Dubbi nella valutazione dell'acquisto Scirocco 2.0 TDI 140cv

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  1. sarkrocco
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    Ciao a tutti, vorrei tantissimo comprare una scirocco e leggendo un po' in giro e il forum credo che sia meglio puntare sul diesel a 140 cv quindi un duemila....MA ho alcuni dubbi in generale.

    1) vedo in vendita qualcosina su internet.. modelli 2009 e 2010 che hanno sui 150/160 mila km,,,,prezzi intorno ai 8,9 / 10 mila € ...secondo voi ci sta o è alto visto gli anni? certamente bisogna valutare in base agli allestimenti etc ma in linea di massima?

    2) con tali km a cosa devo stare attento in particolare?

    3) super dubbio sui pezzi di ricambio, che inciderà molto sulla decisione: se si spacca qualcosa costano molto di più i pezzi di ricambio essendo una macchina di nicchia? e la componentistica interna invece? (oppure le componenti sono uguali a quelle della golf/passat? su questo non mi sono molto informato a dire il vero..)

    Siccome vorrei mi durasse un pò di anni e sarebbe la mia unica macchina e non una seconda macchina o di sfizio x i weekend, vorrei capire se può valere la pena spenderci una cifra per un usato che poi mi dura oppure se è probabile che sia solo una spesa continua..

    Ringrazio già chi mi scriverà qualche consiglio o la sua esperienza con l'usato
     
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    Ciao, per i ricambi non ti preoccuopare, che sono tutti uguali nel gruppo VW.

    A quei chilometraggi devi stare attendo a distribuzione e frizione/volano, che se risultano già cambiati è ottimo, soprattutto a quei prezzi, altrimenti preventiva 2000€ di spese.

    Non ci sono altri problemi per i diesel, se poi lo trovi già defappato è il top.
     
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  3. Gennysciroccato
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    Ciao Sarkrocco,
    ti metto il link della mia Scirocco. (https://scirocco.forumfree.it/?t=75291329)
    Modello 2009 con versione CDB scritte in bianco e volante di ultima generazione.
    Manutenzione fatta sempre da officine VW.
    Motore nuovo(dunque distribuzione e catena nuovi)fatto a Novembre '17 e hai 24 mesi di garanzia certificati.
    Km 120.000
     
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  4. sarkrocco
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    CITAZIONE (Pasq21™ @ 15/3/2018, 11:02) 
    Ciao, per i ricambi non ti preoccuopare, che sono tutti uguali nel gruppo VW.

    grazie!
    e invece per la carrozzeria? Il mio meccanico questionava sul fatto che siccome ce ne sono poche poi di pezzi di ricambio è un casino e si trovano solo nuovi... non ho idea a che pezzi stava pensando lui...magari paraurti fanali cose così?
     
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    Ciao,

    secondo me fai un ottimo acquisto, soprattutto se il proprietario prima di te non l'ha trattata troppo male!

    Io con la mia, 170CV + DSG, del 2011, ho superato da poco i 250'000km, solo manutenzione ordinaria, cambio olio intorno ai 20k/25k km, cinghie rifatte a 180'000, e nessun problema.

    Costo ricambi: non ho esperienza per dirti se costano molto o poco, ma qualche mese fa ho cambiato il paraurti posteriore e solo il "pezzo di plastica" è venuto €480 ivato (difficile trovare pezzi allo scasso, se non è la parte meccanica, che è in comune con golf/A3).

    Ciao,
    Fra
     
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  6. sarkrocco
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    Ma...domandona (per me, per voi magari è una cosa scontata) ....dovendo comprarne una usata...sapendo che la versione 1.4 160 cv è la versione che ha avuto problematiche al motore e non volendo una che consuma un casino ...quale versione consigliereste???? (io avevo pensato alla 2.0 tdi 140 cv per stare bassi coi costi fissi e perchè quel motore sembra ok) ma ora sto riconsiderando anche la 1.4 122 cv!

    E se voi doveste comprarne una usata... fino a quanti km percorsi? (benzina?? e diesel??)

    a dire il vero non credo di usarla per tanti km anno anzi credo sotto i 15mila per cui stavo ricosiderando il 1.4 122cv (però non ne vedo molte in vendita e se ci sono sono in regioni distanti :(

    Però il mio meccanico a riguardo del diesel mi ha detto di guardare più alla tratta che faccio che non alla percorrenza annua...ovvero che se faccio tratte inferiori ai 10/15 km allora si ingolfa sicuro...ma di solito faccio giri più lunghi. A lavoro comunque si ci vado coi mezzi perché a venezia tocca far così...
     
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    un 122 non lo prenderei sopra i 70/80k km poi dipende anche da optional e come è messo
    puoi incappare nel problema westgate.....
    il 140 TDI va bene anche sopra i 100k se a poco prezzo sono motori che tirano al massimo hanno i soliti problemini noti come il volano bimassa etc etc ma nulla che non si possa risolvere....

    se fai poca strada con il TDI si può intasare il FAP si....
    il 122 magari ci dai na mappatina facile e con poca spesa ti ritrovi un benzina divertente con 145/150CV
    guarda anche gli optional non solo il motore
    e nessuna macchina è esente da problemi.....ma queste due motorizzazioni come il 2.0 sono da preferire al 160
     
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  8. Skye89
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    Sapresti dirmi i problemi più comuni del 122 o linkarmi, se presente, un topic che tratta l'argomento?
     
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    problemi alla turbina che "a volte" viene sostituita.....e problemi alla west gate
    oltre che può avere problemi a catena e variatore di fase come però tutta la serie... TSI (122-160-211) con rumori in accensione che però comporta la sostituzione della distribuzione
     
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  10. Skye89
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    Ma in definitiva sono piuttosto frequenti o sono da considerarsi come problemi che "un po' tutte le macchine hanno"?
    Chiedo perché vorrei prendere proprio il 122, avendo una media chilometri annua di 7000-9000 e non dovendo fare il pirata in giro, l'ho ritenuto il miglior compromesso.
     
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    sono entrambi casi "capitati" .....la turbina abbastanza....il discorso catena meno.....ma capitano
    secondo me fai una buona scelta e cmq quello che risparmi nell'usato la puoi sistemare in caso è un buon compromesso o qualcosa da mettere sempre in preventivo per ogni auto usata che si acquista
     
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  12. sarkrocco
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    scusate ma restate in topic per consigliare me, pe l'altro problema cercate un'altra discussione XD

    ma poi a vostro parere, sempre considerando l'usato (benzina):

    ------> meglio un usato più recente ma più kilometrato o meno recente con meno km sul groppone?
     
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11 replies since 15/3/2018, 00:53   1766 views
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