VW Scirocco Forum Italia - Guide e Informazioni su Volkswagen Scirocco, Audi, Seat, Skoda

Posts written by Bombarocco83

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    Domani monto i japan racing jr11 da 18, ne ho pesato uno ed è leggero! 10kg! Rispetto ai Gmp che avevo che era di 14,6kg l'uno!
    Penso che ne guadagnerò in prestazioni e maneggevolezza giusto? Anche se ho un canale più largo 8,5 invece che 8
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    CITAZIONE (sarkrocco @ 24/3/2018, 17:07) 
    Ma...domandona (per me, per voi magari è una cosa scontata) ....dovendo comprarne una usata...sapendo che la versione 1.4 160 cv è la versione che ha avuto problematiche al motore e non volendo una che consuma un casino ...quale versione consigliereste???? (io avevo pensato alla 2.0 tdi 140 cv per stare bassi coi costi fissi e perchè quel motore sembra ok)

    E se voi doveste comprarne una usata... fino a quanti km percorsi?

    La questione è quanto usi l'auto, e quanti km fai al giorno o all'anno?
    Perché se la usi per tragitti brevi e fai pochi km non ti conviene prenderla diesel,si rovina il FAP a quanto mi sembra.. Se non fai molti km e all'anno non ne fai più di 20.000 ti conviene prendere un benzina, ad esempio la mia è una 1.4 ex122cv.. che io posseggo ed è ottima, e se vai tranquillo ha consumi quasi da diesel! È un 1.4 e paghi meno sia assicurazione che bollo! Io in 5 anni e mezzo sono a 52.000 km e non mi conveniva prenderla a gasolio, oltre che il trattore sulla Scirocco non c'è lo vedo proprio😁

    CITAZIONE (tonymurgia @ 21/3/2018, 22:09) 
    CITAZIONE (Danielsp98 @ 21/3/2018, 20:22) 
    Ciao Toni ti volevo chiedere dove eri assicurato per pagare l’assicurazione solo 400€.
    Grazie Buonaserata

    ciao a dire il vero quello era un vecchio post, l anno scorso il premio è stato di appena 244,05 euro, ho eliminato l assistenza stradale perché me la fornisce la Vw visto che faccio i service da loro. La copertura è di 6milioni di euro 5 per le persone e 1 per cose, la compagnia è la directline prima era la Genertel ma ogni anno aumentava ed avevo una franchigia, ora con questa se pago tramite paypal mi fanno questo prezzo all'anno con nessuna franchigia.
    Sono nella classe migliore (più sotto non posso andare), unico guidatore (teoricamente la potrei prestare a guidatori sopra i 25 anni), e più probabile che mi faccia prete :D

    Io di quelle online non so se fidarmi molto, se faccio un incidente devo poi cavarmela da solo.. se volessi una consulenza di persona con loro non potrei.. Ma tu hai solo RCA o anche incendio e furto?
    Assistenza stradale con i service vw come funziona?
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    E lo so.. ma son comunque meccanici e penso ne capiscano comunque di più, e c'è qualche ragazzo giovane tra di loro che ha fatto modifiche del genere sulla sua golf 2.0 benzina quindi provo a sentire un po' anche lui. Il preparatore non è lì dovrei farlo venire apposta o farmi dare il numero per chiedere.
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    CITAZIONE (Tia© @ 22/3/2018, 14:07) 
    L'originale è a 600 celle se non sbaglio, direi che cambia un bel pò... cmq ripeto che ti ha fatto una bella confusione, sei passato dal voler togliere il terminale del 2000 per paura dei buchi, a lodare lo skat :D

    Poi il dato del 200 celle e i 140cv non è corretto, anche con linea stock molti han rullato di più. Mi sembrano molto le sparate di "ammiocuggino" quelle del tuo amico ;)

