Ci siamo anche noi!!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Sciroccatissimo

    Group
    Member
    Posts
    12,374
    Birre da Offrire agli ADMIN
    +6

    Status
    Offline
    Ciao ragazzi! Finalmente mi sono deciso e sono un felice possessore di scirocco pure io :D
    Vi allego qualche fotina :)






    Ora però inizio subito con un pò di domande :P (se non sono permesse qua vi chiedo gentilmente dove posso farle :D)
    Posseggo la macchina da nemmeno 2 mesi e già rimpiango di non aver preso il 184cv :( pensavo (sbagliando :D) che già 150cv fossero troppi (vengo da una polo 1.4 70cv) dato che sono parecchi cv in più rispetto a quelli a cui ero abituato ad avere sotto al c**o :D, però mi sono già accorto che non sono mai abbastanza e mi sarebbe piaciuto averne una trentina in più xD
    Come vedete dalle foto è ancora verginella, sono combattuto se farla ribassare o meno, ma credo rimarrà cosi dato che abitando in campagna avrei parecchi problemi e guiderei col terrore di grattare sempre e ovunque :D
    Per quanto riguarda il rimappare la centralina? Consigli? Spesa? Fino a quanto mi posso spingere? Sono abbastanza "niubbo" in queste cose, non saprei nemmeno a chi rivolgermi e quali benifici porterebbe realmente questa cosa!
    Per ora basta con le domande, nel caso ne farò altre più avanti :D
    E magari posterò anche qualche foto degli interni ;)

    Edited by Seph|roth - 20/10/2018, 21:51
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Vento Caldo

    Group
    Member
    Posts
    251
    Birre da Offrire agli ADMIN
    +19
    Location
    Firenze

    Status
    Offline
    Per quanto riguarda la mappatura ho letto su questo ed altri forum che è consigliabile eseguire il Defap +esclusione EGR ( elettronica e fisica ) per una maggiore resa del motore ( oltre ai sacrosanti benefici) però per i prezzi non so dirti ... ho lo stesso identico problema con Una scirocco Tdi140cv
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Sciroccato DOC

    Group
    Member
    Posts
    1,272
    Birre da Offrire agli ADMIN
    +51
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    Per quanto riguarda l'abbassamento se metti delle sole molle della eibach hai come si vuol dire, tanta resa è poca spesa.. Scendi quel poco che ti cambia comunque esteticamente l'auto 2,5/3 cm. E non hai problemi di grattate.. Per la rimappatura sicuramente te la consiglio poi sul diesel prendi anche più cv da quanto so, (arrivi tranquillamente a 180/190 cv) il costo è sulle 350/400 euro, e sempre su consigli mi han detto che BRS,REVO sono tra i migliori per le rimappature. Avrai solo benefici!
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Sciroccatissimo

    Group
    Member
    Posts
    12,374
    Birre da Offrire agli ADMIN
    +6

    Status
    Offline
    Grazie per le risposte! In effetti quei 2/3cm non penso mi diano problemi "tecnici", penso solo sia un upgrade a livello estetico e stop :D
    Quindi ora mi avete messo pure questa pulce nell'orecchio ahaha.. Solo che sono sempre stato fuori da questo mondo e non ho idea di come funzionerebbe la cosa xD Chi mi fa il lavoro? Le molle dove le acquisto? Anche qua la spesa quanto sarebbe all'incirca? Se non si tratta di spese folli potrei pensarci seriamente :D
     
    .
  5.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Sciroccato DOC

    Group
    Member
    Posts
    1,272
    Birre da Offrire agli ADMIN
    +51
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    Il costo è dai 130/170 euro dipende dai venditori e dai codici che non mi ricordo quali sono.. dovrei vedere se sulla scatola riesco a trovarli.. oppure prova a chiedere qui nel forum, comunque le puoi trovare online su amazon, ebay, ecc..
    Poi vai dal tuo meccanico di fiducia che te le monta tranquillamente
     
