Impianto a gas sulla scirocco

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. "carlitos87"
        Like  
     
    .

    User deleted


    facci sapere anche per il 122cv che sarei interessato pure io
     
    .
  2. Enfant Terrible.
        Like  
     
    .

    User deleted


    per quanto riguarda l'italia la mamma VW non dice nulla per il gpl per le nostre rocco? come omologazione intendo.
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Sciroccato DOC

    Group
    Member
    Posts
    1,716
    Birre da Offrire agli ADMIN
    +20

    Status
    Offline
    vw non monta gli impianti sui tsi.
    ti rispondo io "carlitos",il tsi 122cv è già fattibile sulla scirocco.
    guarda questo sito: www.baldiegovoni.it/site/impianto-vialle-lpdi.html
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Sciroccatissimo

    Group
    Socio Scirocco Italia
    Posts
    2,551
    Birre da Offrire agli ADMIN
    +160
    Location
    Vidigulfo (PV)

    Status
    Offline
    hei hei qui c'è il copyright.....nn si postano i siti già postati da altri ahahahah!

    Cmq esiste qualcosa anche x il 2.0, lo fa sicuro la BRC e forse ora anche Landi, solo che il motore quando funziona a gas diventa un normale iniezione indiretta e cmq viene usata lo stesso la benzina x accendere la miscela nella camera di scoppio, quindi il risparmio è minore.

    L'impianto Vialle x il 1.4 secondo me è ottimo! Bisognerebbe provarlo!
     
    .
  5. roccomirko
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (caramel78 @ 18/6/2010, 19:11)
    vw non monta gli impianti sui tsi.
    ti rispondo io "carlitos",il tsi 122cv è già fattibile sulla scirocco.
    guarda questo sito: www.baldiegovoni.it/site/impianto-vialle-lpdi.html

    mi disp ma non è vero.... VW monta su molte auto (per es Passat) il 1.4 TSI con 150 cv a metano..... ho letto una prova su alvolante e i consumi sono ottimi... prestazioni buone... e nel test risultava la migliore rispetto a tutte le concorrenti... anche con motori + grossi.... non so se sia possibile l'installazione post vendita... ma il nostro motorino avrà un deciso sviluppo nella direzione gas naturale...

    mia personale opinione... il 1.4 TSI specialmente 160 cv... è un motore delicatissimo... complicato... che gira gia di per se a temperature alte...

    il trapianto a GPL comporta:

    -maggior usura complessiva del motore (valvole e sedi principalmente)
    -aumento complessivo della temperatura del motore nel normale regime di funzionamento (figuriamoci se ci tiri)
    -minor lubrificazione complessiva del motore... (la benzina oltre a fornire la detonazione in parte anche se microscopica serve a tenere il motore + lubrificato e diciamo unto)

    quindi se diciamo con un uso normale e manutenzione buona può arrivare senza problemi a 150k/180k km... a GPL ne farà sicuramente meno... o almeno cosi penso XD

    altro discorso per il METANO che ha una combustione migliore azzerando i problemi del gpl... costa meno e garantisce un consumo minore... ma come problemi... dove metto l'enorme bombola??!!? (per avere un'autonomia accettabile serve una bombola enorme....) dove faccio il pieno? (in italia i distributori di metano salvo al nord sono pochi e fuori dalle autostrade...)

    scelta difficile... so che può sembrare un idea pazza... ma io lo farei... terrei la rocchina bella pulita in garage pronta x il giro domenicale... e prenderei una meravigliosa macchina piccola usata con impianto a metano o diesel che consumi pochissimo e costi altrettanto meno XD

    Edited by roccomirko - 18/8/2010, 19:39
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Sciroccatissimo

    Group
    Socio Scirocco Italia
    Posts
    2,551
    Birre da Offrire agli ADMIN
    +160
    Location
    Vidigulfo (PV)

    Status
    Offline
    Un bel 1.4 a metano sulla scirocchina così la usi tutti i giorni e spendi poco no??? Io lo farei...
     
