La verità viene a galla

Rotture 1.4 TSI 160 "nuoce gravemente alla salute"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Sciroccatissimo

    Group
    Moderator
    Posts
    2,585
    Birre da Offrire agli ADMIN
    +212
    Location
    Padova

    Status
    Offline
    si esatto sarà la manodopera piu qualche pezzo consumabile che ti cambiano....e liquidi vari
    io accetterei....certo sapendo di questi problemi fanno gli gnorri....ma con 1500€ te la cavi
    poi vedi la macchina o sappi che si potrebbe "ri-rompere" ;)
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Semi Scirocchista

    Group
    Socio Scirocco Italia
    Posts
    440
    Birre da Offrire agli ADMIN
    +15
    Location
    Verona

    Status
    Offline
    Aggiornamento.... Sono molto deluso, per non dire incazzato nero... Oggi sono 5 settimane, ripeto 5 settimane senza auto.... Chiamo il service e chiedo come sono messi con l'assemblaggio ( visto che mi avevano detto lunedì scorso che la sera stessa o massimo martedì mattina avrebbero ordinato il motore, tempo un paio di giorni sarebbe arrivato e che per inizio settimana ( cioè questa) mi avrebbero consegnato la vettura).... Loro risposta di oggi:" il motore non è ancora arrivato..." Dentro di me è partita una raffica di bestemmie e incazzature che nemmeno immaginate....
    Ho deciso di chiamare il servizio clienti.... La loro risposta è stata che se nn è ancora arrivato vuol dire che nn ne hanno a magazzino o che lo stanno spedendo dalla sede..... E che devo portare pazienza......
    Giuro ragazzi che non ne posso più di questa situazione....
     
    .
  3.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    RsFlash Point Veneto
    Rimappa che Ti Passa!

    Group
    Administrator
    Posts
    14,843
    Birre da Offrire agli ADMIN
    +769
    Location
    ...

    Status
    Anonymous
    :(
     
    .
  4. tonymurgia
        +1   Like  
     
    .

    User deleted


    ti capisco io ho aspettato circa un mese per la meccatronica e nel fine settimana passare e vederla fuori era da incaz**** puro, ma non ci puoi far nulla dopo tutto le mani sulla macchina le mettono loro.
     
    .
  5.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Sciroccatissimo

    Group
    Moderator
    Posts
    2,585
    Birre da Offrire agli ADMIN
    +212
    Location
    Padova

    Status
    Offline
    porta pazienza fino a che non è tutto finito dai.....
    non manca molto... ;)
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Sciroccato DOC

    Group
    Member
    Posts
    1,271
    Birre da Offrire agli ADMIN
    +59
    Location
    Bergamo

    Status
    Offline
    La cosa che fa più incazzare è la "calma" con cui affrontano le cose...
    Bollo e assicurazione se la macchina è ferma dobbiamo pagarli lo stesso ,per non parlare se uno non ha altre macchine per andare a lavorare...
     
    .
  7. =france90=
        +1   Like  
     
    .

    User deleted


    per esperienza personale....a me l'hanno tenuta 3 mesi ai tempi! ovviamente subito dopo rivenduta e chi l'ha presa ha rotto di nuovo il motore ben 2 volte a distanza di un anno nemmeno uno dall'altro
     
    .
  8.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Semi Scirocchista

    Group
    Socio Scirocco Italia
    Posts
    440
    Birre da Offrire agli ADMIN
    +15
    Location
    Verona

    Status
    Offline
    Bene! Dopo ben, dico ben 8 settimane, mi hanno riconsegnato la macchina.... Sborsato la bellezza di 1940€ e una camionata di bestemmie in varie lingue.... Il motore arriva senza olio, materiale soggetto ad usura a carico mio, quindi nel totale c'è pure quello.... A fronte dei 1500€ che mi avevano detto..... Incazzato come una bestia!!!! Prima di andarla a ritirare chiamo il servizio clienti vw e gli spiegò la situazione, sulla cifra indicatami dopo la perizia dei tecnici vw e del fermo auto per così lungo tempo.... La loro risposta è stata che loro nn ci possono far nulla.... 😡😡😡😡😡 che nn è una cosa di loro competenza e che è così. ...... Delusione e incazzature a allo stato massimo😡😡😡😡
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Semi Scirocchista

    Group
    Member
    Posts
    369
    Birre da Offrire agli ADMIN
    +3
    Location
    potenza