    Non è un mio amico ha detto di essere anche qui sul forum ma non so chi è qui (so il nome reale ma non so se posso dirlo).. comunque mi ha fatto vedere la foto del suo vano motore ed è pari al nuovo l'ha fatto pulire da chi lo sa fare, è tenuto benissimo, ha anche lo sprint booster, e il recupero vapori olio tutto messo e fatto a modo dalle foto e con la scatola filtro aperto è da 3 anni che va in giro e senza mai problemi. Quindi non credo dica cazz.. Io comunque ho lo scarico completo del 2.0 Tsi centrale e terminale.
    Comunque chiederò consigli dove porto di solito l'auto a fare il tagliando.
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    Bo non so affermano che con il downpipe 200 celle e originale cambia praticamente nulla tanto vale tenere l'originale invece che spendere cifre senza che cambi nulla, invece scatalizzato dice che le temperature si abbassano molto e ne giova la turbina che non si surriscalda altrimenti spaccherebbe con il tappo del downpipe originale per questo con downpipe 200 celle originali non si va oltre i 140cv, lui con lo skat, centrale e finale libero tutto di dimensioni dell'originale è a quota 162cv compreso di modifica airbiox filtro diretta..
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    Vedi Tia, la macchina anche a me pare meglio con il filtro aperto, lo ha detto lui testato prima e dopo su banco rulli frenato (il migliore) c'è un incremento reale di 7cv!
    Ha fatto questa modifica artigianale lui stesso con flessibile tipo cappa da 80 mm diretto nella scatola filtro..
    Dice che le nostre centraline automaticamente con più aria ricevono mandano più benzina e vanno di più. Poi anche lì tu dici downpipe 200 celle altri dicono scatalizzato va molto meglio non tappa il motore..
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    Noo il downpipe è quello originale della 122, e ho solo lo scarico della 2.0 Tsi da più o meno 4 anni, per cui non mi ricordo bene la differenza con quello della 122.. ma sinceramente non mi sembra di aver perso ai bassi,riprendo dai 1500/1700 giri in su da quando sento che entra la turbina prima no, penso sia normale no? Ma probabilmente è come dici tu il downpipe originale tappa molto.. quindi perdite non ne ho..
    Con il filtro aperto ho notato una maggior ripresa dell'auto, per questo voglio fare la modifica con il flessibile dell'aria diretto e guadagnare più cv..
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    Si questo l'ho capito.. la mia è già mappata, il filtro sportivo con scatola aperta l'ho provato l'altra sera e in effetti sembra andare meglio, (questo indica che il ragazzo non dice poi stupidaggini) e chiedevo solo se rimettendo il mio scarico originale e togliendo lo scarico della 2.0 Tsi era meglio visto che la turbina è originale e l'imbocco tornerebbe ad avere una contropressione originale non troppo aperta come con lo scarico 2.0 tsi che essendo più grande dice che si perde ai bassi.
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    Io ho quella originale del 122, ma ho lo scarico del 2.0 Tsi, se rimetto il mio scarico originale della 122 recupero ai bassi o rimango uguale?
    Mi ha detto che lo scarico del 2.0 Tsi montato sulla 122 solo mappata fa perdere ai bassi perché è troppo grosso.
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    No quello lo so che se vorrò far modifiche "più grandi" sento il preparatore, ma sul rimettere scarico originale e guadagno ai bassi?
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    Evidentemente avrà fatto una mappa leggera e per arrivare a 190/195/200 ci vorrà un intercooler maggiorato cosa che lui dice non serve perché afferma che già quello aria acqua del 122 è il migliore di un aria aria..
    Ma non lo so sono mie supposizioni non sono esperto di elaborazioni spinte, poi ogni preparatore la pensa diversamente, stai a capire cos'è meglio o peggio..

    Detto questo secondo voi io avendo a livello di elaborazione motore solo mappa, filtro supercompetition e scarico del 2.0 Tsi, con downpipe originale del 122, è meglio che torni a mettere il mio scarico originale del 122 per migliorare i bassi?
    E fare la modifica dell'aggiunta del tubo che prende aria e si immette nella scatola filtro aperta che giova 7 cv è fattibile?
    Oppure rischio che entrino insetti e quant'altro?
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    Ti ripeto lui dice che ha mappatura,turbina nuova maggiorata, downpipe skat, filtro con scatola aperta, scarico uguale all'originale ma libero, 168cv e 300 nm di coppia rullato sul banco!
    Intercooler come detto ha il suo originale ha detto che non serve basta il filtro aperto.

    P.s comunque anche qui sul forum c'è un utente che ha il filtro aperto bmc con una modifica artigianale di un tubo alluminio tipo quello delle cappe che prende aria e rientra nella scatola del filtro e solo quello gli fa prendere 7cv reali testati su banco frenato. Ma senza quella modifica solo con filtro aperto la potenza scende quando si scalda troppo il motore entrando aria calda.
    Va be alla fine anche sto ragazzo qui è arrivato a 162cv motore e 118 alla ruota testati e reali su banco frenato.
    Questo con mappa,filtro, scarico completo centrale e finale libero, downpipe scatalizzato ed è su quest'ultimo che ha dato molta importanza..
    Quindi penso che il gioco valga la candela si se arrivi a queste potenza senza cambiare turbina e intercooler..
    Probabilmente farò pure io la modifica con il tubo per far arrivare aria fresca al filtro..
    Perché ho notato comunque che con il filtro aperto e io ho quello della supercompetition l'auto mi pare più reattiva e meno tappata. (Unico dubbio è che da questo tubo largo 80mm possa entrare schifezze e finire nel filtro.. anche se lui ha detto che c'è l'ha da 3 anni e 70 mila kilometri senza mai aver avuto problemi.)
    E mi sa che mi conviene rimettere anche lo scarico originale a sto punto del mio 122 per riprendere meglio ai bassi oppure trovare direttamente uno scarico completo scatalizzato..

    Edited by Over® - 18/3/2018, 09:04
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    CITAZIONE (Tia© @ 16/3/2018, 14:28) 
    :)

    ?
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    Ho parlato con un ragazzo che ha portato la sua 122cv a circa 170 cv, con una maggiorazione della turbina con giranti in Avional (non so cosa sia) e downpipe skatalizzato. Ha detto che la storia che ci vuole un intercooler maggiorato è una cazzata e quello della 122 è aria acqua il migliore lo usano anche sulla porshe.. non serve cambiarlo. Poi mi ha detto di lasciare il filtro della supercompetition aperto che è meglio, e io che ho lo scarico originale del 2.0 Tsi dice è troppo grande per la 1.4 122cv e perderò ai bassi, mi ha consigliato di rimettere il suo originale se non cambio turbina.
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    Ma il bollo di un 2.0 Tsi con gpl quanto si paga? Perché per chi mette il GPL c'è una riduzione di prezzo se non sbaglio vero?
1147 replies since 20/6/2011
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