Mappe RNS510

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. UltimoSamurai87
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (scirocco87 @ 4/2/2016, 22:18) 
    Salve a tutti, ho appena scaricato le mappe e sono più di 5 gb.. siccome non possiedo un masterizzatore double layer e possibile secondo voi splittare il file e poi usare due dvd distinti???

    Ciao e benvenuto, essendo il tuo primo messaggio dovresti passare nella sezione presentazioni in modo che tutti possano darti il benvenuto :D

    splittare il file non è possibile, ma esiste un altro metodo per caricare le mappe e fa uso della scheda SD frontale, io stesso ho caricato le ultime mappe V13 in quel modo ;)
     
    .
  2. scirocco87
        Like  
     
    .

    User deleted


    Grazie appena fatto... per caso hai il link per la versione v13?
     
    .
  3. UltimoSamurai87
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (scirocco87 @ 5/2/2016, 20:08) 
    Grazie appena fatto... per caso hai il link per la versione v13?

    Purtroppo no, avevo trovato un torrent e da li le avevo scaricate.
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    RsFlash Point Veneto
    Rimappa che Ti Passa!

    Group
    Administrator
    Posts
    14,843
    Birre da Offrire agli ADMIN
    +769
    Location
    ...

    Status
    Anonymous
    Riporto link per i torrent della versione V13 CD_8348 (west) CD_8350 (East)

    WEST torrent

    EAST torrent

    Grazie come sempre a Vw Italia

    Come per le precedenti serve un DVD Dual Layer.. altrimenti si può ridurre ad un Dvd normale, rifacendo l'iso e rimuovendo i poi che possono essere inseriti successivamente.
    Altro metodo è il caricamento via sd con il software maps tool.
     
    .
  5. BRISIOTSI
        Like  
     
    .

    User deleted


    grande!
     
    .
  6. =france90=
        Like  
     
    .

    User deleted


    come funziona maps tool, dove si trova e che caratteristiche deve avere la sd?
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    RsFlash Point Veneto
    Rimappa che Ti Passa!

    Group
    Administrator
    Posts
    14,843
    Birre da Offrire agli ADMIN
    +769
    Location
    ...

    Status
    Anonymous
    Praticamente si masterizza un dvd che farà da software per caricare le mappe dalla sd; nelle sd vanno inserite le mappe, sempre attraverso maps tool per il caricamento.

    È una procedura piuttosto lunga soprattutto con sd lente.

    Il software lo si trova su questo sito http://christian-jeanin.ro/mapstool2/

    Riporto la guida, sempre un grazie alla fonte VwItalia www.vwitalia.it/forum/f37/installar...light=maps+tool

    CITAZIONE
    Il Maps Tool V2 (così si chiama il software sviluppato da Christian) non è difficile da usare, anzi, è molto intuitivo e la procedura, compresa la preparazione dei file e il download delle mappe non dovrebbe superare le 2 ore (Il maps tool ci mette una decina di minuti e altri 30 per copiarli sul RNS).

    PROCEDIMENTO:

    La fase preliminare prevede che voi abbiate già scaricato la mappa aggiornata

    Per prima cosa dovete scaricare il maps tool windows (disponibile anche la versione mac e linux) al seguente link: Maps Tool v2 | Christian Jeanin

    Nel frattempo preparatevi una SD di capacità uguale o superiore a 8 gb e formattatela in fat32 togliendo il flag a Formattazione veloce (io ho provato con una da 16 classe 10 e ha funzionato). Teoricamente la classe non è importante, la cosa fondamentale è usarne una di qualità che non deteriori i dati nella fase di salvataggio.

    Una volta scaricato il programmino, dovete estrarne i file ed avviare maps-tool-2.0.4.exe
    Alla voce Source (ISO) scegliete la mappa che avete intenzione di aggiornare nel navigatore e alla voce Destination potete scegliere tra due opzioni: la prima è scegliere direttamente la memoria SD già formattata; la seconda è scegliere una cartella vuota nel vostro computer e successivamente spostare i file sulla SD. Con la seconda opzione, il maps tool lavora più velocemente, ma dovete comunque perdere del tempo nel spostare i file sulla SD successivamente. Io consiglio il primo metodo (scegliete voi).

    Prima di premere Build, verificate che l'opzione Prepare Maps to be copied to SD Card sia segnata.
    A questo punto dovete solo attendere che il programma completi il suo processo (ultima riga in basso), dopodiché potete chiuderlo tranquillamente.

    Ora potrete notare sulla vostra SD card le cartelle MAPS, MAPSDVD, i file EU_sd_to_hdd_fw.iso, help.html e test.mp3.

    Di questi, dovete masterizzare il file EU_sd_to_hdd_fw.iso su un DVD o CD. La guida in inglese consiglia di usare un DVD+R normale e masterizzare in modalità TAO alla velocità più bassa possibile. Secondo la mia personale esperienza però potrei consigliarvi tranquillamente di masterizzare il file su un CD (può darsi che il vostro navigatore non accetti i DVD, come succedeva a me, e di conseguenza la procedura fallirà), anche perché le dimensioni di questo si aggirano attorno ai 3,8MB, quindi mi sembra inutile sprecare un intero dvd.



    Ora siete pronti per passare al passaggio tanto atteso:
    INSTALLARE LE MAPPE SULL'RNS

    Recatevi nella vostra auto e avviate il dispositivo senza inserire le chiavi nel quadro (semplicemente premendo il pulsante power). Consiglio di mettere la batteria dell'auto in carica, così non rischiate di consumarla del tutto e di arrestare la procedura a metà.

