VW Scirocco Forum Italia - Guide e Informazioni su Volkswagen Scirocco, Audi, Seat, Skoda

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    diciamo che il prezzo è nella media se è così non è un affare ne è una fregatura.....
    se non puoi prendere qualcosa di più accessoriato o non trovi di meglio
    prendila :)
    di 2.0 non ne trovi?
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    ci dai poche info.....
    cerchi?? 17?18? stato delle gomme? marca e modello gomme?
    fari analogici? xeno??
    pacchetto R? o liscia???
    colore?
    ci sono molti fattori che delineano il prezzo...
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    fai la prova che ti ha detto Tia e spera che siano le BOBINE......altrimenti è molto più grave
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    devi guardare anno e mese di produzione,
    cosa c'è scritto sul libretto? quando è stata immatricolata?
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    aria parassita non l'ho mai sentita.....
    che i valori di compressione di 3 e 6 bar non siano normali è altrettanto ovvio......
    se non ricordo male i valori viaggiano dai 9 agli 11 ma vado a memoria.....
    prova a farti fare una diagnosi migliore in questa officina ma non spendere 7000€ di motore originale per carità.....non ha senso
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    hai fatto un'ottima analisi....mi sembra strano siano le valvole però è più facile tu abbia un pistone crepato/danneggiato
    è il tipico danno dei TSI 160
    di KM ne hai veramente tanti....è facile altri componenti ti lascino tra non molto...
    catena? tendicatena? variatore?? pompa acqua etc etc
    verifica BENE e con SICUREZZA il danno che non siano veramente i pistoni
    la spesa è quella che è.....fossi in te metterei a posto ma valuterei la vendita e il passaggio ad altro usato
    ci perdi in ogni caso
    se veramente sono le valvole come si sono danneggiate? forse è sempre colpa della catena/tendicatena/variatore?
    sarebbe da entrare con una sonda con telecamera
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    da come scrivi sembra che sia mancata la tenuta stagna della lampada e sia entrato sporco/polvere.....
    l'unica e smontare il faro e darci meglio un'occhiata da dietro
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    eh bhe ma sono decisamente un altro segmento....
    un po tutta la serie M
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    il modello vecchio si trova ancora anche se i prezzi sono saliti
    volendo puoi montare i 2014 restyling ma sono MOLTO costosi, circa 1300/1400€
    ma sono il top per resa estetica e hanno anche il fascio che si orienta mentre sterzi.....
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    non tutti se ne liberano per problemi
    altri semplicemente perche cambiano macchina o hanno altre esigente
    la TSI 1.4 160 è la versione più problematica io te la sconsiglio
    se vuoi stare su benzina vai sul 122 o 211 (che non consuma poi cosi tanto piu del 160 se vai ad andature normali)
    poi i soldi sono tuoi e puoi farci quello che vuoi....

    p.s passa in presentazioni....e scrivi 2 righe su di te :)
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    ovviamente le casistiche di rottura sono una % del totale.....
    non si rompono TUTTE AL 100% ho solo scritto le rotture più frequenti
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    quello sicuramente ma ce ne sono tanto poche in giro e il bollo e il resto sono già un surpluss :P
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    CITAZIONE (angelotsi @ 25/11/2019, 11:29) 
    scusate amici la domanda che potrebbe essere banale ma il 160 che problemi in generale ha ???

    -122 TSI ha la turbina fragile si rompe abbastanza spesso (il piu grave) anche lui piccoli problemi alla catena, tendicatena, variatore etc etc
    -160 TSI pistoni che crepano (il piu grave) vari problemi alla catena, tendicatena, variatore di fase, se DSG7 altri problemi alla meccatronica
    -211 TSI tendicatena che fa macelli al motore in caso (succede di rado, attualmente è il motore a benzina più solido)

    tutti i TSI hanno la pompa dell'acqua fragilina....io ne cambiai 2 nel giro di 90.000km
    una a 44.000 e una a 82.000......pare che l'avrei cambiata a 120.000 a occhio :D
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    aggiungi il problema del cambio DSG7 quindi ancora peggio...
    il motore è il medesimo solo che quelle con DSG7 hanno dato problemi anche al cambio
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    il 1.4 tSI 160 soffre di quel problema e il fatto che sia stato già sostituito il motore non ti da alcuna garanzia dato che è successo a qualcuno di cambiarne 3. Consiglio spassionato lascia stare il 160 e prendi un 122 o 211 (non sono motori invulnerabili ma di sicuro più resistenti del 160)
    il KM è importante.....e costano "poco" proprio per quel motivo....è sempre una bomba ad orologeria non sai mai quando può lasciarti a piedi
2497 replies since 24/9/2011
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