Acquisto Scirocco.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. BarcellonaFans
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Amir_TO @ 17/8/2016, 12:32) 
    io ho il 170 diesel, e ti dico cosi:
    - Tutto urbano (consumi al massimo, in più appena in temperatura schiaccio, mi diverto con la macchina) faccio 450 km con un pieno.
    - In misto/autostrada quasi radoppio i km che riesco a fare con un pieno.

    Benzina o Diesel?
    con 30 km al giorno il diesel ti può convenire, ma se li fai in città, o comunque non su strade aperte sconsiglio. Tra FAP e EGR il diesel soffre.
    Sei sei spesso su autostrada o comunque strade aperte il diesel conviene, anche perché il carburante stesso costa meno.

    Sound? Il diesel non ha sound. :D è un trattore di merda, se ha il 170 qualcosa migliora, ma sembra comunque un autobus un po incazzato :D

    Autostrada mai per adesso, faccio sopratutto strade provinciali, tangenziali ( massimo 10 Km ) e urbano ma come gia ho detto non sono Citta tipo Milano ecc, sono Cittadine.
    Ci sono modifiche che si possono portare allo scarico del Diesel per dargli un bel suono?

    CITAZIONE (Over® @ 17/8/2016, 13:09) 
    non puoi confrontare a "dicerie" anche io in alcuni tratti di extra urbano posso toccare i 15/16Km/lt
    ma è tutto da vedere....strade....cerchi....gomme...piede.....un insieme di cose influenzano i consumi
    per la maggior parte è il piede e il tipo di strada che si fa....

    il sound del 122 non è male basta che ci metti un po' le mani allo scarico altrimenti è abbastanza "anonimo"

    Ok, cosa dovrei fare per rendere il suono cupo, per intenderci a me piace molto quello del RS6 però so che è irraggiungibile
     
    .
  2. BarcellonaFans
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ho fatto un calcolo per quanto riguarda il bollo
    1.4 122 Cv = 231,80€
    2.0 140 Cv = 269,80€
    2.0 170 Cv = 350,30€

    Dunque il risparmio più alto è fra il 122 Cv e il 170 Cv ( era logico )
    Piu di 120 euro piu o meno.
    Ora per l'assicurazione con la legge Bersani, partirei dalla prima classe di mia Mamma ( 0 incidenti ).
    Quanto pagherei?
     
    .
  3. Luca93^^
        Like  
     
    .

    User deleted


    Il tuo amico fa i 16 in discesa senza dare gas.
    Per il sound se prendi il diesel avrai il sound di un camion , se prendi la 122 come la mia come ti è stato detto devi fare almeno centrale libero e finale silenziato per ottenere un sound più che buono , se vuoi avvicinarti a quello dell rs6 mi sa che devi prendere la r e anche li lavorare sullo scarico😂😂
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Sciroccatissimo

    Group
    Moderator
    Posts
    2,585
    Birre da Offrire agli ADMIN
    +212
    Location
    Padova

    Status
    Offline
    fatti fare un preventivo e fallo anche online.....su segugio....directline etc etc
    dipende da troppi fattori tra cui la regione....
     
    .
  5. Amir_TO
        Like  
     
    .

    User deleted


    Come detto da Over l'assicurazione dipende da tanti fattori, fai dei preventivi.

    Diesel e sound è dura. Puoi ottenere un sound non male togliendo FAP e cambiando scarico, ma sarà comunque meno di quello che otterresti con un benzina.

    Dalle strade che dici di fare, secondo me con un Diesel non hai problemi, risparmi qualcosa sul carburante, ma come hai visto paghi più bollo (io pago 385 €) e anche assicurazione (2.0 contro 1.4).

    Inoltre, i diesel sono rari (particolarmente il 170) e costano di più (di nuovo, particolarmente il 170).
    Se non ti importa delle prestazioni e vuoi sound, il 122 secondo me va benissimo, costa meno, se non hai il piede pesante non consuma cosi tanto, e non sembra dare rogne (a differenza del 1.4 160).
     
    .
  6. BarcellonaFans
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Luca93^^ @ 17/8/2016, 19:03) 
    Il tuo amico fa i 16 in discesa senza dare gas.
    Per il sound se prendi il diesel avrai il sound di un camion , se prendi la 122 come la mia come ti è stato detto devi fare almeno centrale libero e finale silenziato per ottenere un sound più che buono , se vuoi avvicinarti a quello dell rs6 mi sa che devi prendere la r e anche li lavorare sullo scarico😂😂

    Sisi immaginavo, però vedo Fiat Punto o Clio che hanno un bel rompo, chiaramente hanno cambiato tutto..
    Hai qualche consiglio per scarico e centrale?

    CITAZIONE (Amir_TO @ 17/8/2016, 23:08) 
    Come detto da Over l'assicurazione dipende da tanti fattori, fai dei preventivi.

