 09 / problema cambio manuale/ a 3000 km: seconda e terza grattava in inserimento. in scalata quarta terza seconda non si innestavano.solo ai bassi regimi tutto regolare. dopo tentativo di riparazione sostituzione di tutto il cambio con frizione!
    4.Pinto81 / febbraio 09 / DSG NO / 4000 Km aggiornamento centralina il motore strappava quando si tiravano le marce, 10000km prima bobina, 25000km siamo gia alla 4 bobina ( le altre due sono state cambiane in questo arco di km ) spia motore lampeggiante, 32000 km motore che strappa bruscamente ad ogni aperta di gas spia motore fissa e un'altra che ora non ricordo che lampeggiava, sostituzione motore per calo di compressione di un cilindro con motore caldo, non ancora grippato ma i celi di tre pistoni e le camere di scoppio erano tutti segnati, Ancora la macchina non funziona come dovrebbe! Me l'hanno riconsegnata con una lieve perdita dolio al cambio un rumore che si percepisce al minimo come di spingidisco rotto, e funzionamento non lineare del motore!
    5.ono-sendai :: prodotta metà giugno '09 - ritirata fine luglio '09 :: No DSG ::
    Problema: a poco meno di 21mila km, mancanza comprensione cilindro (nr 4 mi pare) - Gli altri avevano valori compresi tra i 10 e gli 11 bar, quello rovinato intorno ai 7 bar.
    Il pistone rovinato riportava delle microcrepe sulla parete laterale. In pratica motore grippato.
    Soluzione: cambio motore (2 settimane di fermo macchina)
    Sintomi: negli ultimi 5mila km, a volte, difficoltà nel riprende dai bassi regimi, come se il motore non riuscisse a salire; forse normale, ma a 15mila km rabbocco olio, circa 0,5kg (a 10mila era tutto ok); la sera prima dello stop, due schiocchi secchi (tipo sparo delle pistole da bambini) in fase di accelerazione; la mattina dopo, spia del motore accesa, motore che non gira rotondo, irregolare, che gira a tre...
    Mentre la macchina è in officina per cambiare il motore, mi arriva la lettera di richiamo per aggiornamento mappatura centralina...
    6. fedescirocco/Gennaio 2011/no Dsg/ 794km: mi sposto qui per dare la notizia: dopo soli 794km e 20gg la macchina mi ha mollato per strada con la spia accesa di insufficiente prssione olio. In un primo momento si è pensato ad un problema alla pompa dell'olio, ma fatte le dovute sostituzioni e controlli lunedì prossimo mi montano il nuovo motore.. dire che sono amareggiato è dir poco..
    7. bory46 16000km Sostituzione motore
    8. marcotsi 25000km Sostituzione motore
    9. _andrea 28000km Sostituzione motore
    10. Mcduke 26000km Sostituzione motore
    11. Umbe1988 26000km Sostituzione motore
    12. SCYROCTSI88 23000km spia pressione olio accesa, segnale di arresto motore, sostituzione pompa olio macchina ferna una settinama....garanzia finita da 15 gironi
    13. Galbyl 21150km Spia pressione olio accesa per un paio di secondi a freddo, segnale di arresto motore, sostituzione pompa olio, pescante, mandata olio turbina, filtro olio e olio in garanzia (riferimento a soluzione tecnica esistente presente sul forum).
    14. axel981/gennaio 2009 / aggiornamento centralina 24s4 fatto a gennaio 2011/ erogazione non lineare e grande perdita di potenza da 2000 g/min
    15. MarcoRu78 22650km Spia pressione olio accesa per un paio di secondi a freddo, segnale di arresto motore per 2 o tre volte. Sostituzione mandata olio turbina, filtro olio e olio in garanzia. Controllo pompa olio (riferimento a soluzione tecnica esistente presente sul forum).

