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dcjack46.
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Ciao a tutti, ieri mi sono accorto che consumavo liquido di raffreddamento come se fosse birra, e dallo scarico usciva fumo bianco, ma solo a bassi giri
Oggi il meccanico mi ha detto che si è bucato internamento il radiatore dell'EGR e di conseguenza oltre ai gas di ricircolo, veniva aspirato anche il liquido che passa per raffreddarli
Premetto che il radiatore dell'Egr era già stato sostituito in garanzia poco dopo il termine, perchè si intasava, problema riconosciuto dalla VW e sostituito con un modello più resistente....infatti
Detto questo, ho un 2.0 TDI 170 del 2012 ( con aggiornamento dieselgate), portato da poco a 209 cv tramite mappa
Al momento della mappa, mi è stato detto che con le nuove ellettroniche stanno avendo problemi con la chiusura elettronica dell'EGR senza l'eliminazione del FAP perchè nell' 85% dei casi, una volta partita la rigenerazione, va in loop e non si ferma più, quindi ho optato per non chiudere la valvola EGR anche da mappata.
Comunque, volevo chiedere se sapete se c'è la possibilità di eliminare meccanicamente il radiatore dell'EGR o anche l'EGR stessa in modo da non dover sostituire un componente che mi ha dato solo problemi, e se c'è qualche modo per far si che non dia il problema evidenziato in precedenza al momento della rigenerazione senza EGR
Inoltre dovrò anche verificare se il motore non abbia subito danni dovuto al liquido in camera di scoppia..... -
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io ho un 2.0 140 2012 ma non ho fatto aggiornamento dieselgate (continuano a cercarmi) in tanti mi hanno consigliato con rimappatura di eliminare fap e egr.ha poco senso altrimenti la mappatura perchè strozzata. . -
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io ho eliminato dpf e valvola egr completamente, eliminato anche il radiatore e messo un tubo in rame... . -
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L'unica soluzione è togliere il dpf e far chiudere l'egr dal mappatore. . -
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puoi togliere tranquillamente tutto da un buon preparatore/meccanico tutte cagate inutili anti-inquinamento che rompono solo le palle
e accorciano la vita del motore..