VW Scirocco Forum Italia - Guide e Informazioni su Volkswagen Scirocco, Audi, Seat, Skoda

Posts written by dnzy

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    Ho ricodificato partendo dal codice originale per i bixenon e ho modificato alcuni bit perché non ho la a fari e volevo il coming home automatico... Sembra funzionare ora... Domani testo meglio... Sperem! 😁
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    Sì, ma il problema lo fa anche con quelle alogene...
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    Ciao a tutti, mi sono accorto di un problema dopo aver fatto il retrofit bixeno pre restyling sulla mia my2009. Montato fari bixeno con adattatori kufatech e codificato con vcds sia le drl sul faro che le lampade di svolta. Da fermo tutto ok, con selettore in auto di giorno vanno le drl nel faro e anche quelle dei faretti, di notte vanno gli anabbaglianti e i faretti. Lampeggio di giorno ok. Mi sono peró accorto che, durante la marcia con anabbaglianti attivi, la drl nel faro di dx si accende, per poi spegnersi ogni volta che mi fermo... La sx invece no (come deve essere). Provato con lampade alogene e a led, stessa cosa... In centralina nessun errore... Cavi e connettori sembrano a posto... Non ho altre idee su cosa possa essere e su come risolvere...
    Qualcuno ha esperienza in merito?
    Grazie mille!
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    CITAZIONE (DESMO16. @ 10/11/2012, 23:47) 
    Su ETKA sono riportati i diametri interni delle fascette indicati con il n°3...quella anteriore è 60mm,posteriore 65mm...?!?!
    Scarico R:


    Ciao a tutti, sapete dirmi quanto misura sul 122 il diametro del tubo che si attacca alla parte anteriore dello scarico nell'immagine? Devo trovare i raccordi giusti per montare lo scarico R...
    Grazie mille!!! ;)
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    Grazie!
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    Ciao a tutti, qualcuno mi riuscirebbe a dare i codici dei triangoli maniglia portiera (dx e sx) con inserto nero lucido?
    Mi sa che ho ordinato i codici sbagliati dal conce...

    Grazie mille!
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    Ciao ragazzi, ma una autoradio androi che abbia gli stessi connettori della originale l'ha fatta qualcuno (compresi i cinesi:D)?
    Vorrei mantenere antenna GPS, bluetooth e retrocamera originali...
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    CITAZIONE (dnzy @ 18/5/2014, 20:45)
    Ho montato da poco i red clear, messo due lampade per i retronebbia che avevo già attivato per gli altri fari.
    Unico problema: uno dei due retronebbia resta sempre acceso anche se non al massimo della potenza.
    Provato con la resistenza presente nel faro (che avevo tolto per collegare la lampada) ma non è cambiato niente.

    Qualcuno di voi ha riscontrato il problema e lo ha risolto?

    Grazie mille!

    CITAZIONE (m1100s @ 18/5/2014, 21:34)
    i retronebbia sulle rocco sono solo a sx, se hai preso i fari Cardna come i miei e se monti la lampadina a dx ti rimane sempre accesa......

    CITAZIONE (dnzy @ 19/5/2014, 21:00)
    Sì, ho preso i red clear...
    Con gli altri Dectane non ho avuto questo inconveniente però...

    Esiste un modo per spegnere quella lampada? (ovviamente la soluzione toglila non è contemplata XD !!!)

    CITAZIONE (m1100s @ 19/5/2014, 21:19)
    La devi togliere. Nelle ns non è previsto il fendi a dx, quindi a me che non modifichi l'impianto....

    CITAZIONE (dnzy @ 20/5/2014, 21:49)
    Ma io il secondo fendi lo avevo attivato col VAG e non mi ha dato problemi nè sui fari originali nè sui vecchi Dectane... solo con questi fa delle storie :(!

    CITAZIONE (m1100s @ 20/5/2014, 21:53)
    Perché in questi nel dx è collegato alle posizioni.
    Se metti i fendi ti si accendono tutti e due o solo il sx?

    CITAZIONE (dnzy @ 21/5/2014, 20:27)
    Se attacco i fendi non so dirtelo, in quanto devo avere le posizioni accese per attaccarli.
    Quello che mi sembra è che attaccando i fendi 'intensità luminosa di quello destro aumenti rispetto a quella che ha quando funge da posizione.

    ... Ma forse è un effetto placebo... controllerò meglio....

    CITAZIONE (m1100s @ 23/5/2014, 12:14)
    fai una prova con una persona che ti accende in fari così vedi... magari di notte.....

