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Scirokky.
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ho fatto 4 foto con didascalie (parolone)
allora io ho fatto cosi:
1) macchina ferma tutta la notte gia in posizione la mattina seguente per l'operazione..mi raccomando di non mettere in moto e mandare cosi in pressione l impianto.
2) svitare tappo serbatoio benzina
3) sdraiarsi lato passeggero appena dopo la ruota posteriore, sotto troverete il filtro, scatola cilindrica metallica, sul mio c era scritto UFI (distributore del filtro) cosi anke sul nuovo.
4) il filtro e' tenuto fermo da una vite "a croce", svitatela e il filtro sara' piu' libero di muoversi.
5) e' collegato da 3 tubicini , due che vengono dal serbatoio (posteriore) e uno che va al motore, se non avete acceso l auto quando li sgancerete uscira' pochissima benzina,( a me in totale e' uscita circa un bikkiere da caffe'), non c'e un ordine per scollegare i tubicini
6) unico consiglio, pigiare il tasto ke troverete all'estremita di ogni singolo tubicino ( uno di colore blu, uno nero, e quello del tubicino che va all'anteriore e' posto sopra e non si vede, dovrete andare a tatto) mentre pigiate il tasto afferate bene il tubicino, spingete prima leggermente verso il filtro e poi spingete in direzione opposta per sganciarlo e dovrebbero sganciarsi..
7) togliete il vecchio, posizionate il nuovo e riagganciate i 3 tubicini.. il loro innesto regolare al nuovo filtro sara' sottolineato da un "clack", cosi vorra dire che lo avete agganciato bene..
ci vuole solo pazienza e poca manualita', se vedete che i tubicini non si sganciano fate sempre con cura, sono di plastica e se si rompono sono caxxi...