La verità viene a galla

Rotture 1.4 TSI 160 "nuoce gravemente alla salute"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    -TSI Addicted-

    Group
    Socio Scirocco Italia
    Posts
    18,222
    Birre da Offrire agli ADMIN
    +347
    Location
    Vimercate (MI)

    Status
    Anonymous
    aggiungi anche un altro 3k..le fatture ammontano a 8-9000€ per la sostituzione del motore.

    Edited by Galbyl - 28/7/2010, 09:24
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Sciroccato DOC

    Group
    Socio Scirocco Italia
    Posts
    1,992
    Birre da Offrire agli ADMIN
    +7
    Location
    Milano (provincia)

    Status
    Offline
    Secondo me la cosa non saltera' fuori. Io ho scritto 2 volte a 4R e ad Auto su questo inconveniente ma non ho mai ricevuto risposte. Secondo me la VW paga le riviste del settore per stare zitte. Non e' possibile che nessuno dica niente....Ce ne siamo accorti noi utenti finali del prodotto, figuriamoci la VW (che sta zitta) e tutte le riviste del settore, che le hanno provate e alle quali saranno arrivate molte lettere e mail e un minimo dubbio avrebbero dovuto porselo, e invece niente.
    Poi che la soluzione sia cosi' semplice ho i miei dubbi, l'avrebbero gia' fatta da tempo.
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    -TSI Addicted-

    Group
    Socio Scirocco Italia
    Posts
    18,222
    Birre da Offrire agli ADMIN
    +347
    Location
    Vimercate (MI)

    Status
    Anonymous
    si ma se inizia la stampa estera a divulgare in breve anche la nostra dovrà farlo.
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Sciroccato DOC

    Group
    Socio Scirocco Italia
    Posts
    1,992
    Birre da Offrire agli ADMIN
    +7
    Location
    Milano (provincia)

    Status
    Offline
    Si ma ce ne vuole di tempo...a quanto pare se ne sono accorti a maggio. Siamo a fine luglio e qui in Italia ancora non si sa niente.
    P.S.: Luca ti ho visto molto attivo anche sul forum delle golf :D....mi sono iscritto pure io da un po di tempo, e a quanto ho letto la situazione di la' non e' che sia delle piu' rosee... anzi

    Edited by MarcoRu78 - 28/7/2010, 10:00
     
    .
  5. pirLim
        Like  
     
    .

    User deleted


    Fate un lettera in Vw.. Firmata dagli utenti come club scirocco e se conoscete anche altri forum.. Aggiungete anche le golf

    Con il fax non si fa fatica a far girare.

    Certo la correzione dei sensori mi sembra proprio una pezza nel senso che mi pare una cosa troppo easy per non farla subito su tutte le auto..

    In ogni caso 5000 € è il prezzo del solo motore.. Se poi viene cambiato anche il resto e con la manodopera di arriva sugli 11-12(l'ha fatto il fratello della mia ragazza)

    È un prezzo troppo alto per una macchina nuova e per un problema che non colpisce qualche vettura a caso.. Ma uno specifico motore

    Fossi in voi mi muoverei alla svelta per fare una cosa seria anche perché gli estremi legali ci posson essere



     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Sciroccato DOC

    Group
    Socio Scirocco Italia
    Posts
    1,992
    Birre da Offrire agli ADMIN
    +7
    Location
    Milano (provincia)

    Status
    Offline
    Sono daccordo con te, ma oltre che in VW la manderei anche a tutte le riviste specializzate. In VW non la cagano nemmeno secondo me.
     
    .
  7. ranf
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Tia© @ 27/7/2010, 22:29)
    ..ma perchè non ho preso il 2.0 quella volta mannaggia a me.. image

    Magari il 2.0 €5 ha gli stessi problemi di miscela magra... no?
    Poi Tia tu cazzo ti lamenti che l'hai pure mappato e va che è un'orologio? :lol:

    Con la sfiga che ho io appena mappo sparo i 4 pistoni come fosse i fuochi della festa del paese! :lol:
     
    .
  8. Beppe83
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ma è meglio usare 95 o 98 ottani? Io normalmente uso la 95 perché sul tappo è sempre stato scritto così (anche la Golf 140 che avevo prima indicava la stessa cosa).
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    -TSI Addicted-

    Group
    Socio Scirocco Italia
    Posts
    18,222
    Birre da Offrire agli ADMIN
    +347
    Location
    Vimercate (MI)

    Status
    Anonymous
    maggiori sono gli ottani meglio è
     
    .
  10. Beppe83
        Like  
     
    .