    Ho trovato il modo di spegnere il retronebbia di destra in funzione posizione e di attivarlo solo per retronebbia! Si deve codificare col VAG.
    Il problema è che ci sono arrivato perchè il retronebbia di sx ha totalmente smesso di funzionare, anche se la lampadina è buona...
    Dite che è uno di quei problemi a cui questi fari sono soggetti?
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    Ciao ragazzi, ho avuto un problema al sensore dell'airbag nella portiera lato guida.
    Dato che non ho ancora identificato il problema e mi hanno smontato la portiera più volte per sostituire e reglare il vetro chiedevo intanto se qualcuno riusciva a darmi lo schema del connettore che dalla portiera va nell'abitacolo passando per la guarnizione a soffietto.
    Dato che è stata sostituita anche il soffietto non vorrei avessero invertito qualche cavo durante il ricablaggio.

    Grazie mille!!!!

    PS so che non è una richiesta di un codice ETKA, ma penso si avvicini molto... Ho postato il messaggio anche nella discussione airbag ma, dato che è abbasanza urgente, ho preferito metterlo anche dove più gente guarda...

    Scusate l eventuale OT
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    Ciao ragazzi, ho avuto un problema al sensore dell'airbag nella portiera lato guida.
    Dato che non ho ancora identificato il problema e mi hanno smontato la portiera più volte per sostituire e reglare il vetro chiedevo intanto se qualcuno riusciva a darmi lo schema del connettore che dalla portiera va nell'abitacolo passando per la guarnizione a soffietto.
    Dato che è stata sostituita anche il soffietto non vorrei avessero invertito quqalche cavo durante il ricablaggio.

    Grazie mille!!!!
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    Eccolo

    #entry531572203

    Ho provato a cambiare i pin e funziona tutto! Anche la ventola va fino al massimo e non ho notato nessun altro problema!

    L'unica cosa è che i due errori permangono... Comunqe me lo tengo così, quegli errori mi hanno detto in concessionaria che non danno alcun problema.
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    Anche io ho il Polar Fis Advanced...
    Ma la questione della ventola non è che è la codifica sbagliata?
    Io avevo lo stesso problema con la terza tacca della ventola. Ho inserito il codice trovato sull'altra discussione ed ora funziona perfettamente.

    Ma nel Polar devi settare qqualcosa?

    Adesso provo!
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    Ciao, stesso problema e stessi due errori!
    In concessionaria hanno detto di tenermeli che tanto non danno problemi.
    Avevo un errore simile anche quando sono passato al clima 2010...

    Mi fa specie la cosa del funzionamento anche senza invertire i pin 16 e 20... quqindi niente adattatore e cablaggio come originale?

    Magari ci provo anche io a vedere... Se funziona lo tengo così...
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    Ragazzi,
    stamattina ho montato il clima 2013.

    Sembra che funzioni, ma mentre facevo la procedura di reset mi sono sbagliato e ho premuto AC + bocchette superiori e hanno cominciato a lampeggiare i due led. La cosa strana è che nel display di destra leggevo 30.0 e in quello di sinistra 00.0. Ruotando la manopola sinistra potevo cambiare i valori dei due display...
    E' per caso il menu segreto del climatronic?
    Non è che ho fatto danni?

    In ogni caso dopo ho attaccato il VAG per vedere se c'erano errori.
    Ho cancellato tutti gli errori ma mi sono rimasti quello su Engine che mi diceva che c'erano errori di comunicazione (non riesco infatti ad entrare nella schermata engine) e quello su Auto-HVAC che mi ha dato una lista di problemi:

    4 Faults Found:
    9484402 - Motor for Indirect Ventilation Flap
    B10B8 72 [009] - Actuator stuck open

    9479957 - Position Sensor for Indirect Ventilation Flap Motor
    B10A7 15 [009] - Open or Short to Plus

    13701424 - Function Restricted due to Missing Message(s)
    U1111 00 [009] - - - Intermittent

    Il clima è questo:
    Control Module Part Number: 3AA 907 044 BP HW: 3AA 907 044 BP
    Component and/or Version: Climatronic H05 0505
    Software Coding: 061400C803
    Work Shop Code: WSC 00015 115 00000
    ASAM Dataset: EV_Climatronic A01010 (VW36)

    Qualche idea o consiglio? La mia è una MY09

    Grazie mille e buona giornata!!
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    CITAZIONE (AndreaMala @ 9/6/2014, 14:38) 
    1Q0 858 069 J 041

    46€

    Grazie mille!!!
299 replies since 12/6/2009
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