La verità viene a galla

Rotture 1.4 TSI 160 "nuoce gravemente alla salute"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. wind_hot
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Galbyl @ 28/7/2010, 13:48)
    ce ne sono 6-7 di motori sostituiti qua.
    intanto facevo sentire il rumore della mia al vale e ... tac spia pressione olio accesa con messaggio spegnere il motore.

    porca vaccola......aiuto!!!!!!

    DIO SE ESISTI AIUTACI!!!!!:):):):):):)

    TE PREGO!
     
    .
  2. piezio
        Like  
     
    .

    User deleted


    che roba ragazzi !!!!e che smacco per vw.........comunque io ai piccoli motori con tanti cavalli non ci ho mai creduto,li ho sempre reputati motori delicati....e vedo che non sono stato smentito........un 1400 e' sempre un 1400......avoglia ad aggiungere turbo...volumetrico e pomparlo a 160cv.........sara' sempre molto piu' sollecitato di un motore 2000 da 140 qual'e' il mio tdi.....non credete?per non parlare poi di quelli che aggiornano le centraline per aumentare i cavalli,che sono gia' tanti per il motore........il fatto e' che quando troppo si vuole..........SI SPACCA TUTTO !!!
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    -TSI Addicted-

    Group
    Socio Scirocco Italia
    Posts
    18,222
    Birre da Offrire agli ADMIN
    +347
    Location
    Vimercate (MI)

    Status
    Anonymous
    nonostante sia un sostenitore del fatto che il 1.4 160 non è affidabile non concordo con quanto dici assolutamente.
    il vecchio 170 (che poi rullava + di 180 a banco) non aveva di questi problemi e i cv sono anche di +.
    il problema sta altrove...sta nella mappatura del motore di serie infatti tutti i mappati anche con 40000km girano senza problemi e anche belli spremuti.
    è solo una mia teoria ma vw ha fatto una porcata per farlo rientrare nell'€5 e le conseguenze stanno uscendo ora.
    per assurdo è molto + affidabile un 1.4 mappato a 200cv di un 1.4 originale a 160.
     
    .
  4. piezio
        Like  
     
    .

    User deleted


    si ma 40000 km ti sembrano tanti?io ne ho fatti gia' 25000 in neanche nove mesi.........con la golf che avevo in 8 anni ho fatto 270000 km..............e mai un problema di motore,sempre tdi..........il benzina dara' piu' piacere,ma per robustezza e per fare i km ci vuole il diesel.....o un benzina mano n di certo un 1400
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    -TSI Addicted-

    Group
    Socio Scirocco Italia
    Posts
    18,222
    Birre da Offrire agli ADMIN
    +347
    Location
    Vimercate (MI)

    Status
    Anonymous
    si ma il punto è che gli originali non passano i 30000......
    cmq c'è un certo 1.4 in giro con 110000 e circa 230cv....
     
    .
  6. erpeppe82
        Like  
     
    .

    User deleted


    infatti amche io concordo con luca con la storia del euro 5 hanno smagrito troppo la carburazione e questi sono i risultati infatti i problemi sono solo su quelle originali chi sa come mai a ottobre rimappo e v.......lo
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Sciroccato DOC

    Group
    Socio Scirocco Italia
    Posts
    1,992
    Birre da Offrire agli ADMIN
    +7
    Location
    Milano (provincia)

    Status
    Offline
    Che palle pero'...mi fa passare la voglia.... Ma perche' sui Tiguan 1.4 TSI 150 CV (stesso nostro motore ma con 10 cv in meno, sempre euro5) non ci sono sti casini?
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    RsFlash Point Veneto
    Rimappa che Ti Passa!

    Group
    Administrator
    Posts
    14,843
    Birre da Offrire agli ADMIN
    +769
    Location
    ...

    Status
    Anonymous
    @piezio ma nn sono d'accordo neanche io su quel discorso.. ci sono motori 1000 di cilindrata che sviluppano 150 cv e sono affidabili e senza problemi.