    User deleted


    Quindi l'informazione riportata sul tappo è una castronata :(

    Bene...il problema è che a 2500Km come faccio a cambiare gli ottani? Devo far svuotare il serbatoio da qualcuno?
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Sciroccato DOC

    Group
    Socio Scirocco Italia
    Posts
    1,992
    Birre da Offrire agli ADMIN
    +7
    Location
    Milano (provincia)

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Beppe83 @ 28/7/2010, 10:00)
    Ma è meglio usare 95 o 98 ottani? Io normalmente uso la 95 perché sul tappo è sempre stato scritto così (anche la Golf 140 che avevo prima indicava la stessa cosa).

    Ma non saprei. Io ho fatto 3 pieni, due da nuova e uno piu' avanti, di 95 ottani, e a volte mi era capitato di sentire dei borbottii al minimo. Poi ho messo sempre 98 ottani ed e' regolare. Ma non penso centri. Anceh se ho letto che molti a cui e' capitato, avevano fatto la blu super dell'agip...poi magari sono solo coincidenze

    CITAZIONE (Beppe83 @ 28/7/2010, 10:02)
    Quindi l'informazione riportata sul tappo è una castronata :(

    Bene...il problema è che a 2500Km come faccio a cambiare gli ottani? Devo far svuotare il serbatoio da qualcuno?

    Gli ottani sono nella benzina, dal prossimo pieno se vuoi fai la 98 ottani
     
    .
  12. Beppe83
        Like  
     
    .

    User deleted


    Effettivamente non avevo mai considerato la qualità della benzina come un fattore così critico nella resistenza di un motore. Con la Golf TSI 140CV non ho mai avuto grossi problemi...si qualche volta non era regolarissima al minimo ma non me ne sono mai preoccupato. Con la Scirocco però vorrei essere sicuro di non rovinarla.

    Grazie del suggerimento...proverò a mettere della VPower la prossima volta così vediamo se piano piano cambia qualcosa. Per fortuna uso l'auto poco poco :D
     
    .
  13. pirLim
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (MarcoRu78 @ 28/7/2010, 09:50)
    Sono daccordo con te, ma oltre che in VW la manderei anche a tutte le riviste specializzate. In VW non la cagano nemmeno secondo me.

    bhe se fate riferimenti precisi.. con auto, modello, motorizzazione, problema, dettagli, parti sostituite e spesa

    e fate riferimento a un possibile processo di massa... certo non dovete essere in 10.. vedete come lo ascoltano

    le riviste invece sono quelle che potrebbero non ascoltare.. per non creare problemi nei rapporti con le Case
     
    .
  14. Beppe83
        Like  
     
    .

    User deleted


    Per quanto può valere la mia esperienza, dipende tutto dalla casa. Con Yamaha, quando avevo la MT-03, ci eravamo mossi in più di 400 persone mandando una lettera comune da un avvocato e scrivendo a delle riviste per chiedere una revisione dei motori onde eliminare la causa dello spegnimento improvviso in cambiata.

    Risultato? Non ci diedero mai retta se non rispondendo ufficialmente affermando che il problema non sussisteva :(
     
    .
  15. pirLim
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (MarcoRu78 @ 28/7/2010, 10:05)
    Ma non penso centri. Anceh se ho letto che molti a cui e' capitato, avevano fatto la blu super dell'agip...poi magari sono solo coincidenze

    io faccio sempre benzina in agip, a volte shell e tamoil.

    ma metto benzina normale... non v-power e simili...
    :huh:
     
    .
5549 replies since 27/7/2010, 21:13   186847 views
  Share  
.