Impianto a gas sulla scirocco

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Sciroccatissimo

    Group
    Socio Scirocco Italia
    Posts
    3,084
    Birre da Offrire agli ADMIN
    +14
    Location
    Bologna

    Status
    Offline
    Purtroppo la VW non ci monta l'impianto in officina... quindi è a nostro rischio e pericolo. Peccato perchè sul 122 golf con sigla motore CAXA (cioè il nostro) lo installano loro senza perdere la garanzia della casa.. <_<
     
    .
  2. MarvinS
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ne sei sicuro? Non lo installano sul 105CV?
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Sciroccatissimo

    Group
    Socio Scirocco Italia
    Posts
    3,084
    Birre da Offrire agli ADMIN
    +14
    Location
    Bologna

    Status
    Offline
    A Torino da Di Viesto mi hanno detto che viene montato sul 1.4 tsi con sigla motore CAXA...
    L'impianto è un Landi
    Non saprei per il resto..
     
    .
  4. Dr-House
        Like  
     
    .

    User deleted


    Sarebbe interessante una valutazione prestazionale oggettiva di questi impianti ad iniezione liquida... con prove comparative di 2.0 tsi gpl vs 2.0 tsi benzina su coppia, 0-100 km/h, consumi reali, temperature rilevate dopo averle sottoposte allo stesso test etc. etc. così si potrebbe trarre delle conclusioni + realistiche.

    Qlc sa se ci sono dati di questo tipo online ?
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Sciroccatissimo

    Group
    Socio Scirocco Italia
    Posts
    3,084
    Birre da Offrire agli ADMIN
    +14
    Location
    Bologna

    Status
    Offline
    dubito si riescano a trovare, però sul fronte prestazionale ti posso garantire che il divario è veramente irrisorio...
    e poi se vuoi tirare come un pazzo basta schiacciare il pulsantino, fare il pieno di wr100 e scendere in pista..

    Io dopotutto non riesco a capire tutta questa avversione agli impianti a gpl.. si spende di meno, si inquina di meno e le prestazioni sono ottime..
     
    .
  6. Dr-House
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Io dopotutto non riesco a capire tutta questa avversione agli impianti a gpl.. si spende di meno, si inquina di meno e le prestazioni sono ottime..

    Assolutamente nessuna avversione era solo curiosità sulla reperibilità di dati confrontabili.
     
    .
  7. PoOL.
        Like  
     
    .

    User deleted


    Io non sono contro il gpl!
    Dico solo che fare un impianto sotto un 1.4 122cv lo capisco e forse anche sotto il 160...ma farlo sotto un 2.0 210cv nuovo non lo capisco...se uno vuole spendere di meno non si compra un 2.0 benzina da 210cv!
    Tutto qua...mi sembra esagerato...come nel film di Checco Zalone che arriva con il Porsche dal benzinaio e poi gli chiede 7euro di gpl :lol:
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Sciroccatissimo

    Group
    Socio Scirocco Italia
    Posts
    3,084
    Birre da Offrire agli ADMIN
    +14
    Location
    Bologna

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Dr-House @ 31/1/2011, 14:34)
    Assolutamente nessuna avversione era solo curiosità sulla reperibilità di dati confrontabili.

    Si, certo, era una commento a sfondo generale, non rivolto alle tue osservazioni :)

    CITAZIONE (PoOL. @ 31/1/2011, 15:13)
    Io non sono contro il gpl!
    Dico solo che fare un impianto sotto un 1.4 122cv lo capisco e forse anche sotto il 160...ma farlo sotto un 2.0 210cv nuovo non lo capisco...se uno vuole spendere di meno non si compra un 2.0 benzina da 210cv!
    Tutto qua...mi sembra esagerato...come nel film di Checco Zalone che arriva con il Porsche dal benzinaio e poi gli chiede 7euro di gpl :lol:

    Guarda in realtà vale ancora di più se hai preso il 2.0 da 210cv..

    Ti dico solo che mio padre ha preso un 3.7 aspirato da 320 cv e messo a GPL direttamente dal concessionario.

