VW Scirocco Forum Italia - Guide e Informazioni su Volkswagen Scirocco, Audi, Seat, Skoda

Posts written by magicteo89

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    Ciao, benvenuto! Ma hai la Scirocco? Se non ce l’hai è arrivato il momento di comprarla 😄😄
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    Presente!
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    Si noi siamo giù davanti alla reception
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    Io e Ciccio_Brixia Pensavamo di partire per le 15/15:30. Cosi arriviamo giù verso sera.
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    Grandissimi, veramente un’ottima organizzazione! Ma chi c’è del forum che come me va giù il sabato? Oltre a @cicciosoper con cui son già in contatto. Io parto da Verona!
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    Ciao a tutti, pagamento inviato tramite paypal. :D
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    Io ho ancora su la batteria del precedente proprietario, ha più di 4 anni e continua ad andare bene...speriamo che duri ancora tanto 😂
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    CITAZIONE (gigiobat @ 25/3/2019, 20:51) 
    Over riesci a fornirmi il codice delle NGK?
    Grazie mille!

    Te li do io che le ho montate sul mio 1.4 tsi:
    Dicitura pari pari:

    NGK
    US014
    267N
    R 06 02 S 003 00
    0092221717
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    È bianca la tua? Ti ho sfanalato? Se si ci saremo incrociati più di una volta...passiamoci i numeri và, inviami il tuo tramite pm
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    Abito poco fuori Verona...zona centro commerciale “la grande mela”.
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    Ma scrivi un titolo discussione decente che si capisca l’argomento che tratti e cosa stai tentando di fare con il cavo vag!
    Non hai caricato nessuna foto. Forse qualcuno poi ti aiuterà!
    Prima di tutto usa la funzione “cerca” che magari è già stato trattato l’argomento...
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    No la turbina BorgWarner k03 è del 1.4 Tsi 118kw (160cv) codice motore CAVD. Punto. Il 2.0 ha dei collettori e una turbina totalmente differenti non adattabili.
    Si questa puoi montarla sul 122cv CAXA ma devi montarti l’intercooler e poi creare pure le tubazioni di inox che arrivino alla turbina e poi passino da sotto per arrivare al corpo farfallato e devi saldarti l’attacco per il debimetro sul tubo vicino alla valvola a farfalla.
    Devi rifare le tubazioni dal filtro (che dovrai cambiare) all’ingresso della girante turbina perchè cambia il giro dei tubi e il suo originale non puoi più utilizzarlo.
    Già che installi un intercooler frontale non ha piu senso lasciare i collettori del 122 con lo scambiatore acqua aria integrato quindi ha senso eliminarlo montando i collettori del 160cv.
    Se vuoi andare ancora più su con le potenze e preservare gli organi del motore con una corretta lubrificazione abbattendo le temperature sarebbe il caso di eliminare anche lo scambiatore acqua olio posto sotto i collettori di scarico e uscire con delle tubazioni misura AN10 che portano a un bel radiatore di provenienza certificata tipo Setrab posto dietro alla mascherina dei fendinebbia opportunamente aperta per permetterne il raffreddamento. Van comprati anche i raccordi certificati es marca speedflow che costano una sassata ma almeno non perdono olio evitando rischi di grippaggio o che ti vada a fuoco la macchina.
    In serie alle tubazioni olio ci vuole anche una termostatica sempre roba certificata es.Mocal e non cinese per limitare il passaggio di olio dal radiatore quando l’olio è freddo.
    Dovrai anche cambiare totalmente scarico o almeno il downpipe e adattare il resto. Misura che mi è stata consigliata: diam.ext. 63,5mm.
    Con tutte queste modifiche e i cavalli che raggiungerai ti sarà VIVAMENTE consigliato di cambiare i pistoni e montarne un set nuovo forgiato, molto più resistenti di quelli fusi.
    Bielle ad H ricavate dal pieno non sono indispensabili ma già che devo far questo lavoro estremo sostituisco e monto pure quelle. Con il “cuore” del motore così resistente non hai più paura di spaccare nulla.
    Fatti la miriade di lavori che ci sono da fare e applicate le sonde di temperatura e Uego (a/f) nello scarico per rilevare la corretta carburazione e di conseguenza anche temperatura dei gas di scarico si può procedere con la mappatura a banco prova.
    Ah la frizione originale parte sicuro, meglio sostituirla quando hai il motore sul banco dell’officina.
    Non sono sceso nei dettagli dei lavori ma ci sono un sacco di altri lavoretti da fare e componenti da sostituire che se non hai il tempo, lo spazio, la manualità e i macchinari per farlo è meglio che desisti dal farlo perchè ti costerà troppo. Io con saldature, tubi aria, olio e intercooler come hai visto mi arrangio.
    Non so quanto ci voglia di fermo macchina ma penso che un paio di mesi la macchina rimane ferma sicuro.
    5000€ Se va bene! delegando il lavoro e non con tutti questi lavori ma solo con l’indispensabile...
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    Interessante, non ho esperienza sui Tdi ma spulciando il web per trovare un intercooler per la mia ho visto che Airtecmotorsport li produce per Golf e Scirocco diesel. Ahimè costano la bellezza di 450€.
    Io per risparmiare e avendo la manualità di farlo ne ho comprato uno cinese adatto per golf, tagliato le staffe originali e saldato al Tig nuove staffe in alluminio per consolidarlo al paraurti.

    Il prossimo step è creare i tubi in inox che portano all’intercooler e montare la turbina K03 del 1.4tsi 160cv maggiorata in aspirazione. Unitamente a tutta un’altra serie di lavori che vedrete col tempo...senza far troppe anticipazioni!😜
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    Tesoro caro ti credo che non la vedi la catena 😄 è interna al motore e fa funzionare il sistema di distribuzione a doppio albero a camme in testa che mantenendosi in corretta tensione con il tendicatena automatico fa sì che l’apertura delle valvole di aspirazione e di scarico avvenga nella tempistica (misurata in gradi) corretta e quindi non vadano a sbattere contro il pistone. Cosa che potrebbe avvenire se andasse fuori fase il motore per una eventuale catena di distribuzione molla... comunque non voglio fare del terrorismo psicologico eh!🤣 ti ho solo spiegato... studia studia che la motoristica è veramente appassionante...😊
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    Dopo moltissimo tempo che non vi parlo della mia Black eccomi qui a fare qualche aggiornamento...è un continuo work in progress, direi un pozzo senza fondo 😂
    Ho aggiornato assetto montando personalmente un Ap racing, freni con pinze 4 pompanti Brembo derivanti da un Porsche 987 cayman (cod. 986.351.421 e .422)con relativo distanziale e dischi forati da 312mm con pastiglie Pagid S.
    Cigliegina sulla torta che non poteva mancare sono i tubi in treccia😎. Ora inchioda perbene direi!
    Con le pinze è stato un bel lavoraccio quest’estate grattarle, decontaminarle dai residui di Dot4 e poi verniciarle con primer bicomponente(abbreviato 2K) epossidico, nero lucido poliuretanico 2K, successica mano di cartavetrata, adesivo brembo e mano di trasparente acrilico 2K. Risultato soddisfacente e appagante direi!



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