    Mi piace questo topic, perchè oltre alla disperazione di tutti mi sa che tra 1-2 mesi tutte le 1.4 avranno 200cv+ ahahahah tutti a rimappare...


    oh comunque stiamo scrivendo troppo qui non ci sto più dietro... lo chiudiamo per qualche ora di silenzio in cerca di concentrazione e preghiera verso lo spirito santo che ci aiuterà?

    image image image


    CITAZIONE (MarcoRu78 @ 28/7/2010, 14:19)
    Che palle pero'...mi fa passare la voglia.... Ma perche' sui Tiguan 1.4 TSI 150 CV (stesso nostro motore ma con 10 cv in meno, sempre euro5) non ci sono sti casini?

    ma quello non va a metano? o lo fanno anche solo benza? probabilmente lo hanno rivisto una ttimo.. oppure scopppierà a breve image image
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Sciroccato DOC

    Group
    Socio Scirocco Italia
    Posts
    1,992
    Birre da Offrire agli ADMIN
    +7
    Location
    Milano (provincia)

    Status
    Offline
    No non e' a metano, e' a benzina. Se fosse stato cosi' avresti trovato al soluzione e avrei messo anch io il metano sulla mia :D
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Super Sciroccato

    Group
    Socio Scirocco Italia
    Posts
    2,120
    Birre da Offrire agli ADMIN
    +142
    Location
    Varese

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (MarcoRu78 @ 28/7/2010, 14:19)
    Che palle pero'...mi fa passare la voglia.... Ma perche' sui Tiguan 1.4 TSI 150 CV (stesso nostro motore ma con 10 cv in meno, sempre euro5) non ci sono sti casini?

    e perchè sul passat cc viene montato il 160 cv ma 1800 e non 1400??
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    -TSI Addicted-

    Group
    Socio Scirocco Italia
    Posts
    18,222
    Birre da Offrire agli ADMIN
    +347
    Location
    Vimercate (MI)

    Status
    Anonymous
    oppure su una macchina della mole e aspirazione del tiguan ne han venduto 1 in tutta italia xkè tutti prendono diesel....
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    RsFlash Point Veneto
    Rimappa che Ti Passa!

    Group
    Administrator
    Posts
    14,843
    Birre da Offrire agli ADMIN
    +769
    Location
    ...

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Galbyl @ 28/7/2010, 14:38)
    oppure su una macchina della mole e aspirazione del tiguan ne han venduto 1 in tutta italia xkè tutti prendono diesel....

    ahahahahahhaah
    si e quello che han venduto lo usano per fare pubblicità quindi è fermo lungo una statale con un cartellone attaccato ahahaha
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Sciroccato DOC

    Group
    Socio Scirocco Italia
    Posts
    1,992
    Birre da Offrire agli ADMIN
    +7
    Location
    Milano (provincia)

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Luke79 @ 28/7/2010, 14:38)
    CITAZIONE (MarcoRu78 @ 28/7/2010, 14:19)
    Che palle pero'...mi fa passare la voglia.... Ma perche' sui Tiguan 1.4 TSI 150 CV (stesso nostro motore ma con 10 cv in meno, sempre euro5) non ci sono sti casini?

    e perchè sul passat cc viene montato il 160 cv ma 1800 e non 1400??

    Perche' se avessero messo il 1800 sulla scirocco avrebbero preso tutti il 2.0. E poi sulla passat il 2.0 non lo fanno
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    RsFlash Point Veneto
    Rimappa che Ti Passa!

    Group
    Administrator
    Posts
    14,843
    Birre da Offrire agli ADMIN
    +769
    Location
    ...

    Status
    Anonymous
    Bè ragazzi sempre i soliti esagerati che adesso perdono le staffe e impazziscono... dai su..

    Avete letto sul forum di quattroruote postato qui sopra?
    C'è la soluzione al problema.. la riporto..

    SPOILER (click to view)
    disfati dell'auto.


    ahahahahha image
     
    .
  15. wind_hot
        Like  
     
    .

    User deleted


    nooooo mai e poi mai!!!!!piuttosto gli attacco un cavallo alla scirocco così mi traina!!!!e vado in giro fiero con il braccio fuori!!!! ahah
     
    .
5549 replies since 27/7/2010, 21:13   186847 views
  Share  
.