    Adesso non ho termini di paragone con il mio 122, ma lo scorso anno per andare in puglia da bologna mio padre ha speso 30€ in meno rispetto a me che gli ero in scia con una A3 2.0 tdi da 140cv.....

    GPL tutta la vita. Mai avuto problemi e in 2 anni ha percorso circa 90000km
     
    .
  9. ranf
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (PoOL. @ 31/1/2011, 15:13) 
    Io non sono contro il gpl!
    Dico solo che fare un impianto sotto un 1.4 122cv lo capisco e forse anche sotto il 160...ma farlo sotto un 2.0 210cv nuovo non lo capisco...se uno vuole spendere di meno non si compra un 2.0 benzina da 210cv!
    Tutto qua...mi sembra esagerato...come nel film di Checco Zalone che arriva con il Porsche dal benzinaio e poi gli chiede 7euro di gpl :lol:

    Però calcola che siamo in italia....
    C'è gente che si compra il plasma o il cellulare a rate.....
    Tentare di capire le mentalità di tutti è un'impresa troppo grande per qualsiasi uomo..... ognuno ha la sua....
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Sciroccatissimo

    Group
    Socio Scirocco Italia
    Posts
    3,084
    Birre da Offrire agli ADMIN
    +14
    Location
    Bologna

    Status
    Offline
    ma non è un discorso di mentalità! Allora siamo tutti Americani, visto che la benzina costa meno mettiamo dei 6000cc V12!

    Perchè non poter scendere a compromessi tra prestazioni e spesa? Non è meglio avere un 2.0 210 cv invece di dover prendere il 122cv come me perchè poi non posso mantenermelo?
     
    .
  11. ranf
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Alpha4 @ 31/1/2011, 15:32) 
    ma non è un discorso di mentalità! Allora siamo tutti Americani, visto che la benzina costa meno mettiamo dei 6000cc V12!

    Perchè non poter scendere a compromessi tra prestazioni e spesa? Non è meglio avere un 2.0 210 cv invece di dover prendere il 122cv come me perchè poi non posso mantenermelo?

    Va che non è solo risparmio il GPL..... ci sono anche diversi compromessi ai quali scendere.... come accesso agli autosilo e niente GPL a benzinaio chiuso.....
    Senza contare il dover rinunciare al ruotino oppure in alternativa avere una orrida bombola nel baule in vista....

    Io non sono contro il GPL, ci mancherebbe!
    Attualmente secondo me sulle utilitarie è un'affare.... però bisogna mettere in conto tutti i contro ed essere disposti ad accettarli.
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Sciroccatissimo

    Group
    Socio Scirocco Italia
    Posts
    3,084
    Birre da Offrire agli ADMIN
    +14
    Location
    Bologna

    Status
    Offline
    Beh, il tuo discorso non fa una piega, ma anche prendere un 122cv che fa lo 0-100 in 10" è un compromesso.

    Forse il più rognoso è fare gpl in orari operatore, ma una volta che sai dove andare anche quello è uno svantaggio accettabile.
    Dopotutto con un pieno di Gpl percorri almeno 350-400km
     
    .
  13. ranf
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Alpha4 @ 31/1/2011, 15:57) 
    Beh, il tuo discorso non fa una piega, ma anche prendere un 122cv che fa lo 0-100 in 10" è un compromesso.

    Forse il più rognoso è fare gpl in orari operatore, ma una volta che sai dove andare anche quello è uno svantaggio accettabile.
    Dopotutto con un pieno di Gpl percorri almeno 350-400km

    Be ma 350Km al week-end li faccio in un giorno neanche.....
    Ripeto, le teste sono tante e ragionano in modo diverso.....
    Io come compromesso vedo meglio il 1.4 Bluemotion che va a benzina rispetto al 2.0TSI a gpl....
    Il 1.4 TSI 160cv poi non parliamone neanche che già hanno problemi con la sola benzina.....
    La comodità prima di tutto, se devo farmi le paranoie di cercare i distributori di GPL aperti, entrare negli autosilo con la paura (perchè al primo piano è matematico che non trovi posto) per (forse) risparmiare qualcosa che ammortizzi in non so quanti anni sempre se non rompi prima.....
    Beh rinuncio a qualche cavallo ma vivo bene e tranquillo....

