Impianto a gas sulla scirocco

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ranf
        Like  
     
    .

    User deleted


    Si ma ragazzi occhio a una cosa.....
    se già si pensa che ci siano problemi di miscela troppo magra con conseguenti temperature troppo elevate in camera volete pure metterci il GPL?
    la benzina che viene nebulizzata liquida serve anche a smaltire parte del calore generato in camera.... con il GPL si peggiora ulteriormente la cosa.....
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Sciroccato DOC

    Group
    Member
    Posts
    1,716
    Birre da Offrire agli ADMIN
    +20

    Status
    Offline
    CITAZIONE (turbostar67 @ 30/9/2010, 12:29)
    Penso intendesse che montando l'impianto a iniezione diretta di gpl, non conta la restante componentistica tipo volumetrico/turbo almeno credo...

    esatto.
     
    .
  3. ranf
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (caramel78 @ 1/10/2010, 14:09)
    CITAZIONE (turbostar67 @ 30/9/2010, 12:29)
    Penso intendesse che montando l'impianto a iniezione diretta di gpl, non conta la restante componentistica tipo volumetrico/turbo almeno credo...

    esatto.

    ok che non conta, ma per se poi devono offrire anche una garanzia sul motore magari per i motivi descritti sopra non si fidano a farlo sul 160cv....
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Semi Scirocchista

    Group
    Member
    Posts
    307
    Birre da Offrire agli ADMIN
    +2
    Location
    NOVARA

    Status
    Offline
    Che sappia io il gpl viene addittivato con una sostanza lubrificante,sicuramente sono piu' sollecitate le valvole, anche il gpl viene iniettato liquido e con gli impianti di nuova generazione si avvale di una pompa che mette in circolo il gas nella quantita e pressione ottimale e nel contempo evita che si generi calore..
     
    .
  5. ranf
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (turbostar67 @ 1/10/2010, 14:31)
    Che sappia io il gpl viene addittivato con una sostanza lubrificante,sicuramente sono piu' sollecitate le valvole, anche il gpl viene iniettato liquido e con gli impianti di nuova generazione si avvale di una pompa che mette in circolo il gas nella quantita e pressione ottimale e nel contempo evita che si generi calore..

    lubrificante ok, ma il gpl essendo gassoso alle pressioni che ci sono in camera di scoppio non potrà mia sottrarre calore come un liquido....

    ti faccio un sempio.... per raffreddare una pentola di ferro fai mooooolto prima a riempirla di acqua a 10C° che a metterla fuori dal davanzale anche a se la temperatura esterna dell'aria è 0C°.
    quindi anche se è vero che il gas espandendosi in camera ruba un po di calore, a mio avviso non riesce a pareggiare la capacità raffreddante della benzina.

    questo perchè la massa di un liqudo a parità di volume è maggiore e quindi più massa ho e più riesco a raffreddare (detto semplicemnte lo scambio termico dipende dalla massa di un corpo, dal coefficente che ogni sostanza ha e dalla temperatura iniziale alla quale è)

    adesso quantificare di quanto il gpl secondo me non raffredda è difficile per noi, quindi non so se sia una differenza rilevante o meno....
    resta il fatto che visto che ci sono problemi di temperature mi sembra poco saggio andare a complicarsi la vita con il gas....
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    RsFlash Point Veneto
    Rimappa che Ti Passa!

    Group
    Administrator
    Posts
    14,843
    Birre da Offrire agli ADMIN
    +769
    Location
    ...

    Status
    Anonymous
    Un piccolo mezzo OT

    Prima in conce ho visto il 1.4 TSI a metano da 150 cv.. segnava ottimi consumi.
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Sciroccatissimo

    Group
    Socio Scirocco Italia
    Posts
    2,551
    Birre da Offrire agli ADMIN
    +160
    Location
    Vidigulfo (PV)

    Status
    Offline
    passat?
     
    .
  8. MarvinS
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti!
    Primo post per me ;)
    Sono molto interessato all'impianto gpl sul 122CV... sapete dirmi che bombola ci stà al posto della ruota di scorta? Quanti litri senza dover alzare tutto il piano?
     
