La verità viene a galla

Rotture 1.4 TSI 160 "nuoce gravemente alla salute"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ranf
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (pirLim @ 28/7/2010, 10:10)
    CITAZIONE (MarcoRu78 @ 28/7/2010, 10:05)
    Ma non penso centri. Anceh se ho letto che molti a cui e' capitato, avevano fatto la blu super dell'agip...poi magari sono solo coincidenze

    io faccio sempre benzina in agip, a volte shell e tamoil.

    ma metto benzina normale... non v-power e simili...
    :huh:

    Si ma non possiamo farci pippe noi su che benzina dobbiamo mettere e di quale marca.... una macchina per uso stradale deve bruciare ongi tipo di benzina in commercio sul territorio italiano...
    ok se c'è acqua nella benzina o c'è sporco VW non può farci niente ma è inammissibile che una macchina non vada bene se ci metti della comune 95 ottani....
     
    .
  2. pirLim
        Like  
     
    .

    User deleted


    adesso fai il barbone? ahahahahahahahhaha

    no beh il tuo ragionamento non fa una piega.. ma il motore è tarato per girare con benzina di una certa "qualità"
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    RsFlash Point Veneto
    Rimappa che Ti Passa!

    Group
    Administrator
    Posts
    14,843
    Birre da Offrire agli ADMIN
    +769
    Location
    ...

    Status
    Anonymous
    @Galbyl ecco peggio ancora.. cmq a me nn va di spendere manco un euro per problemi loro.. poi tutti quei soldi per imettere su un motore cosi giammai! E' la volta che butto su il 3.2 veramente :D

    CITAZIONE (Beppe83 @ 28/7/2010, 10:02)
    Quindi l'informazione riportata sul tappo è una castronata :(

    Non è vero, se leggi bene sul tappo e anche sul libretto c'è scritto MINIMO 95 ottani... che è diverso da usa solo 95 Ottani!


    Io faccio sempre il pieno di v-power, benzina da 1,7 euro al litro porcaccia la miseriaccia.. la tratto veramente come una figlia viziata questa rocco!!

    @ranf si hai ragione, però mettiti nei nostri panni di millequattroeintesti, non avresti un pò di timore? poi con tutte le info che tira fuori Luca non è facile stare calmi :lol:

    Il discorso di lettere e robe simile, boh; ho sempre pensato che sia tempo perso!

    Quindi le opzioni aggiornate sono:
    1- me ne fott de tutt! E continuo a girare in allegria senza timore alcuno e se capita un problema penserò come risolverlo, senza fasciarmi la testa prima di romperla inomma. (magari la porto a lourdes e a benedire in giro a grotte)

    2- La permuto con un 2.0

    3- Girare col terrore, ma questa non mi sembra una opzione valida e non porta da nessuna parte :D

    4- Non ho mai detto che ci fosse una quarta opzione.

    5- Opzione 1 + clausola di abbandonare il forum cosi da vivere più tranquillo e all'oscuro di news. A volte l'ignoranza fa vivere meglio..
     
    .
  4. Math87
        Like  
     
    .

    User deleted


    Secondo me vi (e anche io eh ci mancherebbe) fate troppe pippe mentali... :)
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    -TSI Addicted-

    Group
    Socio Scirocco Italia
    Posts
    18,222
    Birre da Offrire agli ADMIN
    +347
    Location
    Vimercate (MI)

    Status
    Anonymous
    Math direi che davanti ad un richiamo di 6700 vetture (tutte quelle vendute in australia) equipaggiate con 1.4 tsi 160 sia ora di finirla di dire che sono pippe mentali.
    E le rotture che quasi ogni giorno avvengono ne sono la dimostrazione.
     
    .
  6. Math87
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ma c'era stato anche un richiamo del DSG un pò di tempo fa ed ad oggi non è successo niente, salvo casi eccezionali. Non so, fino adesso chi ha avuto problemi qui nel forum col 1.4 160?
     
    .
  7. floc
        Like  
     
    .

    User deleted


    credo che intendesse dire che se tanto lo cambiano... ok c'e' lo sbatti di stare un paio di sett senza macchina, ma ormai lo sanno che problema e' non stanno piu' li' 2 mesi a guardarsi in faccia. insomma, c'e' lo sbattimento dell'attesa e stop

    poi sarebbe da appurare se questo aggiornamento australiano:
    - e' gia' in giro da noi sulle nuove produzioni
    - e' gia' in giro da noi sui motori sostituiti
    - si puo' richiedere

    se provassimo a sentire a verona cosa dicono?
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    -TSI Addicted-

    Group
    Socio Scirocco Italia
    Posts
    18,222
    Birre da Offrire agli ADMIN
    +347
    Location
    Vimercate (MI)

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Math87 @ 28/7/2010, 10:29)
    Ma c'era stato anche un richiamo del DSG un pò di tempo fa ed ad oggi non è successo niente, salvo casi eccezionali. Non so, fino adesso chi ha avuto problemi qui nel forum col 1.4 160?

    ormai sono almeno una 20ina i motori sostituiti...cosa mai vista altrove... e parlo solo di quelli sui forum non in generale (infatti giusto 2 sono in sostituzione nella mia conce e non è gente iscritta al forum...)
     
