Costruzione cassa subwoofer in vetroresina

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Sciroccato DOC

    Group
    Socio Scirocco Italia
    Posts
    1,586
    Birre da Offrire agli ADMIN
    +39
    Location
    Muscoline (BS)

    Status
    Offline
    ottima l'idea della forma fatta cosi...
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Sciroccatissimo

    Group
    Socio Scirocco Italia
    Posts
    2,726
    Birre da Offrire agli ADMIN
    0
    Location
    Faenza (RA)

    Status
    Offline
    CITAZIONE (MARCO19_87 @ 4/5/2010, 12:56)
    ottima l'idea della forma fatta cosi...

    Non volevo fare il solito cassone di MDF... La rocco merita il meglio! :lol:
     
    .
  3. Matt!
        Like  
     
    .

    User deleted


    Cazzo se sei stato bravo vekkio... sai ke mi stai facendo venir voglia di fare il baule in resina? ne parlavo ancke l'altro giorno con danzy,oltre tutto arriva qui tra un oretta,gli sto rifacendo mezza makkina... ok appena arriva gli faccio vedere le tue foto!! :D

    Galby se vuoi potrei quasi farlo anke x te! tanto da 2 bauli a 3 cambia nulla...
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Sciroccatissimo

    Group
    Socio Scirocco Italia
    Posts
    2,726
    Birre da Offrire agli ADMIN
    0
    Location
    Faenza (RA)

    Status
    Offline
    Sei hai bisogno di una mano fammi un fischio! Così magari imparo anch'io qualcosa di CAR audio dal maestro Matt!
     
    .
  5. Matt!
        Like  
     
    .

    User deleted


    ah be vekkio tu puoi venire quando vuoi,il problema è ke hai un ora di makkina x arrivare!
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    -TSI Addicted-

    Group
    Socio Scirocco Italia
    Posts
    18,222
    Birre da Offrire agli ADMIN
    +347
    Location
    Vimercate (MI)

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Matt! @ 4/5/2010, 15:20)
    Cazzo se sei stato bravo vekkio... sai ke mi stai facendo venir voglia di fare il baule in resina? ne parlavo ancke l'altro giorno con danzy,oltre tutto arriva qui tra un oretta,gli sto rifacendo mezza makkina... ok appena arriva gli faccio vedere le tue foto!! :D

    Galby se vuoi potrei quasi farlo anke x te! tanto da 2 bauli a 3 cambia nulla...

    mh sai che mi tenti!?
    ma come vorresti farlo esattamente come quello di piso o che?!
    xkè a me servirebbe un cassa chiusa attorno ai 20l se nn ricordo male i parametri di quel che volevo usare...
    cifra in pm thx!
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Sciroccatissimo

    Group
    Socio Scirocco Italia
    Posts
    2,726
    Birre da Offrire agli ADMIN
    0
    Location
    Faenza (RA)

    Status
    Offline
    La mia è da 28 litri circa...
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    -TSI Addicted-

    Group
    Socio Scirocco Italia
    Posts
    18,222
    Birre da Offrire agli ADMIN
    +347
    Location
    Vimercate (MI)

    Status
    Anonymous
    A me fa impazzire una soluzione di questo tipo.. http://images2.rdefined.com/d/87674-1/Stereo06.jpg
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Sciroccatissimo

    Group
    Socio Scirocco Italia
    Posts
    2,726
    Birre da Offrire agli ADMIN
    0
    Location
    Faenza (RA)

    Status
    Offline
    Molto elegante! L'avevo visto anch'io. Ma non volendo perdere la ruota di scorta (per ora), non avrei avuto modo di nascondere l'ampli e il condensatore...
     
    .
  10. Matt!
        Like  
     
    .

    User deleted


    beh galby è fattibilissimo... nn è difficile da fare un fianchetto come quello!
    poi si come dice piso devi trovare una soluzione x ampli e sub...
    ti mando un pm galby,vuoi qualche foto di mie realizzazioni in resina? xo quelle te le mando via mail xkè so farlo solo cosi...
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    -TSI Addicted-

    Group
    Socio Scirocco Italia
    Posts
    18,222
    Birre da Offrire agli ADMIN
    +347
    Location
    Vimercate (MI)

    Status
    Anonymous
    yes yes manda a [email protected] thx!
     
    .
  12. C-M@T
        Like  
     
    .

    User deleted


    ;) ...l'idea è strafica Piso0086 ! :B): ...però resto perplesso: costruendo completamente la struttura del sub con la vetroresina, l'assorbimento sonoro è paragonabile a quella dell'mdf?!?! :rolleyes: ...in quanto vetroresina sono ZERO..=) :shifty:
     
    .
  13. Matt!
        Like  
     
    .

    User deleted


    Beh no non sono paragonabili... pero se fai diversi strati di fibra sul primo calco cosi come ha fatto piso va bene lo stesso! io ho gia cominciato il mio baule e la cassa del sub avrà uno spessore medio di almeno un centimetro! e un centimetro di resina tiene a botta... :D ne ho fatta una uguale tempo fa x le grande punto di un ragazzo ke gareggia in spl e li dentro c'è un 38 dell spl dinamics con sopra un xxx ke suona (6500 watt) eppure tiene a botta! vince quindi :D :D
    io di diverso da piso oltre ke la base faccio anke i lati dritti in legno,ma va bene lo stesso eh!
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Sciroccatissimo

    Group
    Socio Scirocco Italia
    Posts
    2,726
    Birre da Offrire agli ADMIN
    0
    Location
    Faenza (RA)

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Matt! @ 6/5/2010, 12:37)
    Beh no non sono paragonabili... pero se fai diversi strati di fibra sul primo calco cosi come ha fatto piso va bene lo stesso! io ho gia cominciato il mio baule e la cassa del sub avrà uno spessore medio di almeno un centimetro! e un centimetro di resina tiene a botta... :D ne ho fatta una uguale tempo fa x le grande punto di un ragazzo ke gareggia in spl e li dentro c'è un 38 dell spl dinamics con sopra un xxx ke suona (6500 watt) eppure tiene a botta! vince quindi :D :D
    io di diverso da piso oltre ke la base faccio anke i lati dritti in legno,ma va bene lo stesso eh!

    Un centimetro! :o: Ah però, io avrò fatto mezzo cm. Viene a costare un botto altrimenti... Cmq quella dell'assoribimento me lo sono chiesto anch'io. Il legno poi di solito "suona". Io all'interno ho spruzzato dell'antirombo in modo da insonorizzare un po' e devo dire che non noto differenze con la cassa in MDF da 19 che avevo prima... Anzi, suona meglio! :B): Si, era meglio fare gli angoli dritti di legno, spendi meno e fai prima. Ma me ne sono accorto troppo tardi... hehe. Ah, Matt, posta foto del bimbo in costruzione!
     
    .
  15. simocagliari
        Like  
     
    .

    User deleted


    Complimenti. OTTIMO lavoro!!!
     
    .
31 replies since 3/5/2010, 19:58   12529 views
  Share  
.