    .
  6.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Sciroccatissimo

    Group
    Member
    Posts
    12,374
    Birre da Offrire agli ADMIN
    +6

    Status
    Offline
    Ciao ragazzi, sono di nuovo qua per altre domande! Spulciando per bene nel forum, ho letto di qualcuno che ha avuto problemi di stabilità montando le molle eibach, il tutto mi è parso di capire a velocità elevate. Dato che ho il piede parecchio pesante e mi piace tirarci, dite che potrei avere problemi? Ok l'estetica, ma già dovrei chiudere un occhio su eventuali parcheggi con marciapiedi alti (se la abbasso anche solo di quei 25mm, in più di uno toccherei), e sinceramente non mi andrebbe affatto bene che la macchina mi dia problemi di stabilità (immagino cmq siano problemi lievi) a determinate velocità...
    Per quanto riguarda la rimappatura son sempre più deciso a farla, mi son documentato per quanto riguarda i prezzi ecc.. Ma non mi è chiara una cosa, fap + egr son sempre da rimuovere o si può rimappare anche lasciandoli? Non vorrei che mi dessero problemi in futuro (dato che con +cv la macchina spingerebbe di più, non vorrei appunto si intasasse fap ecc..)
    In cuor mio però non mi andava di levarli, alla fine se per varie normative anti inquinamento sono obbligatori, penso ci sia un motivo.. Anche se vedo che molti di voi non si sono fatti problemi a defappare :D (se si fa defap però immagino sia consigliato rimuovere pure egr)
    Quindi mi chiedevo, ma se rimappassi in modo soft? Cosi da non dover toccare nient'altro? Sarebbe una cag*ta secondo voi? :P
    Discorso gomme, avendola portata a casa con poco più di 20k km, ora ne ha quasi 27k , dato che monta quelle originali credo sia quasi arrivato il momento di cambiarle (non perché siano finite, ma vorrei un upgrade a livello di gommatura), e stavo pensando appunto alle s001 da molti di voi consigliate in altri topic.. Poi ci sarebbe il discorso gomme invernali tra qualche mese.. Cmq x quanto riguarda le gomme chiederò nel topic apposito :)
    Prima di tutto penso alla rimappatura, poi piano piano penserò anche al resto :P

    Grazie per le eventuali risposte!
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Sciroccatissimo

    Group
    Moderator
    Posts
    2,585
    Birre da Offrire agli ADMIN
    +212
    Location
    Padova

    Status
    Offline
    io ho le originali VW che abbassano circa 1cm meno delle eibach e non ho mai avuto problemi di "stabilità" come dici tu....
    anzi, le molle danno un assetto "leggermente" più rigido.....poco poco....appena sensibile, per i parcheggi e marciapiedi ci stavo attento anche prima delle molle....e su alcune rampe fatte col culo devi entrare di traverso ma nulla che possa disturbare
    altro discorso è girare con un assetto ultra low
    ovvio che se facessi molle e assetto avresti la resa completa......ma sono anche altri soldi.

    per la mappa il fap etc etc su Diesel ha dato solo che problemi come vedi nel TH, purtroppo è vero.....si inquina di più ma pare che anche da stock sia na rogna dai TH che vedi in giro

    se hai ancora le P7 Cinturato di serie......AUGURI!!! le molle sono l'ultimo dei tuoi problemi
    fanno schifo quelle gomme......molto meglio S001 et simila
    anche io le buttai dalla disperazione non per i KM percorsi
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Sciroccatissimo

    Group
    Socio Scirocco Italia
    Posts
    2,693
    Birre da Offrire agli ADMIN
    +290
    Location
    Avezzano

    Status
    Offline
    Ciao, per la mappa anche se leggera, ti darebbe problemi col fap per le troppe rigenerazioni, a meno che tu non faccia autostrada h24 ;)

    Defappare è il top, non ti preoccupare per l'egr che si chiude elettronicamente.
     
    .
  9. Amir_TO
        Like  
     
    .

    User deleted


    Defappa, ne vale la pena e sfrutti la mappa al 100% senza problemi (se sei di Torino, oppure vuoi farti un viaggetto fino a qui ti posso consigliare dove andare).
    Solo kolle Eibach non perdi stabilità, ma neanche la migliori. Tanti hanno problemi perché ti aspetti un miglioramento che non ci sarà, ma per fattore estetico vanno più che bene. Su ebay le trovi a a tipo 140€.
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Sciroccato DOC

    Group
    Member
    Posts
    1,272
    Birre da Offrire agli ADMIN
    +51
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    Per me la migliori perché almeno l'effetto imbarcamento lo riduci se non annulli del tutto
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Sciroccatissimo