    2.0 TSI 200 CV

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    1. Dom. Toretto 44850 Km / Luglio '08 / DSG No / Spie accese: Volante, Pressione Pneumatici, ESP (forse anche Motore) ed ABS attivatosi da solo in una serie di curve a 20 Km/h e successivamente in una rotatoria. La cosa si è ripresentata il giorno seguente durante un parcheggio appena 200 mt. da casa, da llora mai più. Faccio presente che in tutti e due i casi la mia Letty avevva il ruotino al posto della sua ruota da 18" post. DX. Il problema fondamentale è che la garanzia è terminata a luglio e quindi come ho già letto in un'altro post, è che ho paura che ci sia bisogno di cambiare la centralina dell' ABS che ammonta a soli 1600/1800 €!
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    1. Pasq21 - mappa >170cv - 15.11.2010 38.250km auto in recovery, sostituzione in garanzia di tubazioni e radiatore dei gas di scarico completamente intasati e modificati dalla VW inoltre, aggiornamento centralina. Allerta di usare gasolio di qualità. Cmq poi l'ho ririmappata e va alla grande, con frequente aggiunta di additivo.
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    1.PippoSciro/ritirata Giugno 2010/ 13mila km: accelerazione irregolare a bassi giri. Malfunzionamento westgate. Sostituzione turbina.
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    1. ScirokManiak / Ritirata Febbraio 2009 / DSG NO / Problema a 28.000 km: sobbalzi/vibrazioni al motore appena accesa ed erogazione non lineare ai bassi regimi (1.500 - 2.500 giri); lampeggio spia gialla motore per alcuni secondi / Sostituita bobina cilindro n° 3 e installata nuova mappa alla centralina.
    2. Grxrg / Gennaio 2009 / DSG NO / Problema a 25.000 Km: irregolarita', mancanza potenza, spia gas di scarico lampeggiante poi fissa -> diagnosticate mancate combustioni sporadiche, spia fissa -> diagnosticata mancata accensione costante sul cilindro 1, no compressione su 2 cilindri / Motore sostituito.
    3.Pasquitos 80 /febbaraio 09 / problema cambio manuale/ a 3000 km: seconda e terza grattava in inserimento. in scalata quarta terza seconda non si innestavano.solo ai bassi regimi tutto regolare. dopo tentativo di riparazione sostituzione di tutto il cambio con frizione!
    4.Pinto81 / febbraio 09 / DSG NO / 4000 Km aggiornamento centralina il motore strappava quando si tiravano le marce, 10000km prima bobina, 25000km siamo gia alla 4 bobina ( le altre due sono state cambiane in questo arco di km ) spia motore lampeggiante, 32000 km motore che strappa bruscamente ad ogni aperta di gas spia motore fissa e un'altra che ora non ricordo che lampeggiava, sostituzione motore per calo di compressione di un cilindro con motore caldo, non ancora grippato ma i celi di tre pistoni e le camere di scoppio erano tutti segnati, Ancora la macchina non funziona come dovrebbe! Me l'hanno riconsegnata con una lieve perdita dolio al cambio un rumore che si percepisce al minimo come di spingidisco rotto, e funzionamento non lineare del motore!
    5.ono-sendai :: prodotta metà giugno '09 - ritirata fine luglio '09 :: No DSG ::
    Problema: a poco meno di 21mila km, mancanza comprensione cilindro (nr 4 mi pare) - Gli altri avevano valori compresi tra i 10 e gli 11 bar, quello rovinato intorno ai 7 bar.
    Il pistone rovinato riportava delle microcrepe sulla parete laterale. In pratica motore grippato.
    Soluzione: cambio motore (2 settimane di fermo macchina)
    Sintomi: negli ultimi 5mila km, a volte, difficoltà nel riprende dai bassi regimi, come se il motore non riuscisse a salire; forse normale, ma a 15mila km rabbocco olio, circa 0,5kg (a 10mila era tutto ok); la sera prima dello stop, due schiocchi secchi (tipo sparo delle pistole da bambini) in fase di accelerazione; la mattina dopo, spia del motore accesa, motore che non gira rotondo, irregolare, che gira a tre...
    Mentre la macchina è in officina per cambiare il motore, mi arriva la lettera di richiamo per aggiornamento mappatura centralina...
    6. fedescirocco/Gennaio 2011/no Dsg/ 794km: mi sposto qui per dare la notizia: dopo soli 794km e 20gg la macchina mi ha mollato per strada con la spia accesa di insufficiente prssione olio. In un primo momento si è pensato ad un problema alla pompa dell'olio, ma fatte le dovute sostituzioni e controlli lunedì prossimo mi montano il nuovo motore.. dire che sono amareggiato è dir poco..
    7. bory46 16000km Sostituzione motore
    8. marcotsi 25000km Sostituzione motore
    9. _andrea 28000km Sostituzione motore
    10. Mcduke 26000km Sostituzione motore
    11. Umbe1988 26000km Sostituzione motore
    12. SCYROCTSI88 23000km spia pressione olio accesa, segnale di arresto motore, sostituzione pompa olio macchina ferna una settinama....garanzia finita da 15 gironi
    13. Galbyl 21150km Spia pressione olio accesa per un paio di secondi a freddo, segnale di arresto motore, sostituzione pompa olio, pescante, mandata olio turbina, filtro olio e olio in garanzia (riferimento a soluzione tecnica esistente presente sul forum).
    14. axel981/gennaio 2009 / aggiornamento centralina 24s4 fatto a gennaio 2011/ erogazione non lineare e grande perdita di potenza da 2000 g/min
    15. MarcoRu78 22650km Spia pressione olio accesa per un paio di secondi a freddo, segnale di arresto motore per 2 o tre volte. Sostituzione mandata olio turbina, filtro olio e olio in garanzia. Controllo pompa olio (riferimento a soluzione tecnica esistente presente sul forum).
    16. Bubibs Sostituzione valvola albero a camme per rumore in accensione. Perdita pressione ad un cilindro. quindi sostituzione motore. (aveva solo 10.500km)

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    1.PippoSciro/ritirata Giugno 2010/ 13mila km: accelerazione irregolare a bassi giri. Malfunzionamento westgate. Sostituzione turbina.
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    1. ScirokManiak / Ritirata Febbraio 2009 / DSG NO / Problema a 28.000 km: sobbalzi/vibrazioni al motore appena accesa ed erogazione non lineare ai bassi regimi (1.500 - 2.500 giri); lampeggio spia gialla motore per alcuni secondi / Sostituita bobina cilindro n° 3 e installata nuova mappa alla centralina.
    2. Grxrg / Gennaio 2009 / DSG NO / Problema a 25.000 Km: irregolarita', mancanza potenza, spia gas di scarico lampeggiante poi fissa -> diagnosticate mancate combustioni sporadiche, spia fissa -> diagnosticata mancata accensione costante sul cilindro 1, no compressione su 2 cilindri / Motore sostituito.
    3.Pasquitos 80 /febbaraio 09 / problema cambio manuale/ a 3000 km: seconda e terza grattava in inserimento. in scalata quarta terza seconda non si innestavano.solo ai bassi regimi tutto regolare. dopo tentativo di riparazione sostituzione di tutto il cambio con frizione!
    4.Pinto81 / febbraio 09 / DSG NO / 4000 Km aggiornamento centralina il motore strappava quando si tiravano le marce, 10000km prima bobina, 25000km siamo gia alla 4 bobina ( le altre due sono state cambiane in questo arco di km ) spia motore lampeggiante, 32000 km motore che strappa bruscamente ad ogni aperta di gas spia motore fissa e un'altra che ora non ricordo che lampeggiava, sostituzione motore per calo di compressione di un cilindro con motore caldo, non ancora grippato ma i celi di tre pistoni e le camere di scoppio erano tutti segnati, Ancora la macchina non funziona come dovrebbe! Me l'hanno riconsegnata con una lieve perdita dolio al cambio un rumore che si percepisce al minimo come di spingidisco rotto, e funzionamento non lineare del motore!
    5.ono-sendai :: prodotta metà giugno '09 - ritirata fine luglio '09 :: No DSG ::
    Problema: a poco meno di 21mila km, mancanza comprensione cilindro (nr 4 mi pare) - Gli altri avevano valori compresi tra i 10 e gli 11 bar, quello rovinato intorno ai 7 bar.
    Il pistone rovinato riportava delle microcrepe sulla parete laterale. In pratica motore grippato.
    Soluzione: cambio motore (2 settimane di fermo macchina)
    Sintomi: negli ultimi 5mila km, a volte, difficoltà nel riprende dai bassi regimi, come se il motore non riuscisse a salire; forse normale, ma a 15mila km rabbocco olio, circa 0,5kg (a 10mila era tutto ok); la sera prima dello stop, due schiocchi secchi (tipo sparo delle pistole da bambini) in fase di accelerazione; la mattina dopo, spia del motore accesa, motore che non gira rotondo, irregolare, che gira a tre...
    Mentre la macchina è in officina per cambiare il motore, mi arriva la lettera di richiamo per aggiornamento mappatura centralina...
    6. fedescirocco/Gennaio 2011/no Dsg/ 794km: mi sposto qui per dare la notizia: dopo soli 794km e 20gg la macchina mi ha mollato per strada con la spia accesa di insufficiente prssione olio. In un primo momento si è pensato ad un problema alla pompa dell'olio, ma fatte le dovute sostituzioni e controlli lunedì prossimo mi montano il nuovo motore.. dire che sono amareggiato è dir poco..
    7. bory46 16000km Sostituzione motore
    8. marcotsi 25000km Sostituzione motore
    9. _andrea 28000km Sostituzione motore
    10. Mcduke 26000km Sostituzione motore
    11. Umbe1988 26000km Sostituzione motore
    12. SCYROCTSI88 23000km spia pressione olio accesa, segnale di arresto motore, sostituzione pompa olio macchina ferna una settinama....garanzia finita da 15 gironi
    13. Galbyl 21150km Spia pressione olio accesa per un paio di secondi a freddo, segnale di arresto motore, sostituzione pompa olio, pescante, mandata olio turbina, filtro olio e olio in garanzia (riferimento a soluzione tecnica esistente presente sul forum).
    14. axel981/gennaio 2009 / aggiornamento centralina 24s4 fatto a gennaio 2011/ erogazione non lineare e grande perdita di potenza da 2000 g/min
    15. MarcoRu78 22650km Spia pressione olio accesa per un paio di secondi a freddo, segnale di arresto motore per 2 o tre volte. Sostituzione mandata olio turbina, filtro olio e olio in garanzia. Controllo pompa olio (riferimento a soluzione tecnica esistente presente sul forum).
    16. Bubibs Sostituzione valvola albero a camme per rumore in accensione. Perdita pressione ad un cilindro. quindi sostituzione motore. (aveva solo 10.500km)
    17. C-M@T - km 16000, con dsg. Frizioni andate a causa di una malgestione da parte delle centraline. Procedura: sostituzione cambio completo. Fuori garanzia l'intervento ammonterebbe a più di € 4600,00. Km 31000, funzionamento regolare. (toccatina!)