    Diesel e sound è dura. Puoi ottenere un sound non male togliendo FAP e cambiando scarico, ma sarà comunque meno di quello che otterresti con un benzina.

    Dalle strade che dici di fare, secondo me con un Diesel non hai problemi, risparmi qualcosa sul carburante, ma come hai visto paghi più bollo (io pago 385 €) e anche assicurazione (2.0 contro 1.4).

    Inoltre, i diesel sono rari (particolarmente il 170) e costano di più (di nuovo, particolarmente il 170).
    Se non ti importa delle prestazioni e vuoi sound, il 122 secondo me va benissimo, costa meno, se non hai il piede pesante non consuma cosi tanto, e non sembra dare rogne (a differenza del 1.4 160).

    Assicurazione farei proprio la base perché diciamo che "inclusa nel prezzo" comprandola dal concessionario avrei: furto,incendio e atti vandalici per 36 mesi ( non male penso ).
    Si sto quasi per escludere i Diesel e orientarmi sui 122 Cv perché alla fine quello che risparmierei in carburante lo rispenderei in Bollo, Assicurazione e prezzo sull'acquisto..
    Le cose che non mi sono chiare sono:
    -Fino a che chilometraggio posso considerare le auto usate ( 122 Cv )
    -quali optional devono avere
    -quali sono le modifiche estetiche che potrei apportare senza andare nell'illegale ( leggevo di colorazione terminale,tappetini,volante)
     
    .
  7. Luca93^^
        Like  
     
    .

    User deleted


    C'è un ragazzo del forum che vende per la ditta scara73 vai sul sicuro con lui , con 500 euro compri centrale e finale.
    Io per la mia 122 l'ho presa vicino a Milano riuscendo a strapparla a 9200 euro , aveva giusto 2-3 cose fa sistemare , e aveva circa 94000 km , io oltre i 90 mila non andrei se fossi in te.
    Il passaggio mi ci sono voluti circa 600 euro più 500 euro di asicurazione intestata a mia mamma.
    Per gli optional io senza pacchetto pack sport o r Line esterno non l'avrei presa , adoro il cielo nero del pack sport , poi anche i sensori dietro aiutano , la mia non li ha ma si riesce benissimo a fare senza non è lunghissima come macchina.
     
    .
  8. Quickly
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Luca93^^ @ 17/8/2016, 19:03)
    Il tuo amico fa i 16 in discesa senza dare gas.

    Io col 160 faccio 700km con un pieno in urbano e 830km in extraurbano. Basta saperla usare la macchina :lol: Se fai 450km con un diesel è un bel problema.

    Chilometraggio: parlare di tot km con i quali acquistare una macchina usata è come vedere delle scie in cielo e credere che sono scie chimiche. Chi te lo dice che quello che leggi sul CDB corrisponda a realtà? Oltre i 50000km l'inculata la prendi una volta su tre.

    Optional: il pack sport interno è bello, il navigatore RNS510 lo reputo fondamentale, se magari avesse già i 19" omologati sarebbe una bella cosa, il media-in (se ti piace ascoltare musica in auto), fari bixeno e cruise control. Anche se sono tutte cose che si possono installare in un secondo momento e non troppo complicate da montare a casa (se hai buona manualità) se le trovi già comprese è meglio
     
    .
  9. Amir_TO
        Like  
     
    .

    User deleted


    QUOTE (Quickly @ 8/18/2016, 03:37 PM) 
    Se fai 450km con un diesel è un bel problema.

    Ne faccio 450, ma appena calda è in S :D

    "Sapendola guidare" come dici te ne fai parecchi di più.
     
    .
  10. Quickly
        Like  
     
    .

    User deleted


    C'è gente che ne fa di più con i benzina :lol:

    8km/l è improponibile.
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Sciroccato DOC

    Group
    Member
    Posts
    1,271
    Birre da Offrire agli ADMIN
    +59
    Location
    Bergamo

    Status
    Offline
    Con un 160 fate 830 km?io quando ho fatto il pieno manco il cdb mi ha segnato 600 ahaha
     
    .
  12. BarcellonaFans
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Quickly @ 18/8/2016, 15:37) 
    Io col 160 faccio 700km con un pieno in urbano e 830km in extraurbano. Basta saperla usare la macchina :lol: Se fai 450km con un diesel è un bel problema.

    Chilometraggio: parlare di tot km con i quali acquistare una macchina usata è come vedere delle scie in cielo e credere che sono scie chimiche. Chi te lo dice che quello che leggi sul CDB corrisponda a realtà? Oltre i 50000km l'inculata la prendi una volta su tre.