    Assicuratevi di aver rimosso il disco interno e inserite la vostra SD Card nell'apposito alloggiamento. Noterete la riproduzione continua di un file audio Volkswagen, segno che la memory card è stata accettata.

    Riavviate il dispositivo tenendo premuti il pulsante Stellina + Eject + Setup (nel mio caso bisogna seguire per forza quest'ordine, in quanto il sistema non rileva che voi state premendo anche il pulsante "stellina". Spesso questo viene offuscato dal pulsante setup).

    Dopo 15/20 secondi che lo schermo si è spento, quando comparirà il logo Volkswagen con la barra superiore ed inferiore in rosso, potrete inserire il CD preparato precedentemente.

    Questa è la schermata che vi si presenterà. Abbiate pazienza.



    Lasciatelo fare e non preoccupatevi se la schermata di aggiornamento rimane fissa sul 30% circa, il salvataggio sta comunque avvenendo.



    Non toccate nulla finché non vi espellerà il disco e si riavvierà automaticamente (se si riavvia da solo lasciatelo fare). Attendete esclusivamente il momento in cui vi resistuirà il vostro disco e la seguente schermata:


    Aspettate dunque che il dispositivo si riavvii, prima di potervi godere finalmente la vostra nuova mappa.




    ATTENZIONE: Nel caso il Vostro RNS non rilevi la nuova mappa, vi basterà inserire un DVD con la nuova mappa masterizzato alla minima velocità possibile, seguendo la guida che vi ho presentato all'inizio di questa guida. A me per esempio a volte accettava il disco, ma a metà del processo di aggiornamento si fermava dandomi Errore, di conseguenza mi era impossibile completare la procedura tramite DVD (qualsiasi tipo di DVD usassi, anche se me lo accettava, prima o poi mi dava errore). Alla fine mi è bastato far avviare la procedura e al momento del salvataggio dati ci ha messo 1 secondo per accorgersi che la nuova mappa era già installata. Il disco in pratica ha permesso che il navigatore attivi la mappa che era già stata installata, e che probabilmente lui non riusciva ancora a vedere.



    LA PROCEDURA PRESENTA UNA REMOTA POSSIBILITA' DI DANNEGGIARE IL VOSTRO DISPOSITIVO. SEGUENDO QUESTA GUIDA LO FATE A VOSTRO RISCHIO E PERICOLO.

    Io non l'ho provata, vado di dvd normalmente in quanto a mio avviso è davvero troppo lunga. È l'ideale per chi, con i dvd, non riesce.
    La guida comunque è piuttosto semplice.

    Più tardi preparo anche i POI aggiornati. ;)
     
    .
  8. =france90=
        Like  
     
    .

    User deleted


    grazie tia

    a me non funzionano i link per i torrent
     
    .
  9.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    RsFlash Point Veneto
    Rimappa che Ti Passa!

    Group
    Administrator
    Posts
    14,843
    Birre da Offrire agli ADMIN
    +769
    Location
    ...

    Status
    Anonymous
    sono dei magnet, cliccandoci dovrebbe aprirsi direttamente il programma.

    Ti ho caricato il WEST anche qui se vai meglio www.easybytez.com/l8hkbijgqbbc
     
    .
  10. =france90=
        Like  
     
    .

    User deleted


    niente non me lo apre tia :((
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    RsFlash Point Veneto
    Rimappa che Ti Passa!

    Group
    Administrator
    Posts
    14,843
    Birre da Offrire agli ADMIN
    +769
    Location
    ...

    Status
    Anonymous
    Avrai i soliti blocchi dns..
     
    .
  12. UltimoSamurai87
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Tia© @ 4/3/2016, 14:57) 
    Io non l'ho provata, vado di dvd normalmente in quanto a mio avviso è davvero troppo lunga. È l'ideale per chi, con i dvd, non riesce.
    La guida comunque è piuttosto semplice.

    Più tardi preparo anche i POI aggiornati. ;)

    Io Tia le ho proprio caricate con maps tool perchè non avevo il masterizzatore dual layer e non volevo perdere i POI.
    ho utilizzato una sd ad alta velocità e ci ha messo davvero poco a metterle sulla scheda, in una quindicina di minuti me le ha caricate ;)
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    RsFlash Point Veneto
    Rimappa che Ti Passa!

    Group
    Administrator
    Posts
    14,843
    Birre da Offrire agli ADMIN
    +769
    Location
    ...

    Status
    Anonymous
    Buono a sapersi; probabilmente il tipo della guida ha usato una sd molto lenta in scrittura.. eventualmente in quel caso conviene lavorare sul hd del pc per poi copiare sulla sd.

    Cmq se volete utilizzare un dvd normale, poi (ahahah che ridere) i poi possono essere inseriti comodamente via sd.

    Mappa caricata, confermo che funzia ;)
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Super Sciroccato

    Group
    Socio Scirocco Italia
    Posts
    2,353
    Birre da Offrire agli ADMIN
    +300
    Location
    Sesto Calende (VA)

    Status
    Anonymous
    Aggiornato anch'io... ;)
    dopo 3 dvd dl bruciati,ho provato a eliminare i poi per masterizzare su un dvd normale,ma superavo di poco i 4.7gb,quindi nada..
    sono andato allora di sd e maps tool come ultima spiaggia e devo dire che seguendo la guida tutto perfetto. :D
     
    .
  15. =france90=
        Like  
     
    .

    User deleted


    niente io ci devo rinunciare non mi scarica la mappa :(
     
    .
192 replies since 5/2/2010, 13:45   32684 views
  Share  
.