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    1. Dom. Toretto 44850 Km / Luglio '08 / DSG No / Spie accese: Volante, Pressione Pneumatici, ESP (forse anche Motore) ed ABS attivatosi da solo in una serie di curve a 20 Km/h e successivamente in una rotatoria. La cosa si è ripresentata il giorno seguente durante un parcheggio appena 200 mt. da casa, da llora mai più. Faccio presente che in tutti e due i casi la mia Letty avevva il ruotino al posto della sua ruota da 18" post. DX. Il problema fondamentale è che la garanzia è terminata a luglio e quindi come ho già letto in un'altro post, è che ho paura che ci sia bisogno di cambiare la centralina dell' ABS che ammonta a soli 1600/1800 €!
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    CITAZIONE (SCYROCTSI88 @ 27/2/2011, 12:49) 
    1.demis 76, sostuzione turbina a 18000 km per malfunzionamento westgate
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    1.PippoSciro/ritirata Giugno 2010/ 13mila km: accelerazione irregolare a bassi giri. Malfunzionamento westgate. Sostituzione turbina.
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    1. ScirokManiak / Ritirata Febbraio 2009 / DSG NO / Problema a 28.000 km: sobbalzi/vibrazioni al motore appena accesa ed erogazione non lineare ai bassi regimi (1.500 - 2.500 giri); lampeggio spia gialla motore per alcuni secondi / Sostituita bobina cilindro n° 3 e installata nuova mappa alla centralina.
    2. Grxrg / Gennaio 2009 / DSG NO / Problema a 25.000 Km: irregolarita', mancanza potenza, spia gas di scarico lampeggiante poi fissa -> diagnosticate mancate combustioni sporadiche, spia fissa -> diagnosticata mancata accensione costante sul cilindro 1, no compressione su 2 cilindri / Motore sostituito.
    3.Pasquitos 80 /febbaraio 09 / problema cambio manuale/ a 3000 km: seconda e terza grattava in inserimento. in scalata quarta terza seconda non si innestavano.solo ai bassi regimi tutto regolare. dopo tentativo di riparazione sostituzione di tutto il cambio con frizione!
    4.Pinto81 / febbraio 09 / DSG NO / 4000 Km aggiornamento centralina il motore strappava quando si tiravano le marce, 10000km prima bobina, 25000km siamo gia alla 4 bobina ( le altre due sono state cambiane in questo arco di km ) spia motore lampeggiante, 32000 km motore che strappa bruscamente ad ogni aperta di gas spia motore fissa e un'altra che ora non ricordo che lampeggiava, sostituzione motore per calo di compressione di un cilindro con motore caldo, non ancora grippato ma i celi di tre pistoni e le camere di scoppio erano tutti segnati, Ancora la macchina non funziona come dovrebbe! Me l'hanno riconsegnata con una lieve perdita dolio al cambio un rumore che si percepisce al minimo come di spingidisco rotto, e funzionamento non lineare del motore!
    5.ono-sendai :: prodotta metà giugno '09 - ritirata fine luglio '09 :: No DSG ::
    Problema: a poco meno di 21mila km, mancanza comprensione cilindro (nr 4 mi pare) - Gli altri avevano valori compresi tra i 10 e gli 11 bar, quello rovinato intorno ai 7 bar.
    Il pistone rovinato riportava delle microcrepe sulla parete laterale. In pratica motore grippato.
    Soluzione: cambio motore (2 settimane di fermo macchina)
    Sintomi: negli ultimi 5mila km, a volte, difficoltà nel riprende dai bassi regimi, come se il motore non riuscisse a salire; forse normale, ma a 15mila km rabbocco olio, circa 0,5kg (a 10mila era tutto ok); la sera prima dello stop, due schiocchi secchi (tipo sparo delle pistole da bambini) in fase di accelerazione; la mattina dopo, spia del motore accesa, motore che non gira rotondo, irregolare, che gira a tre...
    Mentre la macchina è in officina per cambiare il motore, mi arriva la lettera di richiamo per aggiornamento mappatura centralina...
    6. fedescirocco/Gennaio 2011/no Dsg/ 794km: mi sposto qui per dare la notizia: dopo soli 794km e 20gg la macchina mi ha mollato per strada con la spia accesa di insufficiente prssione olio. In un primo momento si è pensato ad un problema alla pompa dell'olio, ma fatte le dovute sostituzioni e controlli lunedì prossimo mi montano il nuovo motore.. dire che sono amareggiato è dir poco..
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    12. SCYROCTSI88 23000km spia pressione olio accesa, segnale di arresto motore, sostituzione pompa olio macchina ferna una settinama....garanzia finita da 15 gironi
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    2.0 TDI 140 CV

    1. Pasq21 - mappa >170cv - 15.11.2010 38.250km auto in recovery, sostituzione in garanzia di tubazioni e radiatore dei gas di scarico completamente intasati e modificati dalla VW inoltre, aggiornamento centralina. Allerta di usare gasolio di qualità. Cmq poi l'ho ririmappata e va alla grande, con frequente aggiunta di additivo.
    2.
    3.