    .
  9. Ricky81
        Like  
     
    .

    User deleted


    Quello che io mi chiedo è: se davvero questo motore ha grossi problemi di affidabilità, com'è possibile che vinca per due anni di fila il premio di motore dell'anno???
    Qui in Italia non mi sembrano tantissimi quelli che hanno avuto tali problemi, non è piu facile pensare che le vetture prodotte per il mercato australia avessero un'anomalia per cui è stata fatta una camagna di richiamo e tale anomalia potrebbe non interessare le vetture del mercato europeo.
    Io cmq senza sapere ne leggere ne scrivere ho fatto l'estensione di garanzia a 4 anni...
     
    .
  10. pirLim
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Galbyl @ 28/7/2010, 10:35)
    ormai sono almeno una 20ina i motori sostituiti...cosa mai vista altrove... e parlo solo di quelli sui forum non in generale (infatti giusto 2 sono in sostituzione nella mia EX-conce e non è gente iscritta al forum...)

     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    -TSI Addicted-

    Group
    Socio Scirocco Italia
    Posts
    18,222
    Birre da Offrire agli ADMIN
    +347
    Location
    Vimercate (MI)

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Ricky81 @ 28/7/2010, 10:39)
    Quello che io mi chiedo è: se davvero questo motore ha grossi problemi di affidabilità, com'è possibile che vinca per due anni di fila il premio di motore dell'anno???

    i premi vengono dati sulla carta e valgono meno di 0.

    CITAZIONE
    Qui in Italia non mi sembrano tantissimi quelli che hanno avuto tali problemi, non è piu facile pensare che le vetture prodotte per il mercato australia avessero un'anomalia per cui è stata fatta una camagna di richiamo e tale anomalia potrebbe non interessare le vetture del mercato europeo.
    Io cmq senza sapere ne leggere ne scrivere ho fatto l'estensione di garanzia a 4 anni...

    non ti sembrano tanti? io non ho mai visto cosi tanti motori sostituiti in vita mia nel giro di un anno (l'ultimo quello di pinto ieri)...i motori non sono diversificati vengono prodotti tutti nello stesso stabilimento e montati sulle vetture che poi verranno spedite nei vari paesi
     
    .
  12. ranf
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (pirLim @ 28/7/2010, 10:21)
    adesso fai il barbone? ahahahahahahahhaha

    no beh il tuo ragionamento non fa una piega.. ma il motore è tarato per girare con benzina di una certa "qualità"

    Ma io non faccio il barbone, SONO barbone! :lol:

    Comunque anche la 911 ha un motore tarato per lavorare con benzina 98 ottani minimo (e c'è scritto sul serbatoio bello in grosso) ma mio padre (barbone come me :lol: ) ci ha fatto 80.000km con la normalissima 95 ottani e non è successo niente, e ci mancherebbe....

    Io sono dell'idea che un motore serio debba correggere la detonazione in automatico in base alla benzina che metti... cazzo non la trovi ovunque la 98 ottani e non puoi uscire matto per cercarla..... prova ad andare in francia dove ci sono 4 distributori in croce e fai e tra l'uno e l'altro fai a tempo quasi ad andare in riserva.... se trovi quello che non ha la 98 ottani che fai?
     
    .
  13. pirLim
        Like  
     
    .

    User deleted


    senza dubbio
     
    .
  14. ranf
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (pirLim @ 28/7/2010, 10:51)
    senza dubbio

    grazie dell'approvazione! ho finito il comizio infervorato e mi ritiro dalla discussione.... :lol:

    Comunque massimo appoggio ai possessori di 1.4..... secondo me la situazione è inaccettabile.... ne stannno morendo troppi e le giustificazioni accampate non reggono.....
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    RsFlash Point Veneto
    Rimappa che Ti Passa!

    Group
    Administrator
    Posts
    14,843
    Birre da Offrire agli ADMIN
    +769
    Location
    ...

    Status
    Anonymous
    Si bè Ranf hai pienamente ragione.. il problema non deriva dalla benza comunque, i problemi sono ben altri...

    Se ne metti una più raffinata e con più ottani può andare meglio, ma se si rompe un cilindro perchè arriva poco olio o per altri problemi strutturali, te lo fa anche con 110 ottani secondo me...

    Ecco appunto volevo proprio dirlo, voi fortunati possessori di 2.0 andate via da qui e lasciateci soli nella nostra agonia :cry: :cry: :ranf:
     
    .
5549 replies since 27/7/2010, 21:13   186847 views
  Share  
.