Problema fari anteriori

presenza di puntini

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Vento Freddo

    Group
    Member
    Posts
    86
    Birre da Offrire agli ADMIN
    +3
    Location
    Venezia

    Status
    Offline
    Immaginavo...
    Meglio cambiarli che sistemarli...
    Più che altro la deve essere la plastica andata all'interno per colpa del calore
    Il problema è che fari prendere?
    Dayline tutti e quanti hanno il lenticolare che è di pessima qualità...
    Gli originali bixeno costano troppo e troppo lavoro per addatarli su chi monta lampade alogene
     
    .
  2. UltimoSamurai87
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Ciacci46 @ 4/2/2016, 20:15) 
    Immaginavo...
    Meglio cambiarli che sistemarli...

    Più che altro la deve essere la plastica andata all'interno per colpa del calore
    Il problema è che fari prendere?
    Dayline tutti e quanti hanno il lenticolare che è di pessima qualità...
    Gli originali bixeno costano troppo e troppo lavoro per addatarli su chi monta lampade alogene

    esiste ancora la pulitura interna, mi ha detto il carrozziere che si può fare (e senza bisogno di scollarli), utilizzando un solvente non aggressivo nei confronti delle plastiche...solo che richiede di smontare i fanali, cosa che non posso fare perchè la macchina mi serve, quindi tutto rimandato al periodo ferie.

    il problema degli xeno originali non è tanto reperire i fari con le centraline, su internet si trovano, il problema è per legge montare l'impianto lava fari e i sensori per l'autoregolazione...è li che la spesa lievita tanto :(
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Vento Freddo

    Group
    Member
    Posts
    86
    Birre da Offrire agli ADMIN
    +3
    Location
    Venezia

    Status
    Offline
    Guarda con un solvente non so quanti risolvi,certo provare se non costa molto non è una brutta idea...
    Scollandoli,grattegiandoli usando un prodotto buono il problema si risolve sicuramente ma non so la durata perché se è un problema della plastica stai sicuro che dopo un paio di mesi ritorna...
    Si hai ragione ma se stiamo s vedere il pelo sull'uovo qui in italia non possiamo nemmeno cambiare una lampadina...
    Una volta che hai un lenticolare è un lava fari sei apposto non ti fanno problemi se non puntano il cielo...
     
    .
  4. UltimoSamurai87
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Ciacci46 @ 4/2/2016, 22:57) 
    Guarda con un solvente non so quanti risolvi,certo provare se non costa molto non è una brutta idea...
    Scollandoli,grattegiandoli usando un prodotto buono il problema si risolve sicuramente ma non so la durata perché se è un problema della plastica stai sicuro che dopo un paio di mesi ritorna...
    Si hai ragione ma se stiamo s vedere il pelo sull'uovo qui in italia non possiamo nemmeno cambiare una lampadina...
    Una volta che hai un lenticolare è un lava fari sei apposto non ti fanno problemi se non puntano il cielo...

    sempre meglio fare una prova che comprarli nuovi e se hanno questo difetto, ritrovarsi nella stessa situazione dopo un po' di tempo.

    no beh ci sono le modifiche che si possono fare e quelle che non si possono fare :D che poi alcuni facciano anche quello che non si può è affar loro (c'è chi mette il kit xeno HID sulle alogene e poi dopo abbaglia tutti :angry: :angry: <_< e dopo si lamenta pure se gli danno la multa...)...l'impianto lava fari i carabinieri lo controllano subito, il sensore invece lo controllano più che altro in fase di revisione. Per esperienza un conoscente ha fatto il retrofit su golf 6 dei bixeno, non ha messo i sensori, e alla revisione lo hanno bocciato :lol: purtroppo (o per fortuna) è la realtà ;)

    sicuramente ci sarà anche chi non li ha messi e non ha avuto problemi nemmeno alla revisione, la botta di fortuna a volte esiste, ma io non ci faccio troppo conto :P

    Edited by UltimoSamurai87 - 4/2/2016, 23:07
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Vento Freddo

    Group
    Member
    Posts
    86
    Birre da Offrire agli ADMIN
    +3
    Location
    Venezia