    2.0 TDI 170 CV

    1.
    2.
    3.

    1.4 tsi 160 cv: fortissimi rumori dopo l'avviamento a freddo provenienti dalle punterie , risultato ,pompa pressione carburante andata attendo sostituzione in granzia...
     
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  10. guido 69
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    CITAZIONE (guido 69 @ 21/5/2011, 16:37) 
    CITAZIONE (SCYROCTSI88 @ 27/2/2011, 12:49) 
    1.demis 76, sostuzione turbina a 18000 km per malfunzionamento westgate
    2.
    3.

    1.4 TSI 122 CV BlueMotion Technology

    1.PippoSciro/ritirata Giugno 2010/ 13mila km: accelerazione irregolare a bassi giri. Malfunzionamento westgate. Sostituzione turbina.
    2.
    3.

    1.4 TSI 160 CV

    1. ScirokManiak / Ritirata Febbraio 2009 / DSG NO / Problema a 28.000 km: sobbalzi/vibrazioni al motore appena accesa ed erogazione non lineare ai bassi regimi (1.500 - 2.500 giri); lampeggio spia gialla motore per alcuni secondi / Sostituita bobina cilindro n° 3 e installata nuova mappa alla centralina.
    2. Grxrg / Gennaio 2009 / DSG NO / Problema a 25.000 Km: irregolarita', mancanza potenza, spia gas di scarico lampeggiante poi fissa -> diagnosticate mancate combustioni sporadiche, spia fissa -> diagnosticata mancata accensione costante sul cilindro 1, no compressione su 2 cilindri / Motore sostituito.
    3.Pasquitos 80 /febbaraio 09 / problema cambio manuale/ a 3000 km: seconda e terza grattava in inserimento. in scalata quarta terza seconda non si innestavano.solo ai bassi regimi tutto regolare. dopo tentativo di riparazione sostituzione di tutto il cambio con frizione!
    4.Pinto81 / febbraio 09 / DSG NO / 4000 Km aggiornamento centralina il motore strappava quando si tiravano le marce, 10000km prima bobina, 25000km siamo gia alla 4 bobina ( le altre due sono state cambiane in questo arco di km ) spia motore lampeggiante, 32000 km motore che strappa bruscamente ad ogni aperta di gas spia motore fissa e un'altra che ora non ricordo che lampeggiava, sostituzione motore per calo di compressione di un cilindro con motore caldo, non ancora grippato ma i celi di tre pistoni e le camere di scoppio erano tutti segnati, Ancora la macchina non funziona come dovrebbe! Me l'hanno riconsegnata con una lieve perdita dolio al cambio un rumore che si percepisce al minimo come di spingidisco rotto, e funzionamento non lineare del motore!
    5.ono-sendai :: prodotta metà giugno '09 - ritirata fine luglio '09 :: No DSG ::
    Problema: a poco meno di 21mila km, mancanza comprensione cilindro (nr 4 mi pare) - Gli altri avevano valori compresi tra i 10 e gli 11 bar, quello rovinato intorno ai 7 bar.
    Il pistone rovinato riportava delle microcrepe sulla parete laterale. In pratica motore grippato.
    Soluzione: cambio motore (2 settimane di fermo macchina)
    Sintomi: negli ultimi 5mila km, a volte, difficoltà nel riprende dai bassi regimi, come se il motore non riuscisse a salire; forse normale, ma a 15mila km rabbocco olio, circa 0,5kg (a 10mila era tutto ok); la sera prima dello stop, due schiocchi secchi (tipo sparo delle pistole da bambini) in fase di accelerazione; la mattina dopo, spia del motore accesa, motore che non gira rotondo, irregolare, che gira a tre...
    Mentre la macchina è in officina per cambiare il motore, mi arriva la lettera di richiamo per aggiornamento mappatura centralina...
    6. fedescirocco/Gennaio 2011/no Dsg/ 794km: mi sposto qui per dare la notizia: dopo soli 794km e 20gg la macchina mi ha mollato per strada con la spia accesa di insufficiente prssione olio. In un primo momento si è pensato ad un problema alla pompa dell'olio, ma fatte le dovute sostituzioni e controlli lunedì prossimo mi montano il nuovo motore.. dire che sono amareggiato è dir poco..
    7. bory46 16000km Sostituzione motore
    8. marcotsi 25000km Sostituzione motore
    9. _andrea 28000km Sostituzione motore
    10. Mcduke 26000km Sostituzione motore
    11. Umbe1988 26000km Sostituzione motore
    12. SCYROCTSI88 23000km spia pressione olio accesa, segnale di arresto motore, sostituzione pompa olio macchina ferna una settinama....garanzia finita da 15 gironi
    2.0 TSI 200 CV

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    2.0 TSI 210 CV

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    2.0 TSI R 265 CV

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    2.0 TDI 140 CV

    1. Pasq21 - mappa >170cv - 15.11.2010 38.250km auto in recovery, sostituzione in garanzia di tubazioni e radiatore dei gas di scarico completamente intasati e modificati dalla VW inoltre, aggiornamento centralina. Allerta di usare gasolio di qualità. Cmq poi l'ho ririmappata e va alla grande, con frequente aggiunta di additivo.
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    2.0 TDI 170 CV

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    1.4 tsi 160 cv: fortissimi rumori dopo l'avviamento a freddo provenienti dalle punterie , risultato ,pompa pressione carburante andata attendo sostituzione in granzia...

