VW Scirocco Forum Italia - Guide e Informazioni su Volkswagen Scirocco, Audi, Seat, Skoda

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    quando prendi un'auto usata si sa che è cosi....
    risparmi sull'acquisto ma poi hai manutenzione extra
    se il meccanico ti ha detto che sono gli inniettori si avrà visto dagli errori della centralina che sono quelli
    altro problema classico del 122 è la turbina e a volte la pompa benzina....
    il rumore metallico dovresti farci un video a volte è la pompa dell'acqua che fa un rumore come di lattine che sbattono
    a volte può essere qualcosa legato alla frizione/volano
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    il TDI è sicuramente più affidabile e i KM con cui la compri sono importanti
    avrai manutenzione da fare sicuramente anche li, la scelta di un benzina o diesel dipende da quanti KM annui fai
    certo che 170k non sono mica pochi....quanto hai intenzione di tenere ancora l'auto? i Diesel personalmente non li prenderei vicini ai 200k
    anche se quel tipo di motore riesce ad arrivare anche a 400/500k ti chiederà degli interventi di manutenzione a breve
    magari punta a qualcosa di piu costoso ma almeno resta vicino ai 100k se diesel o 60/70 se benzina
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    ciao, il 122 è leggermente più sicuro in fatti di affidabilità del 160 ma soffre di problemi alla turbina molto spesso va sostituita
    i Km che indichi sarebbero abbastanza non trovi nulla di più "fresco"?

    p.s passa prima in presentazioni e aggiungi qualcosa su di te. Grazie
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    non so se sono DEPO' mai sentita come marca secondo me è solo un rivenditore
    credo siano i soliti d-lite, car dna etc etc
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    ah ok
    si li ho già visti montati quelli non sono male la qualità è mediocre
    ottimo il lenticolare magari per usarli con un KIT XENON after
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    ciao e benvenuto
    questo è il TH di presentazioni
    per info è meglio prima cercare nel forum e poi se non si trova aprire un TH nella sezione apposita
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    hai foto? quali nello specifico?
    in genere i fari NON VW a LED sono di provenienza cinese, e a molti hanno dato problemi magari vanno qualche mese
    ma poi uno dei due muore.....soprattutto i posteriori
    il mio consiglio è di spendere qualcosa in più e prendere i valeo originali e montarli aftermarket
    si spende di più ma la qualità è sicuramente superiore
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    sul 122 in MOLTI l'hanno sostituita anche più di una volta.....purtroppo
    se se fuori garanzia affidati ad un'officina dove la paghi meno possibile non passare in VW
    sul rigenerato/usato vai solo se hai intenzione di vendere la macchina a breve
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    Se intendi Aftemarket qualsiasi certo che puoi installarli ma avresti sempre il monitor esterno etc etc
    credo la cosa migliore sia utilizzare quelli della Rocco MY2014 che se non ricordo male li ha sia avanti che dietro
    il problema è la visualizzazione a video su RNS o RCD se non è aggiornato
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    il fatto che prima andasse e ora no è sinonimo di guasto (soprattutto se non hai cambiato nulla)
    nemmeno collegato/scollegato la batteria?
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    se qualcuno se ne libera forse, come gli R-Line da 18
    per il resto si il 122 ha il problema della turbina non è gravissimo ma può succedere, meno raro e meno costoso del motore intero del TSI 160
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    meglio così un sensore è sempre poca cosa da sistemare
    quanti km hai?
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    la turbina del 122 è veramente piccola difficile chiedere di piu.....
    è fragile anche da originale c'è gente che ne ha cambiate 3 con mappa stock.....
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    puoi togliere tranquillamente tutto da un buon preparatore/meccanico tutte cagate inutili anti-inquinamento che rompono solo le palle
    e accorciano la vita del motore.
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    ciao e benvenuto :)
2497 replies since 24/9/2011
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