Intercooler maggiorato

IC S3 - IC R - Twinintercooler -

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    RsFlash Point Veneto
    Rimappa che Ti Passa!

    Group
    Administrator
    Posts
    14,843
    Birre da Offrire agli ADMIN
    +769
    Location
    ...

    Status
    Anonymous
    Stiamo facendo un macello più che altro :lol: :lol:


    CITAZIONE (virtualj @ 7/3/2016, 20:40) 
    ciao,mi chiamo Roby,ho una scirocco tdi 170cv,voglio montare un'intercooler maggiorato,ne ho trovati a buoni prezzi in uk....qualcuno mi sa dire se ci sono differenze rispetto al benzina?Grazie :D

    Ciao Roby e benvenuto.. dovresti passare in presentazioni prima di postare, dai una letta qui https://scirocco.forumfree.it/?t=37193996 dove trovi tutte le info per utilizzare al meglio il forum. Grazie
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Semi Scirocchista

    Group
    Member
    Posts
    369
    Birre da Offrire agli ADMIN
    +3
    Location
    potenza

    Status
    Offline
    [QUOTE=Tia©,13/7/2016, 14:42 ?t=39768998&st=750#entry595429335]
    Stiamo facendo un macello più che altro :lol: :lol:

    Presente...clap
     
    .
  3. Munna_tsi
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ragazzi.. dando il codice dell'IC S3, 1K0 145 803 P, direttamente in Audi mi è stato detto che le dimensioni e il litraggio è uguale e identico a quello montato di serie sulla scirocco.. mi hanno anche accentuato che l'unica cosa che cambia è l'attacco, che è in alluminio a differenza del nostro che è in plastica :blink:
    Non so cosa pensare.. qualcuno sa aiutarmi?
     
    .
  4. virtualj
        Like  
     
    .

    User deleted


    Il mio é tutto in alluminio e il litraggio é doppio rispetto all'originale (15lt)......non capisco perché montare quello della A3,non ne vedo il vantaggio.
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    RsFlash Point Veneto
    Rimappa che Ti Passa!

    Group
    Administrator
    Posts
    14,843
    Birre da Offrire agli ADMIN
    +769
    Location
    ...

    Status
    Anonymous
    @munna ha lo stesso litraggio del 2000 211cv, tu se non sbaglio hai il 1400 e ne monta uno più piccolo.
    Corretta invece la differenza alluminio plastica.
     
    .
  6. virtualj
        +1   Like  
     
    .

    User deleted


    VW GOLF PASSAT TOURAN 1.4 1.8 2.0 TDI FSI TFSI ALLOY FRONT MOUNT INTERCOOLER KIT
    ( 230978768279 ) performance-motorsport-parts (UK) EUR 229,49
    Si monta tranquillamente sulla Scirocco,l'unica cosa che cambia sono le curve dei manicotti,ma si possono usare gli originali.
     
    .
  7. Munna_tsi
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Tia© @ 19/11/2016, 23:06) 
    @munna ha lo stesso litraggio del 2000 211cv, tu se non sbaglio hai il 1400 e ne monta uno più piccolo.
    Corretta invece la differenza alluminio plastica.

    Tia
    Prendendo le misure dell ic.. quello dell s3 è uguale al mio mi è stato detto
     
    .
  8. Munna_tsi
        Like  
     
    .

    User deleted


    Su autozona mi da anche le stesse misure di ic sia per le scirocco 1.4 che 2.0
    E anche x s3 :blink:
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    RsFlash Point Veneto
    Rimappa che Ti Passa!

    Group
    Administrator
    Posts
    14,843
    Birre da Offrire agli ADMIN
    +769
    Location
    ...

    Status
    Anonymous
    Mmm ma di che misure si parla? perché come misure esterne non differiscono molto, ha solo un po' più di spessore che fa aumentare il litraggio. Ad ogni modo è meglio se riporti i codici che stai paragonando, così andiamo sul sicuro.

    Il 1400 160cv e il 2000 200cv montavano l'ic piccolo (non ricordo i litri, nel thread ci sono i test) e quindi si faceva l'upgrade con quello s3 che portava qualche litro in più ed era tutto in alluminio.

    Mentre il 2000 211cv ne montava uno dello stesso litraggio di quello s3, unica differenza rimanevano i fianchetti in plastica invece che di alluminio; quindi non aveva senso sostituirlo.

    Non penso siano stati fatti aggiornamenti negli ultimi anni visto che i primi due son usciti di produzione.

    Attenzione che il famoso "ic s3" è stato disponibile solo fino ad un determinato anno, mi sembra 2009 cerca il codice giusto, poi è stato sostituito anche quello con uno con fianchetti in plastica.

    Edited by Tia© - 21/11/2016, 09:55
     
    .
  10. Munna_tsi
        Like  
     
    .

    User deleted


    Io parlo di misure esterne..
    comunque se mi dici che non cambia esternamente come misure e cambia qualcosina all interno ok allora proseguo..
    Comunque la storia dei nuovi ic in plastica mi è stato riferito.. :D difatti ho chiesto tutto alluminio...

    Le misure esterne che guardavo sono.. 32x406x617
     
    .
  11. carbo74
        Like  
     
    .

    User deleted


    [QUOTE=Tia©,21/11/2016, 08:57 ?t=39768998&st=750#entry600774401]
    Il 1400 160cv e il 2000 200cv montavano l'ic piccolo (non ricordo i litri, nel thread ci sono i test) e quindi si faceva l'upgrade con quello s3 che portava qualche litro in più ed era tutto in alluminio./QUOTE]

    Esatto, infatti la mia montava quello piccolo ed io ho fatto l'upgrade con quello tutto in alluminio

    CITAZIONE (Tia© @ 21/11/2016, 08:57) 
    Attenzione che il famoso "ic s3" è stato disponibile solo fino ad un determinato anno, mi sembra 2009 cerca il codice giusto, poi è stato sostituito anche quello con uno con fianchetti in plastica.

    Esatto anche questo, infatti poco dopo che l'ho montato l'hanno sostituito con quello in plastica

    Comunque il codice esatto di quello in alluminio è: 1K0 145 803 P
     
    .
  12. Munna_tsi
        Like  
     
    .

    User deleted


    Carbo74
    Si si il codice lo trovato all'inizio di questo thread.. e lo fatto presente al mio meccanico :)
    Grazie a tutti per le delucidazioni
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Sciroccato DOC

    Group
    Member
    Posts
    1,271
    Birre da Offrire agli ADMIN
    +59
    Location
    Bergamo

    Status
    Offline
    Ragazzi mi inserisco e chiedo: montarlo senza subito fare la mappa,si sentono tanto i lag?
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Sciroccato DOC

    Group
    Member
    Posts
    1,271
    Birre da Offrire agli ADMIN
    +59
    Location
    Bergamo

    Status
    Offline
    Ah inoltre quello nuovo s3 mk7 si può montare lo stesso?
     
    .
  15. Munna_tsi
        Like  
     
    .

    User deleted


    Si presumo proprio di si.. ma da come abbiam parlato fin ora dal 2009 in poi i fianchetti dell ic s3 son in plastica..
    Lascio la parola ai piu esperti :)
     
    .
806 replies since 26/5/2009, 08:32   52042 views
  Share  
.