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Per il 1.4 però! . -
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no il JTG HP c'è anche per il 2.0 . -
krikkio75.
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Salve a tutti,
ho visto questa interessante discussione e, avendo intenzione di acquistare una Scirocco usata per convertirla a GPL, mi chiedevo al giorno d'oggi come siamo messi con la tecnologia e l'affidabilità degli impianti GPL.
Le versioni a cui sono interessato sarebbero:
1.4 160 CV
2.0 200CV
2.0 210CV
anche se in realtà non sono propenso per la 1.4 in quanto ho letto un pò dappertutto i problemi legati con questo motore (spero che riguardino sono questo e non il 2.0!!!).
Adesso ho visto che ci sono impianti GPL con iniezioni gassosa, diretta, con consumo di benzina in combinazione, impianti che non fanno partire bene la macchina, ecc ecc... e chi più ne ha più ne metta....
Io vorrei chiedere consiglio su quale versione/impianto gpl montare con queste caratteristiche:
- in primis non vorrei consumare benzina se non soltanto per l'avviamento a freddo
- in secundis dovrebbe essere affidabile nel tempo senza ritrovarmi con problemi infiniti
- quali marche? Prins? Vialle? Icom?
Grazie a tutti coloro che mi aiuteranno a decidere quale Scirocco fa per me.... -
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2.0 tsi 210! Tutta la vita! Benzina la brucia per raffreddare gli iniettori! Sennò fondono! Io fatti 40.000 km no problem . -
krikkio75.
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Ciao Andrea, grazie per la risposta, che impianto hai? Quanta benzina consumi? . -
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se vuoi un impianto che funzioni SOLO a GPL devi prendere il 1.4 160cv e montarci o Vialle (il primo e più collaudato) o il Prins che (se non sbaglio sono gli unici) usano la pompa alta pressione benzina e gli iniettori originali e iniettano il gpl direttamente in camera di combustione allo stato liquido!!!
per gli altri motori tutti gli impianti sono gassosi e con percentuale di benzina in accensione e oltre un certo numero di giri!!. -
.Ciao Andrea, grazie per la risposta, che impianto hai? Quanta benzina consumi?
Io monto Landi Renzi, il consumo di benzina varia tantissimo in base a quanto spingi! Io per fare 400 km metto un pieno di Gpl 25€ e 5/10 di benzina! Però non ho il piede leggero!. -
krikkio75.
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Capisco... anche l'impianto ICOM JTG HP utilizza benzina?
Ho visto il sito in cui loro specificano bene che non utilizza benzina, ma non so se va bene per il 2.0 TSI
Il 1.4 da 160 CV lo eviterei per i tanti problemi che ha già di per sè.... -
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anche ICOM JTG HP è in fase liquida ma credo solo per il 1.4.........
ti conviene mandare una mail con il codice motore!. -
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Non lo so ma non mi fiderei nel mettere un'iniezione diretta 2.0 only Gpl! Comunque trovati un bravo installatore! Quello fa tutto! . -
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gli iniettori si bruciano perché non vengono usati negli impianti gassosi che montano iniettori separati nel collettore........
negli impianti liquidi vengono utilizzati iniettori e pompa alta pressione originali...... -
krikkio75.
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Capisco...il fatto è che vorrei acquistare la giusta versione... prima di prendrne una che poi risuterebbe ingasabile oppure gasabile con problemi....
In effetti ho visto anche io che in questi impianti il gas circolerebbe negli iniettori al posto della benzina, raffreddandoli.... -
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impianto ad iniezione diretta di gpl devi chiedere ai produttori sapendo il codice motore che andresti a gasare.......... . -
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Quanto hai speso per fare tutto?
5/10 vuol dire mezzo serbatoio di benzina? Che motore hai?. -
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il benzina+gpl lo consiglio solo per il 2.0 tipo il prins
ma per il 122 e 160 è meglio il vialle LPDI secondo me.......full GPL.