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Bigdadydanny.
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Se prendessi una 2.0 200cv e non tdi170cv e poi ci montassi un gpl!? Attualmente ho una yaris ts 1.5 e con 19euro faccio circa 380-420km,la mia però inietta il 5-10% a 4700rpm e ha il kit lube visto la sede valvole giapponese delicata al gpl, da 2 anni 0 problemi se non sostituzione gratuita del sensore pressione che andava e non andava. In due anni ho fatto la media dei 2000-2200km al mese. Grazie! . -
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da quello che sappiamo solo Icom fa iniezione diretta liquida per il 2.0 . -
Bigdadydanny.
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Costo e affidabilità? . -
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chiedi ad Icom fai prima! . -
Claudione.
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A me per il 1.4 (160cv) hanno chiesto circa 3500€ per il gpl liquido, in 2 officine differenti, tra cui una specializzata a bologna.
Nel frattempo, dopo che tutti mi hanno sconsigliato il 160cv ho comprato proprio quello!
Gli farò dei lavori di carrozzeria producendo un kit dedicato. Lavorando nel Motorsport, quando mi si romperà il motore, userò questi "canali" e metterò mano decidendo lì per lì cosa fargli.
Farò comunque l'impianto a gpl NON LIQUIDO xché il suo circuito di alimentazione è davvero sensibile e delicato quindi ho optato per un nuovo tipo di impianto gpl che utilizza il 5% di benzina e isola l'alimentazione ad alta pressione originale, 2400€ e finiscono (speriamo) i problemi.. -
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Chi fa questo tipo di impianto? . -
Claudione.
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Il mio meccanico ci ha messo 3 settimane per informarsi bene su questi motori xché sono davvero "particolari". Tecnoauto di Santarcangelo di Romagna. -
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Non voglio sapere chi te lo monta ma quale ditta fa questo tipo di impianto???
Edited by AndreaMala - 31/8/2018, 18:07. -
Claudione.
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Scusa, ti faccio sapere appena lo so 😅 . -
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Ho trovato 2 scirocco 2.0 tsi a Gpl prins, con 120 mila chilometri e cambio manuale del 2010 la prima, mentre la seconda 108 mila chilometri del 2009 ma con interni già del 2010 e dsg automatica la seconda.
Io ho la 122 cv vorrei passare ad un 2.0 tsi Gpl.. La mia è del 2012 con 68mila chilometri, voi fareste il passaggio con una di queste 2 sopra anche se più vecchie con più chilometri?
Sono combattuto vorrei tanto il 2.0 tsi poi Gpl sarebbe perfetto risparmierei anche sui costi..
Però sono più vecchie.. La prima manuale viene 13.500 euro allestimento r, scarico ecc.. L'altra del 2009 (aggiornamento interni a 2010), sempre allestimento r assetto ap ecc.. A 11.500.
Voi cosa fareste? Consigli? Grazie. -
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la 2009 ha il CDB bianco o arancio????
della tua vendendola quanto ci faresti?? dipende anche dal cambio quanto ti costa....
il 2.0 è il piu robusto dei 3 motori a benzina.....i 122 soffrono con la turbina il 160 pistoni e altro....il 2.0 di solito tiene salvo il tendicatena che a volte rogna ma vedo che anche le piccole hanno A VOLTE lo stesso problema
dipende quanto ci smeni e gli optional che hanno su....
sicuro non ci siano altre auto interessanti?. -
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Per il momento e per tutto questi anni non vedo nessun altra auto che mi piaccia come la nostra scirocco, è proprio un auto unica, ogni volta che la guardo mi trasmette qualcosa di speciale e mi piace guidarla.
La 2009 ho scoperto che ha avuto un piccolo incidente, e mi ha fatto pensare un po' sulle auto usate.. La 2.0 tsi del 2010 ha troppi km rispetto alla mia e 13.500 euro mi sembrano troppi, la mia ha solo 68 mila chilometri.. Ho scoperto che facendo la maggiorazione della turbina, cambiando downpipe, e rimappando posso arrivare a 170cv che sono una bella cavalleria..
Magari quando avrò i soldi potrò fare questo intervento,piuttosto che rischiare e prendere un 2.0 tsi senza sapere in che modo è stato trattato e quello che può aver avuto... -
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tieni d'occhio gli usati e valuta magari un 2.0 con Prins al limite
ma a livello di "sicurezza e durata" dubito che un 2.0 a GPL di cui non sai bene la storia sia MENO sicuro di un 1.4 122 esasperato con turbine e mappe e portato a 170cv......io non lo farei
andrei diretto sul 2.0. -
.tieni d'occhio gli usati e valuta magari un 2.0 con Prins al limite
ma a livello di "sicurezza e durata" dubito che un 2.0 a GPL di cui non sai bene la storia sia MENO sicuro di un 1.4 122 esasperato con turbine e mappe e portato a 170cv......io non lo farei
andrei diretto sul 2.0
Ho scoperto che soltanto maggiorando la turbina del mio 122 cv senza stravolgere troppo l'auto posso arrivare comunque a 170cv in sicurezza.
Ho trovato un 2.0 tsi usato a 9.500 del 2011 con 125 mila chilometri, la tentazione sarebbe forte perché è buon prezzo e potrei scendere qualcosina ancora a detta dell'annuncio di vendita, ma i chilometri sono quasi il doppio dei miei,e poi i costi di gestione bollo in primis aumenterebbero...