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ShadowDarkus.
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Buonasera, finalmente posso acquistare la mia prima auto!!! una scirocco 1.4 tsi 160c.
Vorrei acquistarla dell'anno 2010/2011, poiché gli interni sono più moderni e sportivi.
La mia auto sarà di seconda mano, e volevo sapere che cosa bisogna fare prima di acquistare una scirocco, (anche per stare più sicuri).
Ho spulciato per il forum ed ho letto che alcune macchine hanno dei problemi di fabbrica,e che bisognava fare qualche lavoretto.
Vorrei qualche dritta, e qualche consiglio da voi esperti.
Grazie e buona giornata. -
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Prima di tutto scegliere un'altra motorizzazione
Poi dovresti passare in presentazioni essendo nuovo e dare una letta al regolamento per sfruttare al meglio il forum. Trovi tutto qui --> https://scirocco.forumfree.it/?t=37193996 Grazie. -
ShadowDarkus.
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Prima di tutto scegliere un'altra motorizzazione
Poi dovresti passare in presentazioni essendo nuovo e dare una letta al regolamento per sfruttare al meglio il forum. Trovi tutto qui --> https://scirocco.forumfree.it/?t=37193996 Grazie
Grazie mille e perdonami.
Ma cosa intendi come "Prima di tutto scegliere un'altra motorizzazione?". -
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non prendere un 160 1.4 intende.....per gli svariati problemi di cui è afflitta
tanto piu annata 2010/2011. -
ShadowDarkus.
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E quali sono i problemi che ha questa motorizzazione? . -
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hai un'altra probabilità di grippaggio del motore
se poi l'abbini alla combo mortale DSG 7 hai alte probabilità che si rompa la meccatronica
se vuoi stare sul benzina vai di 122 o 211. -
ShadowDarkus.
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Allora, ma come mai questi problemi scusa? La vokswagen non prevede dei lavori da fare per evitare questi problemi? Voi che auto avete per curiosità? . -
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se hai tempo e voglia guardati questa discussione aperta negli anni
https://scirocco.forumfree.it/?t=49668763&st=5535#newpost
noterai che è un problema congenito dei 160 antecedenti al 2011/2012
successivamente PARE VW abbia sistemato qualcosa (pistoni o altro) e la casistica si è "ridotta" ma non è stata eliminata al 100%
tanto che se ti si rompe il motore post garanzia VW a volte ti viene incontro con il 70% del valore della sostituzione (comunque sono sempre 2000€) talvolta no.....soprattutto su macchine usate
noi ti stiamo solo avvertendo poi sta a te la scelta ma non dire che non te lo avevamo detto.....
(stesso problema avevano le golf con il 160 solo che la golf ha più aggiornamenti e quindi il motore per loro è stato rimosso prima al contrario di noi che lo abbiamo avuto sino al pre restyling poi è stato tolto anche li e sostituito dal 2.0 180cv). -
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Lascia stare il 160cv rischi veramente di dover spendere un sacco di soldi per sistemarla...piuttosto prendi il 2.0tsi...costa un po di piu come mantenimento ,non pensare che consumi tanto di piu rispetto al 1.4...piu o meno siamo li...e poi hai un motore affidabile e con la minima spesa tiri su quasi 90cv e il motore resta sicuro. . -
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Ciao! Alla fine che hai fatto? Sono nella tua stessa condizione. Vorrei anche io questo motore ma tutti giustamente lo sconsigliano . -
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Io alla fine ho preso il 2.0 tsi 211cv...e non mi pentirò mai della scelta fatta...dopo un po ho rimappato e adesso ha circa 300cv e devo dire che è uno spettacolo....consumi per niente eccessivi se si va normale...e quando affondi il pedale ti attacca al sedile....e il motore e tanto affidabile... . -
ShadowDarkus.
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Ciao ragazzi, alla fine ho preso un 1.4 122 cv. Un bel macchinone, consumi molto alti per me, ma sono contento.
Comunque sia, mi son pentito di aver preso questa motorizzazione, era meglio se avessi preso un 2.0 200 CV.. -
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molto alti per te per un 122? o in generale?
perche altrimenti il 2.0 cosa dicevi?. -
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Beh ma guarda che il 122 e il 211cv bene o male come consumi siamo li....pero il 211 dà piu soddisfazioni . -
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x uso normale e tragitti brevi concordo con te ma se pesti con un 122 o 211.....la differenza la senti si anche di consumi .