    .
  9. roccomirko
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (MarvinS @ 27/1/2011, 12:09) 
    Ciao a tutti!
    Primo post per me ;)
    Sono molto interessato all'impianto gpl sul 122CV... sapete dirmi che bombola ci stà al posto della ruota di scorta? Quanti litri senza dover alzare tutto il piano?

    mah se la rocchina la compri cn la ruota di scorta in lega di spazio secondo me ce n'è un tot!!!! se no cn il rotino di scorta.... poca roba ma aspetta gli utenti + esperti....

    cmq sconsiglio il gpl sul 1.4 tsi motore troppo delicato a mio avviso per gli argomenti trattati sopra!!!! meglio il metano.... se propio uno vuole risparmiare.... che si risparmi al max!!!!
     
    .
  10. MarvinS
        Like  
     
    .

    User deleted


    Il buco per la ruota di scorta non è sempre quello? Cioè, non credo vada in funzione dell'acquisto del kit di gonfiaggio o ruotino. Qualcuno sà le dimensioni del ruotino di scorta originale?
     
    .
  11. PoOL.
        Like  
     
    .

    User deleted


    Io sono dell'idea che se fai tanti km non compri un benzina per poi metterci il gpl
    Ho avuto 3 macchine (1.4/2.0/2.5) gpl e posso dirvi che i consumi non cambiano...la macchina consuma uguale però costa di meno il pieno...e poi ci sono anche costi di manutenzione oltre che alla macchina in se anche all'impianto (parlo per esperienza e non per sentito dire).
    Su una macchina vecchia posso capire chi lo fà...ma non su una macchina nuova, a quel punto ci si compra un tdi che anche se li disprezzate tanto almeno hanno i consumi più bassi e buone se non ottime prestazioni.
    Per quanto riguarda il metano le prestazioni si abbassano e non di poco, se uno si accontenta di guidare in tranquillità ok, ma se si cercano le prestazioni il metano è una scelta sbagliata, però è anche vero che non si può avere la botte piena e la moglie ubriaca...e poi ci sono troppo pochi distributori in Italia di metano.
     
    .
  12. MarvinS
        Like  
     
    .

    User deleted


    Io ho l'ibiza 86cv a gpl e ti assicuro che non rimpiangi affatto la benzina, in prestazioni ma soprattutto dal benzinaio!!
    Costi di manutenzione dell'impianto? zero assoluto in 4 anni e 70000km!
    sulla Scirocco ho sentito che da febbraio esce l'impianto a iniezione liquida della ICOM, migliora le prestazioni e anche il costo del pieno considerando che costa quasi la metà del benzina. Per l'impianto ci vogliono 2600€ - i contributi di 500€ = 2100€. Perdo il posto della ruota di scorta ma il ruotino puoi sempre metterlo alla molla nel baule come faccio adesso, per le poche volte che devo caricare lo lascio a casa. In più quello ad iniezone liquida usa gli stessi iniettori usati per l'alimentazione a benzina, e il motore si avvia direttamente a gas.
    A me sembra un'ottima soluzione...
    Il diesel costa 4000€ in più, costa di più bollo e assicurazione, sensazioni di guida differenti dal benzina, e il costo del pieno in base ai km è molto più alto del gpl...
     
    .
  13. PoOL.
        Like  
     
    .

    User deleted


    Bhe con i nuovi impianti non ti so dire...l'ultimo impianto fatto risale a 4 anni fà...se è veramente come hai descitto ok, ma rimane il fatto che non farei mai l'impinto gpl su una macchina nuova 2.0 210cv
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Sciroccatissimo

    Group
    Socio Scirocco Italia
    Posts
    3,084
    Birre da Offrire agli ADMIN
    +14
    Location
    Bologna

    Status
    Offline
    io lo sto prendendo in seria considerazione...
    Con il diesel si va a pareggio con il 122 dopo circa 100000km
    Decisamente troppi per perdere il gusto della guida con il benzina e spendere in partenza 4000€ in più
    Oltretutto le prestazioni tra 122 e 140tdi sono quasi identiche..
     
    .
  15. MarvinS
        Like  
     
    .

    User deleted


    Sono d'accordo con te Alpha4! Anche io rimarrei comunque sul 122CV.
     
    .
1123 replies since 16/6/2010, 10:04   48464 views
  Share  
.