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se è gasabile con liquido diretto va bene anche sul 2.0 l'impianto GPL........ . -
krikkio75.
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Ciao a tutti, allora aggiorno:
ho contattato la ICOM la quale mi ha risposto dicendomi che l'impianto gpl ad iniezione diretta è fattibile sulla Scirocco 2.0.
L'unico problema resta il costo, perchè hanno chiesto 2800 Euro IVA inclusa... più altri 100 circa per il collaudo.... -
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come il vialle???
cioè iniezione diretta liquida??
usa gli pompa alta pressione e iniettori originali??
anche il vialle ha quel prezzo però calcola che la macchina la userai molto di più e con più piacere!!!. -
66ronin66.
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ciao per il gpl ci sono anche gli incentivi di varie regioni e comuni per esempio in emilia romagna la regione da se non erro
1.000,00 a chi monta impianto gpl più quello del comune di residenza che come minimo e di altri 500,00 si arriva a 1.500,00
non male se andate sui rispettivi siti regione e comune di residenza lo potete trovare , ma se lo chiedete al installatore , forse
fate prima .. -
.Ciao a tutti, allora aggiorno:
ho contattato la ICOM la quale mi ha risposto dicendomi che l'impianto gpl ad iniezione diretta è fattibile sulla Scirocco 2.0.
L'unico problema resta il costo, perchè hanno chiesto 2800 Euro IVA inclusa... più altri 100 circa per il collaudo...
è la cifra per una iniezione diretta....del resto li riprende in poco tempo se fai strada calcola che il gpl sta a 0.45/0.5€ al litro.....
contro circa 1.45 della benza.....
io ora faccio circa 15.000Km annui se dovessi aumentarli non ci penserei due volte.....
poi quelli a iniezione diretta è solo un risparmio al portafogli per il resto in termini di guida è uguale non hai cali di prestazioni. -
krikkio75.
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Confermo che l'impianto utilizza i componenti originali dell' auto, iniettori, tubazioni ecc ecc credo solo che utilizzino un'altra pompa per il GPL ed un commutatore tra i due carburanti.
In effetti il risparmio c'è.
Ho avuto una Peugeot 206 1124cc. Con 270mila km di cui 170 mila a GPL ed il risparmio alla lunga si sente parecchio...
Figuriamoci su un auto con più CV.... -
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certo si utilizza solo la pompa alta pressione e gli iniettori poi per il resto i due carburanti sono sempre separati!!! . -
krikkio75.
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Ottimo.
Come suggerito da Ronin vorrei chiedere all'officina di Latina (la più vicina a me) se ci sono sgravi fiscali o incentivi all'installazione, per vedere se si può risparmiare qualche euro che male non fa.... -
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per ora ho guardato per le auto private Euro 5 non c'è nulla
solo fino all'EURO4 da privato
altrimenti Euro5 solo se commerciale o trasporto..... -
krikkio75.
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Un'altra cosa...tra le varie marche ci sarebbero anche la Vialle e la Prins....
Ho letto da qualche parte che alcuni con l'impianto ICOM hanno passato guai continui..... -
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Vialle mi sembra che non ha omologato per il 2.0 e neanche è in catalogo prova a chiedere magari c'è stato un aggiornamento . -
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2.0 e prins avevamo un utente del forum che lo aveva e macinava km senza problemi....
altre esperienze dirette non ne abbiamo. -
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mi sembra di ricordare però che fosse ad iniezione indiretta gassosa......... . -
krikkio75.
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C'è anche la Prins che realizza l'impianto ad iniezione diretta....sul sito è presente, nelle autovetture trasformabili, anche la versione due litri.... Proverò a contattare l'officina di Napoli presa dal loro sito mandando una mail.
Vediamo cosa rispondono.... -
krikkio75.
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Allora la Prins mi ha risposto che non è possibile fare un impianto ad iniezione diretta perchè dà problemi.
L'unica soluzione è un iniezione gassosa con percentuali di benzina, il tutto a 2400 Euro.....
Soluzione per me inaccettabile sia per la tecnologia ad iniezione diretta che in pratica andrebbe persa e per le percentuali di benzina che loro dicono essere del 5% ma credo che nella realtà siamo sui 20-30%.
Poi il prezzo per un gassoso...!!
Per me soluzione inaccettabile e direi arrangiata.
Da scartare.
Ora contatto la Vialle e vedo cosa dice.....