    sostituzione variatore di fase fermo macchina 15 g
     
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    1. demis 76, sostuzione turbina a 18000 km per malfunzionamento westgate
    2. vando7, sostituzione turbina a 14000km per malfunzionamento westgate e aggiornamento centralina
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    1. PippoSciro/ritirata Giugno 2010/ 13mila km: accelerazione irregolare a bassi giri. Malfunzionamento westgate. Sostituzione turbina.
    2. MARCO_90 sostuzione turbina a 11000 km per malfunzionamento westgate
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    1. ScirokManiak / Ritirata Febbraio 2009 / DSG NO / Problema a 28.000 km: sobbalzi/vibrazioni al motore appena accesa ed erogazione non lineare ai bassi regimi (1.500 - 2.500 giri); lampeggio spia gialla motore per alcuni secondi / Sostituita bobina cilindro n° 3 e installata nuova mappa alla centralina.
    2. Grxrg / Gennaio 2009 / DSG NO / Problema a 25.000 Km: irregolarita', mancanza potenza, spia gas di scarico lampeggiante poi fissa -> diagnosticate mancate combustioni sporadiche, spia fissa -> diagnosticata mancata accensione costante sul cilindro 1, no compressione su 2 cilindri / Motore sostituito.
    3.Pasquitos 80 /febbaraio 09 / problema cambio manuale/ a 3000 km: seconda e terza grattava in inserimento. in scalata quarta terza seconda non si innestavano.solo ai bassi regimi tutto regolare. dopo tentativo di riparazione sostituzione di tutto il cambio con frizione!
    4.Pinto81 / febbraio 09 / DSG NO / 4000 Km aggiornamento centralina il motore strappava quando si tiravano le marce, 10000km prima bobina, 25000km siamo gia alla 4 bobina ( le altre due sono state cambiane in questo arco di km ) spia motore lampeggiante, 32000 km motore che strappa bruscamente ad ogni aperta di gas spia motore fissa e un'altra che ora non ricordo che lampeggiava, sostituzione motore per calo di compressione di un cilindro con motore caldo, non ancora grippato ma i celi di tre pistoni e le camere di scoppio erano tutti segnati, Ancora la macchina non funziona come dovrebbe! Me l'hanno riconsegnata con una lieve perdita dolio al cambio un rumore che si percepisce al minimo come di spingidisco rotto, e funzionamento non lineare del motore!
    5.ono-sendai :: prodotta metà giugno '09 - ritirata fine luglio '09 :: No DSG ::
    Problema: a poco meno di 21mila km, mancanza comprensione cilindro (nr 4 mi pare) - Gli altri avevano valori compresi tra i 10 e gli 11 bar, quello rovinato intorno ai 7 bar.
    Il pistone rovinato riportava delle microcrepe sulla parete laterale. In pratica motore grippato.
    Soluzione: cambio motore (2 settimane di fermo macchina)
    Sintomi: negli ultimi 5mila km, a volte, difficoltà nel riprende dai bassi regimi, come se il motore non riuscisse a salire; forse normale, ma a 15mila km rabbocco olio, circa 0,5kg (a 10mila era tutto ok); la sera prima dello stop, due schiocchi secchi (tipo sparo delle pistole da bambini) in fase di accelerazione; la mattina dopo, spia del motore accesa, motore che non gira rotondo, irregolare, che gira a tre...
    Mentre la macchina è in officina per cambiare il motore, mi arriva la lettera di richiamo per aggiornamento mappatura centralina...
    6. fedescirocco/Gennaio 2011/no Dsg/ 794km: mi sposto qui per dare la notizia: dopo soli 794km e 20gg la macchina mi ha mollato per strada con la spia accesa di insufficiente prssione olio. In un primo momento si è pensato ad un problema alla pompa dell'olio, ma fatte le dovute sostituzioni e controlli lunedì prossimo mi montano il nuovo motore.. dire che sono amareggiato è dir poco..
    7. bory46 16000km Sostituzione motore
    8. marcotsi 25000km Sostituzione motore
    9. _andrea 28000km Sostituzione motore
    10. Mcduke 26000km Sostituzione motore
    11. Umbe1988 26000km Sostituzione motore
    12. SCYROCTSI88 23000km spia pressione olio accesa, segnale di arresto motore, sostituzione pompa olio macchina ferna una settinama....garanzia finita da 15 gironi
    13. Galbyl 21150km Spia pressione olio accesa per un paio di secondi a freddo, segnale di arresto motore, sostituzione pompa olio, pescante, mandata olio turbina, filtro olio e olio in garanzia (riferimento a soluzione tecnica esistente presente sul forum).
    14. axel981/gennaio 2009 / aggiornamento centralina 24s4 fatto a gennaio 2011/ erogazione non lineare e grande perdita di potenza da 2000 g/min
    15. MarcoRu78 22650km Spia pressione olio accesa per un paio di secondi a freddo, segnale di arresto motore per 2 o tre volte. Sostituzione mandata olio turbina, filtro olio e olio in garanzia. Controllo pompa olio (riferimento a soluzione tecnica esistente presente sul forum).
    16. Bubibs Sostituzione valvola albero a camme per rumore in accensione. Perdita pressione ad un cilindro. quindi sostituzione motore. (aveva solo 10.500km)
    17. C-M@T - km 16000, con dsg. Frizioni andate a causa di una malgestione da parte delle centraline. Procedura: sostituzione cambio completo. Fuori garanzia l'intervento ammonterebbe a più di € 4600,00. Km 31000, funzionamento regolare. (toccatina!)
    18. guido69 fortissimi rumori dopo l'avviamento a freddo provenienti dalle punterie , risultato ,pompa pressione carburante andata attendo sostituzione in granzia, sostituzione variatore di fase fermo macchina 15 g

    2.0 TSI 200 CV

    1.
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    3.

    2.0 TSI 210 CV

    1. Dom. Toretto 44850 Km / Luglio '08 / DSG No / Spie accese: Volante, Pressione Pneumatici, ESP (forse anche Motore) ed ABS attivatosi da solo in una serie di curve a 20 Km/h e successivamente in una rotatoria. La cosa si è ripresentata il giorno seguente durante un parcheggio appena 200 mt. da casa, da llora mai più. Faccio presente che in tutti e due i casi la mia Letty avevva il ruotino al posto della sua ruota da 18" post. DX. Il problema fondamentale è che la garanzia è terminata a luglio e quindi come ho già letto in un'altro post, è che ho paura che ci sia bisogno di cambiare la centralina dell' ABS che ammonta a soli 1600/1800 €!
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    2.0 TSI R 265 CV

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    2.0 TDI 140 CV

    1. Pasq21 - mappa >170cv - 15.11.2010 38.250km auto in recovery, sostituzione in garanzia di tubazioni e radiatore dei gas di scarico completamente intasati e modificati dalla VW inoltre, aggiornamento centralina. Allerta di usare gasolio di qualità. Cmq poi l'ho ririmappata e va alla grande, con frequente aggiunta di additivo.
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  12. -Maniakes-
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    1.4 TSI 122CV
    1. demis 76, sostuzione turbina a 18000 km per malfunzionamento westgate
    2. vando7, sostituzione turbina a 14000km per malfunzionamento westgate e aggiornamento centralina
    3. -Maniakes- sostituzione blocco motore a 40000km per intasamento da morchia, ipotizzavano fosse legato ad un probl. precedente di iniettore

