-
.
Forte che un installatore UFFICIALE parli così "bene" del Landi Non saprei cosa dirti, sul forum ce ne sono diversi che lo usano senza alcun problema anche con mappe spinte
P.s.: se nessuno ha risposto prima del tuo precedente messaggio, edita quello invece di farne due di fila. grazie.. -
MR Ten.
User deleted
Questo è quello che mi ha detto lui, ha detto che monta questi impianti su TSI ma quasi tutti danno problemi. . -
.
Ma parliamo di un 1.4 o di un 2.0??? Se hai un 2.0 ti posso aiutare in quanto lo monto io, senno boh non so. Informati bene con diversi impiantisti,da quello che ho capito il settaggio dell'impianto è fondamentale e lo fa l'installatore. Quindi vedi tu! . -
MR Ten.
User deleted
Non so per avere la conferma ho chiamato un altro installatore, ma ognuno dice una cosa diversa, questo dice che con il loro impianto Landi si consuma il 20% di benzina quindi gas misto benza..
Con il GPL BRC si consuma solo Gas ma con l'andare del tempo dovrò cambiare gli iniettori benzina.. -
.SONO APPENA PASSATO PER L'INSTALLATORE UFFICALE LANDI RENZO DI PIACENZA:
Mi ha detto che la Landi dice un sacco di balle, non esiste un impianto GPL perfetto per l'iniezione diretta che sia tsfi o TSI, basta un cambio di temperatura o un pieno di GPL nel posto sbagliato e la macchina segna avaria del motore con possibile riduzione di velocità a 80km/h.
Mi ha detto che Landi sta studiando un vero GPL per iniezione diretta, ma quello di adesso crea solo problemi!
Ha portato un tiguan 1.4, una polo e una golf avanti indietro per 2 settimane per dei problemi alle valvole..
Tra un 6 mesi ci saranno nuovi impianti installabili!
mai successo con LPDI!!!!. -
.
Ripeto che a parer mio è l'installatore che fa la differenza. . -
MR Ten.
User deleted
Lpdi Landi? Loro mi hanno detto che non fanno Lpdi, solo BRC e vialle fanno quel tipo di impianto!. -
.
LPDI è solo Vialle......... . -
MoreVola.
User deleted
Ciao a tutti io vengo da un'esperienza Gpl molto positiva ma ormai alla frutta. Ho una focus 2.0 con 328.000 km di onorata carriera e mai un problema fino a dieci mila km fa ed è arrivato aimè il momento di lasciarla. Sono pazzo per la scirocco e vorrei acquistarne una usata benzina per poi settarla a gpl. Avete consigli su quale motorizzazione si presta meglio, sui costi e esperienze sulla durata del motore? . -
.
Ciao, io ho il 2.0 tsi 211 a Gpl! Fatti 20.000 km senza problemi! Prima di scegliere questo motore mi sono informato bene sui vari motori e pare che il 1.4 a GPL dia davvero tante noie tranne con l'impianto LPI che inietta il gpl direttamente in stato liquido senza l'uso della benza!!
Volevo aggiungere per i tanti rosiconi che girano che faccio 400 km con 22€ di Gpl quando vado in autostrada! Penso sia un sogno per pochi, dimenticavo che la mia ha mappa filtro e scarico completo con un 270 cv!. -
.
che impianto hai montato? iniezione liquida? . -
.
Gassoso! Liquido non lo fanno! ;-) . -
.
quindi usi anche una percentuale di benzina, altrimenti si bruciano gli iniettori benzina.
che marca è?. -
.
credo sia il Prins.....che usa un 8% di benzina sotto i 5000 e 15% sopra i 5000rpm
andando piano quindi consuma molta poca benzina. -
.
per i motori VAG a iniezione diretta ci sono:
VIALLE LPDI (verificare motorizzazioni)
ICOM JTG HP (verificare motorizzazioni).