    Group
    Member
    Posts
    12,374
    Birre da Offrire agli ADMIN
    +6

    Status
    Offline
    Sono stato un po assente in questo periodo, ma ora eccomi di nuovo qua!
    @over la mia che l'ho presa importata dalla germania con 20k km, monta le continental sport (235/40 r18), dovrebbero essere buone gomme, ma anche se ad occhio sembrano ancora in buone condizioni (il concessionario che ha importato l'auto mi ha detto che sono quelle originali e non sono mai state cambiate) non mi ci trovo benissimo, e a velocità elevate non sembrano tenere poi così bene..
    Per quanto riguarda il discorso rimappatura centralina, mi sono informato sui costi qua nella mia zona (ravenna) e sono tutti intorno alle 350/400€. Mi è stato consigliato da tutti di non toccare fap ed egr finché non mi danno problemi.. Quindi leggendo le vostre risposte ora son confuso :D mi hanno detto cmq che posso arrivare tranquillamente anche a 180cv senza defap, quindi sto valutando, credo che x il momento rimapperò senza toccare fap, poi in futuro si vedrà :P
    Discorso molle invece, mi date il codice esatto di quelle eibach e delle originali wv che mi sono state consigliate? Le eibach su ebay le ho trovate, ma ce ne sono di misure diverse e con mille sigle, vado in panico xD
    Cmq non mi interessa che l'auto guadagni di stabilità, mi interessa fare solo un piccolo update a livello estetico, però ovviamente non voglio nemmeno peggiorare la stabilità dell'auto , mi ero spaventato leggendo questa cosa della perdita di stabilità a velocità elevata con le eibach, (lessi una discussione vecchia qua sul forum) ma evidentemente era solo un caso isolato.. Meglio così! :P
    Grazie cmq a tutti per le risposte :)
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Sciroccatissimo

    Group
    Moderator
    Posts
    2,585
    Birre da Offrire agli ADMIN
    +212
    Location
    Padova

    Status
    Offline
    le continental SportContact 5 sono buone gomme
    che modello hai tu in particolare?

    alle alte velocità forse entra in crisi l'assetto prima che fa lavorare le gomme.....
    ma tra le marche premium come
    Bridgestone S001
    GoodYear Eagle F1 ASM2
    Continental SPC5

    non dovresti notare differenze se non forse la durezza della spalla.....
    ma in tenuta siamo li
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Sciroccatissimo

    Group
    Member
    Posts
    12,374
    Birre da Offrire agli ADMIN
    +6

    Status
    Offline
    Sulla gomma dice appunto ContiSportContact5 :o:
    C'è qualche altra sigla che identifica il modello? Ho fatto una foto dettagliata alla gomma dove si legge ogni piccola scritta, ma non me le fa uppare sul forum per via delle dimensioni ._.
    Manco ci avevo fatto caso sinceramente, pensavo fossero delle continental random da battaglia :P
    Son deluso però, se mi dici che le s001 son cmq simili per quanto riguarda la tenuta, e che cmq pure queste sarebbero gomme premium.. Pensavo di ottenere un ulteriore miglioramente montando le s001 :(
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Sciroccatissimo

    Group
    Moderator
    Posts
    2,585
    Birre da Offrire agli ADMIN
    +212
    Location
    Padova

    Status
    Offline
    quelle piu sportive dovrebbero essere state la 5P finale mi pare
    ma come tenuta sei li.....con le S001 noterai forse miglior tenuta sul bagnato e la spalla piu dura che ti da miglior manegevolezza
    nel cambio direzione
    secondo me ti va in crisi l'assetto base piu che gomme
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Sciroccatissimo

    Group
    Member
    Posts
    12,374
    Birre da Offrire agli ADMIN
    +6

    Status
    Offline
    @over
    Posso chiederti dove hai comprato (e quanto hai speso :P) le molle originali VW di cui parlavi qualche post più sopra?
    Grazie! :)
    Cmq lunedi chiamo l'officina per rimappare la centralina e prendo appuntamento, non vedo l'ora di fare questo upgrade! Vi faccio una domanda forse stupida, ma un 150cv rimappato a 180 ha circa le stesse prestazioni di un 184cv stock? (Non penso spostino chissà quanto quei 4cv in più)
    Chiedo perché vorrei farmi un'idea di quanto aumenta vel max / 0-100 / 100-200 ecc.. E cosi mi vado a leggere le specifiche tecniche del 184, dato che mi è parso di capire non c'è nessun restyling che ha rimappato il 150 qua sul forum :P
     
    .
50 replies since 8/8/2017, 15:43   1745 views
  Share  
.