GT Cup 2016 - TopGear Magazine ITA

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. dafde
        +1   Like  
     
    .

    User deleted


    300€ Imola tutto il giorno è un regalo, chi può vada! :)
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Vento Caldo

    Group
    Socio Scirocco Italia
    Posts
    280
    Birre da Offrire agli ADMIN
    +7
    Location
    Brescia

    Status
    Offline
    Prezzi fuori di testa secondo me!!!
    è proprio il modo giusto di attirare persone nel mondo del motorsport........ :rolleyes:
     
    .
  3. ranf
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (toretto 90 @ 22/3/2016, 10:57) 
    Prezzi fuori di testa secondo me!!!
    è proprio il modo giusto di attirare persone nel mondo del motorsport........ :rolleyes:

    I prezzi sono allineati a quelli delle moto e adatti al valore della pista.
    Imola è la più bella pista italiana insieme al Mugello. E te lo dico nonostante ci ho lasciato un femore alla tosa.

    Il problema è che con le auto non trovo il senso di fare la giornata intera o la mezza giornata.
    Cioè 2 o 3 turni da 20 minuti sono più che sufficienti. di più cadono a pezzi le nostre macchine.

    una giornata riesci a sfruttarla se hai una macchina pronto pista con gomme, freni e sospensioni specifiche.
     
    .
  4. Tofen
        Like  
     
    .

    User deleted


    Esatto Ranf, infatti anch'io sono perplesso non tanto dal costo della mezza giornata o della giornata intera, ma piuttosto dal fatto che non è possibile prenotare turni brevi come fanno altri circuiti...

    Avere un'auto pronta da pista è un conto, e un'altro è avere una macchina stradale che dopo qualche decina di minuti è meglio mollare prima fare danni...

    A questo punto non vedo il senso di pagare 250 euro per fare 8/10 giri...
     
    .
  5. Tofen
        Like  
     
    .

    User deleted


    A parte tutto penso tra oggi e domani di prenotare il turno di mezza giornata, di noi qualcuno viene anche solo a vedere?
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Sciroccato DOC

    Group
    Socio Scirocco Italia
    Posts
    1,956
    Birre da Offrire agli ADMIN
    +494
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Concordo che i prezzi per mezza giornata o giornata intera sono in linea con quelli di altri autodromi di pari importanza, anzi il costo per l'intera giornata è decisamente buono: considerate che al Mugello si paga la bellezza di 90 euro per 25 minuti, oppure 250 per mezza giornata. Monza che io sappia è più abbordabile.

    La seccatura più che altro è essere costretti a scegliere almeno una mezza giornata intera, invece dei classici turni: come qualcuno sopra faceva giustamente notare, a parte che farsi un'intero pomeriggio in pista con un'auto stradale può essere rischioso per l'integrità dell'auto, implica comunque un grosso costo aggiuntivo per l'elevatissimo consumo che si avrebbe di gomme e freni il che può far diventare il costo complessivo decisamente proibitivo.
    Perché invece non stabilire il classico calendario a turni e consentire a possibili partecipanti, magari con poca esperienza di pista, di scegliersene anche solo uno o due a prezzo più basso, offrendo poi comunque il piacere di partecipare all'evento in sé?
    Penso che come "feedback" lo si potrebbe comunicare agli organizzatori.

    Io sarei eventualmente interessato all'evento di Monza di Ottobre, vedremo quando uscirà il pdf dello specifico evento.


    Una cosa però, scusate ..... mi è balzata all'occhio leggendo il pdf qui indicato: ma ..... non è un po', come dire .... insolito .... leggere nel regolamento:

    "Il trackday è riservato a tutte le vetture targate, assicurate ed in regola con il codice stradale. La direzione pista potrà effettuare controlli su vetture con scarichi modificati ed eccessivamente rumorosi."

    lolabovelolabovelol2lmfaolol3lolabovelolabove

    .........???????.........



    .......cioè.......si è ammessi in pista solo con auto stock?
     
    .
  7. Tofen
        Like  
     
    .

    User deleted


    Io raga mi sono prenotato per Imola alla mattina, se qualcuno viene faccia sapere che si fa due chiacchiere!
     
    .
  8. ranf
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (PianoMan @ 31/3/2016, 10:27) 
    Una cosa però, scusate ..... mi è balzata all'occhio leggendo il pdf qui indicato: ma ..... non è un po', come dire .... insolito .... leggere nel regolamento:

    "Il trackday è riservato a tutte le vetture targate, assicurate ed in regola con il codice stradale. La direzione pista potrà effettuare controlli su vetture con scarichi modificati ed eccessivamente rumorosi."

    lolabovelolabovelol2lmfaolol3lolabovelolabove

    .........???????.........



    .......cioè.......si è ammessi in pista solo con auto stock?

    Tranquillo, lo devono scrivere per mettersi apposto con la legge che ovviamente rompe i coglioni....
    Anche quando ci ho girato in moto c'era sta scritta sul regolamento..... ovviamente puoi immaginare che rumore può fare un 4 cilindri a 14.000 giri con scarico trofeo e cambio eletttronico che ogni cambiata fa 15cm di fiamma blu dal fondello....

    AGGIUNTA:
    C'era pure uno che girava con la S1000RR ex badovini del mondiale SBK.....
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Sciroccato DOC

    Group
    Socio Scirocco Italia
    Posts
    1,956
    Birre da Offrire agli ADMIN
    +494
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    HAHA, si infatti mi pareva abbastanza grottesco :lol: :lol:
     
    .
  10.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    RsFlash Point Veneto
    Rimappa che Ti Passa!

    Group
    Administrator
    Posts
    14,843
    Birre da Offrire agli ADMIN
    +769
    Location
    ...

    Status
    Anonymous
    Per chi corre: fate attenzione! Ho sentito che c'è un velox dopo la tamburello!!! :lol:
     
    .
  11. Tofen
        +2   Like  
     
    .

    User deleted


    Raga ieri sono stato ad Imola, e vi devo dire che mi sono divertito tantissimo, la Sciro ha fatto la sua porca figura e consiglio a tutti di portarla in pista almeno una volta che merita!!

    Devo dire evento molto ben organizzato e pista spettacolare...ho fatto 22 giri in tutto!

    Ecco qualche foto di ieri!!






     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Sciroccato DOC

    Group
    Member
    Posts
    1,212
    Birre da Offrire agli ADMIN
    +194
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    complimenti! Spettacolari le foto, soprattutto l'ultima! ;)
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    RsFlash Point Veneto
    Rimappa che Ti Passa!

    Group
    Administrator
    Posts
    14,843
    Birre da Offrire agli ADMIN
    +769
    Location
    ...

    Status
    Anonymous
    Grandissimo!!! Contento che ti sia divertito!
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Vento Caldo

    Group
    Member
    Posts
    281
    Birre da Offrire agli ADMIN
    0
    Location
    Isole comprese

    Status
    Anonymous
    Solo Tofen a Imola?
    Cmq complimenti per le foto e che spasso arrivare avanti alla Porsche :D
     
    .
28 replies since 18/3/2016, 15:12   2504 views
  Share  
.