    In effetti poi alla fine di 122cv bluemotion se ne trovano, di 2.0TSI a GPL non ne ho mai sentiti quì....
    Quindi il mio ragionamento vedo che non è del tutto fuori logica.....
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Sciroccatissimo

    Group
    Socio Scirocco Italia
    Posts
    2,551
    Birre da Offrire agli ADMIN
    +160
    Location
    Vidigulfo (PV)

    Status
    Offline
    argomento caldo... :o:
    Io sn con quelli che vogliono le prestazioni risparmiando. Faccio 30.000 km all'anno, nn considero i diesel e mi piacciono le prestazioni.
    Detto ciò: xkè dovrei prendere un 120CV quando posso avere un 200 a GPL col quale spendo la metà???
    Non riesco a capire cosa ci sia di male nel voler risparmiare! Io x adesso vado a benzina e cmq se l'ho comprata vuol dire che la mantengo tranquillo. Ma se potessi risparmiare la metà non mi farebbe schifo, considerando che spendo circa 3000 euro all'anno solo di benzina, mi troverei 1500 euro ne portafogli. Che nn dispiscciono mai!

    X me il diesel è un ripiego, come si può comprare un coupè diesel??? con 1000 giri di resa e un rumore da titanic...
    Ormai la tendenza è nel fare motori piccoli e turbo (magari a iniezione diretta...), ma se avessi preso una fiat (o Alfa) non avrei esitato a farla a gas!

    Un mio amico ha una 147 1.6 a GPL: va quasi uguale col gas, se vuole tutto va a benzina 100 ottani e spende quasi la metà di me.
     
    .
  15. ranf
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (abbo85 @ 31/1/2011, 17:05) 
    argomento caldo... :o:
    Io sn con quelli che vogliono le prestazioni risparmiando. Faccio 30.000 km all'anno, nn considero i diesel e mi piacciono le prestazioni.
    Detto ciò: xkè dovrei prendere un 120CV quando posso avere un 200 a GPL col quale spendo la metà???
    Non riesco a capire cosa ci sia di male nel voler risparmiare! Io x adesso vado a benzina e cmq se l'ho comprata vuol dire che la mantengo tranquillo. Ma se potessi risparmiare la metà non mi farebbe schifo, considerando che spendo circa 3000 euro all'anno solo di benzina, mi troverei 1500 euro ne portafogli. Che nn dispiscciono mai!

    X me il diesel è un ripiego, come si può comprare un coupè diesel??? con 1000 giri di resa e un rumore da titanic...
    Ormai la tendenza è nel fare motori piccoli e turbo (magari a iniezione diretta...), ma se avessi preso una fiat (o Alfa) non avrei esitato a farla a gas!

    Un mio amico ha una 147 1.6 a GPL: va quasi uguale col gas, se vuole tutto va a benzina 100 ottani e spende quasi la metà di me.

    Si be i motori aspirati di cubatura media/grossa ci sta..... risparmi parecchio e grossi probelmi di affidabilità secondo me non ne hai.... poi anche il montaggio e la regolazione è relativamente facile....

    Ma su turbo benzina con inezione diretta come i nostri secondo me oltre ai problemi sopra citati di sbattimento vario (che però sono relativi da persona a persona) hai anche l'incognita sull'affidabilità.... Quanto dureranno gli iniettori? e il turbo? Le temperature in camera di scoppio di quanto si alzeranno? Avrò problemi? boh.....
    Io lascerei per qualche anno la prova ad altri.... C'è il rischio di prendersi gli sbattimenti del GPL e di spendere quello che ho risparmiato in benzina in meccanico al raggiungimento dei 60/80/100.000km... magari con gli interessi....

    E quindi mi domando vale la pena? su un'utilitaria con piccolo motore aspirato penso sia un inequivocabile si.
    Sulle nostre turbobenza iniezione diretta secondo me no.
     
    .
1123 replies since 16/6/2010, 10:04   48464 views
  Share  
.