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    1. PippoSciro/ritirata Giugno 2010/ 13mila km: accelerazione irregolare a bassi giri. Malfunzionamento westgate. Sostituzione turbina.
    2. MARCO_90 sostuzione turbina a 11000 km per malfunzionamento westgate
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    1. ScirokManiak / Ritirata Febbraio 2009 / DSG NO / Problema a 28.000 km: sobbalzi/vibrazioni al motore appena accesa ed erogazione non lineare ai bassi regimi (1.500 - 2.500 giri); lampeggio spia gialla motore per alcuni secondi / Sostituita bobina cilindro n° 3 e installata nuova mappa alla centralina.
    2. Grxrg / Gennaio 2009 / DSG NO / Problema a 25.000 Km: irregolarita', mancanza potenza, spia gas di scarico lampeggiante poi fissa -> diagnosticate mancate combustioni sporadiche, spia fissa -> diagnosticata mancata accensione costante sul cilindro 1, no compressione su 2 cilindri / Motore sostituito.
    3.Pasquitos 80 /febbaraio 09 / problema cambio manuale/ a 3000 km: seconda e terza grattava in inserimento. in scalata quarta terza seconda non si innestavano.solo ai bassi regimi tutto regolare. dopo tentativo di riparazione sostituzione di tutto il cambio con frizione!
    4.Pinto81 / febbraio 09 / DSG NO / 4000 Km aggiornamento centralina il motore strappava quando si tiravano le marce, 10000km prima bobina, 25000km siamo gia alla 4 bobina ( le altre due sono state cambiane in questo arco di km ) spia motore lampeggiante, 32000 km motore che strappa bruscamente ad ogni aperta di gas spia motore fissa e un'altra che ora non ricordo che lampeggiava, sostituzione motore per calo di compressione di un cilindro con motore caldo, non ancora grippato ma i celi di tre pistoni e le camere di scoppio erano tutti segnati, Ancora la macchina non funziona come dovrebbe! Me l'hanno riconsegnata con una lieve perdita dolio al cambio un rumore che si percepisce al minimo come di spingidisco rotto, e funzionamento non lineare del motore!
    5.ono-sendai :: prodotta metà giugno '09 - ritirata fine luglio '09 :: No DSG ::
    Problema: a poco meno di 21mila km, mancanza comprensione cilindro (nr 4 mi pare) - Gli altri avevano valori compresi tra i 10 e gli 11 bar, quello rovinato intorno ai 7 bar.
    Il pistone rovinato riportava delle microcrepe sulla parete laterale. In pratica motore grippato.
    Soluzione: cambio motore (2 settimane di fermo macchina)
    Sintomi: negli ultimi 5mila km, a volte, difficoltà nel riprende dai bassi regimi, come se il motore non riuscisse a salire; forse normale, ma a 15mila km rabbocco olio, circa 0,5kg (a 10mila era tutto ok); la sera prima dello stop, due schiocchi secchi (tipo sparo delle pistole da bambini) in fase di accelerazione; la mattina dopo, spia del motore accesa, motore che non gira rotondo, irregolare, che gira a tre...
    Mentre la macchina è in officina per cambiare il motore, mi arriva la lettera di richiamo per aggiornamento mappatura centralina...
    6. fedescirocco/Gennaio 2011/no Dsg/ 794km: mi sposto qui per dare la notizia: dopo soli 794km e 20gg la macchina mi ha mollato per strada con la spia accesa di insufficiente prssione olio. In un primo momento si è pensato ad un problema alla pompa dell'olio, ma fatte le dovute sostituzioni e controlli lunedì prossimo mi montano il nuovo motore.. dire che sono amareggiato è dir poco..
    7. bory46 16000km Sostituzione motore
    8. marcotsi 25000km Sostituzione motore
    9. _andrea 28000km Sostituzione motore
    10. Mcduke 26000km Sostituzione motore
    11. Umbe1988 26000km Sostituzione motore
    12. SCYROCTSI88 23000km spia pressione olio accesa, segnale di arresto motore, sostituzione pompa olio macchina ferna una settinama....garanzia finita da 15 gironi
    13. Galbyl 21150km Spia pressione olio accesa per un paio di secondi a freddo, segnale di arresto motore, sostituzione pompa olio, pescante, mandata olio turbina, filtro olio e olio in garanzia (riferimento a soluzione tecnica esistente presente sul forum).
    14. axel981/gennaio 2009 / aggiornamento centralina 24s4 fatto a gennaio 2011/ erogazione non lineare e grande perdita di potenza da 2000 g/min
    15. MarcoRu78 22650km Spia pressione olio accesa per un paio di secondi a freddo, segnale di arresto motore per 2 o tre volte. Sostituzione mandata olio turbina, filtro olio e olio in garanzia. Controllo pompa olio (riferimento a soluzione tecnica esistente presente sul forum).
    16. Bubibs Sostituzione valvola albero a camme per rumore in accensione. Perdita pressione ad un cilindro. quindi sostituzione motore. (aveva solo 10.500km)
    17. C-M@T - km 16000, con dsg. Frizioni andate a causa di una malgestione da parte delle centraline. Procedura: sostituzione cambio completo. Fuori garanzia l'intervento ammonterebbe a più di € 4600,00. Km 31000, funzionamento regolare. (toccatina!)
    18. guido69 fortissimi rumori dopo l'avviamento a freddo provenienti dalle punterie , risultato ,pompa pressione carburante andata attendo sostituzione in granzia, sostituzione variatore di fase fermo macchina 15 g

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    1. Dom. Toretto 44850 Km / Luglio '08 / DSG No / Spie accese: Volante, Pressione Pneumatici, ESP (forse anche Motore) ed ABS attivatosi da solo in una serie di curve a 20 Km/h e successivamente in una rotatoria. La cosa si è ripresentata il giorno seguente durante un parcheggio appena 200 mt. da casa, da llora mai più. Faccio presente che in tutti e due i casi la mia Letty avevva il ruotino al posto della sua ruota da 18" post. DX. Il problema fondamentale è che la garanzia è terminata a luglio e quindi come ho già letto in un'altro post, è che ho paura che ci sia bisogno di cambiare la centralina dell' ABS che ammonta a soli 1600/1800 €!
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  13. Marco TurboBrakKlutch
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    Marco, come ti ho già scritto nell'altro post, dovresti passare in presentazioni e dare una letta al regolamento prima di postare, grazie ;)

    Tia©

    Edited by Tia© - 22/6/2011, 11:38
     
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  14. Daniele_79
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    1. demis 76, sostuzione turbina a 18000 km per malfunzionamento westgate
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    3. -Maniakes- sostituzione blocco motore a 40000km per intasamento da morchia, ipotizzavano fosse legato ad un probl. precedente di iniettore


