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Pepperiello1.
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Vero. Però a tutti quelli a cui ho chiesto erano tutti modelli del 2008/2009. Dopo non ne ho sentito uno Che abbia avuto dei problemi (forse non se le so più comprate xD). . -
tonymurgia.
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Non c'è una sicurezza assoluta in base all'anno di produzione, la Vw ha tolto questo motore dalla circolazione, questo è quanto! Bisogna essere consapevoli che acquistandolo può dare problemi più o meno gravi o può macinare km senza noie. . -
.Vero. Però a tutti quelli a cui ho chiesto erano tutti modelli del 2008/2009. Dopo non ne ho sentito uno Che abbia avuto dei problemi (forse non se le so più comprate xD).
La mia é del 5/2011 e a 70000km colletto pistone 1.ma comunque ho notato che casisticamente la maggior parte ha avuto problemi tra 60/70000 km,di solito pistone che si sbriciola. Io sapevo del problema ma l ho presa ugualmente... -
Pepperiello1.
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Mi hanno detto con una sostituzione dei cilindri, mettendone altri più resistenti si risolve la problematica. Quanto meno quella del 3 cilindro che si spacca . -
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....eeeee si riparte
@Peppe veramente, lascia perdere il 160 leggi un po' di pagine di questa discussione... scieglile pure a caso tanto è sempre la solita solfa che si ripete e vedrai che cambierai idea.. -
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Ma vi chiedo una curiosita...che voi sappiate,con questo motore,quale auto ha avuto piu rotture?
Passat,touran,polo,leon,scirocco,golf,tiguan...non ne ricordo altre
Cosi solo per curiosità,non ha fini questa domanda è solo per sapere. -
.....eeeee si riparte
@Peppe veramente, lascia perdere il 160 leggi un po' di pagine di questa discussione... scieglile pure a caso tanto è sempre la solita solfa che si ripete e vedrai che cambierai idea.
quoto Tia, sono domande che ho fatto anche io
Peppe come dice tia se ti fai tanti problemi lascia stare, io l'ho comperata da una persona qui del forum, ma non vuol dire che sia esente,se si romperà vedremo quando sarà il momento per ora me la Godo. -
.Ma vi chiedo una curiosita...che voi sappiate,con questo motore,quale auto ha avuto piu rotture?
Passat,touran,polo,leon,scirocco,golf,tiguan...non ne ricordo altre
Cosi solo per curiosità,non ha fini questa domanda è solo per sapere
Non ho dati alla mano, ma presumo golf essendo una delle più diffuse... mi ricordo all'inizio che ci confrontavamo spesso col forum golf e anche loro avevano una lista infinita di motori deceduti in tenera età.. -
carbo74.
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Peppe come dice tia se ti fai tanti problemi lascia stare, io l'ho comperata da una persona qui del forum, ma non vuol dire che sia esente,se si romperà vedremo quando sarà il momento per ora me la Godo
Bravo Enrico, è quello che ho fatto io fino a che l'ho avuta!. -
Pepperiello1.
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Scusate se insisto. Mi era capitata questa occasione e volevo veramente capire se questo problema è irrisolvibile. Pensavo che dopo almeno 5 anni dalla sua creazione qualcuno avesse capito il problema e risolto. Ne ho letti a bizzeffe sui forum. E si. Il problema è sempre lo stesso. 3 cilindro gruppato e a molti chilometri il tendicatena. A chi lo sostituivano a chi cambiavano il cilindro... È poi? Nessuno ha più scritto nulla.. Problema risolto? Fine delle magagne? Alla fine della favola l'unico vero problema che la gente affronta è il farsi passare il Danno in garanzia.. . -
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Peppe il problema non si potrà mai risolvere per il fatto che magari il danno non è dovuto al pistone difettato ma(ipotesi di quickly) non arriva olio a sufficenza in certe zone.
Non si potra mai risolvere anche per il fatto che come vedi è una rottura che può capitare da un momento all'altro,quindi magari fai l'Abbo della situazione con 200 mila km e magari fai come quell utente che è al 4o motore se non erro...
Io rischiai e la presi in quel posto però tutto sommato non me ne pento e spero con i pistoni nuovi di non avere piu problemi,se i pistoni fossero poi il vero problema .
Consiglio mio spendi qualcosa in piu e prenditene una sicura che ti faccia 100mila km senza stare ogni vola sull attenti a ogni minimo rumore fuoriposto. -
tonymurgia.
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Scusate se insisto. Mi era capitata questa occasione e volevo veramente capire se questo problema è irrisolvibile. Pensavo che dopo almeno 5 anni dalla sua creazione qualcuno avesse capito il problema e risolto. Ne ho letti a bizzeffe sui forum. E si. Il problema è sempre lo stesso. 3 cilindro gruppato e a molti chilometri il tendicatena. A chi lo sostituivano a chi cambiavano il cilindro... È poi? Nessuno ha più scritto nulla.. Problema risolto? Fine delle magagne? Alla fine della favola l'unico vero problema che la gente affronta è il farsi passare il Danno in garanzia..
Non è proprio così!, la Vw ha risolto? Si, togliendo questo motore dal mercato e in via preventiva, quindi molti mesi prima, dalle golf che sono il modello a cui tiene di più.
Questo dovrebbe bastare per farti capire che il problema può essere stato 'tamponato' ma non risolto, se no perché togliere dal mercato un motore in cui Vw ha investito tanto?
'Occasione' può essere sinonimo di 'fregatura', io stesso pur non avendo MAI avuto noie al motore in caso di vendita non potrei garantirne la durata.
Per il resto come dice Tia, pop corn e birra e ti leggi questo 3d dall'inizio avrai tutte le risposte. -
#Pedro#.
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La mia è aprile 2011 a 10000 km circa ho rotto primo e terzo pistone,ceduto fra le due fasce.
Ora ho un motore nuovo che facciamo le corna e tocchiamo le palle gira bene.
Come ti hanno già detto questo motore ha svariate problematiche, tutte più o meno risolvibili: tendicatena, partita di pistoni sbagliati,bobine pessime,iniettori che sgocciolano sulla candela e provocano mancate accensioni,cuscinetti di banco fallati,mappa della centralina euro 6 che crea problemi di vario genere,servizio olio Long life a 30000km (non esiste olio che fa 30000km nemmeno il migliore del mondo). -
Pepperiello1.
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Direi che mi avete convinto abbastanza dal Non prenderla . -
Quickly.
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Però se ancora non sei convinto ti do la mia che ha 105000km con un solo motore
e' un pezzo raro eh.