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Miki90.
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Ciao a tutti,
ultimamente stavo pensando di unificare tutti i colori delle luci esterne della macchina, come vedete in firma, ho gia' completato alcuni passaggi. E' stata dura ma alla fine secondo me e' stato un ottimo risultato.
Stasera mi ero messo a fare delle ricerche su cosa fossero effettivamente questi BIXENON della scirocco, sto parlando di quelli DI SERIE, e adesso mi vengono dei dubbi:
-Il fatto che sia BIxenon, lo stesso impianto funziona sia da anabbagliante che da abbagliante (fin qui ci sono?), andra' bene qualsiasi lampada D1S (che dovrebbe essere il modello di serie) oppure una specifica?
-I kit di lampade che si trovano in giro, sono molto spesso comprensivi di cablaggio, ballast (???), basetta in metallo e accessori vari, ecc.. ma a me cosa serve? Davvero c'e' bisogno di tutta sta roba per una lampadina?
Avro' senz'altro altri dubbi.
GRAZIE. -
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vanno bene tutte le D1S e in teoria avrai bisogno solo della lampadina...............però ho visto che vendono in blocco lampadina e basetta.............. . -
Miki90.
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Grazie andre, non riesco a trovare nessuno che venda solo le lampade, e la spesa va in ogni caso oltre i 100euro, qualcuno riesce a farmi risparmiare qualcosa? Sto cercando delle d1s 5000k.
da faq xenonlamp: I Fari Bi-xenon.
Su un faro polielissoidale che monta la tipologia Bi-Xenon, la funzione non è dovuta a un tipo di ballast o lampada particolare, esse sono le stesse identiche di quanto trattato fino ad ora quindi un faro ha sempre un ballast e una lampada.
Il funzionamento dell'anabbagliante avviene esattamente come in un classico polielissoidale. (Parabola, diaframma geometria fissa, lente ).
Il funzionamento dell' abbagliante invece avviene all'interno della parabola polielissoidale , in quanto è presente un diaframma meccanico che varia da una posizione chiuso ( ANABBAGLIANTE ) a una posizione aperto ( ABBAGLIANTE ).
Quindi una macchina che ha questa tipologia di faro BI-XENON, ha anche obbligatoriamente la classica parabola o faro dedicato all'abbagliante con tradizionale lampada alogena per la funzione di lampeggio in quanto se si dovrebbe lampeggiare a fari spenti, usando solo un faro Bi-Xenon si rispecchiano gli stessi problemi di un ritardo nell'accensione della lampada, cosa che non avviene con la lampada alogena.
Se il mio intuito non mente, i fari bixenon sulla scirocco sono proprio "polielissoidali" (l'ho riconosciuto subito dalla lente che c'era nella foto della faq). Riguardo alla parte sottolineata: il nostro e' un caso di presenza della parabola classica oppure c'e' un ulteriore lampada alogena che funziona da abbagliante? Se e' con parabola, adesso mi spiego il perche' quando aziono l'abbagliante sento un rumore tipo "toc" dall'anteriore.
Grazie ancora. -
teo122.
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CITAZIONE (Miki90 @ 2/2/2010, 00:45)Grazie andre, non riesco a trovare nessuno che venda solo le lampade, e la spesa va in ogni caso oltre i 100euro, qualcuno riesce a farmi risparmiare qualcosa? Sto cercando delle d1s 5000k.
da faq xenonlamp: I Fari Bi-xenon.
Su un faro polielissoidale che monta la tipologia Bi-Xenon, la funzione non è dovuta a un tipo di ballast o lampada particolare, esse sono le stesse identiche di quanto trattato fino ad ora quindi un faro ha sempre un ballast e una lampada.
Il funzionamento dell'anabbagliante avviene esattamente come in un classico polielissoidale. (Parabola, diaframma geometria fissa, lente ).
Il funzionamento dell' abbagliante invece avviene all'interno della parabola polielissoidale , in quanto è presente un diaframma meccanico che varia da una posizione chiuso ( ANABBAGLIANTE ) a una posizione aperto ( ABBAGLIANTE ).
Quindi una macchina che ha questa tipologia di faro BI-XENON, ha anche obbligatoriamente la classica parabola o faro dedicato all'abbagliante con tradizionale lampada alogena per la funzione di lampeggio in quanto se si dovrebbe lampeggiare a fari spenti, usando solo un faro Bi-Xenon si rispecchiano gli stessi problemi di un ritardo nell'accensione della lampada, cosa che non avviene con la lampada alogena.
Se il mio intuito non mente, i fari bixenon sulla scirocco sono proprio "polielissoidali" (l'ho riconosciuto subito dalla lente che c'era nella foto della faq). Riguardo alla parte sottolineata: il nostro e' un caso di presenza della parabola classica oppure c'e' un ulteriore lampada alogena che funziona da abbagliante? Se e' con parabola, adesso mi spiego il perche' quando aziono l'abbagliante sento un rumore tipo "toc" dall'anteriore.
Grazie ancora
ciao io ho appena acquistato una coppia di D1s da 6000 K e mi sono costate ben 120 € ma su internet le trovi anche a 80 la coppia guarda questo link www.labazzza.it/product_info.php?cPath=64_70&products_id=105. -
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mmmm la basetta sebra essere solidale con la lampadina.....nonchè fungere da ballast o mi sbaglio???
http://cgi.ebay.it/COPPIA-LAMPADE-D1S-BULB...=item518c14ffed. -
Enfant Terrible..
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www.shop.xenonlamp.it/ric_d1.htm
qui trovi solo le lampade a soli 69 euro. -
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Per cambiare le d1s dei bi-xeno che cacciavite serve per svitare le viti del faro? Perché non è un semplice cacciavite a stella.. non riesco a svitarle.
Grazie attendo risposta urgente. -
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Torx t30 . -
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Grazie mille😃 . -
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Ho smontato i fari è stata un po' dura ma sono riuscito a cambiare le d1s.. unica cosa è che non so se ho rimesso bene i fari, infatti verso la parte iniziale c'è un pò di fessura tra il cofano e il fanale, e anche verso la fine vicino alla mascherina, il fatto è che se li mettevo più sopra avevo troppa fessura in basso e viceversa.. Bo speriamo vadano bene anche perché non ho fatto caso se c'era qualche fessura prima di smontarli, oppure erano perfettamente precisi da una delle due parti... -
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vicino la mascherina c'è lo spazio e verso i passaruota rientrano un po............ . -
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Quindi lo spazio c'è solo sotto vicino alla mascherina? .