    Status
    Offline
    Sbiru scusami,ma non sono riuscito a trovare se la tua macchina era in garanzia o meno.Perchè anche io ho la macchina ferma da 3settimane,hanno trovato le fasce del primo cilindro attaccate,poi devono cambiare il kit catena per sicurezza, i 4 igniettori e chiaramente il kit fasce.Oggi mi dicono che nello staccare le fasce il pistone s'è scheggiato...e addio la religione..
    Comunque io devo pagare tutto anche se la catena con tutto quello che sta intorno sono buoni,il variatore di fase è buono,i 3 igniettori sono buoni e visto la cifra ho chiesto a vw almeno uno sconto e la risposta di è stata; " se il services ritiene che si debba sostituire tutto noi gli diamo ragione e non esistono sconti per una macchina di 4 anni e 1/2,anche se ha 74000Km.
    Quindi le officine fanno quello che vogliono,possono cambiarti anche mezza macchina,si paga...sti bastardi,
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Sciroccatissimo

    Group
    Moderator
    Posts
    2,585
    Birre da Offrire agli ADMIN
    +212
    Location
    Padova

    Status
    Offline
    quella di Sbiru è fuori garanzia ed ha 7 anni di vita....
    probabilmente sapendo del problema PIU CHE NOTO in VW anche se non fanno richiami.....per non avere rogne legali o rotture di palle
    tendono solitamente a farti pagare 1000/1500€ (nel suo caso quasi 2000€) di "manodopera+consumabili" che tanto coprono solitamente i COSTI di un'unità rigenerata....se hai fatto TUTTI i tagliandi in VW puoi alzare la voce....altrimenti è MOLTO difficile ti vengano incontro....
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Semi Scirocchista

    Group
    Member
    Posts
    369
    Birre da Offrire agli ADMIN
    +3
    Location
    potenza

    Status
    Offline
    Porca troia e a me negano tutto?col pistone sono arrivato a circa 2500€ solo ricambi + tutto il resto....e allora lunedi è guerra,soprattutto col colletto rotto che é uscito.tutto tagliandato da loro,l unica cosa che é mappata e skat,non vorrei che si rivalgono su questo,ma a quanto ho capito se il services vuole puo.
     
    .
  12. tonymurgia
        Like  
     
    .

    User deleted


    mappata e senza catalizzatore..., non è poco. Non solo decade la garanzia, figurati la correntezza.
     
    .
  13.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Vento Caldo

    Group
    Member
    Posts
    281
    Birre da Offrire agli ADMIN
    0
    Location
    Isole comprese

    Status
    Anonymous
    A questo punto se Vw non risponde o pretende cmq troppo, io pagherei questi soldi per rifare il motore a modo mio... A cosa serve una garanzia di un paio d'anni pagando, se poi il problema é ancora in agguato?
    Sarebbe bello sapere chi ha intrapreso altre strade "personali", e se poi ha risolto o no (in termini statistici almeno).
    Suggerisco a macello farsi fare un preventivo DETTAGLIATO.
    Anche presso officine di preparatori :ph34r:
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Semi Scirocchista

    Group
    Member
    Posts
    369
    Birre da Offrire agli ADMIN
    +3
    Location
    potenza

    Status
    Offline
    il problema è che qui vicino non so dove andare.Figurati che uno fantomatico meccanico services vw fino all'anno scorso non sapeva nemmeno che la mia avesse il compressore ed era pure convinto,in piu mi ha skat e ha montato l'emulatore al punto sbagliato ecc.Uno a 1ora e 1/2 non ha ne macchina sostitutiva,ne mi dava garanzia e m'avrebbe montato pistoni originali,almeno sti stronzi mi danno 2 anni di garanzia.Comunque il capo officina s'è fatto scappare che nel tentativo di staccare le fasce dal pistone si è scheggiato quindi o si prendono la responsabilità loro o vw.Questo è un difetto noto,i pistoni non si possono rompere così.Da qualche parte ho letto di qualcuno che ha messo pistoni forgiati che a suo dire sono più "longevi"..E ma sto facendo il pensierino con un avocato,devo vedere come si comportano adesso che si è spaccato il pistone..e non m'avevano detto nulla..Per adesso sono 3 settimane

    CITAZIONE (tonymurgia @ 11/6/2016, 08:56) 
    mappata e senza catalizzatore..., non è poco. Non solo decade la garanzia, figurati la correntezza.

    Se vogliono fanno,vw da carta bianca ai services e comunque devono sempre dimostrare che la mappatura ha causato cosa.
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Semi Scirocchista

    Group
    Socio Scirocco Italia
    Posts
    440
    Birre da Offrire agli ADMIN
    +15
    Location
    Verona

    Status
    Offline
    Anche se la macchina è fuori garanzia , il service può richiedere( e vw nn può negare) il 70/30... Cioè, il service e vw mettono il 70% della spesa e il cliente il 30%.... Battiti su questo, sperando però che la mappa nn ti metta in difetto.... Comunque si, la mia ha 7 anni e 68000km , tagliandi e cazzi e mazzi tutti regolari, anzi sempre fatto a 15000km causa pochi km che percorro...
     
    .
5549 replies since 27/7/2010, 21:13   188158 views
  Share  
.