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Guardate su un forum di 4R cosa ho trovato. LEGGETE . -
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caso 1: la mappa ingrassa la miscela, risolve tutti i problemi e vissero per sempre felici e contenti.....
caso 2: spacco tutto mentre sono a 260 Km/h (in pista) dopo aver demolito giulietta mito megane e compagnia bella...... spaccato si..... ma alla grande!!. -
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Madò ragazzi, io già che sognavo di avere sotto il cul.......o "Il capolavoro ingegneristico del primo gruppo mondiale di auto, la Vw, con il suo prodigioso 1.4 tsi 160 cv" NON LO ORDINO PIU!!!
Detto sinceramente, seguo spesso anche il thread a riguardo sul sito dei golfisti (dove posta anche l'amico Galbyl) e trovo davvero assurdo che non se ne parli a livello ufficiale di tutti questi problemi che dà il 160cv...
Discorso mega-lettera di protesta da inviare a VW + ai giornali del settore: non so quanto possa esser utile, ma nei panni di chi ha speso quasi 30.000 € per un auto bellissima ma che dà problemi lo farei lo stesso, tentar non nuoce...
Adesso sono proprio indeciso tra il 122 (dio quanto mi scoccia che si spegne ogni volta al semaforo, dovevano metterlo sul furgoncino VW da Hippy, non sulla Rocco! ) e il 210 (azz se costa, specie per come la voglio io...rinuncio magari al pack sport, al pack specchietti e al bracciolo? ).
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ocky80.
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Ahahahahahah io non contento a settembre, down-pipe e maga e vaffanculo, aumento dei cavalli e tanti saluti, o scoppia subito o mai più cazzo,ma guarda te che cazzo di storia
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matte quanti km hai?
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lion3.
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ma porca paletta...io che confidavo nel mio gioiellino,mi toccherà pregare tutte le sere xkè una macchina cosi solo una volta nella vita me la posso comprare... . -
fatur.
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acc , io una serie di problemucci li ho gia' avuti .... e non so' se son dovuti allo stesso problema , a 12000 km cambiata catena di distribuzione con una con un dente in piu' , volumex inchiodato , a quuesto punto leggendo che ci son problemi congeniti ancora piu' gravi non so' piu' cosa aspettarmi da questo 160 cv ,
Magari una lettera all'unione consumatori potrebbe fare grossa leva alla vw !!
e magari ce li mappano loro i motori a gratis !!!! ( magari ). -
hartia.
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Io continuo ad accarezzare dolcemente le mie parti basse xchè di problemi per ora non ne ho avuto neanche mezzo . -
ranf.
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CITAZIONE (Galbyl @ 28/7/2010, 11:50)CITAZIONE (ranf @ 28/7/2010, 11:37)Mi sa che è il caso..... poi magari va tutto bene però non si sa mai.... per quello che costa...
Comunque Polska almeno non scricchiola e non brucia posizioni e lampadine ogni settimana..... forse ne saprai qualcosa vero?
questo è un discorso che ho sentito parecchie volte e trovo assurdo.
le persone dicono che gruppo fiat è merda xkè scricchiola e brucia le lampadine mentre vw è perfetta xkè non lo fa e fa niente se i motori si inchiodano.
Ok che, per noi, l'auto non è solo un mero mezzo di trasporto per fare da A a B ma ca*zo quello dovrebbe essere il minimo che un auto deve fare e che con un motore inchiodato non si può fare.
Luca capisco la tua incazzatura e hai perfettamente ragione sul fatto che avere un motore che ti lascia a piedi è nettamente peggio che avere scricchilii in macchina e lampadine che saltano....
Ma è altresì vero che TUTTE le 147 ti costringevano a viaggiare perennemente con la radio a palla per coprire tutti i rumoracci che facevano in continuazione senza possibilità si soluzine ne in garanzia, ne fuori garanzia.
Stessa cosa per le lampadine che mi hanno costretto a eliminare fisicamente le posizioni e a montare un kit xeno per gli anabbaglianti per evitare di aprire il faro una volta ogni 15 giorni....
Sulle scirocco per adesso i problemi sono SOLO sul 1.4 160cv.....
Io personalmente sono saltato su un'altro pianeta....... -
nitronori.