    Status
    Offline
    Io monto su alogene per dire😂
    Non abbaglio nessuno sono regolate a pennello ed ho eppure passato la revisione..
    No amici o conoscenti...
    Ho chiesto se era un problema e mi fanno se il fascio non punta il cielo ed è sulla norma va bene
     
    .
  6. UltimoSamurai87
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Ciacci46 @ 4/2/2016, 23:07) 
    Io monto su alogene per dire😂
    Non abbaglio nessuno sono regolate a pennello ed ho eppure passato la revisione..
    No amici o conoscenti...
    Ho chiesto se era un problema e mi fanno se il fascio non punta il cielo ed è sulla norma va bene

    strano perchè così dice la legge...non è un "al buon senso del verificatore" che se vede che sei un angioletto :shifty: e li tieni bassi ti fa passare...per legge gli xeno obbligo impianto lavafari (che deve garantire un getto di bla bla bla ecc. ecc. dice tutto l'articolo) e sensori autolivellanti, idem vietato montare lampade xeno con centraline su fari alogeni.
    Sarà sfortunata la mia zona per i controlli ;)
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Vento Freddo

    Group
    Member
    Posts
    86
    Birre da Offrire agli ADMIN
    +3
    Location
    Venezia

    Status
    Offline
    Fortuna e zona sicuramente
     
    .
  8. Teo@cosaro
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ma in generale mi dicono che i fari aftermarket sono di qualità inferiore rispetto a quelli vw!dicerie o verità?perché ho cercato anche i parabola originali e mi hanno sparato 500e usati pari al nuovo:-\e i fari con sti puntini del c… mi rovinano l'estetica!
     
    .
  9. UltimoSamurai87
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Teo@cosaro @ 5/2/2016, 18:41) 
    Ma in generale mi dicono che i fari aftermarket sono di qualità inferiore rispetto a quelli vw!dicerie o verità?perché ho cercato anche i parabola originali e mi hanno sparato 500e usati pari al nuovo:-\e i fari con sti puntini del c… mi rovinano l'estetica!

    da quello che si legge in giro i dectane non hanno una grande qualità (ne anteriori, ne le posizioni e nemmeno i posteriori)...spendere 500 euro per gli alogeni originali è assurdo, a quel punto "resisto" così fino a che non ho la cifra per mettere i bixeno originali con tutto ciò che serve (lavafari e sensori) ;)
     
    .
  10. Teo@cosaro
        Like  
     
    .

    User deleted


    Lo so che non ha senso ma io adoro i parabola della scirocco!!:)io ho su un xenon da 35w 5300K korea professional della xenovision!non abbaglia neanche un pó e sui parabola é una bomba!!
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Vento Freddo

    Group
    Member
    Posts
    86
    Birre da Offrire agli ADMIN
    +3
    Location
    Venezia

    Status
    Offline
    Come dicevo le parabole dectane non sono di qualità quindi volendo per il costo che costano gli cambi il lenticolare e li fai bixeno
     
    .
  12. Ninjamau83
        Like  
     
    .

    User deleted


    Stessa cosa anch'io e tutto originale, sembra che siamo microbolle all interno del materiale
     
    .
  13. carmelo6
        Like  
     
    .

    User deleted


    ciao ragazzi io monto lampade alogene sulla scirocco del 2010 volevo sapere se posso mettere qualche kit xeno senza bruciare niente
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Sciroccatissimo

    Group
    Supporter Scirocco Italia
    Posts
    5,817
    Birre da Offrire agli ADMIN
    +204
    Location
    Centro-Sud

    Status
    Offline
    puoi montare quello xenovision senza problemi..........

    è vero ci sono kit che costano meno........ma io non andrei al risparmio su componenti che possono rovinare alcune centraline della macchina.........
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Sciroccatissimo

    Group
    Moderator
    Posts
    2,585
    Birre da Offrire agli ADMIN
    +212
    Location
    Padova

    Status
    Offline
    metti almeno un lenticolare......parabola e xeno ammazzi quelli che vengono in direzione opposta....
     
    .
49 replies since 27/1/2016, 12:49   1354 views
  Share  
.