    .
  7. "carlitos87"
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    il trapianto a GPL comporta:

    -maggior usura complessiva del motore (valvole e sedi principalmente)
    -aumento complessivo della temperatura del motore nel normale regime di funzionamento (figuriamoci se ci tiri)
    -minor lubrificazione complessiva del motore... (la benzina oltre a fornire la detonazione in parte anche se microscopica serve a tenere il motore + lubrificato e diciamo unto)

    se leggi l'articolo del link sopra capisci che il secondo e terzo punto si annullano...innanzitutto il gpl viene inserito allo stato liquido dalle tubature originali questo permette di tenere lubrificato il motore e evitare le temperature elevate...
    per quanto riguarda l'usura valvole ti sbagli anche qua...questo succedeva nei vecchi motori ora le valvole sono idrauliche regolandosi automaticamente evitano l'usura delle sedi...se poi vuoi tirare la macchina basta premere il bottone converti da gpl a benzina e tiri quanto vuoi...
    evitiamo di sparare a zero se non conosciamo gli argomenti...
    il gpl ha anche il vantaggio di far perdere solo il 2-3% della potenza del motore a differenza del metano che arriva a far perdere dal 10 al 15 %....
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Sciroccatissimo

    Group
    Socio Scirocco Italia
    Posts
    2,551
    Birre da Offrire agli ADMIN
    +160
    Location
    Vidigulfo (PV)

    Status
    Offline
    CITAZIONE ("carlitos87" @ 19/8/2010, 13:57)
    evitiamo di sparare a zero se non conosciamo gli argomenti...

    Esatto!

    Intanto, anche se inietti il gas dagli iniettori benzina, il GPL ha ugualmente meno potere lubrificante (non lo riceve dalle tubazioni...) e scalda di più lo stesso. E il problema delle valvole non è solo la regolazione ma proprio l'usura delle sedi a causa della maggiore temperatura.
    Infatti negli impianti OMOLOGATI dalle case, valvole e sedi vengono rinforzate usando anche diversi materiali + resistenti al calore. prova a sentire in moto una Panda o una Punto omologata a GPL e sentirai il ticchettio che sembra un orologio.

    Il discorso del rendimento è diverso: nei nostri motori, sfruttando l'impianto di iniezione della benzina, si può usare il GPL allo stato liquido quindi le prestazioni nn cambiano rispetto all'uso a benzina (anzi nei motori più compressi aumenta grazie al maggior numero di ottano del GPL). E dovrebbe scaldare meno. Il problema di questi impianti è la complessa gestione elettronica che deve essere perfettamente a punto x nn creare problemi al motore stesso. X questo motivo sono in pochissimi a proporlo.

     
    .
  9. Polska
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE ("carlitos87" @ 19/8/2010, 13:57)
    ora le valvole sono idrauliche regolandosi automaticamente evitano l'usura delle sedi...

    Solo per precisazione: le valvole pneumatiche non evitano l'usura delle sedi, ma regolano automaticamente il gioco della valvola. Se quindi la sede valvola (rinforzata o no) si usura più del normale, la chiusura perfetta viene garantita da questo sistema.


    CITAZIONE (abbo85 @ 20/8/2010, 10:25)
    prova a sentire in moto una Panda o una Punto omologata a GPL e sentirai il ticchettio che sembra un orologio.

    Anche in questo caso, solo pre precisazione: il ticchettio che si sente non è dovuto alle valvole, è un rumore tipico dovuto al rail e agli iniettori del gpl.
     
    .
  10. FF-2.0
        Like  
     
    .