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io la mia l'ho mappata per benzina a 100ottani ovvero se metto quella normale si sentono dei leggeri buchi in apertura con marce alte, con quella da 100 ottani invece fila via senza incertezze...speriamo che aiuti il motore a non fare scherzi ....cmq per adesso ho gia` cambiato in garanzia il tubo che porta l'olio alla turbina, speriamo sia l'unico pezzo . -
turbocompresso.
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ragazzi cioè io mi sto preoccupando un sacco...già io sono sfigato di mio (non vi dico quante volte ho comprato roba elettronica già rotta in partenza...), adesso che finalmente ho realizzato il mio sogno con la macchina che desideravo col motore che desideravo salta fuori che c'è il rischio di fonderlo a meno di 20'000 km? cioè...
ma secondo voi nel MY2011 questi problemi non sono stati risolti? Quello del fischio in cambiata ad esempio mi pareva di sì, o sbaglio?. -
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il fischio in cambiata non è un vero e proprio problema, nel senso che non pregiudica il funzionamento dell'auto e comunque anche questo è stato risolto solo parzialmente perchè anche se si cambia il pezzo incriminato dopo un tot. tempo torna nuovamente a fischiare.
Il problema vero è che qui si sta parlando di motori interi che saltano...fosse stato solo x il fischietto tutti giu di 1.4 160cv!. -
Polska.
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CITAZIONE (Galbyl @ 28/7/2010, 11:50)CITAZIONE (ranf @ 28/7/2010, 11:37)Mi sa che è il caso..... poi magari va tutto bene però non si sa mai.... per quello che costa...
Comunque Polska almeno non scricchiola e non brucia posizioni e lampadine ogni settimana..... forse ne saprai qualcosa vero?
questo è un discorso che ho sentito parecchie volte e trovo assurdo.
le persone dicono che gruppo fiat è merda xkè scricchiola e brucia le lampadine mentre vw è perfetta xkè non lo fa e fa niente se i motori si inchiodano.
Ok che, per noi, l'auto non è solo un mero mezzo di trasporto per fare da A a B ma ca*zo quello dovrebbe essere il minimo che un auto deve fare e che con un motore inchiodato non si può fare.
beh Ranf...ne so qualcosa...se ci ripenso adesso riesco a quantificare l'amore che avevo per quell'auto, quanto mi ha fatto soffrire e quanto ho sopportato!!!! Considera che io avevo, oltre ai rumori soliti, le lampadine e le sospensioni da rifare ogni 30000Km, anche un cambio evidentemente difettoso, con una rumorosità costante e insopportabile in abitacolo.
Galbyl hai ragione, è un discorso assurdo. Però fidati...Passare da gruppo Fiat a una tedesca ti fa sentire su di un altro pianeta. e a dirtelo è uno nato in una famiglia di alfisti, che è passato alla concorrenza per "disperazione" e che ora...pensa al perchè non lo ha fatto prima! Soprattutto ora che per esperienza so come funziona il mondo progettazione/sviluppo Fiat..CITAZIONE (Luke79 @ 28/7/2010, 13:27)Il problema vero è che qui si sta parlando di motori interi che saltano...fosse stato solo x il fischietto tutti giu di 1.4 160cv!
Ragazzi mi chiedevo una cosa (forse perchè sto andando in paura): Ma quanti sono, in realtà, quelli che all'interno del forum hanno avuto problemi seri al TSI 160 Cv?
Per problemi seri intendo strutturali, quindi non considerando problemi di benzina/candele/bobine.
Io ne ricordo solo 1, quello di MarcoTsi...
Non dico di fare una statistica ma...qualcosa del genere. -
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ce ne sono 6-7 di motori sostituiti qua.
intanto facevo sentire il rumore della mia al vale e ... tac spia pressione olio accesa con messaggio spegnere il motore.. -
Polska.
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CITAZIONE (Galbyl @ 28/7/2010, 13:48)ce ne sono 6-7 di motori sostituiti qua.
intanto facevo sentire il rumore della mia al vale e ... tac spia pressione olio accesa con messaggio spegnere il motore.
Panico...
e pensare che la mia va in produzione lunedi!!
Help!!!.