    Optional: il pack sport interno è bello, il navigatore RNS510 lo reputo fondamentale, se magari avesse già i 19" omologati sarebbe una bella cosa, il media-in (se ti piace ascoltare musica in auto), fari bixeno e cruise control. Anche se sono tutte cose che si possono installare in un secondo momento e non troppo complicate da montare a casa (se hai buona manualità) se le trovi già comprese è meglio

    Il problema delle ruote del 19 è il prezzo quando le sostituisco..
    Per il resto gli xenon li reputo importantissimi, le alogene gialle non mi piacciono..
    La musica la ascolto ma non mi piace troppo alta..
    Addirittura devo cercare sotto i 50.000 km?!?!?!?!

    CITAZIONE (Amir_TO @ 18/8/2016, 16:31) 
    Ne faccio 450, ma appena calda è in S :D

    "Sapendola guidare" come dici te ne fai parecchi di più.

    8km/l
     
    .
  13. Luca93^^
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (jeyare95 @ 18/8/2016, 17:55) 
    Con un 160 fate 830 km?io quando ho fatto il pieno manco il cdb mi ha segnato 600 ahaha

    Io guidando come un vecchio che mi viene l'ansia cambiando sempre a meno di 2000 giri sono riuscito a fare una media dei 17 per circa 20km , ma tutto dipende dal tipo di strada se la butti agli 80 in 6 per 15 km senza mai fermarti ci credo ma se come me per arrivare a lavoro manco arriva a 90 gradi l'acqua e tra rotonde e ritardati ti devi sempre fermare è impossibile fare quelle medie.
     
    .
  14. Amir_TO
        Like  
     
    .

    User deleted


    QUOTE (Luca93^^ @ 8/18/2016, 08:49 PM) 
    QUOTE (jeyare95 @ 18/8/2016, 17:55) 
    Con un 160 fate 830 km?io quando ho fatto il pieno manco il cdb mi ha segnato 600 ahaha

    Io guidando come un vecchio che mi viene l'ansia cambiando sempre a meno di 2000 giri sono riuscito a fare una media dei 17 per circa 20km , ma tutto dipende dal tipo di strada se la butti agli 80 in 6 per 15 km senza mai fermarti ci credo ma se come me per arrivare a lavoro manco arriva a 90 gradi l'acqua e tra rotonde e ritardati ti devi sempre fermare è impossibile fare quelle medie.

    Ma infatti, io in città consumo anche con un diesel. Semafori, rotonde, parti e ti fermi, la macchina è ai massimi consumi.
    Le volte che faccio viaggi lunghi i consumi stanno sui 18 km/l.
     
    .
  15. Quickly
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (BarcellonaFans @ 18/8/2016, 18:22)
    Il problema delle ruote del 19 è il prezzo quando le sostituisco..
    Per il resto gli xenon li reputo importantissimi, le alogene gialle non mi piacciono..
    La musica la ascolto ma non mi piace troppo alta..
    Addirittura devo cercare sotto i 50.000 km?!?!?!?!

    CITAZIONE (jeyare95 @ 18/8/2016, 17:55)
    Con un 160 fate 830 km?io quando ho fatto il pieno manco il cdb mi ha segnato 600 ahaha

    Io sempre fatte queste medie. Se scanno con i 19" faccio poco meno di 700km con un pieno, in inverno con i 17" passo agilmente i 700km. In autostrada con qualsiasi cerchio faccio almeno 750km. Il mio record è stato appunto di 830km

    CITAZIONE (Luca93^^ @ 18/8/2016, 20:49)
    CITAZIONE (jeyare95 @ 18/8/2016, 17:55) 
    Con un 160 fate 830 km?io quando ho fatto il pieno manco il cdb mi ha segnato 600 ahaha

    Io guidando come un vecchio che mi viene l'ansia cambiando sempre a meno di 2000 giri sono riuscito a fare una media dei 17 per circa 20km , ma tutto dipende dal tipo di strada se la butti agli 80 in 6 per 15 km senza mai fermarti ci credo ma se come me per arrivare a lavoro manco arriva a 90 gradi l'acqua e tra rotonde e ritardati ti devi sempre fermare è impossibile fare quelle medie.

    Il bello è che io non guido come un vecchio... guido normale, cambio sui 2500/3000 quando non ho fretta. Ma son stato sempre la pecora nera in tutti i forum, anche con le altre macchine che ho avuto. La mia vecchia Fiesta 1.6 TDCi 90cv faceva i 19,5 km/l ed era un'auto del 2007 non proprio nata per contenere i consumi

    CITAZIONE (Amir_TO @ 19/8/2016, 11:26)
    Ma infatti, io in città consumo anche con un diesel. Semafori, rotonde, parti e ti fermi, la macchina è ai massimi consumi.
    Le volte che faccio viaggi lunghi i consumi stanno sui 18 km/l.

    Ok consumare in urbano con un diesel. Ma non così tanto. Si sa che i Diesel quando sono freddi consumano tantissimo ma una volta scaldati devono per forza consumare meno. Sarà forse colpa del DSG? Prova con qualche altra lettera :lol:
     
    .
39 replies since 14/8/2016, 14:00   2722 views
  Share  
.