filtro carburante

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. tonymurgia
        Like  
     
    .

    User deleted


    la Vw nella mia in otto anni e 80mila km non lo ha mai sostituito, visto che venerdì 16 ho il quarto tagliando ne ho chiesto la sostituzione, la risposta è stata che nel mio modello (160cv DSG), non è prevista la sostituzione in quanto e inclusa nella pompa della benzina...vi risulta questa cosa? Grazie
     
    .
  2. Tofen
        Like  
     
    .

    User deleted


    Nella mia l'ho cambiato a 40 mila e 80 mila ed è sotto alla macchina vicino alla ruota posteriore destra...in teoria dovrebbe essere così anche nella tua...nella pompa benzina ce solitamente una retina che serve giusto per fermare le impurità più consistenti che si trovano nel serbatoio...
     
    .
  3. tonymurgia
        Like  
     
    .

    User deleted


    Sti cavolo di meccanici non capiscono nulla insisteva che nel mio modello bisogna cambiare la pompa della benzina perché e integrata! Per fortuna non viaggio mai vicino alla riserva, compro il ricambio e me lo faccio montare da un'altra officina, tanto questa mi sa che è l'ultima volta che la porto in Vw, dopo 8 anni la correntezza me la sogno!! Grazie Tofen
     
    .
  4. Tofen
        Like  
     
    .

    User deleted


    ;)
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Sciroccatissimo

    Group
    Moderator
    Posts
    2,585
    Birre da Offrire agli ADMIN
    +212
    Location
    Padova

    Status
    Offline
    CITAZIONE (tonymurgia @ 13/3/2018, 19:07) 
    la Vw nella mia in otto anni e 80mila km non lo ha mai sostituito, visto che venerdì 16 ho il quarto tagliando ne ho chiesto la sostituzione, la risposta è stata che nel mio modello (160cv DSG), non è prevista la sostituzione in quanto e inclusa nella pompa della benzina...vi risulta questa cosa? Grazie

    non ce la pompa della benzina li dentro :D è un normalissimo filtro e costa anche poco
    in conce dicono "NON SI CAMBIA è A VITA" per farlo cambiare sono andato da un normale meccanico....è sotto la macchina a dx lo vedi anche
    è color argento/cromato
     
    .
  6. tonymurgia
        Like  
     
    .

    User deleted


    Non ci vuole un genio per capire che tutte le auto moderne hanno un filtro carburante sostituibile periodicamente! Quello che mi fa inc***** e che continuava ad affermare che era integrato nella pompa benzina..pazzesco....però quando gli ho accennato del rumore all'accensione voleva fare la distribuzione, nonostante continuassi ad affermare che non lo faceva sempre e durava pochissimo..., capo officina Vw!
    Over per cortesia potresti indicarmi il codice del filtro carburante che monta il 160cv cosi lo acquisto e me lo faccio cambiare in un altra officina? grazie
     
    .
  7.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Sciroccatissimo

    Group
    Moderator
    Posts
    2,585
    Birre da Offrire agli ADMIN
    +212
    Location
    Padova

    Status
    Offline
    senti AndreaMala nella sezione codici ETKA vedrai che te lo trova sicuro ;)
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Sciroccato

    Group
    Member
    Posts
    762
    Birre da Offrire agli ADMIN
    +17
    Location
    Veronaaaaa

    Status
    Offline
    @Tony, volendo vai in autoricambi è lo stesso
     
    .
  9. tonymurgia
        Like  
     
    .

    User deleted


    dovendo fare un ordine on line per la opel avrei incluso anche il filtro carburante per la scirocco, ma nel sito ne da di tante misure. Inoltre secondo il capo officina e la Vw dovrei tenere il filtro aria per altri due anni...., naturalmente me lo cambio io e risparmio.
    Ho trovato il codice del filtro carburante, acquistarlo nel web mi costa la metà! Oggi ho chiesto se era possibile cambiare l'olio della meccatronica (dsg7), mi ha detto che secondo la Vw potrebbe danneggiarla e meglio lasciare il vecchio! .....un olio sporco è meglio di un olio pulito? mah!!!

    Edited by tonymurgia - 16/3/2018, 18:31
     
    .
  10.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Sciroccatissimo

    Group
    Supporter Scirocco Italia
    Posts
    5,817
    Birre da Offrire agli ADMIN
    +204
    Location
    Centro-Sud

    Status
    Offline
    1k0 201 051 K
     
    .
  11. tonymurgia
        Like  
     
    .

    User deleted


    Grazie Andrea ;)
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Sciroccatissimo

    Group
    Moderator
    Posts
    2,585
    Birre da Offrire agli ADMIN
    +212
    Location
    Padova

    Status
    Offline
    CITAZIONE (AndreaMala @ 17/3/2018, 08:42) 
    1k0 201 051 K

    ecco appunto :D
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Vento Freddo

    Group
    Member
    Posts
    79
    Birre da Offrire agli ADMIN
    +2
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    E questo è come appare un filtro carburante dopo 72.000 chilometri:







    Anche se non sembra particolarmente imbrattato, vi assicuro che smontandolo è uscita fuori benzina molto sporca mista a sedimenti vari.

    A chi si dovesse cimentare nella sostituzione, consiglio di utilizzare i tre tappini di plastica del nuovo filtro per tappare i tubicini del vecchio filtro al fine di limitare gli sgocciolamenti di benzina.
     
    .
27 replies since 3/11/2009, 18:18   3054 views
  Share  
.