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    1. PippoSciro/ritirata Giugno 2010/ 13mila km: accelerazione irregolare a bassi giri. Malfunzionamento westgate. Sostituzione turbina.
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    1. ScirokManiak / Ritirata Febbraio 2009 / DSG NO / Problema a 28.000 km: sobbalzi/vibrazioni al motore appena accesa ed erogazione non lineare ai bassi regimi (1.500 - 2.500 giri); lampeggio spia gialla motore per alcuni secondi / Sostituita bobina cilindro n° 3 e installata nuova mappa alla centralina.
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    3.Pasquitos 80 /febbaraio 09 / problema cambio manuale/ a 3000 km: seconda e terza grattava in inserimento. in scalata quarta terza seconda non si innestavano.solo ai bassi regimi tutto regolare. dopo tentativo di riparazione sostituzione di tutto il cambio con frizione!
    4.Pinto81 / febbraio 09 / DSG NO / 4000 Km aggiornamento centralina il motore strappava quando si tiravano le marce, 10000km prima bobina, 25000km siamo gia alla 4 bobina ( le altre due sono state cambiane in questo arco di km ) spia motore lampeggiante, 32000 km motore che strappa bruscamente ad ogni aperta di gas spia motore fissa e un'altra che ora non ricordo che lampeggiava, sostituzione motore per calo di compressione di un cilindro con motore caldo, non ancora grippato ma i celi di tre pistoni e le camere di scoppio erano tutti segnati, Ancora la macchina non funziona come dovrebbe! Me l'hanno riconsegnata con una lieve perdita dolio al cambio un rumore che si percepisce al minimo come di spingidisco rotto, e funzionamento non lineare del motore!
    5.ono-sendai :: prodotta metà giugno '09 - ritirata fine luglio '09 :: No DSG ::
    Problema: a poco meno di 21mila km, mancanza comprensione cilindro (nr 4 mi pare) - Gli altri avevano valori compresi tra i 10 e gli 11 bar, quello rovinato intorno ai 7 bar.
    Il pistone rovinato riportava delle microcrepe sulla parete laterale. In pratica motore grippato.
    Soluzione: cambio motore (2 settimane di fermo macchina)
    Sintomi: negli ultimi 5mila km, a volte, difficoltà nel riprende dai bassi regimi, come se il motore non riuscisse a salire; forse normale, ma a 15mila km rabbocco olio, circa 0,5kg (a 10mila era tutto ok); la sera prima dello stop, due schiocchi secchi (tipo sparo delle pistole da bambini) in fase di accelerazione; la mattina dopo, spia del motore accesa, motore che non gira rotondo, irregolare, che gira a tre...
    Mentre la macchina è in officina per cambiare il motore, mi arriva la lettera di richiamo per aggiornamento mappatura centralina...
    6. fedescirocco/Gennaio 2011/no Dsg/ 794km: mi sposto qui per dare la notizia: dopo soli 794km e 20gg la macchina mi ha mollato per strada con la spia accesa di insufficiente prssione olio. In un primo momento si è pensato ad un problema alla pompa dell'olio, ma fatte le dovute sostituzioni e controlli lunedì prossimo mi montano il nuovo motore.. dire che sono amareggiato è dir poco..
    7. bory46 16000km Sostituzione motore
    8. marcotsi 25000km Sostituzione motore
    9. _andrea 28000km Sostituzione motore
    10. Mcduke 26000km Sostituzione motore
    11. Umbe1988 26000km Sostituzione motore
    12. SCYROCTSI88 23000km spia pressione olio accesa, segnale di arresto motore, sostituzione pompa olio macchina ferna una settinama....garanzia finita da 15 gironi
    13. Galbyl 21150km Spia pressione olio accesa per un paio di secondi a freddo, segnale di arresto motore, sostituzione pompa olio, pescante, mandata olio turbina, filtro olio e olio in garanzia (riferimento a soluzione tecnica esistente presente sul forum).
    14. axel981/gennaio 2009 / aggiornamento centralina 24s4 fatto a gennaio 2011/ erogazione non lineare e grande perdita di potenza da 2000 g/min
    15. MarcoRu78 22650km Spia pressione olio accesa per un paio di secondi a freddo, segnale di arresto motore per 2 o tre volte. Sostituzione mandata olio turbina, filtro olio e olio in garanzia. Controllo pompa olio (riferimento a soluzione tecnica esistente presente sul forum).
    16. Bubibs Sostituzione valvola albero a camme per rumore in accensione. Perdita pressione ad un cilindro. quindi sostituzione motore. (aveva solo 10.500km)
    17. C-M@T - km 16000, con dsg. Frizioni andate a causa di una malgestione da parte delle centraline. Procedura: sostituzione cambio completo. Fuori garanzia l'intervento ammonterebbe a più di € 4600,00. Km 31000, funzionamento regolare. (toccatina!)
    18. guido69 fortissimi rumori dopo l'avviamento a freddo provenienti dalle punterie , risultato ,pompa pressione carburante andata attendo sostituzione in granzia, sostituzione variatore di fase fermo macchina 15 g


    2.0 TSI 200 CV

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    2.0 TSI 210 CV

    1. Dom. Toretto 44850 Km / Luglio '08 / DSG No / Spie accese: Volante, Pressione Pneumatici, ESP (forse anche Motore) ed ABS attivatosi da solo in una serie di curve a 20 Km/h e successivamente in una rotatoria. La cosa si è ripresentata il giorno seguente durante un parcheggio appena 200 mt. da casa, da llora mai più. Faccio presente che in tutti e due i casi la mia Letty avevva il ruotino al posto della sua ruota da 18" post. DX. Il problema fondamentale è che la garanzia è terminata a luglio e quindi come ho già letto in un'altro post, è che ho paura che ci sia bisogno di cambiare la centralina dell' ABS che ammonta a soli 1600/1800 €!
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    2.0 TSI R 265 CV

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    2.0 TDI 140 CV

    1. Pasq21 - mappa >170cv - 15.11.2010 38.250km auto in recovery, sostituzione in garanzia di tubazioni e radiatore dei gas di scarico completamente intasati e modificati dalla VW inoltre, aggiornamento centralina. Allerta di usare gasolio di qualità. Cmq poi l'ho ririmappata e va alla grande, con frequente aggiunta di additivo.
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    2.0 TDI 170 CV

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  15. Marco TurboBrakKlutch
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    1.4 TSI 122CV

    1. demis 76, sostuzione turbina a 18000 km per malfunzionamento westgate
    2. vando7, sostituzione turbina a 14000km per malfunzionamento westgate e aggiornamento centralina
    3. -Maniakes- sostituzione blocco motore a 40000km per intasamento da morchia, ipotizzavano fosse legato ad un probl. precedente di iniettore


    1.4 TSI 122 CV BlueMotion Technology

    1. PippoSciro/ritirata Giugno 2010/ 13mila km: accelerazione irregolare a bassi giri. Malfunzionamento westgate. Sostituzione turbina.
    2. MARCO_90 sostuzione turbina a 11000 km per malfunzionamento westgate
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    1.4 TSI 160 CV

