How to....impianto audio

Tutorial + foto...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Sciroccatissimo

    Group
    Member
    Posts
    5,197
    Birre da Offrire agli ADMIN
    +3
    Location
    Carrara

    Status
    Offline
    CITAZIONE (=france90= @ 5/10/2009, 14:02)
    ragazzi per esperienza io nella rocco avevo il velcro ma siccome il pianale si flette non è completamente rigido mi si cappottava sempre ed ho dovuto attaccarlo con altro

    io nella rocco ho il velcro ed è immbile....idem la polo...
     
    .
  2. Fabry167
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Ste M. @ 1/10/2009, 20:30)
    tra cassa e sub sono quasi a 30 kg !

    A maggior ragione che pesa tanto dovresti fissarlo col cemento!!
    Toccati pure tutto quello che hai sotto mano, ma in caso di sfighe quel coso diventa un proiettile da 30kg che può schizzare in qualunque direzione. Le conseguenze sono le più facilmente immaginabili.

    Detto da uno che una decina di anni fa aveva un 15" JBL in cassa nel bagagliaio di una Golf2. Non era fissato con niente... xchè la cassa era grande come il bagagliaio stesso e non aveva spazio x muoversi :)
    Se ci ripenso ora mi prenderei a cinghiate :wacko:
     
    .
  3. argon79
        Like  
     
    .

    User deleted


    Finalmente ho visto come passare il cavo alimentazione..uhm.. per passarlo dovrei togliere la batteria? se si, poi non è che si resetta qualcosa di qualche centralina e poi andare a ritararle? Hai fatto tutto sto lavoto solo per il sub? Sarebbe bello farlo per tutte le casse :lol: dato che c'eri... solo che devo capire come togliere quelle posteriori, però gia vedere che non è difficile passare il cavo alimentazione, mi rallegra molto... Se puoi far altre foto piu in dettaglio per il cavo sarebbe bello :wub:
    Un consiglio: l'ampli lo hai fissato al sedile senza isolarlo? Sai che potrebbero esserci delle scariche statiche che vanno dall'auto all'ampli e magari avere qualche piccolo inconveniente :rolleyes: se fossi in te fisserei una tavoletta di legno verniciata o rivestita al sedile e poi l'ampli fissarlo sulla tavoletta, e il sub magari gli metti del velcro sotto (per tutta la superficie d'appoggio cosi non si stacca) oppure lo fissi da qualche parte. Come disse Fabry167, se qualcuno ti tampona, quel sub ti arriva sul groppone o ti esce sal portellone :o:
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Sciroccatissimo

    Group
    Member
    Posts
    5,197
    Birre da Offrire agli ADMIN
    +3
    Location
    Carrara

    Status
    Offline
    CITAZIONE (argon79 @ 10/10/2009, 12:17)
    Finalmente ho visto come passare il cavo alimentazione..uhm.. per passarlo dovrei togliere la batteria? se si, poi non è che si resetta qualcosa di qualche centralina e poi andare a ritararle? Hai fatto tutto sto lavoto solo per il sub? Sarebbe bello farlo per tutte le casse :lol: dato che c'eri... solo che devo capire come togliere quelle posteriori, però gia vedere che non è difficile passare il cavo alimentazione, mi rallegra molto... Se puoi far altre foto piu in dettaglio per il cavo sarebbe bello :wub:
    Un consiglio: l'ampli lo hai fissato al sedile senza isolarlo? Sai che potrebbero esserci delle scariche statiche che vanno dall'auto all'ampli e magari avere qualche piccolo inconveniente :rolleyes: se fossi in te fisserei una tavoletta di legno verniciata o rivestita al sedile e poi l'ampli fissarlo sulla tavoletta, e il sub magari gli metti del velcro sotto (per tutta la superficie d'appoggio cosi non si stacca) oppure lo fissi da qualche parte. Come disse Fabry167, se qualcuno ti tampona, quel sub ti arriva sul groppone o ti esce sal portellone :o:

    si devi toglierla per forza sennò non ce la fai a fare uscire il positivo...alla riaccensione avrai le spie esp+pressione ruote+avaria sterzo accese.....ma basterà fare un centinaio di metri e spariscono...perdono la memoria anche i vetri elettrici...per fargliela riprendere devi fare su e giu un paio di volte e quando sono chiusi, tenere i tasti schiacciati per 5 secondi...così rirprenderanno l'automatismo...ehhh lo so le casse ma per togliere i pannelli post devi smembrare mezza macchina...è un macello....l'ampli è sulla moquete...credo che quello assime alla scarica a terra basti per isolarlo...il mio sub è fissato gia col velcro...!!
     
