RUMORE BRUTTISSIMO ALL'ACCENSIONE

HELP!!!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. carogna
        Like  
     
    .

    User deleted


    Grazie della risposta, è un benzina, 1.4 160 CV, rimappare conviene? Il modulo esterno non è la stessa cosa? Alla VW mi hanno detto che levarlo è più difficile che a montarlo, io sarei per levarlo e rimappare, se conviene, però vorrei capire prima se devo spendere 1500€ di catena oppure i miei sono solo problemi che non esistono.

    Devo per forza portarla dalla VW? La macchina ormai non è più in garanzia, non mi convincono molto quelli della VW che dicono di fare 25000 km con l'olio.

    Sembra che sappiano tutto, poi sono incompetenti.
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Sciroccatissimo

    Group
    Socio Scirocco Italia
    Posts
    2,506
    Birre da Offrire agli ADMIN
    +321
    Location
    Brixia Fidelis

    Status
    Offline
    Lascio che ti rispondano i diretti interessati perchè io ho un nafta e sono a cinghia ma la VW non la vedo dal primo tagliando e ne sono felice XD
    si comunque in linea di massima il modulo non mi ha mai convinto perchè non è qualche cosa realizzato appositamente per le caratteristiche della tua auto e non mi fiderei a montarlo
    per l'olio secondo me è da cambiare...io ho sempre visto che diventano scuri sui benza quando sono cotti ma non neri quindi o c'è qualche problema(e non so aiutarti) oppure semplicemente è cotto
    sul mio nafta è normale perchè se lascio il tappo della coppa aperto e verso olio fresco sotto esce nero comunque hahahahhahhhaha
     
    .
  3. carogna
        Like  
     
    .

    User deleted


    :lol:
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Sciroccatissimo

    Group
    Moderator
    Posts
    2,585
    Birre da Offrire agli ADMIN
    +212
    Location
    Padova

    Status
    Offline
    prendi un pezzo di carta scottex tipo facci cadere una goccia di olio e mandaci na foto
    io cambio l'olio ogni 15.000 circa e ora che sono a circa 5000km dal cambio olio se lo mettessi dentro un contenitore è praticamente nero o marrone scurissimo, la goccia presa dal controllo asta è praticamente nera ma lo è cosi da MOLTI KM dura del colore originale MOLTO poco
    questo non signfica che è oglio schifoso....anzi....vuol dire che fa il suo lavoro ha ottime proprietà "pulenti" e si sporca lui....al posto del resto
    se puoi facci questa prova

    il modulo è una "mappa" soft....interviene con alcuni parametri potrebbe rompere le balle alla centralina sullo STARTER che ora non ti fa più....
    toglierlo di solito è abbastanza semplice essendo un modulo appunto ha solo qualche spina (salvo non ci sia altro) ovvio che la mappa è meglio.....ma ricordati che hai un 160 ;) di che anno?? quanti km?? è un motore DELICATISSIMO già il modulo secondo me è na forzatura
    simula dei parametri come se fosse mappata alterando quelli dei sensori pressione turbo, pompa benzina etc etc

    se il rumore della catena è ancora "sporadico" e dura veramente poco......non è ancora ora.....se inizia a fartelo SPESSO....allora c'è da invervenire

    p.s verifica livello olio, carica della batteria e quando la accendi non girare subito la chiave magari girala quando si accende il quadro aspetta un 2 sec prima di girare la chiave.....vedi se migliora dopo tutto questo
     
    .
  5. carogna
        Like  
     
    .

    User deleted


    Allora, grazie prima di tutto per le risposte, la macchina è del 2008, ha 115000 km, la batteria l'ho caricata sabato scorso, la prova dell'olio ok, la faccio, poi ti mostro la foto, oggi nessun rumore, vediamo nei prossimi giorni.
     
    .
  6. tonymurgia
        Like  
     
    .

    User deleted


    Sembra la storia infinita! cambiato l'olio il mese scorso avrebbe dovuto eliminare il 'rumore' della catena alla prima accensione...., ma niente, ogni prima accensione era accompagnata da questo problema tanto che stavo già valutando di intervenire, anche se non dura molto. Circa due settimane fa mi sono cambiato il filtro aria, da allora non lo ha più fatto..., naturalmente mi sono accorto subito ma non l'ho scritto perché pensavo ad una casualità, ora dopo due settimane non può esserlo ...., so che un filtro sporco non può essere la causa di un simile problema, ma nel nostro '160 cv' non c'è nulla di 'normale' :P
     
    .
  7. carogna
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (tonymurgia @ 16/4/2018, 20:07) 
    Sembra la storia infinita! cambiato l'olio il mese scorso avrebbe dovuto eliminare il 'rumore' della catena alla prima accensione...., ma niente, ogni prima accensione era accompagnata da questo problema tanto che stavo già valutando di intervenire, anche se non dura molto. Circa due settimane fa mi sono cambiato il filtro aria, da allora non lo ha più fatto..., naturalmente mi sono accorto subito ma non l'ho scritto perché pensavo ad una casualità, ora dopo due settimane non può esserlo ...., so che un filtro sporco non può essere la causa di un simile problema, ma nel nostro '160 cv' non c'è nulla di 'normale' :P

    Guarda, io non ho più avuto problemi, ti dirò di più, ho controllato le certificazioni dei km, nella mia ancora la catena non è stata cambiata, ho 120000 km e la cosa mi stupisce, cambiato bobine e candele sabato scorsa e va che è una meraviglia, credo che sta anche a come si guida questo motore, io lo porto sempre in temperatura, ma non mi stupirebbe vedere qualcuno che lo tira al max anche a freddo, non mi riferisco a nessuno in particolare, ma non è possibile che si sbriciolano i motori come i grissini.
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Vento Freddo

    Group
    Member
    Posts
    20
    Birre da Offrire agli ADMIN
    -1

    Status
    Offline
    si sbriciolano..... si sbriciolano
     
    .
862 replies since 6/3/2010, 08:21   67041 views
  Share  
.