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| Eeee niente... Giornata bellissima, cibo ottimo, i legghins e la canotta della cuoca figa meritavano per l’ennesimo anno tutto il mio rispetto E ok, mettetemi in lista anche per il prossimo Oltrepó |
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| Ci si trova ancora allo stesso bar per l’aperitivo? |
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| Belle gomme!!! Avrei fatto pure io come te con i cerchi Mi aspettavo che comprassi una gomma più economica ma hai fatto benissimo! 😉 |
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| Finalmente una persona sincera!!! 😂 |
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| Le Land Rover di oggi sono diventate auto inutili per buona parte di chi le possiede Ma sappiamo che al giorno d’oggi bisogna essere grandi e grossi per farsi notare... |
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| Io non le capirò mai queste “macchine” 😂 |
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| Se da te non nevica e non hai inverni particolarmente freddi resterei sulle 235 Le gomme strette migliorano la resa su pioggia e sopratutto su neve, ma se da te non scende nemmeno un fiocco, non so quanto ne valga la pena anche a livello economico Dovresti fare due conti su quanto spenderesti per dei 17 gommati e quanti ne spenderesti per sole gomme da 18 Sicuramente quest’ultima a sto punto è la soluzione un po’ più risparmiosa, ma tutto va in base anche alla marca della gomma che acquisti |
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| Il tuo lo vedo più un problema di km piuttosto che di vecchiaia della gomma Se ci hai fatto 30/40k km ci sta che ti diano questi problemi Per altro le invernali tendono a consumarsi prima delle estive Le mie vecchie nokian del 2008 (che ho preso quando comprai la Rocco) hanno fatto il loro dovere fino allo scorso anno salendo sempre (con fatica ma sempre) dallo scivolo di casa mia Se ogni 3 anni dovessimo cambiare le invernali anche se con il battistrada a metà, i gommisti farebbero i salti di gioia |
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| CITAZIONE (Pasq21™ @ 29/11/2017, 12:52) Esatto, le antimulta sono tutte le invernali, di ogni musura, oltre i 3 anni di vita, che perdono le loro caratteristiche. No dai, 3 anni no, se ancora buone fai 6 anni circa Sul sito del TCS davano un massimo di 8 anni |
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| Ciao Seph, niente di più sbagliato quando si dice che con le 235/40/18 sono solo una copertura anti multa e che servono a poco in inverno Ci sono test (puoi tranquillamente guardarli su YouTube) che provano che sotto i 7gradi una invernale è molto più prestante di una estiva sia in frenata che in trazione e tenuta di strada Ci sono test di frenata fatti in paesi freddi che si differenziano di decine di metri sul 100-0 tra una estiva e una termica L’invernale ha prestazioni NOTEVOLMENTE migliori non solo sulla neve e ghiaccio, ma anche su asfalto freddo In troppi pensano di montare le gomme invernali solo per la neve, ma non è così, hanno una mestola particolare fatta con materiale che resta “morbido” anche in temperature vicine allo zero, di conseguenza hanno un migliore grip sulla strada fredda In inverno è consigliabile una gomma più stretta, ma anche una 235 se invernale, avrà prestazioni migliori rispetto ad una classica estiva 😉 |
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| Se poi al ritorno mi perdo per la quinta volta su cinque che partecipo all’oltrepò , so a chi dare la colpa
Edited by Stewe - 25/11/2017, 07:37 |
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| LISTA: - abbo85 - teto-78 + Donza - Fabio685 + Kristina - Stewe |
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| Ci chiediamo tutti del perché il pranzo sia stato graditissimo lo scorso anno... Presente!!Per rendere il pranzo ancora più gradito, stavolta vengo dasolo |
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| Io come al solito ci sono! |
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1841 replies since 12/7/2012
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