    User deleted


    resuscito questo topic 'eretico', così, per curiosità ho scritto a baldi&govoni, e per dovere di cronaca emerge quanto segue, esiste un kit anche per 2.0 TFSI.
    Ora, non so che senso abbia mettere questo impianto su un'auto da 200 cv, in quanto spendi un botto di bollo e assicurazione comunque e ci aggiungi pure il costo del kit; insomma lo ammortizzi dopo moltissimo tempo, secondo me.
    Chiaro, se poi uno mi dice 'però quando mi prude il piede metto benzina e pigio' potrebbe aver senso. :)

    CITAZIONE
    Buongiorno,
    - impianto gpl Vialle (iniezione liquida) prezzo di listino Euro 2.650,00 garanzia anni 2 o 100.000 km
    - impianto gpl Prins (iniezione gassosa) prezzo di listino Euro 2.600,00 garanzia anni 3 o km 150.000

    Nei prezzi di entrambi gli impianti gpl sono compresi il serbatoio toroidale posto nel vano ruota di scorta, indicatore di livello. collaudo ed iva.

    Con impianto Vialle le prestazioni restano invariate rispetto al benzina.
    Con impianto Prins perde il 2% sulla curva potenza motore

    serbatoio da 58LT nominali (47LT effettivi corrispondenti a 42LT benzina)

    Se residente a Bologna può beneficiare dell'incentivo comunale, se residente in altra località che abbia attivato analogo beneficio, siamo a disposizione per l'espletamento di tutte le pratiche burocratiche.

    Tempi di lavorazione 5 gg di fermo macchina, tempistica per disbrigo pratiche 15gg
    Per quanto riguarda la garanzia Volkswagen, per legge non deve decadere, chiaramente sono fuori garanzia i componenti originali modificati

    Se interessato, per ulteriori consigli ed informazioni, può contattarmi ai numeri sotto indicati.
    Grazie per la richiesta e cordiali saluti

     
    .
  11. rampman
        Like  
     
    .

    User deleted


    lo so ma per chi fà un mare di kilometri l'unica soluzione è questa , comunque tra i due meglio iniezione gassosa
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Sciroccatissimo

    Group
    Socio Scirocco Italia
    Posts
    2,551
    Birre da Offrire agli ADMIN
    +160
    Location
    Vidigulfo (PV)

    Status
    Offline
    non ne sono così sicuro...quella liquida è sicuramente + complessa e raffinata ma ti resta un motore ad iniezione diretta con le medesime prestazioni della benzina e (circa) le stesse temperature di utilizzo.
    Quella gassosa ti inietta il gas nel collettore di aspirazione come nei "normali" motori a benzina eliminando il beneficio economico e prestazionale dell'iniezione diretta.
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Sciroccato DOC

    Group
    Member
    Posts
    1,716
    Birre da Offrire agli ADMIN
    +20

    Status
    Offline
    esatto l'iniezione gassosa io la lascierei a quei motori che non sono ad iniezzione diretta,per i motivi che ha detto abbo.
     
    .
  14. dom. toretto
        Like  
     
    .

    User deleted


    Oggi ho parlato con Franco Govoni, che monta gli impianti a "Sistema Vialle lpdi (liquid propane drect injection) iniezione gpl fase liquida.
    Già dai primi di ott. max la metà, si saprà se le prove per i 2.0 TSI potranno esser montati......(speriamo)
    I prezzi oscilleranno come in Germany: tra i 2600.00 ed i 2650.00, salvo qualche limantina.....(speriamo)
    Un pensiero ce lo faccio seriamente, anche se mi sembra un sacrilegio, ma i pro sono maggiori ai contro: poca perdita di CV, molto moltisssssimo risparmio sui consumi in generale, nessuna immissione di benzina durante l'accensione e durante la marcia, massima conbustione di GPL liquido tramite gli ingnettori.
    Cosa vuoi di più dalla vita? Un'impianto Vialle!
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Sciroccatissimo

    Group
    Socio Scirocco Italia
    Posts
    2,551
    Birre da Offrire agli ADMIN
    +160
    Location
    Vidigulfo (PV)

    Status
    Offline
    ottimo direi!
     
    .
1123 replies since 16/6/2010, 10:04   48461 views
  Share  
.