VW Scirocco Forum Italia - Guide e Informazioni su Volkswagen Scirocco, Audi, Seat, Skoda

Posts written by Bombarocco83

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    Io ho comprato una bomboletta di duplicolor spray removibile nero lucido (è uguale a foliatec o plastidip), e vorrei fare l'estrattore del paraurti posteriore normale della mia scirocco e anche i paracolpi laterali neri lucidi.
    Dite che riesco a farlo da solo è la prima volta che mi cimento, so che devo coprire quello che non mi interessa.. voi come mi consigliate di procedere? O meglio andare dal carrozziere?
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    CITAZIONE (Over® @ 13/5/2019, 21:13) 
    tieni d'occhio gli usati e valuta magari un 2.0 con Prins al limite
    ma a livello di "sicurezza e durata" dubito che un 2.0 a GPL di cui non sai bene la storia sia MENO sicuro di un 1.4 122 esasperato con turbine e mappe e portato a 170cv......io non lo farei
    andrei diretto sul 2.0 ;)

    Ho scoperto che soltanto maggiorando la turbina del mio 122 cv senza stravolgere troppo l'auto posso arrivare comunque a 170cv in sicurezza.
    Ho trovato un 2.0 tsi usato a 9.500 del 2011 con 125 mila chilometri, la tentazione sarebbe forte perché è buon prezzo e potrei scendere qualcosina ancora a detta dell'annuncio di vendita, ma i chilometri sono quasi il doppio dei miei,e poi i costi di gestione bollo in primis aumenterebbero..
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    Per il momento e per tutto questi anni non vedo nessun altra auto che mi piaccia come la nostra scirocco, è proprio un auto unica, ogni volta che la guardo mi trasmette qualcosa di speciale e mi piace guidarla.
    La 2009 ho scoperto che ha avuto un piccolo incidente, e mi ha fatto pensare un po' sulle auto usate.. La 2.0 tsi del 2010 ha troppi km rispetto alla mia e 13.500 euro mi sembrano troppi, la mia ha solo 68 mila chilometri.. Ho scoperto che facendo la maggiorazione della turbina, cambiando downpipe, e rimappando posso arrivare a 170cv che sono una bella cavalleria..
    Magari quando avrò i soldi potrò fare questo intervento,piuttosto che rischiare e prendere un 2.0 tsi senza sapere in che modo è stato trattato e quello che può aver avuto..
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    Ho trovato 2 scirocco 2.0 tsi a Gpl prins, con 120 mila chilometri e cambio manuale del 2010 la prima, mentre la seconda 108 mila chilometri del 2009 ma con interni già del 2010 e dsg automatica la seconda.
    Io ho la 122 cv vorrei passare ad un 2.0 tsi Gpl.. La mia è del 2012 con 68mila chilometri, voi fareste il passaggio con una di queste 2 sopra anche se più vecchie con più chilometri?
    Sono combattuto vorrei tanto il 2.0 tsi poi Gpl sarebbe perfetto risparmierei anche sui costi..
    Però sono più vecchie.. La prima manuale viene 13.500 euro allestimento r, scarico ecc.. L'altra del 2009 (aggiornamento interni a 2010), sempre allestimento r assetto ap ecc.. A 11.500.

    Voi cosa fareste? Consigli? Grazie
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    Capisco infatti 5000 me li avevano già proposti ma sono tanti e troppi, troppi rischi..
    Il mio meccanico mi aveva detto che se volevo aveva una turbina maggiorata senza stravolgere così come mi hai detto l'auto.
    Vedrò se potrò al massimo di fare quella
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    Grande! Anch'io ho la 122 mappata a 145/150cv circa, volevo mettere intercooler e turbina per arrivare ad una bella cavalleria di 200cv ma mi han detto che tra tutto ci vogliono 5000 euro di lavori e ho lasciato perdere.. Ma la turbina k03 del 160cv è la stessa del 2.0 tsi giusto? Si può sostituire semplicemente all'originale adattandola senza stravolgere l'auto con intercooler o altro?
    Tienimi aggiornato sui tuoi lavori spesa ecc..grazie

    Edited by Bombarocco83 - 5/2/2019, 01:30
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    Mappatura sono dai 300 ai 400 euro, appena fai la mappa cambia la carburazione e sentirai più aggressivo anche il suono.
    Tutto lì visto che il motore è uguale è cambia la centralina..
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    A parità di cavalli il benzina va sempre un pelo di più, e qui lo dimostrano

    www.zeperfs.com/it/duel5614-5590.htm

    Io prenderei il 180cv se è solo limitato elettronicamente, lo fai mappare e via è lo stesso motore della 220 cv, ed è inutile prenderlo per pagare solo di più il bollo.
    Poi secondo me fai bene a dare via il diesel tra qualche anno non potranno più circolare e non prendi più neanche un centesimo!
    Anzi magari la dovrai rottamare..
    Vendila ora e prendi la 180cv e gli fai una bella mappa e sei apposto.
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    CITAZIONE (nick89 @ 8/12/2018, 20:11) 
    Ciao Kbx757, le cover le ho prese su aliexpress, ci mettono un po di tempo ad arrivare ma i prezzi sono convenienti.

    È difficile lo smontaggio e il montaggio? Quanto tempo impiegano ad arrivare?
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    https://upload.forumfree.net/i/ff7691602/1...191e49.jpg[/IMG]
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    Ciao e benvenuta, la scirocco è gia bella da originale, complimenti per l'acquisto (pure io ho la 122 e ne sono soddisfatto!)
    P.s i cerchi fanno già tanto! I tuoi sono 18 o 19?
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    Si si sono io che ho chiesto anche qui un parere ma lui è andato in Seat, gli devono aprire il motore se vuole ma non è sicuro che il problema venga risolto, ormai la da dentro al concessionario e gliela valutano 3300 euro sulla fiesta nuova..
    Purtroppo ha detto i motori Tsi sono delicati e possono essere difettati e non si fida più..
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    Parlando di motori Tsi, un mio amico è in difficoltà con la sua Leon del 2011 con 100mila chilometri, motore 1.8 Tsi 160cv mappata a 200cv, da quando l'ha presa 3 anni fa, ogni 1.000 km mette 2 lt di olio e adesso gli è uscita la spia sul cruscotto la solita di avaria forse ep qualcosa non ricordo, l'ha portata dove l'aveva presa gli hanno chiesto 5.000 euro mi ha detto che va in protezione e va a 3 cilindri.. cosa può fare? Lui ha già perso le speranze.. e mi ha detto che deve cambiare auto!
    Secondo voi può fare qualcosa oppure il motore ormai è andato?
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    Solo turbina K03 sul 122cv si può mettere senza stravolgere troppo l'auto?
    La mia è già mappata.
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    Cerchi Gmp Italy da 18 foto sopra venduti quest' inverno e adesso nuovi (trovati usati spesa 200 euro per tutti e 4!!! Ho fatto veramente un affare, anche se non sono perfetti ovviamente) cerchi per l'estate! Japan Racing jr11 da 18 canale 8,5 et 40.

    Veramente soddisfatto!

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