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carbo74.
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esatto, era una cosa che ho scordato di specificare . -
Marcorusso2.0.
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Marcorusso, se dopo l'istallazione dell'intercooler maggiorato non rivedi la mappa è inutile
non capisco rivedere la mappa per cosa? aumentare la pressione turbo? no perchè la mia ibiza era gia spremuta all osso...piu di quello non potevo osare. o magari per regolare la "carburazione" perchè essendo piu fresca l aria all ingresso sbaglio o si dovrebbe ingrassare un pochetto la miscela? delucidatemi . ps a me una cosa che era aumentata è stato il turbo lag...... -
nary91.
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il mio preparatore mi ha detto che installando l intercooler maggiorato può mettermi qualche cavallo in più giusto perchè il raffreddamento è migliore e non perchè da cavalli l intercooler in se...a meno che tu non monti un intercooler troppo maggiorato, perchè esageando ottieni un effetto di eccessivo lag! . -
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ci sono alcuni fattori da considerare...
l'ic originale è decente?
di quanti litri è l'ic che vado a montare?
se l'ic originale è sottodimensionato per quel che può dare (e quanto scalda) il motore anche senza mappare si possono notare da subito miglioramenti mettendone uno maggiorato...e il 160 ne è un esempio lampante.
se invece si esagera con la maggiorazione allora diventa controproducente per il lag che va a creare. -
nary91.
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Io comunque non ho trovato nessuno e dico nessuno che è in grado di darmi il litraggio del mio intercooler...quindi a sto punto vado sulla speranza . -
TrioUltra.
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eccolo, appena arrivato!! i manicotti sono quelli giusti?
https://imageshack.com/i/mugnwpj. -
sciro23.
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ragazzi ho appena chiamato in concessionaria e mi hanno sparato 400€ O.o
io avevo letto che costano 200€, siete sicuri?
dove li vendono?
io ho trovato questo, secondo voi è valido?
http://www.ebay.it/itm/96715-AUDI-A-3-S-3-...=item43c1080066
Edited by sciro23 - 12/3/2015, 08:23. -
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Salve ragazzi! Ho acquistato un intercooler s3 usato e a breve dovrò montarlo.
Al termine della guida sono indicati 3 codici
1k0145803p
1k0145834aa
1k0145832s
il primo è quello stampigliato sull'intercooler. Gli altri due?
Inoltre per il montaggio potrò sfruttare i condotti originali? Non vorrei avere sorprese con metà macchina smontata!. -
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Up!
Potete aiutarmi in merito ai manicotti?
So che l'intercooler s3 ha degli attacchi diversi rispetto all'originale ma non so se procurarmi dei manicotti per audi s3 o se devo modificare i miei originali.
Grazie. -
carbo74.
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Che io sappia il meccanico aveva tagliato i manicotti dell'intercooler originale e aveva utilizzato quelli . -
.Che io sappia il meccanico aveva tagliato i manicotti dell'intercooler originale e aveva utilizzato quelli
basta tagliare gli agganci originali ai manicotti e mettere delle fascette.
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Ok grazie, solo che non volevo rovinare quelli originali. Vedrò di procurarmi una coppia di ricambio. . -
dafde.
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esiste una foto di comparazione tra un intercooler oem del 2.0 tsi e un intercooler S3 (o simile maggiorato)? . -
Danolillo.
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Ragazzi ma che taglia e metti i tubi sono differenti io ho smontato tutto e in primis c'è da considerare che sono sull originale uno in alto e uno in basso poi saranno di 3cm invece quelli dell intercooler sono dei manicotti enormi non è tanto togli e metti c'è da vedere bene la cosa o sbaglio? Dove si possono prendere i tubi per fare tutti gli attacchi io ho L intercooler e i 2 manicotti di uscita...per ora sono in fase di stallo sull intercooler ora devo cambiare il downpipe . -
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Forse è meglio che non confondi intercooler con radiatore...quello che vedi con entrata e uscita sopra e sotto con manicotti piccoli è il radiatore dell'acqua...il tuo 122 non monta un intercooler vero e proprio ma lo integra nei collettori di aspirazione. .