    1. ScirokManiak / Ritirata Febbraio 2009 / DSG NO / Problema a 28.000 km: sobbalzi/vibrazioni al motore appena accesa ed erogazione non lineare ai bassi regimi (1.500 - 2.500 giri); lampeggio spia gialla motore per alcuni secondi / Sostituita bobina cilindro n° 3 e installata nuova mappa alla centralina.
    2. Grxrg / Gennaio 2009 / DSG NO / Problema a 25.000 Km: irregolarita', mancanza potenza, spia gas di scarico lampeggiante poi fissa -> diagnosticate mancate combustioni sporadiche, spia fissa -> diagnosticata mancata accensione costante sul cilindro 1, no compressione su 2 cilindri / Motore sostituito.
    3.Pasquitos 80 /febbaraio 09 / problema cambio manuale/ a 3000 km: seconda e terza grattava in inserimento. in scalata quarta terza seconda non si innestavano.solo ai bassi regimi tutto regolare. dopo tentativo di riparazione sostituzione di tutto il cambio con frizione!
    4.Pinto81 / febbraio 09 / DSG NO / 4000 Km aggiornamento centralina il motore strappava quando si tiravano le marce, 10000km prima bobina, 25000km siamo gia alla 4 bobina ( le altre due sono state cambiane in questo arco di km ) spia motore lampeggiante, 32000 km motore che strappa bruscamente ad ogni aperta di gas spia motore fissa e un'altra che ora non ricordo che lampeggiava, sostituzione motore per calo di compressione di un cilindro con motore caldo, non ancora grippato ma i celi di tre pistoni e le camere di scoppio erano tutti segnati, Ancora la macchina non funziona come dovrebbe! Me l'hanno riconsegnata con una lieve perdita dolio al cambio un rumore che si percepisce al minimo come di spingidisco rotto, e funzionamento non lineare del motore!
    5.ono-sendai :: prodotta metà giugno '09 - ritirata fine luglio '09 :: No DSG ::
    Problema: a poco meno di 21mila km, mancanza comprensione cilindro (nr 4 mi pare) - Gli altri avevano valori compresi tra i 10 e gli 11 bar, quello rovinato intorno ai 7 bar.
    Il pistone rovinato riportava delle microcrepe sulla parete laterale. In pratica motore grippato.
    Soluzione: cambio motore (2 settimane di fermo macchina)
    Sintomi: negli ultimi 5mila km, a volte, difficoltà nel riprende dai bassi regimi, come se il motore non riuscisse a salire; forse normale, ma a 15mila km rabbocco olio, circa 0,5kg (a 10mila era tutto ok); la sera prima dello stop, due schiocchi secchi (tipo sparo delle pistole da bambini) in fase di accelerazione; la mattina dopo, spia del motore accesa, motore che non gira rotondo, irregolare, che gira a tre...
    Mentre la macchina è in officina per cambiare il motore, mi arriva la lettera di richiamo per aggiornamento mappatura centralina...
    6. fedescirocco/Gennaio 2011/no Dsg/ 794km: mi sposto qui per dare la notizia: dopo soli 794km e 20gg la macchina mi ha mollato per strada con la spia accesa di insufficiente prssione olio. In un primo momento si è pensato ad un problema alla pompa dell'olio, ma fatte le dovute sostituzioni e controlli lunedì prossimo mi montano il nuovo motore.. dire che sono amareggiato è dir poco..
    7. bory46 16000km Sostituzione motore
    8. marcotsi 25000km Sostituzione motore
    9. _andrea 28000km Sostituzione motore
    10. Mcduke 26000km Sostituzione motore
    11. Umbe1988 26000km Sostituzione motore
    12. SCYROCTSI88 23000km spia pressione olio accesa, segnale di arresto motore, sostituzione pompa olio macchina ferna una settinama....garanzia finita da 15 gironi
    13. Galbyl 21150km Spia pressione olio accesa per un paio di secondi a freddo, segnale di arresto motore, sostituzione pompa olio, pescante, mandata olio turbina, filtro olio e olio in garanzia (riferimento a soluzione tecnica esistente presente sul forum).
    14. axel981/gennaio 2009 / aggiornamento centralina 24s4 fatto a gennaio 2011/ erogazione non lineare e grande perdita di potenza da 2000 g/min
    15. MarcoRu78 22650km Spia pressione olio accesa per un paio di secondi a freddo, segnale di arresto motore per 2 o tre volte. Sostituzione mandata olio turbina, filtro olio e olio in garanzia. Controllo pompa olio (riferimento a soluzione tecnica esistente presente sul forum).
    16. Bubibs Sostituzione valvola albero a camme per rumore in accensione. Perdita pressione ad un cilindro. quindi sostituzione motore. (aveva solo 10.500km)
    17. C-M@T - km 16000, con dsg. Frizioni andate a causa di una malgestione da parte delle centraline. Procedura: sostituzione cambio completo. Fuori garanzia l'intervento ammonterebbe a più di € 4600,00. Km 31000, funzionamento regolare. (toccatina!)
    18. guido69 fortissimi rumori dopo l'avviamento a freddo provenienti dalle punterie , risultato ,pompa pressione carburante andata attendo sostituzione in granzia, sostituzione variatore di fase fermo macchina 15 g
    19. Marco TurboBrakKlutch - Cambio frizione (completamente finita) a 28.000 km no garanzia. Km 31.000 sostituzione turbo garanzia. Spia freni non funzionante e conseguente cambio pastiglie + dischi no garanzia.


    2.0 TSI 200 CV

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    2.0 TSI 210 CV

    1. Dom. Toretto 44850 Km / Luglio '08 / DSG No / Spie accese: Volante, Pressione Pneumatici, ESP (forse anche Motore) ed ABS attivatosi da solo in una serie di curve a 20 Km/h e successivamente in una rotatoria. La cosa si è ripresentata il giorno seguente durante un parcheggio appena 200 mt. da casa, da llora mai più. Faccio presente che in tutti e due i casi la mia Letty avevva il ruotino al posto della sua ruota da 18" post. DX. Il problema fondamentale è che la garanzia è terminata a luglio e quindi come ho già letto in un'altro post, è che ho paura che ci sia bisogno di cambiare la centralina dell' ABS che ammonta a soli 1600/1800 €!
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    2.0 TSI R 265 CV

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    2.0 TDI 140 CV

    1. Pasq21 - mappa >170cv - 15.11.2010 38.250km auto in recovery, sostituzione in garanzia di tubazioni e radiatore dei gas di scarico completamente intasati e modificati dalla VW inoltre, aggiornamento centralina. Allerta di usare gasolio di qualità. Cmq poi l'ho ririmappata e va alla grande, con frequente aggiunta di additivo.
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    2.0 TDI 170 CV

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