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la lettera finale credo funga da "revision" ma il prodotto dovrebbe essere sempre lo stesso....
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CITAZIONE (Over® @ 15/1/2016, 19:18) oltre al fatto che il connettore ha una forma rettangolare con un raccordo da un lato e uno squadrato è esattamente l'inverso dei nostri, ossia andrebbe capovolto di 180° il connettore..... In un'altra discussione leggevo che i pin dei connettori delle bobine andrebbero cambiati perché come hai fatto notare sono diversi dai nostri!
Edited by Over® - 17/1/2016, 13:46
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raga è bello ragionare insieme, mi son sentito su facebook con Alex Cometto, che ha un 160, e di recente ha montato le bobine R8... oggi faro delle foto alle mie bobine e mi dirà se montano sul 122.. vedremo
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Magari invece della piastra esistono anche solo delle guarnizioni che alzano i tutto
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Il problema non sarebbe nemmeno la piastra quanto gli attacchi degli spinotti elettrici
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credo basti "girarli di 180° a occhio e croce
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no no Over... parlo proprio dell'innesto "maschio femmina"
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Allora ragazzi, quesito risolto, le bobine Audi R8 (quelle rosse) MONTANO SENZA PROBLEMI SUL 122... diciamo che sono "quasi" plug and play.... dico quasi perchè adesso vi spiego. Innanzitutto vorrei precisare che sono le stesse rosse che montano i 2.0 TSI/TFSI, non c'è un codice in particolare per i 1.4 che sia 160 o 122, unico intoppo per farle andare sul 160 e 122 sono gli spostamenti di 3 fili che vanno sul connettore della bobina, e questo è un lavoro che dovrebbe fare chi ha l'attrezzo (pinzino) per sfilare i fili ad "incastro" nei connettori e poi come si era già detto sono più alte delle originali quindi in questo caso, se non usurate andrebbero usate le guarnizioni delle bobine originali.... adesso vi allego la foto di come dovrebbero andare i fili spostati sulle bobine, con i pin numerati (1,2,3,4) che poi sarebbero 3 i fili da spostare e non tutti e 4.....
queste le bobine originali del 122, il cerchio rosso indicano i fili che bisogna spostare....
E questa è la bobina montata sul 160 con i fili già spostati e andrebbero come in figura... ovviamente una volta spostati i fili addio bobine originali, dovreste montare sempre queste, ammeno che non si spostano di nuovo i fili....In bocca al lupo P.S. ovviamente questo è il lavoro che ha fatto un ragazzo sul 160 ed io come lui, mi ritengo fuori responsabilità se vi autocreate qualche danno alla vettura.... (Un grazie ad Alex Cometto per i consigli)
Edited by Scirocco Black Pearl - 19/1/2016, 18:33
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buono a sapersi hai gia fatto piu luce anche se vedo comunque che sono piu alte queste o sbaglio? non escono fuori?
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Già specificato... Esatto sono più alte ma questo non implica assolutamente nulla.... Il passo più importante è quello di invertire i 3 fili...
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Le hai già provate?? Differenze percepite?
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Andrea le prenderò e le monterò a breve, appena il mio mappatore si libera un pó e mi prepara il file della nuova mappa, anche perchè da quando l'ho fatta ad oggi (3 anni fa) sono usciti molti aggiornamenti. Le uniche impressioni che potrei darti ad orecchio sono che il motore gira più fluido, sono più affidabili essendo fatte per un auto con una certa potenza e in caso di mappa puoì dare qualche punto di anticipo in più.... Ad impressioni di chi le ha già montate dicono che una volta messe ci si trova benissimo ed è difficile cqmbiare idea
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Certo ragazzi che vi piace proprio complicarvi la vita per niente Più che "quasi plug and play" direi che non vanno bene per il 122 e stop.
Che senso ha fare quella modifica? Ci vedo solo rischi inutili. Dubito forte ci siano vantaggi reali se non il classico placebo.
Ok che le bobine della vw spesso fanno cilecca, ma ho il doppio dei tuoi cv e reggono da 80k km Poi magari le 122 hanno potenzialità nascoste da R8, questo non lo so
Io consiglio, se hanno problemi, di metterne 4 nuove come quelle di serie e si è tranquilli per un bel pezzo. My two cents.
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Io consiglio le ngk che come qualità costruttiva sono migliori rispetto alle Bosch che devo smontare!!
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CITAZIONE (AndreaMala @ 20/1/2016, 11:11) Io consiglio le ngk che come qualità costruttiva sono migliori rispetto alle Bosch che devo smontare!! Che differenze qualitative noti tra le due bobine
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