    .
  5. argon79
        Like  
     
    .

    User deleted


    na cosa semplice allora...le viti che hai usato per fissare l'ampli sono a contatto con la scocca dell'ampli e la lamiera del sedile, quindi non è isolato, la massa non centra con l'isolamento dalle statiche, se passano nella scossa possono arrivare alla circuiteria della'mpli e introdurre disturbi al segnale o al massimo bruciacchiare qualcosa...
     
    .
  6. BRISIOTSI
        Like  
     
    .

    User deleted


    Sabato sono andato a informarmi per montare il mio vecchio sub Coral + Ampli Sony Xplod sulla Rocco.

    Due preventivi:

    Installatore n.1:montaggio,modulino tipo Phonocar,cablaggio,rifacimento cassa + moquette su RNS510: 280 €

    Installatore n.2,nonchè il mio solito installatore:montaggio,modulino ma della Coral,cablaggio,rifacimento cassa + moquette su RNS510: 160€

    Ovvio che andrei dal mio solito...vi sembra un buon prezzo in generale?

    Tra l'altro entrambi mi hanno sconsigliato di sost. le casse originali senza amplificare in quanto per un risultato discreto senza strafare vanno già bene abbinate al mio sub.
    Anzi,uno dei due mi ha pure detto che anche solo amplificando le originali si migliora nettamente.
     
    .
  7. Ste M.
        Like  
     
    .

    User deleted



    Allora ti sconsiglio vivamente di andare da quello che ti voleva montare un amplificatore sulle casse orginali !

    se ci dai 50 W rms si bucano dopo 10 minuti che suonano.... !

    sono di cartone !

     
    .
  8. BRISIOTSI
        Like  
     
    .

    User deleted


    Infatti non è il mio installatore ma l'altro che costa un botto...
     
    .
  9. Ste M.
        Like  
     
    .

    User deleted



    Con Paolo avevamo visto da norauto delle Hertz al 50% di sconto !

    le HSK 165 a soli 130 euro.... di solito costano piu di 220....
     
    .
  10. jeliky
        Like  
     
    .

    User deleted


    MI-TI-C0!
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    -TSI Addicted-

    Group
    Socio Scirocco Italia
    Posts
    18,222
    Birre da Offrire agli ADMIN
    +347
    Location
    Vimercate (MI)

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Ste M. @ 12/10/2009, 17:56)
    Con Paolo avevamo visto da norauto delle Hertz al 50% di sconto !

    le HSK 165 a soli 130 euro.... di solito costano piu di 220....

    per meno posso darvi io le tempo morel...altro che hertz.
     
    .
  12. Ste M.
        Like  
     
    .

    User deleted



    a quel prezzo sono veramente un ottimo aquisto !

    fidati suonano abbastanza bene..... !

    poi senza ampli che si pretende....
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    -TSI Addicted-

    Group
    Socio Scirocco Italia
    Posts
    18,222
    Birre da Offrire agli ADMIN
    +347
    Location
    Vimercate (MI)

    Status
    Anonymous
    ste lassa sta fidati..il mio primissimo kit era hertz...mai + thx..giusto la serie mille va abbastanza bene.
    hertz è la classica marca commerciale ma nn ha nulla di che, c'è di molto meglio sugli stessi prezzi.
     
    .
  14. Ste M.
        Like  
     
    .

    User deleted



    si quello si.....

    tanto io non ne ho bisogno.... !

    consigliavo un articolo discreto, che per chi non ha tante pretese va bene.... !

    considerato anche il 50% di sconto ! altrimenti 230 euro per quel kit sono davvero troppi !

    io ho 2 bei kit 2 vie Audio System serie Helon !

    che ne pensi ?
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    -TSI Addicted-

    Group
    Socio Scirocco Italia
    Posts
    18,222
    Birre da Offrire agli ADMIN
    +347
    Location
    Vimercate (MI)

    Status
    Anonymous
    da quanto so picchiano abbastanza gli helon..
    cmq per intenderci piuttosto di hertz decisamente meglio la serie tempo morel sotto il punto di vista qualità audio..
     
    .
94 replies since 30/9/2009, 20:41   7614 views
  Share  
.