Installazione Cruise Control

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Galbyl
        Like  
     
    .
    Avatar

    -TSI Addicted-

    Group
    Socio Scirocco Italia
    Posts
    18,222
    Birre da Offrire agli ADMIN
    +347
    Location
    Vimercate (MI)

    Status
    Anonymous
    1 - Staccate il polo negativo della batteria

    2- Staccate la copertura superiore del piantone dello sterzo, per farlo dovete tirare verso di voi il bordo inferiore della strumentazione e poi sollevare (partendo dalla parte verso lo sterzo) la copertura. il tutto è semplicemente ad incastro. Questo vi premetterà di lavorare + agevolmente sullo sterzo.

    1mediumz

    1bmedium

    2- Girate il volante di 90° verso sinistra, nella parte posteriore libererete una "finestrella" in cui è presente un incastro dell'airbag...infilate un cacciavite piatto tra il gancio e la parte + esterna e fate leva / girate il cacciavite per sbloccare quest'ultimo.

    jpg

    L'airbag dovrebbe iniziare a fuoriuscire teoricamente..praticamente...manco per u' caz..indi cercate di mantenere sbloccato il gancio e tirate moderatamente l'airbag verso di voi sino a farlo uscire un poco (il minimo xkè il gancio nn ritorni in posizione).
    ripetete l'operazione anche sul lato opposto girando il volante di 180°...questa volta il tutto sarà + semplice grazie al gancio già sganciato.

    3- Scollegate i 2 connettori presenti e rimuovete l'airbag

    2mediumn

    4- Svitate la vite centrale che tiene lo sterzo (chiave XZN misura M12) e sfilate quest'ultimo.

    3mediumh

    4bmedium

    5- Svitate le 2 torx a vista della copertura inferiore dello sterzo e la torx sottostante quest'ultimo. Rimuovete la copertura

    5mediumz

    6- Svitate la piccola torx che assicura la centralina del volante...guardando tra piantone e centralina è possibile notare un gancio in plastica.. premetelo con un cacciavite e tirate verso il basso la centralina (nn c'è bisogno di rimuoverla anche xkè è presente un altro gancio dietro ma a noi nn interessa basta abbassarla a sufficenza per sbloccare il contatto spiralato).

    6medium

    7- Sganciate i 2 ganci superiori del contatto spiralato e sfilatelo...vi consiglio di nn girarlo o giocarci lasciatelo nella posizione in cui lo smontate

    7medium

    8- Rimuovete la leva originale agendo sull'incastro esterno (verso il fondo) e su quello interno (si trova esattamente a metà altezza della leva verso il fondo..infilate un cacciavite fine e sbloccatelo), sfilate la leva verso di voi.

    8mediumj

    9- Infilate la nuova leva sino a bloccarla negli incastri, rimontate tutto e, lasciando le chiavi inserite nel quadro e in posizione quadro acceso (cosi almeno evitate che l'airbag vi salti in faccia alla prima accensione in caso di problemi) ricollegate il negativo della batteria

    9mediumx

    Sorry se le foto non sono tr dettagliate ma quando si fa il lavoro la prima volta si pensa poco a fotografare.

    PS: appena accesa l'auto segnalerà guasto esp...fate 1km di strada e il problema sparirà..deve acquisire i primi dati.



    EDIT 1/8/2012

    Per le auto post week 45 MY2010 con il gruppo leve dx+sx unito:

    Tentiamo di creare uno specchietto valido per le auto post week 45 MY2010, quelle CON IL GRUPPO LEVA UNITO DX+SX -> check model year QUI https://scirocco.forumfree.it/?t=64347552

    check sulla centralina con vag, verificare al seguente indirizzo

    http://wiki.ross-tech.com/wiki/index.php/S...Module_Versions

    che la centralina supporti il cruise control. La centralina dovrebbe avere codice 5K0-953-569 + lettera, che ne identifica le caratteristiche supportate (cruise/comandi/una delle due/niente) ma in teoria se avete il gruppo leve unito potete procedere comunque anche se il codice fosse quello (a patto naturalmente che l'elenco la segnali come opportuna)

    a questo punto le variabili per l'acquisto del gruppo leve:

    - comandi al volante s/n (per avere o no di conseguenza i tasti necessari per entrare nel cdb sulla leva dx)
    - leva abbaglianti con scatto in avanti s/n (resta bloccata in avanti oppure torna in posizione e richiede un altro colpo in avanti per spegnerli)

    Per auto SENZA comandi al volante E abbagliante SENZA scatto: 5K0 953 502 N (verificato - floc)
    Per auto SENZA comandi al volante E abbagliante CON scatto: 5K0 953 502 C (verificato - nightmarejj)
    Per auto CON comandi al volante E abbagliante SENZA scatto: 5K0 953 502 M (verificato - Frank91TSI)
    Per auto CON comandi al volante E abbagliante CON scatto: 5K0 953 502 B (verificato per esclusione)

    Se avete necessita' di cambiare anche la centralina e acquistare il kit completo (eventualita' abbastanza comune per chi ha gia' i comandi al volante):

    Kit completo leve+centralina per auto CON comandi al volante E abbagliante SENZA scatto 5K0 054 691 E (verificato - m1100s)

    Non mi assumo comunque responsabilita' per acquisti sbagliati :P



    ATTIVAZIONE VAG

    Procedura di attivazione via vag (se cambiate anche la centralina abbiate naturalmente premura di copiare la codifica attuale nella centralina nuova prima di procedere):

    MY2009 / 2010:
    - centralina Steering Wheel
    - Coding 07

    Per vetture con Control Modules con Software Version 0101 o inferiore (normalmente il 4):
    0xxxx?x: Board Computer / Cruise Control System (CCS)
    0 = w/o Board Computer and w/o Cruise Control System (CCS)
    1 = with Board Computer and w/o Cruise Control System (CCS)
    2 = w/o Board Computer and with Cruise Control System (CCS)
    4 = with Board Computer and with Cruise Control System (CCS)

    Per vetture con Control Modules con Software Version 0110 o superiore (normalmente il 3):
    0xxxx?x: Cruise Control System (CCS) and Adaptive Cruise Control (ACC)
    0 = Cruise Control System (CCS) not installed
    1 = Cruise Control System (CCS) with 6 Positions via separate Stalk installed
    2 = Adaptive Cruise Control (ACC) with 6 Positions via separate Stalk installed
    3 = Cruise Control System (CCS) with 4 Positions via Blinker Stallk installed
    4 = Cruise Control System (CCS) via Multi-Function Steering Wheel installed
    5 = Adaptive Cruise Control (ACC) via Multi-Function Steering Wheel installed

    MY2010.5 ->:
    - centralina Steering Wheel
    - Long coding
    - Byte 2
    - Cambiare nel menu tendina "cruise installed via turning signal lever"


    ATTIVAZIONE IN CENTRALINA MOTORE
    Una volta fatto ciò è necessario abilitare anche il cruise control nella centralina motore:

    Se con coding II (es. 1.4):
    - centralina Engine
    - coding II
    - inserire 11463

    Se con codifica classica (es. 2.0):
    - centralina Engine
    - coding
    - spuntare il Bit 0 nel Byte 6

    Edited by Galbyl - 12/4/2015, 23:57
     
    .
838 replies since 23/10/2009, 22:51   52809 views
  Share  
.